Vai al contenuto
Scoppea

Trapani-Ternana live score....eggia from Provinciale di Erice

Messaggi raccomandati

Sai qual'è la cosa che più me manna fori de capoccia?

Il non fare l'ultimo sforzo per portare via un risultato positivo che te tira fori dalla mischia prima della fine:come quando giochi a goriziana che devi fà l'urdimi dieci punti per chiude la partita,c'hai palla in mano e vai con la tua a castello.

E' da impazzire!!

non so giocare a goriziana, ma oggi bastava aver tenuto palla e aspettare che finisse la partita. Come Modena bastava dare un calcione alla palla e vincevi. Il problema di questa squadra è la mancanza di giocatori leader, di giocatori con personalità e carattere, quelli che dettano i tempi e sorreggono psicologicamente la squadra nei momenti di necessità. Tutto questo ha fatto la differenza per noi di almeno 10/15 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su dai... Oggi c'ha detto merda, come ce l'ha detta altre (minimo) dieci volte. Questo è sintomo di gravi lacune nella struttura della squadra, anche se molte volte gli errori sono stati individuali, ma per me rifondare l'anno prossimo non avrebbe senso. È vero che ci sono giocatori che si vede in maniera lampante che per la B al massimo possono fare panchina e che i migliori (Rispoli e Gavazzi oltre Antenucci) sono in scadenza di prestito, ma io terrei molti e puntellerei la squadra con giocatori che ti facciano fare il salto di qualità nei ruoli che quest'anno ci sono mancati.

Criticare la squadra oggi, se non per l'ennesimo gol preso a cazzo di cane, è assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su dai... Oggi c'ha detto merda, come ce l'ha detta altre (minimo) dieci volte. Questo è sintomo di gravi lacune nella struttura della squadra, anche se molte volte gli errori sono stati individuali, ma per me rifondare l'anno prossimo non avrebbe senso. È vero che ci sono giocatori che si vede in maniera lampante che per la B al massimo possono fare panchina e che i migliori (Rispoli e Gavazzi oltre Antenucci) sono in scadenza di prestito, ma io terrei molti e puntellerei la squadra con giocatori che ti facciano fare il salto di qualità nei ruoli che quest'anno ci sono mancati.

Criticare la squadra oggi, se non per l'ennesimo gol preso a cazzo di cane, è assurdo

ma io concordo con te sul non smantellare. Devi puntellare con gente di carattere, quello che è mancato quest'anno. Non riesci a gestire le partite. Te la caghi sempre all'ultimo. Ma questo non è successo sullo oggi,ma anche nel girone d'andata. Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di oggi testimonia in pieno l'assurdità di questa stagione e di questa squadra. Ho finito pure le bestemmie, ma per fortuna siamo salvi (anche se non matematicamente, serve un punto) e anche perdendole tutte e due contro Palermo e Reggina, e non le perdiamo, resteremmo comunque in B viste le combinazioni delle partite degli altri.

 

Oggi meritavi ampiamente di vincere, e hai creato almeno cinque o sei occasioni da gol. Risultato: pigli il gol della sconfitta al 90°, come già successo non so più quante volte in questa stagione.

 

Finiamo sto campionato e poi tabula rasa, a partire da una dirigenza incapace. Ricominciamo con Tesser, con Antenucci e pochissimi altri. Fra questi vorrei ci fossero sia Gavazzi che Rispoli, ma temo che dovremo farne a meno. Per il resto, addio senza rimpianti.

 

Posso inizià a scrivacchià qualche nome in calciomercato con la tua benedizione o rischio che me foderi? :lol:

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammiro la freddezza di chi propone di non smantellare la squadra di quest'anno. Sinceramente all'idea di rivedere giocare gran parte di questi giocatori con la maglia della ternana, mi viene l'orticataria. Saranno le troppe partite perse all'ultimo minuto, gli errori sempre uguali, la mancanza di carattere, ma il prossimo anno vorrei un cambiamento radicale nella rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di oggi testimonia in pieno l'assurdità di questa stagione e di questa squadra. Ho finito pure le bestemmie, ma per fortuna siamo salvi (anche se non matematicamente, serve un punto) e anche perdendole tutte e due contro Palermo e Reggina, e non le perdiamo, resteremmo comunque in B viste le combinazioni delle partite degli altri.

