Vai al contenuto
L'ultimo dei Mohicani

TUTTI ALLO STADIO

Messaggi raccomandati

Secondo me la cosa da analizzare non è il numero di presenze allo stadio in senso assoluto; ormai le cause dell' allontanamento dei tifosi dallo stadio Liberati negli ultimi anni le conoscono anche i muri. Il dato invece sorprendente è la differenza in negativo rispetto allo scorso anno.

Immagino che aver iniziato il campionato con 3 pappagalli sul groppone a trapani con conseguente prestazione inguardabile abbia convinto qualcuno a starsene a casa (ma è una mia supposizione eh...) e di certo i risultati successivi non hanno aiutato molto.

 

Comunque ribadisco il concetto espresso qualche tempo fa: se la gente non va in una macelleria la colpa non è della gente, se la gente non va a vedere un film al cinema la colpa non è della gente, se la gente non va allo stadio la colpa non è della gente.

Punto.

Fare queste cose non è un cazzo di "atto dovuto" come qualcuno vorrebbe far credere ma una cosa che le persone fanno se gli dà in qualche modo divertimento e/o soddisfazione. Se la squadra gioca male (e negli ultimi 12 anni non ricordo una squadra che giocasse sistematicamente bene se non forse nell'anno della promozione), e/o perdi o pareggi continuamente in casa, e se non lotti mai per nulla se non la salvezza, la gente allo stadio non ce va più o ce va in misura molto minore (salvo uno zoccolo duro presente in ogni piazza).

 

Io non so che cazzo di altro tocca fare per far capire questo concetto... un cartone animato? uno spettacolo con le marionette? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino che aver iniziato il campionato con 3 pappagalli sul groppone a trapani con conseguente prestazione inguardabile abbia convinto qualcuno a starsene a casa (ma è una mia supposizione eh...) e di certo i risultati successivi non hanno aiutato molto.

 

Comunque ribadisco il concetto espresso qualche tempo fa: se la gente non va in una macelleria la colpa non è della gente, se la gente non va a vedere un film al cinema la colpa non è della gente, se la gente non va allo stadio la colpa non è della gente.

Punto.

Fare queste cose non è un cazzo di "atto dovuto" come qualcuno vorrebbe far credere ma una cosa che le persone fanno se gli dà in qualche modo divertimento e/o soddisfazione. Se la squadra gioca male (e negli ultimi 12 anni non ricordo una squadra che giocasse sistematicamente bene se non forse nell'anno della promozione), e/o perdi o pareggi continuamente in casa, e se non lotti mai per nulla se non la salvezza, la gente allo stadio non ce va più o ce va in misura molto minore (salvo uno zoccolo duro presente in ogni piazza).

 

Io non so che cazzo di altro tocca fare per far capire questo concetto... un cartone animato? uno spettacolo con le marionette? :lol:

 

diciamo che all'epocale calo generalizzato delle presenze allo stadio per i soliti motivi (Sky, streaming, violenza , norme repressive, scarsa qualità del calcio italiano, improvvisa scoperta della fica come diversivo) , la gestione di zio Edo ha dato un bel colpo di grazia

o quasi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino che aver iniziato il campionato con 3 pappagalli sul groppone a trapani con conseguente prestazione inguardabile abbia convinto qualcuno a starsene a casa (ma è una mia supposizione eh...) e di certo i risultati successivi non hanno aiutato molto.

 

Comunque ribadisco il concetto espresso qualche tempo fa: se la gente non va in una macelleria la colpa non è della gente, se la gente non va a vedere un film al cinema la colpa non è della gente, se la gente non va allo stadio la colpa non è della gente.

Punto.

Fare queste cose non è un cazzo di "atto dovuto" come qualcuno vorrebbe far credere ma una cosa che le persone fanno se gli dà in qualche modo divertimento e/o soddisfazione. Se la squadra gioca male (e negli ultimi 12 anni non ricordo una squadra che giocasse sistematicamente bene se non forse nell'anno della promozione), e/o perdi o pareggi continuamente in casa, e se non lotti mai per nulla se non la salvezza, la gente allo stadio non ce va più o ce va in misura molto minore (salvo uno zoccolo duro presente in ogni piazza).

