Vai al contenuto
spoletorossoverde

CHE RAPPORTO AVETE CON L'INGLESE?

Messaggi raccomandati

 

 

sicuramente

 

anche perche si vince la paura di sbagliare che un adulto ha

 

..che di solito è uno dei primi ostacoli, per quanto mi riguarda.

e non sono d'accordo quando si dice che per imparare bene l'inglese bisogna stare più possibile lontano da altri italiani. ecco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

..che di solito è uno dei primi ostacoli, per quanto mi riguarda.

e non sono d'accordo quando si dice che per imparare bene l'inglese bisogna stare più possibile lontano da altri italiani. ecco.

 

 

quoto la prima parte

 

x la seconda secondo me in parte è vero, non tanto perche si parla italiano, quanto perche magari nel gruppo c'è sempre qc altro che si fa avanti x parlare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

quoto la prima parte

 

x la seconda secondo me in parte è vero, non tanto perche si parla italiano, quanto perche magari nel gruppo c'è sempre qc altro che si fa avanti x parlare

 

si da un lato sì, io parlo sempre per esperienza personale, però poi ognuno ha il suo metodo di apprendimento :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

fra l'altro se invece di fare le lingue al liceo iniziassero alle elementari, sarebbe meglio è più facile pe i regazzini. ovviamente ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale..sempre spocchia a parte :D

ma do' annavate a scola? qua a terni ovunque se fa dalle elementari inglese, poi se fatto bene o male dipende sempre da 1000 cose però se fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma do' annavate a scola? qua a terni ovunque se fa dalle elementari inglese, poi se fatto bene o male dipende sempre da 1000 cose però se fa

Seeee all'elementari......

 

A li tempi tua forse, a li nostri no! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non sbaglio a ragioneria cp 3 ore a settimana do cazzo vai.....

Poi ancora che t insegnano: what's your name

E tu rispondi my name is....

 

Ma in italiano rispondi "io mi chiamo .....?

 

 

Diretto, senza tanto cazzi...subito il nome

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so dell' '88, mica del 2002 :lol:

 

io ho iniziato alle elementari veramente, ma conosco tanta gente che fino al liceo non l'ha fatto perchè non c'era...quindi saranno loro i vecchi in caso :D

se poi uno dalle elementari al liceo arriva che dice "ehhh maiii mmm neimmmmeeeee iseeeee.." con tipica calata anglosassone, allora c'è qualquadra che non cosa :lol: io sono del parere che per le lingue servano ottimi insegnanti e tanta voglia di sbattersi, sennò non si va da nessuna parte. poi dipende da quanto uno è portato, quanto tempo vuole dedicare allo studio o al perfezionamento della materia, a cosa gli serve questa cosa (lavoro? cultura personale? altro?), e tante altre cose.

cioè, comunque m'hai dato della vecchia eh! questa è la cosa fondamentale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ce l'avevo con te! era per rispondere all' "a li tempi tua" de razzotico! :lol:

 

era per dire che io comunque alle elementari ce so andato 20 anni fa e già se faceva, anzi, ma qui è un caso, da me inglese se faceva anche all'asilo ;)

Modificato da frikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cappuccino, ma tu come fai ad esempio ad insegnare ai tuoi figli sia inglese che italiano? cioè me sembra abbastanza complicato, non se confondono? a casa che lingua parli?

Io se c'avessi sto tipo de dubbio je insegnerei il Klingon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cappuccino, ma tu come fai ad esempio ad insegnare ai tuoi figli sia inglese che italiano? cioè me sembra abbastanza complicato, non se confondono? a casa che lingua parli?

 

Spolè..mo te caccio l'occhi :lol: :lol:

 

Secondo te, un neonato, che difficoltà può avere ad essere bilingue?? Non è un cervello grosso è....deve parti' da zero, quindi impara ciò che tu gli insegni. Se tutto il giorno gli dici Stronzo,Stronzo,Stronzo,Stronzo,Stronzo,Stronzo,Stronzo,Stronzo, lui ripeterà sempre a cantilena Stronzo,Stronzo,Stronzo,Stronzo,Stronzo,Stronzo,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Spolè..mo te caccio l'occhi :lol: :lol:

 

Secondo te, un neonato, che difficoltà può avere ad essere bilingue?? Non è un cervello grosso è....deve parti' da zero, quindi impara ciò che tu gli insegni. Se tutto il giorno gli dici Stronzo,Stronzo,Stronzo,Stronzo,Stronzo,Stronzo,Stronzo,Stronzo, lui ripeterà sempre a cantilena Stronzo,Stronzo,Stronzo,Stronzo,Stronzo,Stronzo,

si ma magari costruisce frasi metà in italiano e metà in inglese, che cazzo ne so io, apposto l'ho chiesto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ce l'avevo con te! era per rispondere all' "a li tempi tua" de razzotico! :lol:

 

era per dire che io comunque alle elementari ce so andato 20 anni fa e già se faceva, anzi, ma qui è un caso, da me inglese se faceva anche all'asilo ;)

so dell' '88, mica del 2002 :lol:

 

88 appunto......se te dico a li tembi tua c'è un motivo! :D

 

Io sn qc anno piu vecchio......si cominciava alle medie (almeno alle elementari dove sono andato io....forse dipendeva dalle scuole e dalle maestre)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cappuccino, ma tu come fai ad esempio ad insegnare ai tuoi figli sia inglese che italiano? cioè me sembra abbastanza complicato, non se confondono? a casa che lingua parli?

mia figlia parla tre lingue, inglese italiano e francese, a casa la mamma parla inglese e quando ci viene a trovare mia suocera (praticamente sempre) si parla francese mentre con me italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma magari costruisce frasi metà in italiano e metà in inglese, che cazzo ne so io, apposto l'ho chiesto :D

in questa fase spesso si presenta questo problema ma solo perché i bambini stanno immagazzinando una miriade d'informazioni, possono quindi pronunciare frasi miste ma comprendono senza confusione la lingua che il genitore parla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imbarazzante...

Pure il traduttore che confonde le frasi, non capisce.

Eurovision

Perché. Tu co quelle 2 mammelle stai a guardà l'interprete!?

 

W LA PICCHIA W EMMA!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi consiglio di fare dare un'occhiata al topic su Miley Cirus e Kim Kardashian per approfondire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questa fase spesso si presenta questo problema ma solo perché i bambini stanno immagazzinando una miriade d'informazioni, possono quindi pronunciare frasi miste ma comprendono senza confusione la lingua che il genitore parla

 

una su youtube c'ha i figlioletti bilingue e in effetti diceva che il più grande, al tempo, era confuso. capiva tutto ma non sapeva ancora esprimersi a voce correttamente :) ahah che cosi buffi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia si sa esprimere ma può in una frase usare vocaboli di differenti lingue del tipo, papà dov'è il mio chapeau?....Non riesce a usare la parola cappello, ma sei io gli chiedo prendi il tuo cappello che andiamo fuori lei senza problema lo va a prendere, in questa fase della crescita è pieno di queste situazioni.....considerate che qui in Canada tutti i bambini parlano o comprendono dalle 3 alle 4 lingue, inglese e quella dei genitori che spesso sono di nazionalità diverse, se poi vivi in Quebec aggiungi anche il francese essendo la prima lingua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia si sa esprimere ma può in una frase usare vocaboli di differenti lingue del tipo, papà dov'è il mio chapeau?....Non riesce a usare la parola cappello, ma sei io gli chiedo prendi il tuo cappello che andiamo fuori lei senza problema lo va a prendere, in questa fase della crescita è pieno di queste situazioni.....considerate che qui in Canada tutti i bambini parlano o comprendono dalle 3 alle 4 lingue, inglese e quella dei genitori che spesso sono di nazionalità diverse, se poi vivi in Quebec aggiungi anche il francese essendo la prima lingua

 

hai reso benissimo quello che volevo dì prima :D

beati sti fijetti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

una su youtube c'ha i figlioletti bilingue e in effetti diceva che il più grande, al tempo, era confuso. capiva tutto ma non sapeva ancora esprimersi a voce correttamente :) ahah che cosi buffi :D

 

 

La mia si sa esprimere ma può in una frase usare vocaboli di differenti lingue del tipo, papà dov'è il mio chapeau?....Non riesce a usare la parola cappello, ma sei io gli chiedo prendi il tuo cappello che andiamo fuori lei senza problema lo va a prendere, in questa fase della crescita è pieno di queste situazioni.....considerate che qui in Canada tutti i bambini parlano o comprendono dalle 3 alle 4 lingue, inglese e quella dei genitori che spesso sono di nazionalità diverse, se poi vivi in Quebec aggiungi anche il francese essendo la prima lingua

 

lo vedi che avevo ragione!!! ciacca pescolle fatte danculo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so una parola di inglese, ho fatto 5 anni alle superiori ma ovviamente apparte le classiche frasi o traduzione delle parole non so altro, sinceramente un pò me ne ceco perchè mi piacerebbe saperlo parlare e capire almeno decentemente, mi capita spesso che turisti mi chiedono info e io nn je so di manco "sempre dritto e poi a destra".... voi come state messi? (astenersi brigata radio londra e cappuccino kid :D )

 

volevo fare una scuola di inglese ma prezzi e orari non aiutano, qualcuno ha qualche consiglio tipo libri, dvd o programmi specifici?

 

Elp mi!

Studia con il corso Assimil...è improntato sul principio di assimilare le lingue come si fa quando si impara a parlare da bambini, costa poco e funziona.

Le lezioni sono molto divertenti e contengono un sacco di informazioni storico-culturali-sociologiche sul paese di cui stai imparando la lingua.