 

Oggi meritavi ampiamente di vincere, e hai creato almeno cinque o sei occasioni da gol. Risultato: pigli il gol della sconfitta al 90°, come già successo non so più quante volte in questa stagione.

 

Finiamo sto campionato e poi tabula rasa, a partire da una dirigenza incapace. Ricominciamo con Tesser, con Antenucci e pochissimi altri. Fra questi vorrei ci fossero sia Gavazzi che Rispoli, ma temo che dovremo farne a meno. Per il resto, addio senza rimpianti.

totalmente d'accordo. Pensa che è riuscito a fare quell'incapace di Cozzella spalleggiato da Zadotti: smantellare una squadra che aveva bisogno di ritocchi per, ora dover smantellare di nuovo la squadra costruita dal precedente smantellamento e dover di nuovo spendere dopo aver cacciato al vento milioni. Roba da impicalli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammiro la freddezza di chi propone di non smantellare la squadra di quest'anno. Sinceramente all'idea di rivedere giocare gran parte di questi giocatori con la maglia della ternana, mi viene l'orticataria. Saranno le troppe partite perse all'ultimo minuto, gli errori sempre uguali, la mancanza di carattere, ma il prossimo anno vorrei un cambiamento radicale nella rosa.

Il Livorno di tre anni fa si salvò all'ultima giornata dai play out. Arrivò a 48 punti, Empoli e Vicenza a 47 fecero i play out. Tenne quasi tutta la stessa squadra, tranne qualche ritocco e l'anno successivo con Nicola andarono in A. Questo per dire che una stagione può essere influenzata da diversi fattori e che una squadra "scarsa" con pochi ritocchi può diventare una squadra di tutt'altro spessore.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Livorno di tre anni fa si salvò all'ultima giornata dai play out. Arrivò a 48 punti, Empoli e Vicenza a 47 fecero i play out. Tenne quasi tutta la stessa squadra, tranne qualche ritocco e l'anno successivo con Nicola andarono in A. Questo per dire che una stagione può essere influenzata da diversi fattori e che una squadra "scarsa" con pochi ritocchi può diventare una squadra di tutt'altro spessore.

Pienamente d'accordo... Non è tutto da buttare, ma solo da migliorare alcune cose...Non si può ogni anno ripartire da 0.

Chiaramente la difesa è quasi da rifondare del tutto( considerando i prestiti che rientrano alla base e chi ha giocato ben sotto le aspettative...). Bastano Un paio di centrocampisti( con un regista coi controcazzi...)e una punta da affiancare a Antenucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai qual'è la cosa che più me manna fori de capoccia?

Il non fare l'ultimo sforzo per portare via un risultato positivo che te tira fori dalla mischia prima della fine:come quando giochi a goriziana che devi fà l'urdimi dieci punti per chiude la partita,c'hai palla in mano e vai con la tua a castello.

E' da impazzire!!

 

E' da impazzire ma se l'hai citata come cosa sai benissimo che capita... e non perché te sei venduto la partita.

 

Solo chi non ha fatto sport può pensare che errori apparentemente incredibile vadano oltre la logica dello sport nella maggior parte dei casi.

 

Dalla goriziana al tennis, dal ruzzolone al calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire a casa tutti cominciando da buona parte dei tifosi il prossimo anno ?

 

Non voglio rompere i coglioni ma questi post nostalgici delle vecchie guardie di categorie inferiori, che poi però dicono di mandare a casa tutti e prendere chi?

 

Quelli che ci hanno fatto vincere lo spareggio di Cesena ?

 

Daje, basta ipocrisie. L'organico della Ternana con qualche inserimento può fare un decentissimo campionato di B, giusta ambizione di questa piazza.

 

Prima di iniziare ad ambire legittimamente ad altro troppe cose devono cambiare in questa conca, e ripetere ogni giorno cosa non va non serve a nulla, non fa cambiare sicuramente le cose.

Qui la priorità della città e dei tifosi è non appparire ingenui o creduloni, come se poi facesse cambiare i risultati, se lo fa lo fa solo in negativo.

