Vai al contenuto
Manson

BILANCIO GESTIONE TESSER

Messaggi raccomandati

I numeri.

 

19 punti in 13 partite. La media: 1,46.

 

18 gol fatti, 16 subiti.

 

In 12 circostanze su 13 si é subito almeno un gol.

 

 

 

Oltre i numeri.

 

Carpi 1 - 2 Ternana - vittoria di culo. Il Carpi sfiora il raddoppio in almeno tre circostanze (occasioni da gol limpide), e la vinciamo noi.

 

Ternana 2 - 1 Cittadella - vittoria meritata.

 

Ternana 1 - 1 Avellino - andiamo in vantaggio, ci facciamo rimontare subendo un gol da polli. Epocale legata de porco.

 

Brescia 1 - 1 Ternana - andiamo sotto, reazione gagliarda. Pari stretto (gol incredibilmente annullato).

 

Ternana 2 - 2 Siena - andiamo avanti di due gol, legata de porco astrale e rimonta senese grazie a due gentili concessioni.

 

Spezia 2 - 2 Ternana - San Mirco Antenucci da Termoli. All'ultimo tuffo.

 

Ternana 2 - 0 Varese - vittoria meritata e convincente.

 

Juve Stabia 2 - 3 Ternana - andiamo avanti di due gol, poi in inferiorità dobbiamo ringraziare la loro pochezza offensiva. E alla fine, sull'asse Gavazzi - Rispoli arriva il 3 a 2. Botta di culo.

 

Ternana 1 - 1 Lanciano - andiamo in vantaggio, ci facciamo rimontare subendo un gol da polli. Dominiamo la sfida sprecando l'impossibile e per poco la perdiamo alla fine... Legatina de porco.

 

Novara 1 - 1 Ternana - andiamo in vantaggio, ci facciamo rimontare subendo un gol da polli. Poi partita a ritmi bassi.

 

Crotone 1 - 1 Ternana - andiamo in vantaggio, ci facciamo rimontare subendo un gol da polli. Dominiamo la sfida sprecando l'impossibile.

 

Ternana 0 - 2 Cesena - l'esempio classico dell'ingiustizia nel calcio... partita dominata e persa in maniera incredibile.

 

Empoli 1 - 0 Ternana - sconfitta meritata. Prestazione moscia.

 

Sono deluso e preoccupato. L'effetto Tesser pare essee in via d'esaurimento. Potrebbe pagare la politica dei piccoli passi, ma rimango in allerta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che preoccupa più di tutto è il trend calante. Sei partito nella gestione tesser con una media di 2 punti a partita per ben 8 gare, e adesso siamo a 3 punti nelle ultime 5 gare (0,6 punti a partita). E' vero che hai incontrato crotone, cesena e empoli, 3 squadre di altissima classifica contro le quali meritavi di raccogliere molto di più di quello che hai raccolto (a parte l'empoli), ma è anche vero che nel'ultima gara la ternana è apparsa lontana parente della squadra frizzante delle giornate precedenti tirando in porta una volta in tutta la gara. E' stata una squadra spenta anche fisicamente, cosa che con l'arrivo della primavera crea più di qualche inquietudine. Vedremo subito giovedì se il problema è stato fisico o legato a precisi dettami tattici "di copertura" di tesser come conviene augurarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

33x 1,46 = 48 punti

 

cresce il rammarico per il girone di andata, avessimo tenuto questa media per tutto il campionato saremmo stati in piena lotta playoff.

al pari di avellino e lanciano e solo un punto sotto a siena e trapani

peccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto... Ma tanto lo sai, il vate non se tocca e i giocatori je giocavano contro. Per cui, visto che adesso i giocatori invece hanno iniziato a fare il lavoro loro, o annamo ai playoff o niente.

Non sarà che sta squadra scarsa era e scarsa è? E che Toscano non c'ha cavato un ragno dal buco, mentre Tesser dopo l'exploit iniziale adesso sta iniziando a sbatterci commettendo anche qualche errore?

