Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sabato intanto c'hai la seconda in classifica:se riempimo sto cazzo de stadio?Sarebbe sbajato?

si, lo stadio più pieno del solito ultimamente ha portato sempre merda = sconfitta

 

rimaniamo con i soliti che è meglio

  • Upvote 1
Posted

Per tornare al titolo della discussione, penso che purtroppo non sia vero che per questa squadra nulla sia impossibile. Lo sarebbe, magari, se la costruzione del filtro di difesa e della difesa stessa fosse stata diversa. Nella situazione odierna, la Ternana è troppo dipendente, nei risultati, dagli alti (pochissimi) e bassi (tantissimi) del reparto difensivo.

Parlando poi di allenatori, penso sia il caso, ormai, di poter giudicare il lavoro di Tesser, che si vede chiaramente ed è di levatura molto buona. Ricordiamoci che anche lui si trova con giocatori trovati ed altri richiesti e non avuti. Ma nonostante ciò ha dato una veste chiara ed organizzata all'attacco, una bella sistemata al centro campo. Per la difesa essendo una mission impossible, non gli si può imputare granchè. Toscano appartiene al passato, ad un ottimo passato, e non penso sia giusto "usarlo" per dualismi senza senso.

  • Upvote 1
Posted

Per tornare al titolo della discussione, penso che purtroppo non sia vero che per questa squadra nulla sia impossibile. Lo sarebbe, magari, se la costruzione del filtro di difesa e della difesa stessa fosse stata diversa. Nella situazione odierna, la Ternana è troppo dipendente, nei risultati, dagli alti (pochissimi) e bassi (tantissimi) del reparto difensivo.

Parlando poi di allenatori, penso sia il caso, ormai, di poter giudicare il lavoro di Tesser, che si vede chiaramente ed è di levatura molto buona. Ricordiamoci che anche lui si trova con giocatori trovati ed altri richiesti e non avuti. Ma nonostante ciò ha dato una veste chiara ed organizzata all'attacco, una bella sistemata al centro campo. Per la difesa essendo una mission impossible, non gli si può imputare granchè. Toscano appartiene al passato, ad un ottimo passato, e non penso sia giusto "usarlo" per dualismi senza senso.

Perfetto!
Posted

è chiaro a tutti che il vero problema di questa squadra è la difesa, scriteriatamente smantellata a giugno da Cozzella.

il centrocampo come dice Pessimo Tesser l'ha un po' aggiustato, poi c'è sempre la carta Sciacca da giocare nelle ultime partite....alla fine potrebbe essere una specie di jolly da giocare quando gli altri non hanno nulla di nuovo da mettere in campo.

Ma la difesa è un vero tallone d'Achille.

Nonostante tutto, penso che questa squadra, se gioca come sta giocando, possa andare molto avanti e raggiungere i playoff (dico che NON E' AFFATTO FACILE, visto l'handicap che ci portiamo dietro....però le prossime tre partite saranno molto importanti).

Poi, una cosa è raggiungere i playoff (possibile) un'altra è andare in serie A (quasi impossibile visto che verosimilmente partiremo da una una posizione molto svantaggiata nei playoff e visto anche l'handicap della difesa non all'altezza...).

Comunque un passo alla volta...pensiamo al Lanciano. poi vedremo.

Posted (edited)

Oggi l'ultimo posto utile per i play off è del Cesena che con 43 pt dista dalla Ternana 5 pt.

 

Se il campionato finisse oggi i play off sarebbero:

Turno preliminare 1 (gare di sola andata):

Trapani Cesena

Crotone Avellino

 

Semifinali (gare di andata e ritorno):

vinc. Crotone Avellino vs Virtus Lanciano

vinc. Trapani Cesena vs Latina

 

Finale (gara di andata e ritorno):

tra le vincenti delle semifinali

 

Palermo 56

Empoli 47

Virtus Lanciano*47

Latina 45

Trapani 45

Crotone 45

Avellino 44

Cesena 43

Siena 42

Pescara 41

Spezia 40

Carpi 39

TERNANA 38

Edited by Woodstock'73
Posted

Per tornare al titolo della discussione, penso che purtroppo non sia vero che per questa squadra nulla sia impossibile. Lo sarebbe, magari, se la costruzione del filtro di difesa e della difesa stessa fosse stata diversa. Nella situazione odierna, la Ternana è troppo dipendente, nei risultati, dagli alti (pochissimi) e bassi (tantissimi) del reparto difensivo.

