Vai al contenuto
spoletorossoverde

CHE RAPPORTO AVETE CON L'INGLESE?

Messaggi raccomandati

Non so una parola di inglese, ho fatto 5 anni alle superiori ma ovviamente apparte le classiche frasi o traduzione delle parole non so altro, sinceramente un pò me ne ceco perchè mi piacerebbe saperlo parlare e capire almeno decentemente, mi capita spesso che turisti mi chiedono info e io nn je so di manco "sempre dritto e poi a destra".... voi come state messi? (astenersi brigata radio londra e cappuccino kid :D )

 

volevo fare una scuola di inglese ma prezzi e orari non aiutano, qualcuno ha qualche consiglio tipo libri, dvd o programmi specifici?

 

Elp mi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so una parola di inglese, ho fatto 5 anni alle superiori ma ovviamente apparte le classiche frasi o traduzione delle parole non so altro, sinceramente un pò me ne ceco perchè mi piacerebbe saperlo parlare e capire almeno decentemente, mi capita spesso che turisti mi chiedono info e io nn je so di manco "sempre dritto e poi a destra".... voi come state messi? (astenersi brigata radio londra e cappuccino kid :D )

 

volevo fare una scuola di inglese ma prezzi e orari non aiutano, qualcuno ha qualche consiglio tipo libri, dvd o programmi specifici?

 

Elp mi!

 

Hai mai valutato la possibilità di passare al Mac ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so una parola di inglese, ho fatto 5 anni alle superiori ma ovviamente apparte le classiche frasi o traduzione delle parole non so altro, sinceramente un pò me ne ceco perchè mi piacerebbe saperlo parlare e capire almeno decentemente, mi capita spesso che turisti mi chiedono info e io nn je so di manco "sempre dritto e poi a destra".... voi come state messi? (astenersi brigata radio londra e cappuccino kid :D )

 

volevo fare una scuola di inglese ma prezzi e orari non aiutano, qualcuno ha qualche consiglio tipo libri, dvd o programmi specifici?

 

Elp mi!

 

 

ciao nelle scuole italiane purtroppo non impari nulla, un buon libro per imparare la grammatica è INSTANT ENGLISH DI JOHN PETER SLOAN. Leggendolo ho capito perché gli inglesi mettono GET ovunque.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi arrangio. Diciamo che capisco e mi faccio capire abbastanza bene, ma vorrei stare su livelli decisamente migliori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ciao nelle scuole italiane purtroppo non impari nulla, un buon libro per imparare la grammatica è INSTANT ENGLISH DI JOHN PETER SLOAN. Leggendolo ho capito perché gli inglesi mettono GET ovunque.

è in italiano o tutto in inglese?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è in italiano o tutto in inglese?

Per me devi lascià perde la grammatica, forse è l'unica cosa che insegnano bene in Italia.

Guarda film in lingua, chatta e videochatta co' qualche zozzona in inglese e quando poli va all'estero e sforzate a parlà inglese ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è in italiano o tutto in inglese?

E' in italiano, John Peter Sloan e' inglese ma vive da parecchio a Milano per cui ha capito i problemi degli italiani con la lingua.

 

Trovi la grammatica con esercizi e molti phrasal verbs che poi sono il sale del parlare inglese

 

Poi per fare vocabolario:

 

1) leggi articoli o libri in inglesi oppure

2) una bella rivista con tanto di audio e articoli suddivisi per livello da a2 a c1 e' speakup

3) ti piace la musica? Registrati su lyricstraining. Ci sono molti video di canzoni suddivisi anche questi per livello con il testo dove mancano alcune parole, devi inserire le parole mancanti altrimenti il video si ferma. Alla fine ti da un punteggio

 

Per la grammatica non sono d'accordo che a scuola te la insegnano, la vera grammatica e' una altra

 

Ps se ti servono consigli scrivimi pure in mp, ho imparato la lingua tardi ma ora posso dire di saperla ;)

Modificato da cospea 4ever

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me devi lascià perde la grammatica, forse è l'unica cosa che insegnano bene in Italia.