Ma che scherzi? Troppo semplice un ragionamento del genere! Pur di non ammettere l'evidenza si cercano complotti e dietrologie che manco il Mossad!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che preoccupa più di tutto è il trend calante. Sei partito nella gestione tesser con una media di 2 punti a partita per ben 8 gare, e adesso siamo a 3 punti nelle ultime 5 gare (0,6 punti a partita). E' vero che hai incontrato crotone, cesena e empoli, 3 squadre di altissima classifica contro le quali meritavi di raccogliere molto di più di quello che hai raccolto (a parte l'empoli), ma è anche vero che nel'ultima gara la ternana è apparsa lontana parente della squadra frizzante delle giornate precedenti tirando in porta una volta in tutta la gara. E' stata una squadra spenta anche fisicamente, cosa che con l'arrivo della primavera crea più di qualche inquietudine. Vedremo subito giovedì se il problema è stato fisico o legato a precisi dettami tattici "di copertura" di tesser come conviene augurarsi.

 

Concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, qua stiamo rischiando il culo, e ancora stiamo a tesser contro toscano. Contenti voi.

Infatti... :quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, qua stiamo rischiando il culo, e ancora stiamo a tesser contro toscano. Contenti voi.

 

un po' da psicopatologia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, qua stiamo rischiando il culo, e ancora stiamo a tesser contro toscano. Contenti voi.

come dice uno in tv, i numeri sono incontrovertibili. :lol:

questo è un topic dove ci sono i numeri, e non i pro e i contro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall'intervista de Tesser credo che dalla sua gestione si possa escludere l'utilizzo di Miglietta fino alla fine del campionato! Sta leggermente incazzato il mister... Ma proprio leggermente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dice uno in tv, i numeri sono incontrovertibili. :lol:

questo è un topic dove ci sono i numeri, e non i pro e i contro ;)

Quello che non capisco è dove qualcuno ha visto un qualsivoglia riferimento a toscano nel messaggio iniziale di manson e/o nel mio. Entrambi abbiamo analizzato solo ed esclusivamente il girone di ritorno, esprimendo preoccupazione per il trend discendente che si è innescato nelle ultime gare. Diciamo che si parlava del futuro più che del passato, ma evidentemente qualcuno l'ha interpretato male ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, qua stiamo rischiando il culo, e ancora stiamo a tesser contro toscano. Contenti voi.

Mossa preventiva perché c'hanno paura che qualcuno arrivi e gli spiattelli in faccia la realtà, ma anche loro lo sanno benissimo. Per questo motivo PREVENGONO. AHAHSHAAAA

 

In altre parole stanno a prega' Dio e la Madonna in tutte le lingue perché se co' lu Pescara non si vince già immaginano quello che succederà qui dentro. Ahahahaaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tesser non e il primo, ne l'ultimo. E subentrato in una fase delicatissima e ne e venuto fuori molto bene. Poi alla lunga chiaramente vengono fuori i limiti, dell'allenatore stesso e soprattutto della squadra, che sono palesi.

Se non gioca Ferronetti, dietro siamo matematicamente patetici.

Se non abbiamo un incontrista vero, fuori casa prendiamo gol sistematicamente. 17/18 partite fuori casa senza mai lasciare la porta inviolata mi pare un dato piu che oggettivo.

Davanti se Antenucci ha il raffreddore o un calo di condizione o quello che volete, siamo ridicoli.... dobbiamo sperare che un Litteri qualunque tra tanta foga e generosita, mixate con un paio di incespicate... la butti dentro in qualche modo. Per necessita/mancanza, in alternativa c'e Ceravolo, un giocatore che puo fare solo l'esterno di un attacco a 3, visto che se lo schieri da seconda punte, e una garanzia per le difese.

 

Fortunatamente prima della breve sosta, il Cittadella gioca in casa contro il Cesena ed il Padova va a Brescia, due gara non favoreli per quelle dietro.... e l'unico aspetto positivo.

'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi voi in una singola partita dove la ternana è stata in difficoltà voi vedete un calo preoccupante.

Gruosso.

Non fosse altro che viene dopo le due migliori prestazioni fuori e in casa.

In 7 giorni c'è stato un disastro psicofisico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi voi in una singola partita dove la ternana è stata in difficoltà voi vedete un calo preoccupante.

Gruosso.

Non fosse altro che viene dopo le due migliori prestazioni fuori e in casa.

In 7 giorni c'è stato un disastro psicofisico.

