Vai al contenuto
Tomas Milian

SETTE GIORNATE A Brignoli e QUATTRO A Zito!

Messaggi raccomandati

La Corte di Giustizia annulla la squalifica ad Alfageme!!!

E' arrivato il responso della Corte di Giustizia relativo al ricorso presentato dalla Ternana per le squalifiche inflitte ad Alberto Brignoli (sette giornate di stop), Antonio Zito (quattro) e Luis Maria Alfageme (una). La stessa ha confermato i turni ai box forzati per i primi due commutando la squalifica di Alfageme in una multa di 300 euro

una buona notizia

quindi confermate le altre squalifiche?

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso sul televideo RAI, pagina 229. Stangata all'allenatore della DErthona "dopo essere stato allontanato per proteste, rivolgeva espressione irridente al direttore di gara. Poi lo ha riavvicinato una seconda volta, stringendogli la mano con forza e, tirandolo a sé, lo colpiva con una spallata vigorosa".

 

Risultato: 9 (nove) giornate di squalifica.

il derthona deve restare in serie d, il piemonte ha già troppe squadre in lega pro! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sta solo ne la capoccia di chi scrive certe cose...

La PROVINCIA di Modena ha Sassuolo in A e Carpi e Modena in B... Padova e cittadella fanno la B da anni...

Pensamo a salvacce che stamo davvero cadendo nel ridicolo...

Non sono per niente un sostenitore della teoria delle "2 squadre umbre in B non vanno bene", ma credo che chi la sostenga non voglia sottolineare il puro fatto numerico delle 2 squadre umbre in B (che ovviamente sarebbe ridicolo) ma l'aspetto relativo al rischio sicurezza molto alto per l'eventuale derby ternana perugia che non sarebbe ben visto "nelle alte sfere".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il problema sta solo ne la capoccia di chi scrive certe cose...

La PROVINCIA di Modena ha Sassuolo in A e Carpi e Modena in B... Padova e cittadella fanno la B da anni...

Pensamo a salvacce che stamo davvero cadendo nel ridicolo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il derthona deve restare in serie d, il piemonte ha già troppe squadre in lega pro! :D

Post del Secolo !!!! :-D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque ve giuro raga... Non ve capisco...

 

Noi siamo tifosi della ternana ok?

Ultime 2 partite:

- a Modena segnamo il 2-3 a 20 secondi dal 95esimo e si gioca fino al 98esimo... Brignoli fa la cazzata ok ma la partita era F I N I T A 3 M I N U T I P R I M A!!!

 

- Bari - Ternana: Prima ammonizione di Zito moooooooolto fiscale... Sulla seconda quante volte abbiamo visto gli arbitri sorvolare giustificati dagli "addetti ai lavori" con un "ha compensato la fiscalità precedente"??? Qui secondo giallo e doccia!!! Al 94 esimo fischi rigore (nettissimo), partita chiusa, me espelli Alfa (me incazzo ma ce po sta') e Brignoli che con veemenza è vero, ma dopo una partita frustrante con un campionato in bilico ti afferra il braccio per non farti espellere il compagno e tu... Espulso????

(Me cominciano a gira li cojoni...)

 

- puntata odierna: 7 giornate a Brignoli e 4 a Zito.... Io a memoria non ricordo squalifiche del genere... Scusate... ma che hanno fatto? Ciliegina sulla torta.

 

 

E noi: "fattu bbbene!"

 

Io boh....

MOLTO FISCALE????. Zito STRAPPA LETTERALMENTE mezza maglia al numero 2, tanto che ci scherza su e gliela infila nei pantaloncini....Il giocatore dopo un paio di minuti esce dal campo per indossare una maglia nuova....se quello non è giallo che doveva fà Zito?. Sparaje a una tempia per pija un'ammonizione??.

Il secondo giallo è ugualmente ineccepibile per due motivi:

1) dà una manata allo stesso giocatore a palla lontana. E pure una mezza ginocchiata

2) il fallo è vistosamente richiamato dal guardalinee, per cui anche se l'arbitro avesse voluto soprassedere l'intervento dell'assistente lo ha "costretto" al secondo giallo

 

E veniamo agli altri episodi:

Il rigore del 2-1 è nettissimo. Alfa arriva da dietro e spinge in area l'avversario. Non è una spallata, come qualcuno ha detto: la spallata si dà fianco a fianco....Alfa SPINGE da dietro. Rigore. E siccome era una "chiara occasione da gol" (a 3 metri dalla porta ed in posizione quasi centrale e senza possibilità di intervento di un altro difendente) da regolamente è ESPULSIONE.

QUella di Brignoli manco la discuto. Al massimo je potevano dà 5 giornate.