Guarda film in lingua, chatta e videochatta co' qualche zozzona in inglese e quando poli va all'estero e sforzate a parlà inglese ;)

non concordo...almeno una base di grammatica la devi avere.

Poi sono pienamente in sintonia con te per quanto riguarda tutto il resto....il problema è che la picchia non piace a tutti e quindi non so spoleto come vuole evolvere con l'inglese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' in italiano, John Peter Sloan e' inglese ma vive da parecchio a Milano per cui ha capito i problemi degli italiani con la lingua.

 

Trovi la grammatica con esercizi e molti phrasal verbs che poi sono il sale del parlare inglese

 

Poi per fare vocabolario:

 

1) leggi articoli o libri in inglesi oppure

2) una bella rivista con tanto di audio e articoli suddivisi per livello da a2 a c1 e' speakup

3) ti piace la musica? Registrati su lyricstraining. Ci sono molti video di canzoni suddivisi anche questi per livello con il testo dove mancano alcune parole, devi inserire le parole mancanti altrimenti il video si ferma. Alla fine ti da un punteggio

 

Per la grammatica non sono d'accordo che a scuola te la insegnano, la vera grammatica e' una altra

 

Ps se ti servono consigli scrivimi pure in mp, ho imparato la lingua tardi ma ora posso dire di saperla ;)

Grazie mille! Tutto molto chiaro, lo prendo subito su amazon, x qualsiasi cosa ti chiedo in MP

 

@callea, non c'è una ragione specifica, lo voglio imparare più per soddisfazione personale che altro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non concordo...almeno una base di grammatica la devi avere.

Poi sono pienamente in sintonia con te per quanto riguarda tutto il resto....il problema è che la picchia non piace a tutti e quindi non so spoleto come vuole evolvere con l'inglese...

Ovvio che senza basi di grammatica non si fa nulla, ma per me usciti dalle superiori la grammatica si sa sufficientemente.

Vabbè, può sempre trovà un penfriend...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille! Tutto molto chiaro, lo prendo subito su amazon, x qualsiasi cosa ti chiedo in MP

@callea, non c'è una ragione specifica, lo voglio imparare più per soddisfazione personale che altro ;)

Sfoglialo in libreria lo trovi ovunque, parte dall abc ma a chiunque l ho consigliato mi ha ringraziato

 

E comunque ci vuole impegno per l inglese. Cerca di usarlo in qualsiasi modo......ti piace il calcio? Io sono iscritto sul forum dei tifosi del Chelsea e del Brighton. Così parlo e scrivo di calcio con loro.

 

Comunque il modo migliore e' una vacanza studio di almeno due settimane in Inghilterra. Io con tutti questi modi sono arrivato al livello che sono ora. Però ci vuole costanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao nelle scuole italiane purtroppo non impari nulla, un buon libro per imparare la grammatica è INSTANT ENGLISH DI JOHN PETER SLOAN. Leggendolo ho capito perché gli inglesi mettono GET ovunque.

non concordo...almeno una base di grammatica la devi avere.

Poi sono pienamente in sintonia con te per quanto riguarda tutto il resto....il problema è che la picchia non piace a tutti e quindi non so spoleto come vuole evolvere con l'inglese...

Quoto tutto.

 

Ovviamente poi c'è l'esperienza "sul campo". Che e' fondamentale.

 

Ed una cosa assolutamente necessaria x vincere "la paura" che abbiamo noi italiani e' di parlare lo stesso senza aver paura di sbagliate.

Come in tutte le cose la pratica(in qst caso linguistica) e' fondamentale. Se hai paura di sbagliare e non parli blocchi il cervello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per imparare una lingua serve solo una cosa : vivere nel paese stesso e con meno italiani possibili.

Quello sicuramente è' il modo migliore ma si può imparare anche stando in Italia, costa solo più fatica.