Unica cosa è che devi studiare poco ogni giorno (circa una mezz'ora al giorno) senza interrompere.

Se lo prendi come un piacevole svago puoi imparare in pochi mesi con poco sforzo.

Quanto a me il mio rapporto personale con l'Inglese è che lo parlo benino, anche se quando parlano velocissimo a volte faccio fatica a capire i madrelingua, però obbiettivamente non mi piace tantissimo, anzi comincia a starmi sulle palle... :lol:

Modificato da Dan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Studia con il corso Assimil...è improntato sul principio di assimilare le lingue come si fa quando si impara a parlare da bambini, costa poco e funziona.

Le lezioni sono molto divertenti e contengono un sacco di informazioni storico-culturali-sociologiche sul paese di cui stai imparando la lingua.

Unica cosa è che devi studiare poco ogni giorno (circa una mezz'ora al giorno) senza interrompere.

Se lo prendi come un piacevole svago puoi imparare in pochi mesi con poco sforzo.

Quanto a me il mio rapporto personale con l'Inglese è che lo parlo benino, anche se quando parlano velocissimo a volte faccio fatica a capire i madrelingua, però obbiettivamente non mi piace tantissimo, anzi comincia a starmi sulle palle... :lol:

C'è pure il greco......

 

Ma mi puoi fare un esempio, se ti va, di come funziona sto assimil?

In rete ci sono giudizi un po' contrastanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è pure il greco......

 

Ma mi puoi fare un esempio, se ti va, di come funziona sto assimil?

In rete ci sono giudizi un po' contrastanti.

Considera che io c'ho imparato il greco :lol: ...

Con tre mesi parlavo, anche se c'è da dire che avevo alle spalle 5 anni di studi classici e che in greco andavo benissimo...

Comunque funziona che non è improntato sulla grammatica da imparare a memoria. Ogni giorno c'è una lezione in cui c'è un dialogo, alla settima lezione della settimana c'è una lezione in cui si ripassa tutto quello che si è fatto durante la settimana.

Tutto viene assimilato piano piano, piuttosto che imparato a memoria.

Ad esempio, nella settimana in cui veniva insegnato come coniugare i verbi all'imperfetto, per tutte le prime sei lezioni c'erano solo dialoghi in cui la gente parlava all'imperfetto, dopo una settimana avevi già imparato a usare quel tempo senza imparare le desinenze a memoria. Nella settima lezione della settimana, trovavi anche la grammatica, ma solo per ripasso e riepilogo, per mettere un po' di chiarezza. Il corso dura 5-6 mesi, la cosa fondamentale è che devi praticarlo tutti i giorni, anche se non tantissimo (una mezz'ora). D'altra parte è giusto così perché per imparare le lingue bisogna impregnarsene, non si può pensare di impararle studiando 2 volte a settimana.

Io lo trovo il migliore dei corsi fai da te, con pochi mesi ho imparato a parlare benino con assimil, è ovvio che poi devi perfezionare da te, una volta che hai imparato la grammatica e il vocabolario base di una lingua, che comunque bastano per poter tranquillamente conversare senza problemi nella vita di tutti i giorni.

Modificato da Dan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che io c'ho imparato il greco :lol: ...

Con tre mesi parlavo, anche se c'è da dire che avevo alle spalle 5 anni di studi classici e che in greco andavo benissimo...

Comunque funziona che non è improntato sulla grammatica da imparare a memoria. Ogni giorno c'è una lezione in cui c'è un dialogo, alla settima lezione della settimana c'è una lezione in cui si ripassa tutto quello che si è fatto durante la settimana.

Tutto viene assimilato piano piano, piuttosto che imparato a memoria.

Ad esempio, nella settimana in cui veniva insegnato come coniugare i verbi all'imperfetto, per tutte le prime sei lezioni c'erano solo dialoghi in cui la gente parlava all'imperfetto, dopo una settimana avevi già imparato a usare quel tempo senza imparare le desinenze a memoria. Nella settima lezione della settimana, trovavi anche la grammatica, ma solo per ripasso e riepilogo, per mettere un po' di chiarezza. Il corso dura 5-6 mesi, la cosa fondamentale è che devi praticarlo tutti i giorni, anche se non tantissimo (una mezz'ora). D'altra parte è giusto così perché per imparare le lingue bisogna impregnarsene, non si può pensare di impararle studiando 2 volte a settimana.

Io lo trovo il migliore dei corsi fai da te, con pochi mesi ho imparato a parlare benino con assimil, è ovvio che poi devi perfezionare da te, una volta che hai imparato la grammatica e il vocabolario base di una lingua, che comunque bastano per poter tranquillamente conversare senza problemi nella vita di tutti i giorni.

Io ci avevo pensato proprio x il greco......anche se ho fatto lo scientifico :). E a parte malaka e poco altro..... :(

 

Cmq ho visto, costano sugli 80 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.