Vai al contenuto
Dj Lorenzo

Un cane che sveglia il vicino....

Messaggi raccomandati

Volevo fare una domanda soprattutto agli intenditori dell'argomento...

 

il mio vicino di casa possiede un pastore tedesco che abbaia in continuazione in quanto penso che non abbia lo spazio necessario. Vive nel suo giardino di circa 2 metri quadrati. Non abbaia durante la notte, ma praticamente in tutti gli altri orari. Questa mattina la sveglia canina ha suonato alle 7:10, per poi ripetersi alle 9:45 e alle 11:00. Io ho un lavoro che mi costringe a dormire spesso ad orari insoliti e sta diventando praticamente impossibile dormire. Visto che non penso di potermi attaccare agli orari, vorrei sapere se c'è un limite minimo di superficie per tenere questi animali...se segnalo la cosa gli viene tolto l'affidamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte le cazzate, quoto tomas

 

a quanto ne so, ma non è mestiere mio, c'è un minimo di spazio necessario, credo pure in relazione alla taglia dell'animale.......

 

se chiami l'enpam (oppure secondo me puoi trovare qc pure su internet) te lo dicono

 

 

 

 

cmq alle più brutte pija lu cane e portatelo a lavora' co te, cuci ve straccate insieme e dormite alle stesse ore...... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.animalinsieme.it/cms/index.php?page=elementi-di-valutazione-del-benessere-animale-nei-canili

 

http://www.micimiao.net/forum/archive/index.php/t-88893.html

 

intanto ho trovato qst

 

 

ma non ho letto tutto, ma un utente del forum (secondo link) dice:

 

per legge lo spazio vitale di un recinto per un cane deve essere di minimo
9 mq. E se tenuto alla catena(la legge purtroppo ancora lo permette..:shy:)
deve avere lunghezza non inferiore ai 3m ed essere scorrevole su un binario o al limite
ruotare a perno (quindi compiere uno spazio minimo di un cerchio di 6m di diametro)
VI sembra che un balconcino di 4mx 1 o 1,20(ampiezza minima "media" dei balconi)
sia un recinto di 9 mq?:confused:
Inoltre per legge deve avere un'idonea ed efficace copertura dal sole e dalla pioggia.
Vedi, queste cose(normative) le sanno valutare meglio Enpa, Guardie Zoofile, ASL veterinaria..
per questo dico che deve intanto fare la segnalazione, possibilmente a più enti..,
e sentire da loro le normative regionali e comunali (ma non possono in nessun modo prevaricare le leggi nazionali che ho appena citato)
Poi va bene osservarlo meglio per qualche giorno..per carità, io le denunce le ho
fatte dopo attente verifiche visive mie, e di altri che lo avevano notato..
ma non gli si fa mica danno se riceve una visita e dimostra che il cane non è
maltrattato..
Al limite riceve una prima diffida che gli intima di migliorare le condizioni di vita
del proprio animale..

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corga de botte lu padrone se non te da retta. Se dopo questa cura ancora persiste usa le antiche ma efficaci polpettine avvelenate. Lo so che rischi molto, ma se uno non dorme mai rischia di morire. Mors tua vita mea.

 

Scherzi a parte è un problema grossissimo. Ho paura che tu sarai costretto a cambiare casa. :(

Modificato da Borgobellooooo!!!
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho il tuo stesso problema con un cane che sta praticamente sopra a casa mia... i proprietari se ne fregano.. ho parlato con un paio di persone che mi hanno detto che se l'animale' e' ben tenuto non gli possono dire un cazzo... morale della favola tappi alle orecchie e via... certo poi pero' capisco tanta gente che ricorre a gesti estremi........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corga de botte lu padrone se non te da retta. Se dopo questa cura ancora persiste usa le antiche ma efficaci polpettine avvelenate. Lo so che rischi molto, ma se uno non dorme mai rischia di morire. Mors tua vita mea.

 

Scherzi a parte è un problema grossissimo. Ho paura che tu sarai costretto a cambiare casa. :(

 

sei serio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sei serio?