 

I tedeschi parlano l inglese meglio di noi è non hanno vissuto tutti in Inghilterra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per imparare una lingua serve solo una cosa : vivere nel paese stesso e con meno italiani possibili.

 

Quello e' vero....ma e' anche l'ipotesi meno pratica, sfortunatamente.

 

Di sicuro la lingua va parlata, perio se ti capita di andare fiori sforzati di parlare il piu possibile, vincendo la pigrizia i far parlare qc altro o la paura di sbagliare (ovviamente si parla di conversazie semplice)

 

In piu, a parte sloane (ottimo) ci sono altre lezioni su cd o mp3 che, se devi fare lunghi tragitti, puoi ascoltare sul lettotre o in autoradio...aiutano con la pronuncia e col vocabolario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfoglialo in libreria lo trovi ovunque, parte dall abc ma a chiunque l ho consigliato mi ha ringraziato

 

E comunque ci vuole impegno per l inglese. Cerca di usarlo in qualsiasi modo......ti piace il calcio? Io sono iscritto sul forum dei tifosi del Chelsea e del Brighton. Così parlo e scrivo di calcio con loro.

 

Comunque il modo migliore e' una vacanza studio di almeno due settimane in Inghilterra. Io con tutti questi modi sono arrivato al livello che sono ora. Però ci vuole costanza

la vacanza studio sarà complicata, vedremo più avanti, vorrei intanto costruirmi le basi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello sicuramente è' il modo migliore ma si può imparare anche stando in Italia, costa solo più fatica.

 

I tedeschi parlano l inglese meglio di noi è non hanno vissuto tutti in Inghilterra

bhè però in quasi tutte le nazioni l'inglese serio viene insegnato sin dalle elementari.

Io sinceramente me ne cieco ....credo che solo gli spagnoli stanno messi peggio di noi con la lingua inglese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 28 maggio ho un biglietto di sola andata per Manchester... Che dite, quanto tempo ci vuole ad imparare un po' di inglese decentemente?

 

Parlo al momento il minimo indispensabile per sopravvivere, ma dopo questa esperienza fido di tornare con una buona base...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che a scuola in italia non si impara, non è vero assolutamente, almeno per quanto mi riguarda.

a parte questo, diciamo anche che a tre quarti dei ragazzetti che fanno inglese a scuola non frega assolutamente nulla di impararlo...vuoi perchè magari l'insegnante non ti invoglia, vuoi perchè non capisci e quindi non ti piace e quindi cheppalle, vuoi per altri motivi.

 

la grammatica è talmente semplice, se non andiamo su roba specifica di linguistica, che si può fare subito.

per il resto come dicono i cinesi, ascoltare tanto, parlare tanto, leggere tanto :D

io ho iniziato da piccola ma comunque mi sono sempre appiccicata a musica, film, serie tv, qualsiasi cosa potesse aiutarmi.

 

finita la spocchia, ciao :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che a scuola in italia non si impara, non è vero assolutamente, almeno per quanto mi riguarda.

a parte questo, diciamo anche che a tre quarti dei ragazzetti che fanno inglese a scuola non frega assolutamente nulla di impararlo...vuoi perchè magari l'insegnante non ti invoglia, vuoi perchè non capisci e quindi non ti piace e quindi cheppalle, vuoi per altri motivi.

 

la grammatica è talmente semplice, se non andiamo su roba specifica di linguistica, che si può fare subito.

per il resto come dicono i cinesi, ascoltare tanto, parlare tanto, leggere tanto :D

io ho iniziato da piccola ma comunque mi sono sempre appiccicata a musica, film, serie tv, qualsiasi cosa potesse aiutarmi.

 

finita la spocchia, ciao :D

 

Esatto,

Spocchia a parte :D (scherzo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 28 maggio ho un biglietto di sola andata per Manchester... Che dite, quanto tempo ci vuole ad imparare un po' di inglese decentemente?

Parlo al momento il minimo indispensabile per sopravvivere, ma dopo questa esperienza fido di tornare con una buona base...