 

Io non so che cazzo di altro tocca fare per far capire questo concetto... un cartone animato? uno spettacolo con le marionette? :lol:

Eppure non sembra tanto difficile... Mi sembrano come i politici che si lamentano della gente che non va a votare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, il discorso regge in maniera particolare per chi come noi ha dovuto sopportare di tutto in questi anni.......ve ricordo però che noi non è che semo abituati alla champions league nella nostra storia.....direi che il mondo del calcio in termini di appassionati ha avuto un bel calo; stadi vuoti i tanta tristezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, il discorso regge in maniera particolare per chi come noi ha dovuto sopportare di tutto in questi anni.......ve ricordo però che noi non è che semo abituati alla champions league nella nostra storia.....direi che il mondo del calcio in termini di appassionati ha avuto un bel calo; stadi vuoti i tanta tristezza

Non credo che gli italiani siano meno appassionati di calcio rispetto a qualche anno fa, semplicemente vanno meno allo stadio. I motivi sono noti: prezzi alti (e crisi), violenza, tessere del tifoso, spettacoli spesso indegni, televisioni, orari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

diciamo che all'epocale calo generalizzato delle presenze allo stadio per i soliti motivi (Sky, streaming, violenza , norme repressive, scarsa qualità del calcio italiano, improvvisa scoperta della fica come diversivo) , la gestione di zio Edo ha dato un bel colpo di grazia

o quasi

E considerate insieme le due cose (calo generalizzato + zio Edo), a me sembra che 4mila persone minime allo stadio siano un dato addirittura positivo. Anche perché abbiamo visto che con qualche risultato buono, saliamo immediatamente a 6-7mila. Se facessimo stabilmente un campionato di vertice probabilmente non saremmo molto lontani dal livello di spettatori che, tranne le partite di cartello, facevamo anche nel "famoso" campionato 2004-2005 (a fine anno se non ricordo male la media fu di 8.600 spettatori, con punte di oltre 10mila solo nelle partite di cartello come Fiorentina, Napoli, Bari..). E si giocava di domenica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

mi pare che Lotito sia stato smentito dai fatti riguardo le "piccole società"

 

detto questo ....sono sempre sconcertato da quanta attenzione morbosa riveste il numero degli spettatori per tanti tifosi

come se uno tifasse di meno perché quel giorno alla partita ci sono meno persone

bè veramente se ci sono meno spettatori non è che si tifà di meno;é proprio che tanti tifosi non tifano proprio perché non ci sono...sarò una pazza ma secondo me se uno stadio è mezzo vuoto tifà di meno di uno stadio mezzo pieno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso aggiungere l'ultima mia(quindi personale e non una idea di tutti)cosa:non è possibile che in serie C fai 11000 spettatori col taranto perché sei primo e la prima di serie B ne fai la metà perché tutte le squadre stanno a 0 punti e non c'è l'entusiasmo della prima in classifica;e non è possibile che al derby dell'anno scorso fai 11000 e stai tutta la settimana a venerare le foto del liberati pieno sentendosi orgoglioso poi la partita dopo contro il frosinone un deserto che con i Frosinati che spadroneggiano sugli spalti(sembrava di stare in trasferta)e in quell'occasione più di un utente ha giustificato l'assenza sugli spalti perché pioveva (se non mi credete rileggetevi i post sul topoc"numero spettatori" o qualcosa del genere)ma non pioveva pure per i Frosinati? Eppure loro sono venuti e anche da più lontano di noi...le cose che molti di voi dicono riguardo alla delusione e alla coerenza del non andare più allo stadio sono pienamente condivisibili ma solo se contro il taranto e conto i cugini avessimo fatto gli stessi spettatori delle altre volte...se io(parlo sempre per me si intenda)ho detto queste cose ora è perché mi sono meravigliata(scioccata)che con il compreranno delle fere;i biglietti a 5 euro;una bella giornata non fredda e soprattutto un tecnico alla sua prima partita al liberati,noi gli abbiamo offerto questo spettacolo(senza nessuna offesa per chi si impegna a fare e organizzare il tifo perché sono dei grandi)

I CUGINI TUOI SONO QUELLI DI PORTO D'ASCOLI PORCHISSIMA MADONNA.

