Vai al contenuto
Scoppea

Brignoli perchè?

Messaggi raccomandati

Io non voglio parlare solo di ieri, qualcuno è d'accordo con me che sto bardascio ha problemi nel piazzarsi sulle punizioni?

 

secondo me sì, come ha problemi nei tempi di uscita sulle palle alte, mentre tra i pali è già fortissimo.

 

statisticamente, se ti butti 10 volte su una punizione battuta (bene) a scavalcare la barriera, e 10 volte la tocchi ma entra, significa che c'è qualcosa che non va nel piazzamento.

 

però c'è da dire che i portieri giovani, tranne rarissime eccezioni, hanno sempre da crescere su questi aspetti.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi abbiam buttato subito dentro Sepe, relegando il buon Bassi in panchina: Prova del fuoco per lui sabato, contro Totti e le sue cannonate su punizione. :paura:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brignoli ha fatto na cazzata.

punto. speramo che ha imparato .

 

mo vedemo de non fa un altro processo

Modificato da ZITTIMBò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brignoli ha fatto na cazzata.

punto. speramo che ha imparato .

 

mo vedemo de non fa un altro processo

Non stiamo facendo un processo, è un appunto alle sue doti tecniche poi anche tu come tutti fai riferimento a ieri e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora co sta storia dell'errore.

 

un portiere non se piazza "a sentimento" secondo dove pensa che calciano la palla per avvantaggiasse e fregà il tiratore :P, ma è una cosa geometrica ovvero stabilisci "a occhio" qual'è la bisettrice (ovvero la mezzeria di un triangolo immaginario) tra il primo uomo verso il palo scoperto e il palo scoperto stesso che devi coprire (la legge DEI PORTIERI è : "intanto parate il culo e non prende gol sul palo tuo, se è bravo che la butta sotto al set hai moltissime meno colpe e moltissime più scusanti :D) !!! e questo cambia a seconda del posizionamento del punto di battuta se più centrale o più spostato a dx o a sx.

 

P.S. e poi variabile o scusante che sia da tenere conto è che la prospettiva da dentro al campo è molto diversa da quello che vedi dall'alto o con una telecamera a rallentatore. Basti pensare a quando vediamo le partite per televisione e da bravi "allenatori" critichiamo l'allenatore X che non vede il terzino sinistro della squadra Y sempre smarcato.....ma ce mette tipo mezz'ora pe capillo e attua le contromosse !!!

 

P.S.2 Una Porta è larga 7.30 e alta 2.40 più o meno (per quanto allenato sei non è facile fare 5/6 metri in meno di un secondo per andà a prende un pallone calciato da 25/30metri, riflessi, passetto incorciatoe tanti altri trucchetti ti potrebbero aiutare ma non sempre ci riesci )

post-930-0-83212000-1410197695_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora co sta storia dell'errore.

 

un portiere non se piazza "a sentimento" secondo dove pensa che calciano la palla per avvantaggiasse e fregà il tiratore :P, ma è una cosa geometrica ovvero stabilisci "a occhio" qual'è la bisettrice (ovvero la mezzeria di un triangolo immaginario) tra il primo uomo verso il palo scoperto e il palo scoperto stesso che devi coprire (la legge DEI PORTIERI è : "intanto parate il culo e non prende gol sul palo tuo, se è bravo che la butta sotto al set hai moltissime meno colpe e moltissime più scusanti :D) !!! e questo cambia a seconda del posizionamento del punto di battuta se più centrale o più spostato a dx o a sx.

 

P.S. e poi variabile o scusante che sia da tenere conto è che la prospettiva da dentro al campo è molto diversa da quello che vedi dall'alto o con una telecamera a rallentatore. Basti pensare a quando vediamo le partite per televisione e da bravi "allenatori" critichiamo l'allenatore X che non vede il terzino sinistro della squadra Y sempre smarcato.....ma ce mette tipo mezz'ora pe capillo e attua le contromosse !!!

