Vai al contenuto
L'ultimo dei Mohicani

TUTTI ALLO STADIO

Messaggi raccomandati

Facciamo risultato a Spezia e sono sicuro che quella dopo in casa (col bari mi sembra) arriviamo a 5500-6000... piano piano i numeri risaliranno. C'è chi va allo stadio a prescindere dai risultati (pochi), chi invece ha bisogno di questi ultimi (parecchi). In tutte le piazfere! così, più o meno. Ognuno fa giustamente come crede e va rispettato. Forza Fere!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"...".parliamoci chiaro chi si comprerebbe la ternana per affossarci tanti soldi (e longarini pur sbagliando ce ne ha affossati tanti)sapendo che il ternano non si abbona(ma!);il ternano le prime partite non ci va perché deve vedere prima i risultati;il ternano se la squadra va male non ci va e ci sono solo 400 persone che sono contente perché stanno larghe e nessuno gli rompe le palle;il ternano non va in trasferta perché è contro la tessera;il ternano non ci va se il prezzo del biglietto è pieno (però se è scontato non ci va uguale perché le prime 4 partite le ha perse quasi tutte);il ternano non ci va se piove(questi esempi non li ho fatti io ma li ho copiati dalle vostre discussioni quindi sono cose che dite voi(cioè una parte degli utenti del forum)

 

Da cio' che scrivi tu non conosci cosa è stato il pubblico ternano dal 1925 al 2004.

 

Poi nel 2004/2005 è successo qualcosa, ma non ti dico cosa.

 

Dopo 11 anni di questa cosa siamo ridotti cosi'.

 

La normalità a Terni, quando c'era buona fede e entusiasmo sincero nella gestione della squadra e l'anti-ternanità non era stata eretta a sistema di gestione, in Serie B era di 9000 spettatori, con punte di 15 mila. Abbonati tra i 4 e i 5 mila.

 

Non mi sembrano numeri da buttare. Inoltre le società calcistiche oggi si reggono in piedi quasi esclusivamente con i diritti tv, il pubblico allo stadio conta poco o niente (Carpi, Frosinone, Sassuolo etc insegnano).

 

Il tuo discorso non ha alcun fondamento, se non una anti-ternanità che da sempre contraddistingue tutto cio' che scrivi.

 

Fonte : http://www.stadiapostcards.com/B02-03.htm

Modificato da Dvd
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da cio' che scrivi tu non conosci cosa è stato il pubblico ternano dal 1925 al 2004.

 

Poi nel 2004/2005 è successo qualcosa, ma non ti dico cosa.

 

Dopo 11 anni di questa cosa siamo ridotti cosi'.

 

La normalità a Terni, quando c'era buona fede e entusiasmo sincero nella gestione della squadra e l'anti-ternanità non era stata eretta a sistema di gestione, in Serie B era di 9000 spettatori, con punte di 15 mila. Abbonati tra i 4 e i 5 mila.

 

Non mi sembrano numeri da buttare. Inoltre le società calcistiche oggi si reggono in piedi quasi esclusivamente con i diritti tv, il pubblico allo stadio conta poco o niente (Carpi, Frosinone, Sassuolo etc insegnano).

 

Il tuo discorso non ha alcun fondamento, se non una anti-ternanità che da sempre contraddistingue tutto cio' che scrivi.

 