Veramente di "tanti giocatori affaticati e sottotono" e di "dover capire perchè" ha parlato tesser stesso nelle interviste del dopo gara.

Di 3 punti nelle ultime 5 gare parlano i tabellini.

Beato tu che a 5 punti dai playout e avendo pescara, modena, bari e latina (in questo ordine) riesci a fare il sarcasticone. Io me cago sotto. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente di "tanti giocatori affaticati e sottotono" e di "dover capire perchè" ha parlato tesser stesso nelle interviste del dopo gara.

Di 3 punti nelle ultime 5 gare parlano i tabellini.

Beato tu che a 5 punti dai playout e avendo pescara, modena, bari e latina (in questo ordine) riesci a fare il sarcasticone. Io me cago sotto. ;)

Per fortuna c'è un Novara che c'ha preso 4 pere e un Padova che non riesce a vincere contro una squadra retrocessa a Ottobre.

Poi se smettemo definitivamente da giocà allora succede tutto...solo che una settimana fa hai preso a pallonate la terza in classifica.

Io continuo a vedere tifosi estremamente isterici che una settimana prima "partita fondamentale" per i play off a oddio stamo a retrocede.

Vuoi sapere come la penso io?

Ieri tesser s'è cagato sotto e l'unico obiettivo era portare via un punto che non è venuto per una cappella quasi a fine partita.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente nelle partite.di Crotone e contro il Cesena non Ho notato un calo fisico,anzi tutt'altro,credo che ieri la squadra non è scesa in campo,penso più una questione mentale dato che non era facile metabolizzare una sconfitta incredibile come quella in casa contro il Cesena

Quando la testa non c'è le gambe non girano,il discorso è che in questi casi si rischia di demoralizzarsi ulteriormente,l'unica medicina è una vittoria,anche immeritata contro il Pescara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gestione tesser è senza dubbio,lo dicono i fatti molto positiva,complimenti al mister,peccato per la sconfitta col cesena che secondo me ha determinato l'atteggiamento della gara di ieri,piu prudente,senza quella sbavatura di miglietta non avremmo perso,e loro segnato finiva 0-0,non condivido gli insulti al suddetto giocatore,oramai è successo guardiamo avanti cercando di fare piu punti possibili x la salvezza.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna c'è un Novara che c'ha preso 4 pere e un Padova che non riesce a vincere contro una squadra retrocessa a Ottobre.

Poi se smettemo definitivamente da giocà allora succede tutto...solo che una settimana fa hai preso a pallonate la terza in classifica.

Io continuo a vedere tifosi estremamente isterici che una settimana prima "partita fondamentale" per i play off a oddio stamo a retrocede.

Vuoi sapere come la penso io?

Ieri tesser s'è cagato sotto e l'unico obiettivo era portare via un punto che non è venuto per una cappella quasi a fine partita.

 

 

Sinceramente nelle partite.di Crotone e contro il Cesena non Ho notato un calo fisico,anzi tutt'altro,credo che ieri la squadra non è scesa in campo,penso più una questione mentale dato che non era facile metabolizzare una sconfitta incredibile come quella in casa contro il Cesena

Quando la testa non c'è le gambe non girano,il discorso è che in questi casi si rischia di demoralizzarsi ulteriormente,l'unica medicina è una vittoria,anche immeritata contro il Pescara

 

 

la partita di ieri non l'ho vista, purtroppo lavoravo, ho visto solo il servizio, quindi non do giudizi

 

 

qua dentro è prassi che dopo una vittora esce fuori uno che dice "andremo ai playoffeee!" e dopo una sconfitta qualcun altro (o a volte addirittura lo stesso cristiano :)) dice "retrocedemo!!!". funziona cosi (come credo in tutti i forum).

 

puo' essere plausibile che la squadra (e forse il mister) abbia risentito un po' PISSICOLOGICAMENTE della partita col Culena.... come pure ci puo' stare una partita storta e basta, capita.

 

l'eventuale stanchezza dei giocatori credo possa essere imputabile sia al poco turnover (volenti o nolenti, soprattutto per il centrocampo e l'attacco, mentre x la difesa lo abbiamo fatto x cause di forza maggiore) e anche alle prime giornate veramente calde (come temperatura)

 

cio' detto, come ho piu volt ribadito, famo sti 50 punti piu rapidamente possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna c'è un Novara che c'ha preso 4 pere e un Padova che non riesce a vincere contro una squadra retrocessa a Ottobre.