Parlando poi di allenatori, penso sia il caso, ormai, di poter giudicare il lavoro di Tesser, che si vede chiaramente ed è di levatura molto buona. Ricordiamoci che anche lui si trova con giocatori trovati ed altri richiesti e non avuti. Ma nonostante ciò ha dato una veste chiara ed organizzata all'attacco, una bella sistemata al centro campo. Per la difesa essendo una mission impossible, non gli si può imputare granchè. Toscano appartiene al passato, ad un ottimo passato, e non penso sia giusto "usarlo" per dualismi senza senso.

credo sia giustissimo quanto detto! Tesser ha tantissimi meriti primo fra tutti quello di aver fatto le cose semplici che andavano fatte punto! credo che per i play off sia tardi o meglio avessimo i 2 punti in più persi col Siena forse potremmo ancora sperare, io direi di portarci quanto prima a 52 e poi da li in avanti contare le partite che mancano alla fine e magari continuare a divertirci come ci succede spesso ultimamente, quindi sotto col Lanciano sperando di vedere un'altra bella partita

Posted (edited)

Se famo 6 punti in queste tre partite con lanciano, novara e crotone, direi che staremo dentro le 8 anche in virtú che abbiamo cesena e pescara in casa piú avanti.

Edited by Marcoal
Posted

Scusateme ma certi post me fanno venì lo sconforto:questa era una partita che qualche anno fà avrebbe richiamato a raccolta tutta la tifoseria e lasciare spadroneggiare a TERNI una tifoseria ridicola come quella del Lanciano,me sembra un oltraggio.

Sabato se rigioca in trasferta me pare de capì!

Siccome capita un'occasione per cercare di dare una svolta alla stagione,perche non dare un bel segnale stile vecchia maniera?

Io dico che ce se potrebbe provà!

Posted

Parere personale: non guardate i punti di distanza dalla zona play off guardate le squadre che si devono superare per arrivarci. E' vero che davanti si va più piano che dietro in questo girone di ritorno ma il margine è ancora troppo ampio per pensare agli spareggi. Io mi limiterei a fare 12 punti il prima possibile poi chissà, ma da come stavamo messi alla 20° giornata dopo palermo-Ternana e dopo soprattutto la sconfitta interna contro il Trapani dove seriamente ho pensato al ritorno in Lega Pro, ora mi viene in mente solo salvezza il prima possibile. Ps il bucio de culo è anche de chi se lo va a cercà, ben venga il bucio de culo dopo che in diverse partite ci ha detto leggermente poco vedasi ad esempio tre gol magnati a un metro dalla porta al Barbera :)

Posted

Se famo 6 punti in queste tre partite con lanciano, novara e crotone, direi che staremo dentro le 8 anche in virtú che abbiamo cesena e pescara in casa piú avanti.

dije all'amico tuo che so du partite dove vorrei vincere vista anche la rivalita'che c'e'smp stata con entrambe le tifoserie..

grazie

Posted

Parere personale: non guardate i punti di distanza dalla zona play off guardate le squadre che si devono superare per arrivarci. E' vero che davanti si va più piano che dietro in questo girone di ritorno ma il margine è ancora troppo ampio per pensare agli spareggi. Io mi limiterei a fare 12 punti il prima possibile poi chissà, ma da come stavamo messi alla 20° giornata dopo palermo-Ternana e dopo soprattutto la sconfitta interna contro il Trapani dove seriamente ho pensato al ritorno in Lega Pro, ora mi viene in mente solo salvezza il prima possibile. Ps il bucio de culo è anche de chi se lo va a cercà, ben venga il bucio de culo dopo che in diverse partite ci ha detto leggermente poco vedasi ad esempio tre gol magnati a un metro dalla porta al Barbera :)

Quoto.

Rega', pensamo al lanciano.

Qua dentro ce stanno più sbalzi d'umore che al SIM. :)

Posted

Parere personale: non guardate i punti di distanza dalla zona play off guardate le squadre che si devono superare per arrivarci. E' vero che davanti si va più piano che dietro in questo girone di ritorno ma il margine è ancora troppo ampio per pensare agli spareggi. Io mi limiterei a fare 12 punti il prima possibile poi chissà, ma da come stavamo messi alla 20° giornata dopo palermo-Ternana e dopo soprattutto la sconfitta interna contro il Trapani dove seriamente ho pensato al ritorno in Lega Pro, ora mi viene in mente solo salvezza il prima possibile. Ps il bucio de culo è anche de chi se lo va a cercà, ben venga il bucio de culo dopo che in diverse partite ci ha detto leggermente poco vedasi ad esempio tre gol magnati a un metro dalla porta al Barbera :)

 

vero anzi verissimo......certo però se sabato....vabbè ciao!!

Posted

No eh. Così no, me ce rode troppo il fegato a legge determinate cose, non je la faccio proprio.

 

Io non è che so contenta per come stanno andando le cose. Sono contentissima. Ogni volta che si aggiungono punti e saliamo un pò di classifica è un gradissimo sollievo. Però sto a legge cose che veramente me fanno cadè le braccia. Io non so na vedova de Toscano, perchè non me sto a strappà i capelli che lui non ce sta più, e non sto a magnamme il fegato perchè stamo ad annà bene e non posso dì "ecco, mo annate a ripijà Toscano". Semplicemente trovo inutile continuare a metterlo in mezzo, criticarlo, e parlare male di lui. Ha fatto i suoi errori, come ne hanno fatti anche altri, ma ha pagato lui per tutti. Eh vabè, pazienza... Ciò che conta è la Ternana, e visto che le cose so migliorate, amen. Era necessario. Ma che si dia tutto il merito a Tesser (per carità, sto cristiano sta a fa benissimo, menomale è venuto lui e non un incapace), e addirittura si dicano tutte cose belle de sti giocatori, che ve ricordo, per chi se lo fosse dimenticato, che so gli stessi che hanno giocato quel pessimo girone di andata (e non dico altro, poi ognuno è libero de crede e de pensà a quello che vole), proprio non me sta bene.