ASGULI MERDA.

E SPARISCI PORCO DIO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè veramente se ci sono meno spettatori non è che si tifà di meno;é proprio che tanti tifosi non tifano proprio perché non ci sono...sarò una pazza ma secondo me se uno stadio è mezzo vuoto tifà di meno di uno stadio mezzo pieno...

pensa quanno è pieno de piscio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I CUGINI TUOI SONO QUELLI DI PORTO D'ASCOLI PORCHISSIMA MADONNA.

ASGULI MERDA.

E SPARISCI PORCO DIO.

Lo.scrivo per l'ennesima volta:sono.una ragazza di terni;nata a terni;vissuta fino a 6 mesi fa a terni ed ira per lavoro abito a civitanova quindi occhio con le offese gratuite e stai calmo per piacere perché io ho lo stesso diritto di te dò tifare e dire la mia sulla squadra della mia città

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo.scrivo per l'ennesima volta:sono.una ragazza di terni;nata a terni;vissuta fino a 6 mesi fa a terni ed ira per lavoro abito a civitanova quindi occhio con le offese gratuite e stai calmo per piacere perché io ho lo stesso diritto di te dò tifare e dire la mia sulla squadra della mia città

la colpa è di chi non banna subito determinati personaggi.

quando qualcuno ha scritto che c'è un intervento "esterno" in questo forum, pur se ha detto una cosa sgradevole, io penso che abbia detto la pura verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la colpa è di chi non banna subito determinati personaggi.

quando qualcuno ha scritto che c'è un intervento "esterno" in questo forum, pur se ha detto una cosa sgradevole, io penso che abbia detto la pura verità.

Ok tu hai detto la tua ed io ho detto la mia...e quindi?devono bannare me perché non la penso come te? Modificato da Althea_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E considerate insieme le due cose (calo generalizzato + zio Edo), a me sembra che 4mila persone minime allo stadio siano un dato addirittura positivo. Anche perché abbiamo visto che con qualche risultato buono, saliamo immediatamente a 6-7mila. Se facessimo stabilmente un campionato di vertice probabilmente non saremmo molto lontani dal livello di spettatori che, tranne le partite di cartello, facevamo anche nel "famoso" campionato 2004-2005 (a fine anno se non ricordo male la media fu di 8.600 spettatori, con punte di oltre 10mila solo nelle partite di cartello come Fiorentina, Napoli, Bari..). E si giocava di domenica...

è quello che vado ripetendo, dati alla mano.

ma invano!

spiegajelo un po' te!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo.scrivo per l'ennesima volta:sono.una ragazza di terni;nata a terni;vissuta fino a 6 mesi fa a terni ed ira per lavoro abito a civitanova quindi occhio con le offese gratuite e stai calmo per piacere perché io ho lo stesso diritto di te dò tifare e dire la mia sulla squadra della mia città

occhio altofò....abita a civitanova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo.scrivo per l'ennesima volta:sono.una ragazza di terni;nata a terni;vissuta fino a 6 mesi fa a terni ed ira per lavoro abito a civitanova quindi occhio con le offese gratuite e stai calmo per piacere perché io ho lo stesso diritto di te dò tifare e dire la mia sulla squadra della mia città

 

ultima partita delle FERE a Civitanova cosa successe?....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ultima partita delle FERE a Civitanova cosa successe?....

Quando me l'hanno raccontato non ci volevo credere...per la Samb e la civitanovese ho nutrito sempre una simpatia rispetto,due bei gruppi ultras,quelli della Samb parlano da soli...come numeri ecc.....quelli della civitanovese gemellati col quelli del bayern monaco....quasi quasi non ci credevo....Terni non dimentica...come coi teramani infami.... Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando me l'hanno raccontato non ci volevo credere...per la Samb e la civitanovese ho nutrito sempre una simpatia rispetto,due bei gruppi ultras,quelli della Samb parlano da soli...come numeri ecc.....quelli della civitanovese gemellati col quelli del bayern monaco....quasi quasi non ci credevo....Terni non dimentica...come coi teramani infami....