Poi se smettemo definitivamente da giocà allora succede tutto...solo che una settimana fa hai preso a pallonate la terza in classifica.

Io continuo a vedere tifosi estremamente isterici che una settimana prima "partita fondamentale" per i play off a oddio stamo a retrocede.

Vuoi sapere come la penso io?

Ieri tesser s'è cagato sotto e l'unico obiettivo era portare via un punto che non è venuto per una cappella quasi a fine partita.

Ma infatti se il mio messaggio l'hai letto fino alla fine ho detto "Vedremo subito giovedì se il problema è stato fisico o legato a precisi dettami tattici di copertura di tesser come conviene augurarsi.". Che tesser volesse portare via un punto l'ha detto pure lui, era evidente, ma hai avuto 15 minuti dopo il gol e non mi sembra che ci sia stata la minima reazione. A quel punto dubito fosse tesser a voler legare... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I conti se fanno alla fine.

 

Esatto. Io sono convintissimo che Tesser sia un mediocre allenatore che sta facendo meglio di Toscano esclusivamente per due motivi:

 

1) i giocatori, per quanto munghi, non tirano più a vacca

2) ha 10 anni di esperienza in più come allenatore, e questo sicuramente qualcosa conta.

 

ma comunque si vedrà alla fine (o meglio, per me bastano le prossime 3 partite..)

 

Rimane comunque chiaro ed indiscutibile che la colpa principale di tutto 'sto disastro sia sempre del miglior DS d'Italia che ha costruito una squadra di merda, ma per questo c'è un altro Topic apposito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto, i conti si fanno alla fine, ma poi, su 13 partite nel complesso positive, e nelle quali abbiamo peraltro un credito con la sorte, è possibile incappare in una prova sottotono come quella di ieri?!?! credo di si, non siamo il barcellona...e anche quelli perdono, tra l'altro!

poi, può essere che la scoppola di sabato col cesena come ha fatto male a noi, abbia fatto male anche a loro.

infine, ieri abbiamo giocato sottotono, ma se miglietta non fa il numero in area di rigore torniamo a casa con 1 punto, perché l'empoli il secondo non ha fatto praticamente nulla e non mi sembravano più così brillanti.

insomma, non facciamo drammi...per quelli eventualmente c'è tempo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente nelle partite.di Crotone e contro il Cesena non Ho notato un calo fisico,anzi tutt'altro,credo che ieri la squadra non è scesa in campo,penso più una questione mentale dato che non era facile metabolizzare una sconfitta incredibile come quella in casa contro il Cesena

Quando la testa non c'è le gambe non girano,il discorso è che in questi casi si rischia di demoralizzarsi ulteriormente,l'unica medicina è una vittoria,anche immeritata contro il Pescara

Sono d'accordissimo. Anche io dopo la partita col Cesena temevo un grave contraccolpo psicologico. Purtroppo si è verificato proprio questo. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ad Empoli è stata l'unica Ternana tragata Tesser che è andata veramente in difficoltà per un buona mezz'ora.

Ma giocavamo con la seconda in classifica.

Non va dimenticato.

Con il Cesena è stata una gara giocata bene, a buoni ritmi e con tante occasioni da gol, per cui se vogliamo parlare di calo possiamo dire che siamo andati male solo ad Empoli. In casa con il Cesena è stata una buona Ternana.

 

Diciamo la verità: fino a 2 settimane fa la gente pensava ai play-off. Ora si sente preoccupazione per la salvezza!!! Ma l'equilibrio dov'è????

 

Io al contrario sono abbastanza tranquillo, perchè con +8 sul Cittadella e +5 sul Novara solo suicidandoci potremmo andare ai play-out.

 

Tre punti giovedì e siamo quasi salvi! FORZA RAGAZZI!!!!
FORZA FERE!!!!