 

La verità è che Terni non è stata capace di gestire società di calcio nemmeno in interregionale e che il calcio, le società ed i calciatori sono cambiati tutti da un pezzo, solo qui facciamo finta di non accorgerci di un mondo che è cambiato.

 

Ci incazziamo che non facciamo più 20mila spettatori, che non facciamo più la serie A, che arrivano giocatori nuovi ma non sono vere fere e non ce soffiano.

 

Personalmente credo che nella durata della campagna acquisti anche la tifoseria dovrebbe lavorare, almeno quanto la società, per prepararsi a dare il giusto contributo per avere almeno il diritto di aprire bocca e riuscire a supportare la squadra come tradizione esige.

 

Mo quelli che dicono rifondiamo la squadra come accoglieranno i nuovi, se il nuovo direttore sportivo (per dire..speramo) sbaglia gli acqusti lo linciamo subito?

 

Tesser se lo confermano alla prima sconfitta è stato un errore?

 

Se cacciano Tesser e chiamano Guardiola alla prima sconfitta è stato un errore?

 

Se compramo Chiellini per la difesa e va liscio su un rinvio se vende le partite?

 

Se compramo una punta più forte di antenucci... TEVEZ... e sbaglia 3 goal segnandone 20 in campionato è na pippa?

 

RILASSAMOCE. FAMO LA NOSTRA PARTE E POI POTEMO CHIACCHIERA'.

 

Io la penso così, poi fate come ve pare ;)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo... Non è tutto da buttare, ma solo da migliorare alcune cose...Non si può ogni anno ripartire da 0.

Chiaramente la difesa è quasi da rifondare del tutto( considerando i prestiti che rientrano alla base e chi ha giocato ben sotto le aspettative...). Bastano Un paio di centrocampisti( con un regista coi controcazzi...)e una punta da affiancare a Antenucci.

In linea di massima sono d'accordo, ma:

1. il ds ha già detto di aver venduto il portiere titolare in serie A

2. la difesa è da rifondare completamente (a parte rispoli che già ha detto che non rimarrà e lauro che va valutato fisicamente)

3. a centrocampo gli unici da tenere sarebbero gavazzi e zito, uno è sostanzialmente impossibile da trattenere, l'altro vedremo.

4. in attacco ha segnato con continuità solo antenucci (che se non sono dei pazzi rimarrà ovviamente)

 

Diciamo che non è che ci siano proprio TANTISSIMA basi su cui rifondare, oggettivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per il valore dei singoli giocatori, mi pare che quest'anno il gruppo nel complesso non abbia funzionato.

Modificato da bor77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea di massima sono d'accordo, ma:

1. il ds ha già detto di aver venduto il portiere titolare in serie A

2. la difesa è da rifondare completamente (a parte rispoli che già ha detto che non rimarrà e lauro che va valutato fisicamente)

3. a centrocampo gli unici da tenere sarebbero gavazzi e zito, uno è sostanzialmente impossibile da trattenere, l'altro vedremo.

4. in attacco ha segnato con continuità solo antenucci (che se non sono dei pazzi rimarrà ovviamente)

 

Diciamo che non è che ci siano proprio TANTISSIMA basi su cui rifondare, oggettivamente.

3. Zito da gennaio trona tanto forte, ma tanto... e se trona (poi ha tronato tanto) da che parte pioe. Pioverà sui celi dell'Irpinia? Vecchio Lupo da te che si dice?

4. Ti ricordi scelte sagge?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea di massima sono d'accordo, ma:

1. il ds ha già detto di aver venduto il portiere titolare in serie A

2. la difesa è da rifondare completamente (a parte rispoli che già ha detto che non rimarrà e lauro che va valutato fisicamente)

3. a centrocampo gli unici da tenere sarebbero gavazzi e zito, uno è sostanzialmente impossibile da trattenere, l'altro vedremo.

4. in attacco ha segnato con continuità solo antenucci (che se non sono dei pazzi rimarrà ovviamente)

 

Diciamo che non è che ci siano proprio TANTISSIMA basi su cui rifondare, oggettivamente.

Personalmente delle partenze di Brignoli e Rispoli non me strappo certo i capelli.