 

Dei problemi abbastanza gravi, come quelli in difesa, purtroppo ci sono, per cui speramo che i goal non mancheranno mai, e che sapranno utilizzare l'attacco come la loro miglior difesa, visto che per ora ce stamo a salvà grazie a quello. Per il resto, voglio pensà alla salvezza prima di tutto, poi se vede. Nulla è impossibile, finchè si fa di tutto per raggiungere gli obiettivi (cosa che per quanto me riguarda hanno iniziato a fa un pò tardi, ma la speranza è l'ultima a morì).

 

Detto questo, non sarà qualche partita vinta e qualche posto più su in classifica a famme leccà il culo a sti giocatori (se ne salvano pochi, pochissimi...). Tifo per la Ternana, e porto rispetto solo a quella maglia, a quei colori. Il resto non conta.

Posted

Copio da di la.

 

Io penso che se non ce se sforza (tutti io compreso) de capi che il calcio sara' pure un gioco semplice (come dice chi ce capisce) ma non e' poi cosi semplice e che non e' sempre come fare 1+1 ma concorrono tanti fattori nelle situazioni (allenatore vecchio, allenatore nuovo, forza dell'organico, società, ambiente, motivazioni, rapporti INTERPERSONALI tra società/ allenatore/squadra, aspettative iniziali ed in corso di campionato, fiducia etc etc) sto topic come altri de sto tipo finiranno per supera' come pagine quello della picchia, perche almeno li ogni tanto ce sta qualcuna che mette tutti d'accordo.

Posted

Ho visto la madonna!

Dimme dove, che c'ho pronto il set di santini, immagini, souvenir, imprenditore per costruzione santuario, 2 donne per testimonianza miracolo, finto zoppo con carrozzina.

Posted

Il fatto che tu abbia messo un "se" davanti alle frasi non cambia il concetto che hai espresso, ovvero che giocare contro il proprio allenatore (e quindi RIPETO contro la propria squadra e tifoseria) è giustificabile SE l'allontanamento di questo porta risultati. Che gli abbiano giocato contro per un girone, per una partita o per 30 secondi cambia moralmente molto poco, si tratta sempre di un comportamento squallido (e mi tengo stretto) che non ha alcun tipo di giustificazione.

Poi chi vuole è libero di credere che in tre settimane tesser abbia trasformato una squadra che non lottava, non correva e non si impegnava, con giocatori che non festeggiavano i gol e non se la passavano tra loro in una corazzata invincibile in cui regna l'armonia e il bel gioco. Personalmente, pur stimando molto Tesser come uomo e allenatore, trovo questa ipotesi molto, molto, ma proprio molto remota. Comunque sono opinioni.

 

Troverei veramente utile che questo andare a ritirare sadicamente fuori toscano ogni volta che si vince per dire "vedete, era colpa sua!" finisse per tre semplici ragioni. Primo, è squallido parlare così di un allenatore che ha riportato la passione e il calcio a terni, a prescindere dai suoi innegabili errori. Secondo, perchè serve solo a creare ulteriori tensioni e scontri tra tifosi e credo ce ne siano già abbastanza (e non solo sul forum, purtroppo). Terzo, e non da meno, perchè quello che per te e qualcun altro prova una cosa per me prova esattamente l'opposto, convincendomene ogni giornata di più.

 

Detto ciò, continuate pure con il tiro al piccione (assente) se vi dà soddisfazione.

Quoto anche le virgole. Contentissimo del nuovo corso ma resta un retrogusto amaro ... Come se t'avessero messo le corna poi t' avessero detto "non lo farò mai più ". Semplicemente, non me fido più fino in fondo.

Posted

perfetto.

d'accordo con quanto ho citato

 

 

 

Comunque sono opinioni.

 

Troverei veramente utile che questo andare a ritirare sadicamente fuori toscano ogni volta che si vince per dire "vedete, era colpa sua!" finisse per tre semplici ragioni. Primo, è squallido parlare così di un allenatore che ha riportato la passione e il calcio a terni, a prescindere dai suoi innegabili errori. Secondo, perchè serve solo a creare ulteriori tensioni e scontri tra tifosi e credo ce ne siano già abbastanza (e non solo sul forum, purtroppo). Terzo, e non da meno, perchè quello che per te e qualcun altro prova una cosa per me prova esattamente l'opposto, convincendomene ogni giornata di più.

 

 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.