Modificato da LargeFreak

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà che sta squadra scarsa era e scarsa è? E che Toscano non c'ha cavato un ragno dal buco, mentre Tesser dopo l'exploit iniziale adesso sta iniziando a sbatterci commettendo anche qualche errore?

esatto, la squadra esprime il suo reale valore......Tesser sta facendo il massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi voi in una singola partita dove la ternana è stata in difficoltà voi vedete un calo preoccupante.

Gruosso.

Non fosse altro che viene dopo le due migliori prestazioni fuori e in casa.

In 7 giorni c'è stato un disastro psicofisico.

 

 

Esatto... Ma tanto lo sai, il vate non se tocca e i giocatori je giocavano contro. Per cui, visto che adesso i giocatori invece hanno iniziato a fare il lavoro loro, o annamo ai playoff o niente.

 

Non sarà che sta squadra scarsa era e scarsa è? E che Toscano non c'ha cavato un ragno dal buco, mentre Tesser dopo l'exploit iniziale adesso sta iniziando a sbatterci commettendo anche qualche errore?

 

 

Per fortuna c'è un Novara che c'ha preso 4 pere e un Padova che non riesce a vincere contro una squadra retrocessa a Ottobre.

Poi se smettemo definitivamente da giocà allora succede tutto...solo che una settimana fa hai preso a pallonate la terza in classifica.

Io continuo a vedere tifosi estremamente isterici che una settimana prima "partita fondamentale" per i play off a oddio stamo a retrocede.

Vuoi sapere come la penso io?

Ieri tesser s'è cagato sotto e l'unico obiettivo era portare via un punto che non è venuto per una cappella quasi a fine partita.

 

Meno male che ancora c'e' buon senso in giro. Dico la mia: la gestione tesser ci ha visto giocare nettamente meglio. Mi sono quasi sempre divertito. Sapevo benissimo che con l'empoli era dura, anche perche' la perdita di lauro e' difficile da gestire.

 

Contro il cesena abbiamo fatto una signora partita, siamo solo stati sfortunati. Per quanto mi riguarda mi accontento. Problemi: la difesa fa acqua, a centro campo scappelliamo, ma alla fine la squadra combatte e segna. La squadra e' abbastanza scarsa, costruita cosi' cosi' (caso sciacca su tutti: doveva essere il nostro perno a centro campo, non ha mai giocato...) , ma e' in grado di giocarsela alla pari (e l'ha dimostrato) SE MESSA IN CONDIZIONI DI GIOCARSELA, ossia con formazioni e moduli che in qualche modo diano ad ogni giocatore il ruolo che gli spetta.

 

Ci manca una prima punta, io rischierei a provare piu' spesso avenatti, come proverei alfageme in qualche gara al posto di litteri.

 

Per me va bene cosi'. Peccato per un girone di andata pessimo. Non vedo corazzate che ci hanno demolito. La sconfitta con l'empoli per come stava messa la squadra era ampiamente prevedibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bilancio? più che positivo fin qui. Ha preso una squadra oggettivamente allo sbando e gli ha dato un verso, è stato capace di donare equilibrio ai reparti e prospettiva di gioco palla a terra con verticalizzazioni. Inoltre in alcuni casi un pizzico di buona sorte l'ha assistito, ma stiamo parlando di una compagine che nel girone di andata non gli ha detto mai bene dunque non me scandalizzerei anzi. Prendere la Ternana a 22 punti e portarla a 41 con la possibilità di salvezza anticipata non si può che essere soddisfatti.

Gli imputerei qualche comprensibile errore di valutazione (ma sbagliano anche i più grandi) come le sostituzioni in Ternana-Siena (due punti buttati nel cesso secondo me), o magari l'insistere su Farkas come centrale sinistro, una delle vere delusioni di questa stagione secondo me (a mio modesto parere pensavo qualcosa di più).

I meriti del mister: aver rilanciato Litteri, ridato la possibilità a Maiello e Viola di esprimersi su buoni livelli, "inventato" Gavazzi intermedio di destra, restituito sicurezza ed equilibrio alla Ternana. Le due sconfitte non inficiano sul lavoro effettuato dal mister.

Ora chiediamo a lui e tutta la squadra di conquistare questi benedetti punti che si servono per chiudere la stagione e sperando che dalla prossima si riparta da lui, fondamentale per proseguire un cammino che, fin qui, si è dimostrato sicuramente efficace!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.