 

A mio avviso e' molto più forte Dianda ( se torna sano) che Rispoli di cui non ho ancora capito il ruolo visto che dietro ha delle lacune grosse come una casa e che per giocare davanti ha due ferri da stiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io qua e là leggo che dobbiamo fare una serie B senza ambizioni.

ma io qua e là leggo che la serie B è la categoria giusta per noi.

per noi? io me merito la Champions....ognuno parlasse per sé.

ma ancora stiamo a tirare fuori l'effetto Livorno, come dovevamo tirare fuori l'effetto Empoli dopo le prime 10 giornate giocate di merda.

ma state a scherzà?

ma tiramo fori Moreno Longo (capitu chi? Moreno LONGO, meicojoni....) perché così almeno Cozzella se lo spupazza come vole e je pija i fenomeni de giocatori che vole lui.

e ancora lo stamo a difende?

E POI LA CATEGORIA GIUSTA PER QUESTA PIAZZA?

CON IL MERCATO FARAONICO FATTO IN ESTATE? I 9 MILIONI DI EURO BUTTATI VIA?

CON QUELLA CIFRA PROVAVI A SALVARTI IN SERIE A....

oppure c'è qualcosa che me sfugge.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io qua e là leggo che dobbiamo fare una serie B senza ambizioni.

ma io qua e là leggo che la serie B è la categoria giusta per noi.

per noi? io me merito la Champions....ognuno parlasse per sé.

ma ancora stiamo a tirare fuori l'effetto Livorno, come dovevamo tirare fuori l'effetto Empoli dopo le prime 10 giornate giocate di merda.

ma state a scherzà?

ma tiramo fori Moreno Longo (capitu chi? Moreno LONGO, meicojoni....) perché così almeno Cozzella se lo spupazza come vole e je pija i fenomeni de giocatori che vole lui.

e ancora lo stamo a difende?

E POI LA CATEGORIA GIUSTA PER QUESTA PIAZZA?

CON IL MERCATO FARAONICO FATTO IN ESTATE? I 9 MILIONI DI EURO BUTTATI VIA?

CON QUELLA CIFRA PROVAVI A SALVARTI IN SERIE A....

oppure c'è qualcosa che me sfugge.

Sono d'accordo con te Altofò, basta guardare le squadre che vanno a giocarsi la A.

Latina, Trapani, Crotone, Cesena, Empoli, Lanciano.

Sia come bacino di utenza che come pubblico che come soldi della società, non mi sembrano queste corazzate galattiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te Altofò, basta guardare le squadre che vanno a giocarsi la A.

Latina, Trapani, Crotone, Cesena, Empoli, Lanciano.

Sia come bacino di utenza che come pubblico che come soldi della società, non mi sembrano queste corazzate galattiche.

su certe cose noi ternani siamo inspiegabili: c'abbiamo un senso di inferiorità assurdo e ingiustificato.

sta roba me manda al manicomio.

cominciamo a sciacquà da li cojoni chi ha fatto MALE, MOLTO MALE, il proprio lavoro.

prendiamo professionisti competenti e calciatori che prima di tutto siano uomini (come diceva Sacchi), poi vediamo quale sarà la nostra categoria di competenza.

COZZELLA VATTENE.

ZADOTTI VATTENE.

LONGARINI RESTA PRENDI PROFESSIONISTI ALL'ALTEZZA E SOPRATTUTTO CACCIA LI SORDI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire a casa tutti cominciando da buona parte dei tifosi il prossimo anno ?

 

Non voglio rompere i coglioni ma questi post nostalgici delle vecchie guardie di categorie inferiori, che poi però dicono di mandare a casa tutti e prendere chi?

 

Quelli che ci hanno fatto vincere lo spareggio di Cesena ?

 

Daje, basta ipocrisie. L'organico della Ternana con qualche inserimento può fare un decentissimo campionato di B, giusta ambizione di questa piazza.

 

Prima di iniziare ad ambire legittimamente ad altro troppe cose devono cambiare in questa conca, e ripetere ogni giorno cosa non va non serve a nulla, non fa cambiare sicuramente le cose.

Qui la priorità della città e dei tifosi è non appparire ingenui o creduloni, come se poi facesse cambiare i risultati, se lo fa lo fa solo in negativo.