 

P.S.2 Una Porta è larga 7.30 e alta 2.40 più o meno (per quanto allenato sei non è facile fare 5/6 metri in meno di un secondo per andà a prende un pallone calciato da 25/30metri, riflessi, passetto incorciatoe tanti altri trucchetti ti potrebbero aiutare ma non sempre ci riesci )

 

 

se il portiere prende gol seguendo quelle cazzo de righe fà una papera!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu ti riferisci a ieri io a quello che ci ha fatto vedere negli ultimi anni ripeto sempre nei calci da fermo, non ho visto miglioramenti in tal senso ma i soliti errori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguendo quel disegno, dato che la barriera copriva tutta la porta, Brignoli se doveva mette tipo fori dallo specchio... :lol:

Infatti :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me se se metteva un metro più là lu gol no lu pijava

STRAQUOTO .E' la stessa cosa che ho pensato subito pure io .Poi su you tube ce sta un video dove se nun sbajo MARCHETTI ( me sembrava la voce sua ) prima de calcia' PASQUATO dice testualmente " BRIGNOLI E' POSIZIONATO MALISSIMO " ...e infatti

Modificato da cuordifera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto un portiere non se deve mette do dicono i tifosi ma deve copri il suo specchio di porta (per l'altro c'è la barriera) che non è altro che quello raffigurato dalle linee rosse della foto (la blù e la bisettrice/mezzeria).

 

E poi :

Ho postato punizioni de Buffon in quella posizione su punizioni centrali .....e non ve sta bene

Posto foto dei manuali del calcio (no de rossoverdi.com) .....e non ve sta bene

 

ALZO LE MANI e smetto de scrive

 

P.S. però so pronto a mette le mani sul fuoco che alla ripresa degli allenamenti il preparatore je dà una scorza perchè ha usato il braccio dx invece che il sx piuttosto che per come stava messo!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non oso immaginà che se sarebbe detto qua dentro se Brignoli se fosse messo 30cm più là e Pasquato avesse tirato una sassata sul primo palo segnando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile, so 24 ore che state a viviseziona la punizione de Pasquato, il posiuzionamento de Brignoli e la mano con cui è annato sulla palla. Non voglio pensà a quello che stanno a fa i tifosi dell'Avellino per la cappella del loro portiere allora.

 

Probabilmente era posizionato male, probabilmente c'era troppa gente in barriera, tutto vero. Ma sta pugnetta è inascoltabile se riferita a quell'episodio e alle colpe de Brignoli. Un forum de socere che devono parlà per forza male de qualcosa per sentisse vive.

 

Scopate de più. :lol:

 

P.S Ovviamente si tratta dello stesso forum del "tutti uniti sosteniamo questi ragazzi".

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

STRAQUOTO .E' la stessa cosa che ho pensato subito pure io .Poi su you tube ce sta un video dove se nun sbajo MARCHETTI ( me sembrava la voce sua ) prima de calcia' PASQUATO dice testualmente " BRIGNOLI E' POSIZIONATO MALISSIMO " ...e infatti

Un mio amico (utente :D ) che era vicino a me, ha detto la stessa identica cosa...infatti!!!

Però non so come funzioni, ma se il mister vede questi errori reiterati, non dovrebbe intervenire lui o l'allenatore dei portieri durante la settimana, per far si che non si ripetano??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, niente regà, è stato sancito che non si può dire la propria opinione (giusta o sbagliata che sia) sennò vuol dire mettere alla gogna questo o quel giocatore.

Chiudo il forum, ce vedemo su facebook che lì sì che si discute serenamente... :ciao::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

STRAQUOTO .E' la stessa cosa che ho pensato subito pure io .Poi su you tube ce sta un video dove se nun sbajo MARCHETTI ( me sembrava la voce sua ) prima de calcia' PASQUATO dice testualmente " BRIGNOLI E' POSIZIONATO MALISSIMO " ...e infatti

Stesso identico gol subito a modena fotocopia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

è talmente preclusa la possibilità di dire la propria opinione che da 28 ore non si parla d'altro che dell'operato di Brignoli, con l'azione del gol del pareggio dissezionata in ogni angolatura, la posizione della barriera passata al setaccio, il posizionamenrto di Brignoli ricostruito in 3d e l'uso della mano destra o sinistra commentato dagli esperti internazionali. Guardiamo il filmato.

 

Eggià, la libertà di opinione è davvero a rischio :lol:

In effetti in un forum sulla ternana curioso che si parli delle modalità in cui abbiamo preso gol e perso 2 punti per strada... quasi sconvolgente direi... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON COMINCIAMO A ROPPEJE LI COJONI A LA SECONDA DE CAMPIONATO...