Nella prima parte no, l'ho pure scritto chiaro ("scherzi a parte..."), nella seconda si. Tu che soluzione hai se non cambiare casa? Hai presente i residenti di Via Fratini? Se qualcuno si deve alzare la mattina alle 4 per andare a lavorare è chiaro che è costretto a cambiare casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella prima parte no, l'ho pure scritto chiaro ("scherzi a parte..."), nella seconda si. Tu che soluzione hai se non cambiare casa? Hai presente i residenti di Via Fratini? Se qualcuno si deve alzare la mattina alle 4 per andare a lavorare è chiaro che è costretto a cambiare casa.

io andrei da forze dell'ordine e/o addetti ENPA, perchè oltre che per comunicare, far la guardia o difendere il proprio territorio attraverso l'abbaio continuo magari sta cercando di comunicare un qualche tipo di disagio. rivolgersi direttamente al padrone con toni forti potrebbe forse portar soltanto a conseguenze nocive per il cane stesso che oltre all'esser ignorato (nel caso in cui stia abbaiando per qualche tipo di necessità) ci prenderebbe una scarica di 'mazzate' dal padrone (augurandomi che non sia il tipo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io andrei da forze dell'ordine e/o addetti ENPA, perchè oltre che per comunicare, far la guardia o difendere il proprio territorio attraverso l'abbaio continuo magari sta cercando di comunicare un qualche tipo di disagio. rivolgersi direttamente al padrone con toni forti potrebbe forse portar soltanto a conseguenze nocive per il cane stesso che oltre all'esser ignorato (nel caso in cui stia abbaiando per qualche tipo di necessità) ci prenderebbe una scarica di 'mazzate' dal padrone (augurandomi che non sia il tipo).

Ma ti ho già detto due volte che quando ho scritto riguardo al padrone ed al cane scherzavooooooo. Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti ho già detto due volte che quando ho scritto riguardo al padrone ed al cane scherzavooooooo.

si infatti ti ho risposto al 'tu che faresti?'

(augurandomi che non sia il tipo) era riferito al padrone del cane nell'eventualità che possa reagire male alle lamentele.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in caso di problematiche simili mi comporto seguendo questi semplici passaggi subordinati:

 

1.- Parlare gentilmente e diplomaticamente col vicino esponendo il proprio grave problema confidando nel suo aiuto per risolverlo velocemente.

 

se il punto 1 non risolve il problema entro 48 ore

 

2.- Parlare di nuovo col vicino ma questa volta con maggiore fermezza e decisione alzando il tono e usando verbi imperativi.

 

se il punto 2 non risolve il problema entro 24 ore

 

3.- Valutare vie legali appigliandosi ad ogni cavillo

 

se il punto 3 non risolve il problema e la legge non può risolvere il problema

 

4.- Metodi ritorsivi: dar sfogo alle proprie passioni musicali. Spolverare i vecchi album degli Slayer e spararli a tutto volume nelle ore in cui ovviamente riposa il vicino.

 

se il punto 4 non risolve

 

5.- Comprare un amplificatore più potente.

post-3564-0-95012000-1397721673_thumb.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in caso di problematiche simili mi comporto seguendo questi semplici passaggi subordinati:

 

1.- Parlare gentilmente e diplomaticamente col vicino esponendo il proprio grave problema confidando nel suo aiuto per risolverlo velocemente.

 

se il punto 1 non risolve il problema entro 48 ore

 

2.- Parlare di nuovo col vicino ma questa volta con maggiore fermezza e decisione alzando il tono e usando verbi imperativi.

 

se il punto 2 non risolve il problema entro 24 ore

 

3.- Valutare vie legali appigliandosi ad ogni cavillo

 

se il punto 3 non risolve il problema e la legge non può risolvere il problema

 

4.- Metodi ritorsivi: dar sfogo alle proprie passioni musicali. Spolverare i vecchi album degli Slayer e spararli a tutto volume nelle ore in cui ovviamente riposa il vicino.

 

se il punto 4 non risolve

 

5.- Comprare un amplificatore più potente.

 

 

:ola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in caso di problematiche simili mi comporto seguendo questi semplici passaggi subordinati:

 

1.- Parlare gentilmente e diplomaticamente col vicino esponendo il proprio grave problema confidando nel suo aiuto per risolverlo velocemente.

 

se il punto 1 non risolve il problema entro 48 ore

 

2.- Parlare di nuovo col vicino ma questa volta con maggiore fermezza e decisione alzando il tono e usando verbi imperativi.