Perché che è successo con la civitanovese?io qui non conosco ancora gente che va a vedere la partita quindi non sò niente apparte che hanno una amicizia con sanbenedettese e il loro derby e contro il macerata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ironia della sorte:quest'anno il centravanti della civitanovese è tozzi borsoi e il centrocampista di spicco è perunullo...il primo non abita a terni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lu comune ha mannato le bollette della TARI.............è stata la botta definitiva...............

 

mo voli pure che annamo a lu stadio????

 

e la paura de l'attentati non ce la metti???

 

io de un etrusco siriano babilonese me caco sotto!!!

 

 

basta uno starnuto un batterio e è un attimo trasformasse in coniglio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochiamo contro la squadra di Antonio Gozzi...

 

La Duferco è una holding leader nel settore della produzione e del trading dei prodotti e delle materie prime siderurgiche. La sede operativa è a San Zeno Naviglio, a 255 km da Chiavari. L'epicentro del mondo di Antonio Gozzi, amministratore delegato della Duferco è qui, tra San Zeno e Chiavari, il posto del cuore dell'imprenditore, la città in cui è nato il 15 aprile 1954. Il posto dove gioca la sua "Virtus Entella", club di serie B di cui è presidente. La sede legale della Duferco, invece, è a Lugano, in Svizzera. Gozzi è stato arrestato, insieme al suo collaboratore Massimo Croci, a Bruxelles dalle autorità belghe in una indagine per corruzione. Secondo l'accusa avrebbe corrotto degli ufficiali nella Repubblica democratica del Congo per ottenere appalti. Le giornate di Antonio Gozzi prevedevano spesso incontri a Roma, in virtù del suo ruolo di presidente di Federacciai, la federazione delle imprese siderurgiche italiane, aderente a Confindustria. Il prof. Antonio Gozzi è titolare inoltre della cattedra di Economia e Gestione delle Imprese di Trasporto ed Economia e Gestione delle Imprese Logistiche presso l’Università di Genova Le accuse per Gozzi e Croci I due industriali sono sospettati di aver chiesto all'ex ministro della regione Vallonia Serge Kubla, già arrestato lo scorso 24 febbraio e trattenuto per 48ore, intercessioni per facilitare la diversificazione del gruppo nel settore del gioco d'azzardo in Congo e nella metallurgia per il sito di Maluku. Inoltre, c'è il sospetto di corruzione nei confronti dell'ex primo ministro congolese Adolphe Muzito. Kubla aveva ammesso di aver dato una busta con 20mila euro alla moglie di Muzito, secondo le sue dichiaraioni, in pagamento di una fattura. Gozzi e Croci compariranno davanti al giudice entro venerdì prossimo per la convalida del mandato d'arresto. La difesa di Gozzi e Croci: "Mai stati in Congo" Antonio Gozzi, presidente di Duferco, e il dirigente Massimo Croci dichiarano la loro ''la loro totale estraneità ai fatti'' contestati dai magistrati. ''Non sono mai stati in vita loro in Congo, né hanno mai conosciuto politici o funzionari pubblici congolesi o altre persone di quel Paese capaci di aver peso o influenza nell'emanazione di atti amministrativi''. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Chi-e-Antonio-Gozzi-dal-calcio-all-Acciaio-la-connection-di-Mr-Duferco-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per questi ragazzi.

Per Cristiano.

Con Bandux

 

Contro la Regione.

La fondazione

Comitati ed altri Nemici del popolo ternano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fedevox ha scritto:

Per questi ragazzi.

Per Cristiano.

Con Bandux

 

Contro la Regione.

La fondazione

Comitati ed altri Nemici del popolo ternano.


 

TUTTI ALLO STADIO

 

staccate internet 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lu fallacciano ha scritto:

TUTTI ALLO STADIO

 

La squadra lo merita

Il mister lo merita

La società lo merita

 

 

Avanti Terni

Avanti Ternana

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lu fallacciano ha scritto:

TUTTI ALLO STADIO

 

La squadra lo merita

Il mister lo merita

La società lo merita

 

 

Avanti Terni

Avanti Ternana

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.