 

La verità è che Terni non è stata capace di gestire società di calcio nemmeno in interregionale e che il calcio, le società ed i calciatori sono cambiati tutti da un pezzo, solo qui facciamo finta di non accorgerci di un mondo che è cambiato.

 

Ci incazziamo che non facciamo più 20mila spettatori, che non facciamo più la serie A, che arrivano giocatori nuovi ma non sono vere fere e non ce soffiano.

 

Personalmente credo che nella durata della campagna acquisti anche la tifoseria dovrebbe lavorare, almeno quanto la società, per prepararsi a dare il giusto contributo per avere almeno il diritto di aprire bocca e riuscire a supportare la squadra come tradizione esige.

 

Mo quelli che dicono rifondiamo la squadra come accoglieranno i nuovi, se il nuovo direttore sportivo (per dire..speramo) sbaglia gli acqusti lo linciamo subito?

 

Tesser se lo confermano alla prima sconfitta è stato un errore?

 

Se cacciano Tesser e chiamano Guardiola alla prima sconfitta è stato un errore?

 

Se compramo Chiellini per la difesa e va liscio su un rinvio se vende le partite?

 

Se compramo una punta più forte di antenucci... TEVEZ... e sbaglia 3 goal segnandone 20 in campionato è na pippa?

 

RILASSAMOCE. FAMO LA NOSTRA PARTE E POI POTEMO CHIACCHIERA'.

 

Io la penso così, poi fate come ve pare ;)

Amen. Parole sante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cercando di essere razionali: questa squadra può ambire alla serie A diretta se inserisce nei punti giusti 4 giocatori che fanno la differenza. In pratica tutta la linea centrale (che come dicono tutti gli allenatori è quella che ti fa vincere i campionati). I due difensori centrali, il mediano centrale, il centravanti. Credo che con la metà dei soldi spesi per i due uruguaiani potremmo anche evitare i playoff.

 

Il problema non è questo. Il problema è che la società non ha alcuna intenzione di vincere il campionato. De che stamo a parlà?

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su certe cose noi ternani siamo inspiegabili: c'abbiamo un senso di inferiorità assurdo e ingiustificato.

sta roba me manda al manicomio.

cominciamo a sciacquà da li cojoni chi ha fatto MALE, MOLTO MALE, il proprio lavoro.

prendiamo professionisti competenti e calciatori che prima di tutto siano uomini (come diceva Sacchi), poi vediamo quale sarà la nostra categoria di competenza.

COZZELLA VATTENE.

ZADOTTI VATTENE.

LONGARINI RESTA PRENDI PROFESSIONISTI ALL'ALTEZZA E SOPRATTUTTO CACCIA LI SORDI.

me spieghi che centrano i complessi di inferiorità? Ma tu hai capito che se Longarini avesse voluto fare qualcosa di buono ha avuto 10 anni per farlo? Invece ci ha regalato gente che improvvisata. Qui si dice tanto de questi fantomatici soldi spesi per la campagna acquisti. Ma io ti dico che se li avesse spesi da qualche anno mettendoci gente competente e valida, che sappia lavorare con i giovani portando avanti progetti seri, oggi eri in A. Invece ti ha dato personaggi che più di fare giornalini con i gufi non sapevano fare. Ti ricordo che Longarini ha portato l'Ancona in A, qui di non è uno sprovveduto che non sa come si fanno le cosa.

Poi Ancona e anche Lodigiani sono saltate in aria... Qui di ribadisco, per me tenersi la B sarebbe grandissima cosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me spieghi che centrano i complessi di inferiorità? Ma tu hai capito che se Longarini avesse voluto fare qualcosa di buono ha avuto 10 anni per farlo? Invece ci ha regalato gente che improvvisata. Qui si dice tanto de questi fantomatici soldi spesi per la campagna acquisti. Ma io ti dico che se li avesse spesi da qualche anno mettendoci gente competente e valida, che sappia lavorare con i giovani portando avanti progetti seri, oggi eri in A. Invece ti ha dato personaggi che più di fare giornalini con i gufi non sapevano fare. Ti ricordo che Longarini ha portato l'Ancona in A, qui di non è uno sprovveduto che non sa come si fanno le cosa.