 

se il punto 2 non risolve il problema entro 24 ore

 

3.- Valutare vie legali appigliandosi ad ogni cavillo

 

se il punto 3 non risolve il problema e la legge non può risolvere il problema

 

4.- Metodi ritorsivi: dar sfogo alle proprie passioni musicali. Spolverare i vecchi album degli Slayer e spararli a tutto volume nelle ore in cui ovviamente riposa il vicino.

 

se il punto 4 non risolve

 

5.- Comprare un amplificatore più potente.

:ola:

tutto molto bello, ma questo piano ha un piccolisssssima falla

 

se il cane abbaia, è tenuto bene e il padrone (maleducato) se ne sbatte non puoi far altro che attaccatte al cazzo e tira forte

non ci stanno vigili o avvocati che tengono

 

se tu invece adotti i metodi ritorsivi elencati nei punti 4 e 5 te se inculano sia i vigili che eventuali avvocati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto molto bello, ma questo piano ha un piccolisssssima falla

 

se il cane abbaia, è tenuto bene e il padrone (maleducato) se ne sbatte non puoi far altro che attaccatte al cazzo e tira forte

non ci stanno vigili o avvocati che tengono

 

se tu invece adotti i metodi ritorsivi elencati nei punti 4 e 5 te se inculano sia i vigili che eventuali avvocati

Non mi risulta che ascoltare musica sia una pratica fuorilegge.

È la prima volta che lo sento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco il concetto: se il recinto è veramente 2 metri quadrati è fuori legge. Chiama ENPA che manderà guardia zoofila a controllare, parlerà col padrone, ed eventualmente scatterà la denuncia se il padrone non sistema le cose. Certo che in questo caso vedo pochi margini, se il giardino è quello e non è ovviamente espandibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spolverare i vecchi album degli Slayer e spararli a tutto volume nelle ore in cui ovviamente riposa il vicino.

 

 

Non mi risulta che ascoltare musica sia una pratica fuorilegge.

 

 

smettila di contraddirti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi risulta che ascoltare musica sia una pratica fuorilegge.

È la prima volta che lo sento.

ascoltare musica non è assolutamente fuorilegge , come non lo è abbaiare

la differenza sta che per il volume della musica in determinate situazioni ci sono dei limiti , per l'abbaio no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ascoltare musica non è assolutamente fuorilegge , come non lo è abbaiare

la differenza sta che per il volume della musica in determinate situazioni ci sono dei limiti , per l'abbaio no

 

Se il vicino si lamenta per la musica troppo alta io sono disponibilissimo a collaborare.

Chiama un perito con un misuratore di intensità e io doserò la musica ad un centesimo di decibel entro i limiti consentiti.

Ovviamente Slayer 24h/24h a oltranza, rispettando anche i limiti notturni ovviamente.

 

In alternativa, se proprio la situazione non si risolve è sufficiente comprare da internet le tracce audio dell'abbaio dei cani che potranno essere sparati dallo stereo a tutta potenza dal momento che per l'abbaio non esistono limiti di decibel e nessuno potrà mai dimostrare che in casa non ho un cane ma solo uno stereo. ;)

 

https://www.soundrangers.com/index.cfm/category/341/dog-sound-effects.cfm?CFID=19464139&CFTOKEN=40083304

 

p.s.

Io non sono mai il primo a rompere il cazzo, ma se qualcuno comincia con me sta tranquillo che non sono il tipo che si attacca al cazo... :lol:

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordate che il cane è una vittima, poveraccio. La colpa è dei padroni, non certo la sua.

 

D'accordissimo, mai messo in dubbio.

Il padrone è responsabile per ogni danno o disagio arrecato dal cane e ne deve pagare le conseguenze.

 

Impedire ad una persona di dormire per un periodo prolungato è un danno enorme da non sottovalutare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordate che il cane è una vittima, poveraccio. La colpa è dei padroni, non certo la sua.

questa è una cosa che va applicata per il 99% delle cose "sbagliate" che fa un cane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è una cosa che va applicata per il 99% delle cose "sbagliate" che fa un cane

a proposito de bestiole, ma lu poro leopoldo poi ha trombato o glie piace sempre la carne de porcu?

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

porello, si vede che sta a disagio, e che non ha abbastanza libertà. Ma dico io, se non c'avete lo spazio, che ve lo fate a fa un cane?

 

Segui il consiglio di Tomas, e sicuramente risolverai. E risolverà pure sto povero cane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.