QUINDI DOVE CAZZO AVREBBE SBAGLIATO L'ARBITRO??. E basta cò sti piagnisdei.....se rimboccassero le maniche e cominciassero a tirà fori li cojoni!!.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che entrambi hanno fatto due gran cazzate (Brignoli soprattutto perché secondo me l'espulsione di Zito non c'era per cui toccherebbe tenere conto anche di questo nel valutare la post incazzatura di Zito), mi sembrano proprio un tantinello esagerate ste squalifiche e ci sarebbe mancato che non avessero fatto ricorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono per niente un sostenitore della teoria delle "2 squadre umbre in B non vanno bene", ma credo che chi la sostenga non voglia sottolineare il puro fatto numerico delle 2 squadre umbre in B (che ovviamente sarebbe ridicolo) ma l'aspetto relativo al rischio sicurezza molto alto per l'eventuale derby ternana perugia che non sarebbe ben visto "nelle alte sfere".

Anche questo sinceramente mi pare molto improbabile.

Oramai siamo giunti al punto che possono anche decide come ce se deve vesti' pe' anna' allo stadio, figurate se se fanno problemi a falla gioca' a porte chiuse.

E poi so sempre più convinto che le altissime sfere certi eventi li attendano con ansia... Le famose armi di distrazione di massa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la penso come te.

Normalmente non concedo mai alibi a società in primis ma anche ai calciatori, ma gli ultimi due arbitraggi c'hanno devastato.

Bruttissimo segnale ma voglio ancora credere che questa squadra si salverà (senza play off perché sennò é la fine).

Perche' la mancata espulsione di un giocatore del cesena che ha parato un gol fatto dove la metti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da come scrivi sembra che la salvezza dipenda da quello che faremo noi tifosi. Vinciamo a Latina se ci scrolliamo di dosso le paure da provincialotti... a Latina Vinci se fai un gol più di loro e questo purtroppo non dipende dalle nostre paure o dalle nostre certezze. In campo a fare i gol e a non prenderli ci devono pensare i giocatori. Purtroppo.

Vedo con piacere che hai capito appieno lo spirito del mio post. Quando uso il noi intendo noi Ternana. Dentro c'è tutto... Anche noi tifosi e le nostre paranoie da votati alla sofferenza. Io a Perugia non ho mai sentito il discorso "non ci faranno mai salire in B perché c'è la Ternana". E che l'ambiente possa condizionare il comportamento della squadra ci credo eccome! Di certo se io fossi un giocatore poco più che ventenne e in giro per la città sentissi dire che è già tutto deciso dai poteri forti un pò ne rimarrei condizionato.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MOLTO FISCALE????. Zito STRAPPA LETTERALMENTE mezza maglia al numero 2, tanto che ci scherza su e gliela infila nei pantaloncini....Il giocatore dopo un paio di minuti esce dal campo per indossare una maglia nuova....se quello non è giallo che doveva fà Zito?. Sparaje a una tempia per pija un'ammonizione??.

Il secondo giallo è ugualmente ineccepibile per due motivi:

1) dà una manata allo stesso giocatore a palla lontana. E pure una mezza ginocchiata

2) il fallo è vistosamente richiamato dal guardalinee, per cui anche se l'arbitro avesse voluto soprassedere l'intervento dell'assistente lo ha "costretto" al secondo giallo

 

E veniamo agli altri episodi:

Il rigore del 2-1 è nettissimo. Alfa arriva da dietro e spinge in area l'avversario. Non è una spallata, come qualcuno ha detto: la spallata si dà fianco a fianco....Alfa SPINGE da dietro. Rigore. E siccome era una "chiara occasione da gol" (a 3 metri dalla porta ed in posizione quasi centrale e senza possibilità di intervento di un altro difendente) da regolamente è ESPULSIONE.

QUella di Brignoli manco la discuto. Al massimo je potevano dà 5 giornate.

QUINDI DOVE CAZZO AVREBBE SBAGLIATO L'ARBITRO??. E basta cò sti piagnisdei.....se rimboccassero le maniche e cominciassero a tirà fori li cojoni!!.

Ok tu stai ragionando come l'arbitro però.. Secondo me un arbitro è veramente bravo quando oltre al regolamento utilizza anche il buon senso (come si usa fare in tutte le competizioni calcistiche fino ai mondiali)

 

Rimango dell'opinione che uno dei due gialli a Zito e l'espulsione di Brignoli, se evitati, non avrebbero fatto gridare allo scandalo nessuno... Bari compreso

 

Sull'entità delle squalifiche credo che ogni commento sia superfluo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche' la mancata espulsione di un giocatore del cesena che ha parato un gol fatto dove la metti?

No ma che dici..... Ma non sarai matto...??

Quella ce po' sta.....

 

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok tu stai ragionando come l'arbitro però.. Secondo me un arbitro è veramente bravo quando oltre al regolamento utilizza anche il buon senso (come si usa fare in tutte le competizioni calcistiche fino ai mondiali)

 

Rimango dell'opinione che uno dei due gialli a Zito e l'espulsione di Brignoli, se evitati, non avrebbero fatto gridare allo scandalo nessuno... Bari compreso

 

Sull'entità delle squalifiche credo che ogni commento sia superfluo.

gridare allo scandalo magari no, ma sarebbero stati considerati errori.

il buon senso se utilizza quando c'è il margine per utilizzallo e "grazià" un calciatore interpretando na regola in modo restrittivo o meno.

in questo caso a mio avviso i presupposti per esse elastici non c'erano, e i 3 rossi sò tutti e 3 ineccepibili.