 

Se sei "obbligato" a parlare, se hai un minimo di base tecnica non tantissimo..... Devi allargare il vocabolario....gira con uno in tasca.

La prima volta quella parola non ti viene, la seconda non te la scordi piu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhè però in quasi tutte le nazioni l'inglese serio viene insegnato sin dalle elementari.

Io sinceramente me ne cieco ....credo che solo gli spagnoli stanno messi peggio di noi con la lingua inglese.

Sugli spagnoli non credere...anche se teoricamente la loro lingua e' piu parlata dell'inglese.... Loro pronunciano molto male , soprattutto.

Le lingue devi fartele entrare in testa.

In Grecia x esempio, lamento fino a poco tempo fa, i film erano tutti in lingua originale con sottotitoli in greco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo noi Italiani, come la maggior parte dei paesi dell'Europa del sud e dell'est, abbiamo delle difficolta nell'Inglese parlato, ed a meno che non vivi nel Regno Unito o negli Stati Uniti per anni ed anni, non riuscirai mai a parlarlo senza denotare il tuo accento.

La lingua Italiana, come quella Castellana o Greca e molto differente come tipo di parlata e di pronuncia rispetto all'Inglese, cosa che non e cosi per un Tedesco o generalmente un Nordico.

Inoltre ci sono delle cose che sicuramente potrebbero aiutare molto. L'Italia ha i migliori doppiatori di film al mondo, molti paesi invece tengono l'audio originale con i sub, e generalmente in determinati paesi il livello parlato e molto piu alto rispetto alla media Europea.

 

Parlando del topic, se l'Inglese ti serve per viaggiare o per cosa diciamo non di primo ordine, io ti consiglierei di navigare online, provare a parlare piu possibile con gente non Italiana, magari aiutati con un translate per provare a ricordare determinati termini e piano piano con buona volonta avrai un risultato accettabile.

 

Se invece per motivi lavorativi, credo ti serva un professore e l'apprendimento sara sicuramente migliore alla lunga.

 

Vivere all'estero e parlare meno Italiano possibile evidentemente ti aiuta molto, pero onestamente a livello di pronuncia, fluidita ed accento non credo si possa arrivare a dei livelli molto alti senza studiarlo.

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 28 maggio ho un biglietto di sola andata per Manchester... Che dite, quanto tempo ci vuole ad imparare un po' di inglese decentemente?

 

Parlo al momento il minimo indispensabile per sopravvivere, ma dopo questa esperienza fido di tornare con una buona base...

Fatti un corso su. Conoscere la grammatica e' importante, e' vero che non e' difficile ma è importante capire i modi e quando usano i tempi verbali.

 

Per esempio in inglese ci sono 3 tipo di futuro a seconda di cosa vuoi dire.

 

Io anni fa partendo da una buona base ho fatto un corso intensivo di due settimane con 6/7 ore di inglese al giorno, e' stata la muia svolta. Sono partito che pensavo in italiano e traducevo nella mente. Dopo 4 giorni già pensavo in inglese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 28 maggio ho un biglietto di sola andata per Manchester... Che dite, quanto tempo ci vuole ad imparare un po' di inglese decentemente?

 

Parlo al momento il minimo indispensabile per sopravvivere, ma dopo questa esperienza fido di tornare con una buona base...

Lo impari... Anche perché sennò non magni :)

 

Ti consiglio di evitare più italiani possibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto,

Spocchia a parte :D (scherzo)

 

fra l'altro se invece di fare le lingue al liceo iniziassero alle elementari, sarebbe meglio è più facile pe i regazzini. ovviamente ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale..sempre spocchia a parte :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

fra l'altro se invece di fare le lingue al liceo iniziassero alle elementari, sarebbe meglio è più facile pe i regazzini. ovviamente ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale..sempre spocchia a parte :D

 

 

sicuramente

 

anche perche si vince la paura di sbagliare che un adulto ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.