Poi Ancona e anche Lodigiani sono saltate in aria... Qui di ribadisco, per me tenersi la B sarebbe grandissima cosa!

che c'entra anche la legapro è meglio della serie D....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cercando di essere razionali: questa squadra può ambire alla serie A diretta se inserisce nei punti giusti 4 giocatori che fanno la differenza. In pratica tutta la linea centrale (che come dicono tutti gli allenatori è quella che ti fa vincere i campionati). I due difensori centrali, il mediano centrale, il centravanti. Credo che con la metà dei soldi spesi per i due uruguaiani potremmo anche evitare i playoff.

 

Il problema non è questo. Il problema è che la società non ha alcuna intenzione di vincere il campionato. De che stamo a parlà?

perfetto, allora riprendiamo la contestazione contro Longarini, ma non diciamo che la serie B è la categoria che ci compete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io concordo con te sul non smantellare. Devi puntellare con gente di carattere, quello che è mancato quest'anno. Non riesci a gestire le partite. Te la caghi sempre all'ultimo. Ma questo non è successo sullo oggi,ma anche nel girone d'andata.

Il Livorno di tre anni fa si salvò all'ultima giornata dai play out. Arrivò a 48 punti, Empoli e Vicenza a 47 fecero i play out. Tenne quasi tutta la stessa squadra, tranne qualche ritocco e l'anno successivo con Nicola andarono in A. Questo per dire che una stagione può essere influenzata da diversi fattori e che una squadra "scarsa" con pochi ritocchi può diventare una squadra di tutt'altro spessore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai qual'è la cosa che più me manna fori de capoccia?

Il non fare l'ultimo sforzo per portare via un risultato positivo che te tira fori dalla mischia prima della fine:come quando giochi a goriziana che devi fà l'urdimi dieci punti per chiude la partita,c'hai palla in mano e vai con la tua a castello.

E' da impazzire!!

Lei gioca a stecca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfetto, allora riprendiamo la contestazione contro Longarini, ma non diciamo che la serie B è la categoria che ci compete.

 

Infatti la categoria che potrebbe competere alle risorse della città di Terni sarebbe nettamente inferiore alla serie B.

 

Secondo me la serie A si può raggiungere dopo anni di esperienza di B, che comunque è una pessima palestra per la serie A, dove ci sono un sacco di squadre con un organico letteralmente spaziale, che con noi ce fanno una merendina spuntino.

 

Quest'anno è mancata proprio l'esperienza e l'amalgama giusta, una stagione sfigata come capitano miliardi di volte nel calcio, pensate al Milan di quest'anno, all'Inter quasi sempre, al Pescara, al Padova, al Brescia.

 

Siamo al secondo anno di B, l'anno scorso è stata la fine di un ciclo e non se ne era accorto nessuno. Ora va rifondata la squadra ed è un'impresa molto complicata per chiunque.

 

Altri hanno avuto annate più felici della nostra e hanno fatto 7-8 punti più di noi, cosa che non sarebbe stata impossibile, ma sarebbe stata abbastanza illogico anche un ipotetico recupero nel girone di ritorno perché non c'è stato mai l'ambiente che ha mai creduto ad una possibile impresa, è da settembre che la gente scrive con un rapporto 5 a 1 tra insulti con un tiro al piccione veramente sgradevole.

 

Sgradevole per chi tifa Ternana da quarant'anni e conosce pure le schizofrenie della conca, figuriamoci per chi è appena arrivato in un posto di cui sicuramente ha sentito parlare diversamente.

 

Terni che è stata una delle piazze che riusciva a fare la differenza in positivo quest'anno è stata a mio parere terribile.

 

Poi uno può anche dire di meritare la Champions, che Antenucci è scarso, che Nolé è forte e che Cicciolina è vergine, ma i fatti parlano diversamente: in 90 anni hai fatto 2 anni di serie A quasi contigui con un vero miracolo che ha fatto la storia del calcio mondiale ma che è difficile da ripetere nel calcio moderno, che Antenucci ha segnato come non capitava ad un altro attaccante rossoverde da oltre 10 anni, che Nolé non colpisce una palla in modo pulito dal campionato di C1 e che Cicciolina s'è presa migliaia di chilometri di cazzi. Non vedo fatti concreti per cui uno possa pensare che ci sia una tifoseria o squadra da Champions.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.