 

la cosa che me fa pensà male, semmai, è che in B i regalini se vedono, specialmente a favore delle squadre che giocano in casa, ma noi non semo quasi mai tra quelle!

 

le 12 giornate de squalifica sò n'altro discorso, na cosa scandalosa, sopratutto quelle rifilate a zito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok tu stai ragionando come l'arbitro però.. Secondo me un arbitro è veramente bravo quando oltre al regolamento utilizza anche il buon senso (come si usa fare in tutte le competizioni calcistiche fino ai mondiali)

 

Rimango dell'opinione che uno dei due gialli a Zito e l'espulsione di Brignoli, se evitati, non avrebbero fatto gridare allo scandalo nessuno... Bari compreso

 

Sull'entità delle squalifiche credo che ogni commento sia superfluo.

 

Per lo stesso ragionamento, il "buon senso", allora domenica scorsa a Modena non ci saremmo dovuti lamentare del fatto che l'arbitro ha fatto battere la punizione oltre il tempo scaduto. Perchè il fallo è avvenuto all'interno del tempo di recupero, e quindi bonariamente la punizione andava fatta battere, perchè il tempo intercorso successivamente si è sprecato in vari modi (formazione della barriera, etc...).

L'arbitro bravo è quello che applica il regolamento. Punto. E quello che sostieni, cioè che a livello mondiale gli arbitri usano il buon senso non mi pare proprio. Basta guardare a quanti rigori vengono fischiati in Europa per trattenute su punizioni dal fondo (cosa che in Italia si fischia pochissimo). O come volano i cartellini. Webb, attualmente il migliore, lo è perchè applica il regolamento a prescindere.

Nei suoi migliori anni il nostro Tagliavento applicava il regolamento alla lettera, e questo gli ha permesso di diventare internazionale (Inter- Bologna con le manette di Mourinho....arbitraggio perfetto). Quando ha voluto fare il buon papà ha fatto cazzate una dietro l'altra.

SE FOSSI STATO UN TIFOSO DEL BARI TI SARESTI INCAZZATO PER LA MANCATA ESPULSIONE DI ZITO?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok tu stai ragionando come l'arbitro però.. Secondo me un arbitro è veramente bravo quando oltre al regolamento utilizza anche il buon senso (come si usa fare in tutte le competizioni calcistiche fino ai mondiali)

 

Rimango dell'opinione che uno dei due gialli a Zito e l'espulsione di Brignoli, se evitati, non avrebbero fatto gridare allo scandalo nessuno... Bari compreso

 

Sull'entità delle squalifiche credo che ogni commento sia superfluo.

come fa un arbitro a non espelle Brignoli ?? con tutta la buona volonta e il "buon senso" de sto mondo

parlamoci chiaro, chiunque abbia mai giocato a calcio sa che l'arbitro è sacro in mezzo al campo (e non solo, perche se tu sei un tesserato figc e je meni per strada dopo 1 mese che t'ha arbitrato, se lui ti riconosce te becchi 3/5 anni de squalifica oltre alla denuncia penale), se lo tocchi con veemenza sai a che vai incontro

e tutti sanno che il giudice sportivo reputa molto piu grave atteggiamenti intimidatori verso gli arbitri che scazzottate tra giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io comunque penso che il comportamento d Zito (per come riferito, ovviamente negli spogliatoi non c'ero) è molto peggiore di quello di Brignoli.

Brignoli si è lasciato andare a comportamenti nevrotici in mezzo al campo, e ne pagherà giustamente le conseguenze (purtroppo le pagheremo anche noi, ma tant'è...) e magari imparerà a controllarsi per il futuro.

Ma la trance agonistica può essere capita, anche se non giustificata. La gente si trasforma.

Zito invece è stato espulso giustamente per somma di ammonizioni, magari un po' fiscale la seconda ma nulla di scandaloso. Poi, una volta espulso, alla fine della partita, a freddo, è andato a insultare l'arbitro.

Ma scherziamo?

Per me poi il fatto più grave di tutti è che nella nostra società FANTASMA nessun dirigente (ma quali dirigenti?) sia andato a impedirgli di fare questa immane cazzata.

Veramente viene da rimpiangere Borea quando succedono queste cose....o Alberto Gianni.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basterebbero due normali persone di calcio

il fatto che zadotti se ne sia andato alla fine del primo tempo è significativo.

questi giocatori, con tutti i loro limiti caratteriali (come dice Tesser, è una squadra fragile) sono lasciati a se stessi.

è per questo che Zadotti se ne deve andare.

e Cozzella se ne deve andare per i disastri combinati, ma questo ormai è risaputo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.