HA TIRATO NA PUNIZIONE PERFETTA PASQUATO!!!

IO RIPENSO A LU SCENZIATO DE COZZELLA CHE CE L AVEVA SU LE MANO E NON SE SA CHE CAZZO HA COMBINATO...

 

DAJE BRIGNO!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, la cosa curiosa è che si parli SOLO di quello in due diversi topic come se si fosse trattato di un caso clamoroso e non di un errore comunissimo (errore, bada bene) come s evedono 100 in un campionato. Certo, immagino sia solo un caso che il diretto interessato è uno dei giocatori che dall'anno scorso sono al centro delle polemiche e delle critiche e di cui gran parte della piazza aveva anche chiesto la cessione.

Diciamo che forse non si è lavorato abbastanza per colmare questa lacuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che forse non si è lavorato abbastanza per colmare questa lacuna

mister cappuccino kid :D :D

Avevo ritirato su sto Topic solo per condividere una mia sensazione generale senza entrare nel merito della prestazione di ieri..... Invece....

 

 

La prossima volta me faccio cazzi mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo ritirato su sto Topic solo per condividere una mia sensazione generale senza entrare nel merito della prestazione di ieri..... Invece....

 

 

La prossima volta me faccio cazzi mia

ahahah ma se scherza oh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, la cosa curiosa è che si parli SOLO di quello in due diversi topic come se si fosse trattato di un caso clamoroso e non di un errore comunissimo (errore, bada bene) come s evedono 100 in un campionato. Certo, immagino sia solo un caso che il diretto interessato è uno dei giocatori che dall'anno scorso sono al centro delle polemiche e delle critiche e di cui gran parte della piazza aveva anche chiesto la cessione.

Per qualcuno è clamoroso, per qualcuno è un normale errore, per qualcuno non è proprio un errore. Mi sembra una normale dialettica di un forum, non vedo perchè cominciare con le solite pugnette sulle lapidazioni, i criticoni ecc ecc. Ma davvero qualcuno pensava che la rinnovata unione tra pubblico e squadra avrebbe significato l'abolizione del diritto di critica? Siamo seri su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Brignoli avrà fatto un grave errore ma ricorderei che tutto è partito da una cavolata anche di Ferronnetti.

Incoraggiamo Brignoli ad imparà a cresce da sti errori che le potenzialità ce stanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto un portiere non se deve mette do dicono i tifosi ma deve copri il suo specchio di porta (per l'altro c'è la barriera) che non è altro che quello raffigurato dalle linee rosse della foto (la blù e la bisettrice/mezzeria).

 

E poi :

Ho postato punizioni de Buffon in quella posizione su punizioni centrali .....e non ve sta bene

Posto foto dei manuali del calcio (no de rossoverdi.com) .....e non ve sta bene

 

ALZO LE MANI e smetto de scrive

 

P.S. però so pronto a mette le mani sul fuoco che alla ripresa degli allenamenti il preparatore je dà una scorza perchè ha usato il braccio dx invece che il sx piuttosto che per come stava messo!!! ;)

non è per fa lu capiscione, ma credo sia una cosa veramente difficile da far capire a chi non ha mai giocato in porta. mettere meno di cinque uomini in una posizione così centrale e ravvicinata significa esporsi ad una sassata de quelle che fanno gridà alla cappella, allo stesso modo in cui lo si è gridato ieri per altre ragioni. in più, con le sassate ci sono spesso piccole deviazioni che anche se sembrano impercettibili te spostano la palla quel tanto che basta per mannatte "a viole". inoltre, un uomo solo da li copre un notevole specchio di porta.

allo stesso tempo più centralmente ci si posiziona, più nascosta rimane la palla al momento del calcio, tant'è che quelli bravi come viola o pasquato sanno mette la palla a girà sul palo della barriera. quei palloni li al massimo li vedi partì e te s'arpresentano in genere appena sopra la barriera, quando istintivamente hai già deciso dove buttatte e in un decimo di secondo devi percorre una quantità di spazio poco più corta di quella che sta percorrendo un pallone appena calciato.

quei gol li ce li può prendere qualsiasi portiere e brignoli per me non ha sbagliato né piazzamento, né tempo, tant'è che sul pallone c'è arrivato benissimo. ha sbagliato braccio, probabilmente prevedendo che la palla sarebbe scesa prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.