Vai al contenuto
Cerqua

Curva Sud - ricordo di giovinezza

Messaggi raccomandati

Alla fine degli anni ottanta ero un bardascittu e mio zio mi portava in curva sud perché era più tranquilla.... Ancora ho impresso e mi chiedo chi fosse un vecchio che ogni santa partita all'improvviso quando tutti stavano zitti, con una voce assurda, gridava sempre la stessa cosa "ARBITRO CHE TE PIJASSE UN TUMORE". Chissà se a qualcuno è capitato di sentirlo o magari si ricorda chi fosse....è uno dei primi ricordi dello stadio!!!! P.S. Di sicuro non era un bell'augurio

Modificato da Cerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine degli anni ottanta ero un potto e mio zio mi portava in curva sud perché era più tranquilla.... Ancora ho impresso e mi chiedo chi fosse un vecchio che ogni santa partita all'improvviso quando tutti stavano zitti, con una voce assurda, gridava sempre la stessa cosa "ARBITRO CHE TE PIJASSE UN TUMORE". Chissà se a qualcuno è capitato di sentirlo o magari si ricorda chi fosse....è uno dei primi ricordi dello stadio!!!!

Je sarà pigliato a lui.

Che bellu modo da di.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque era per dire... Lu cunijo manco a il cani lo dò....

Modo da dire non era bello... Però mi è rimasto impresso...magari nè era traumatizzato

Modificato da Cerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque era per dire... Lu cunijo manco a il cani lo dò....

Modo da dire non era bello... Però mi è rimasta impressa...ma vari era traumatizzato

Ma si non ce l'avevo con te eh! :)

Lo diceva pure un amico mio, eravamo piccoli, stavamo alla est...arrivo una per poco non je stacca una reccchia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno c'ha le sue...poi nn sò che fine ha fatto, crescendo ho iniziato ad andà alla est...ma quando andavo la c'era questo che lo strillava tutte le partite, chissà che tipo era, o magari visto che hai tempi lo stadio era solo un pò più peno...la cosa non era molto notata....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine degli anni ottanta ero un potto e mio zio mi portava in curva sud perché era più tranquilla.... Ancora ho impresso e mi chiedo chi fosse un vecchio che ogni santa partita all'improvviso quando tutti stavano zitti, con una voce assurda, gridava sempre la stessa cosa "ARBITRO CHE TE PIJASSE UN TUMORE". Chissà se a qualcuno è capitato di sentirlo o magari si ricorda chi fosse....è uno dei primi ricordi dello stadio!!!! P.S. Di sicuro non era un bell'augurio

Me pare de ave capito chi dici. Se era uno simil bombolo, carnagione scura e sempre co la moglie lo chiamavano lu spoletino, soggetto de andri tempi. Se distingueva pe l'urlo AFRICAAANIIIIII rivolto a li giocatori de squadre da terni in giu.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me ricordo un ternana salernitana 0 a 2 me pare nell 85 86, una ventina de salernitani non so per quale motivo se misero insieme l urdimi gradoni dela sud. A forza de urlaje CHE VE PIJI UN CORBU, a meta secondo tempo a uno je pijo davero e lo portarono via co l ambulanza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me pare de ave capito chi dici. Se era uno simil bombolo, carnagione scura e sempre co la moglie lo chiamavano lu spoletino, soggetto de andri tempi. Se distingueva pe l'urlo AFRICAAANIIIIII rivolto a li giocatori de squadre da terni in giu.

 

 

Che spettacolo!!!! Hai fatto centro e me ricordo pure quest'altro urlo!!!!! Andri tempi davvero!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che spettacolo!!!! Hai fatto centro e me ricordo pure quest'altro urlo!!!!! Andri tempi davvero!!!!!

All epoca me portava mi nonno ala sud, trova uno normale li era trova un ago in un pajaro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanno vennero quelli del Campania Puteolana je strillo pe tuttala partita TERREMOTAAAATIIIIII

Che tempi, li' in quel posto e in mezzo a quelle persone imparai a bestemmia'....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanno vennero quelli del Campania Puteolana je strillo pe tuttala partita TERREMOTAAAATIIIIII

Che tempi, li' in quel posto e in mezzo a quelle persone imparai a bestemmia'....

Se lo fai adesso un coro del genere viene considerato discriminazione territoriale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente fino a un pò de anni fa c'avevamo una bella selezione de soggettoni fenomenali tra il vecchi soprattutto....

Farebbe bene a tanti fighetti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non sta su lu vocabolario ternano!!

 

A casa mia se dice bardascittu!!!

pottu se dice pure a terni ma me sa che è una delle parole dialettali che vanno sparendo, infatti è un po' che non lo senti di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pottu se dice pure a terni ma me sa che è una delle parole dialettali che vanno sparendo, infatti è un po' che non lo senti di più

Potto se dice nel tuderte non a terni, qui de dice bardascittu o fiju!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potto se dice nel tuderte non a terni, qui de dice bardascittu o fiju!!! ;)

te giuro, so del 76 e ancora quand'ero "bardascetto" se diceva potto. un pottu è più piccolo de un bardascetto e ancora non cammina. ora non se sente più, così come non sento praticamente più lello, che a differenza del lello spoletino ha (aveva) un significato affettivo, sardazzippero, pescolla, ciocchia e così via. in compenso stanno aumentando le romanate tipo "se vedemo" etc

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me sentivo quasi stupido!!!! Comunque a casa mia dire LELLU MIA e POTTI PÒ si sono sempre usati e de sopra alla fontana del mandorlo non c'ho nessuno!!!!!!

te giuro, so del 76 e ancora quand'ero "bardascetto" se diceva potto. un pottu è più piccolo de un bardascetto e ancora non cammina. ora non se sente più, così come non sento praticamente più lello, che a differenza del lello spoletino ha (aveva) un significato affettivo, sardazzippero, pescolla, ciocchia e così via. in compenso stanno aumentando le romanate tipo "se vedemo" etc

Me sentivo quasi stupido!!!! Comunque a casa mia dire LELLU MIA e POTTI PÒ si sono sempre usati e de sopra alla fontana del mandorlo non c'ho nessuno!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani vado in biblioteca e me piji in prestito qualche raccolta delle migliori annate del cantamaggio almeno faccio un pò de ripasso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.