Fonte : http://www.stadiapostcards.com/B02-03.htm

Ammiro sinceramente la tua caparbietà nel cercare ancora risposte logiche e sensate a certi post. Io non ne sono più capace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo ti dò ragione generale,ma allora convieni con me che per riportare la gente allo stadio bisogna puntare da subito alla serie A vero?ma non ci starà un pò grossa in questo momento la serie A?e soprattutto:se parte longarini dove lo trovi uno di fuori (perché è ampiamente provato che nessuno a terni può portare la nostra squadra in serie A)che compra una squadra che fa 1600 abbonamenti e 5000 persone (neanche ) il giorno in cui i biglietti costano la metà?è vero che gli esempi che hai fatto tu fanno buoni numeri perché hanno delle ambizioni(non tutte)però è anche vero che queste tifoserie hanno fatto 4 o 5 volte i nostri abbonati a scatola chiusa(cioè non sapendo come andava a finire vedi bari Catania ecc..)e noi l'anno di antenucci;avenatti ecc..avremmo dovuto fare un botto di abbonamenti....poi se tu sei convinto che se longarini se ne va e arriva uno che giustamente visto il blasone e le presenze allo stadio ti fa una squadra mediocre per salvarsi avrà sempre e comunque lo stadio pieno perché non c'è più quel cognome,ma la vedo dura...ancora più dura la vedo per chi crede che se si fallisce e si ricomincia dalla D con imprenditori del posto si torna a riempire lo stadio perché basta che se ne va longarini....secondo me se tu menzioni tutte le squadre che puntano alla serie A dicendo che noi siamo in pochi perché non ci accontentiamo di salvarci in B allora prevedo tempi ancora più bui se se ne va longarini...parliamoci chiaro chi si comprerebbe la ternana per affossarci tanti soldi (e longarini pur sbagliando ce ne ha affossati tanti)sapendo che il ternano non si abbona(ma!);il ternano le prime partite non ci va perché deve vedere prima i risultati;il ternano se la squadra va male non ci va e ci sono solo 400 persone che sono contente perché stanno larghe e nessuno gli rompe le palle;il ternano non va in trasferta perché è contro la tessera;il ternano non ci va se il prezzo del biglietto è pieno (però se è scontato non ci va uguale perché le prime 4 partite le ha perse quasi tutte);il ternano non ci va se piove(questi esempi non li ho fatti io ma li ho copiati dalle vostre discussioni quindi sono cose che dite voi(cioè una parte degli utenti del forum)

no, per andare in serie a le grosse presenze allo stadio sono ormai molto relative e se ci vanno certe piazze (col dovuto rispetto, ben inteso), francamente dire che ci sta grossa mi pare un filino eccessivo (il frosinone ha fatto 9000 presenze solo il giorno della promozione, sul carpi sorvoliamo, poi vogliamo parlare del novara in serie a, del como, dell'empoli (col dovuto rispetto per l'utente kiwi), del sassuolo, del chievo, ecc.).

se i presidenti dovesse comprare le squadre per le presenze allo stadio, il chievo, sassuolo, carpi, entella, ecc. non dovrebbero esistere e in serie a ci dovrebbero stare il taranto, il messina, la reggina, ecc.

ma ho tirato fuori questo discorso in risposta ad un post e non ho mai detto che per riportare gente allo stadio serva per forza la serie a o le enormi ambizioni. ovvio che se fai una squadra forte e un campionato di vertice la gente ci viene allo stadio.

ma a volte serve anche molto meno: serve un progetto, la voglia di fare bene, una parvenza di interesse, la vicinanza alla squadra...quando ci sono queste precondizioni, poi molte cose vengono anche da se.

l'improvvisazione, il presappochismo, il "qualcuno giocherà", il disinteresse, ecc. sono tutte robe che scacciano...e infatti la gente non ci viene.

ma fatemi capire, ma se siamo ridotti così male come dite, di qualcuno sarà la colpa, o no? ci saranno delle responsabilità, o no? oppure la colpa è tutta di giove pluvio? piove, governo ladro!

io vedo un ambiente depresso, stanco e ampiamente provato da 12 anni di scempi. il nuovo corso del buon simone, come dice qualcuno, è appena iniziato e non mi pare sia partito col botto. più o meno per ora siamo sempre lì...a galleggiare sperando di non annegare.

non vedo come tutto questo possa minimamente attirare gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Da cio' che scrivi tu non conosci cosa è stato il pubblico ternano dal 1925 al 2004.

 

Poi nel 2004/2005 è successo qualcosa, ma non ti dico cosa.

 

Dopo 11 anni di questa cosa siamo ridotti cosi'.

 

La normalità a Terni, quando c'era buona fede e entusiasmo sincero nella gestione della squadra e l'anti-ternanità non era stata eretta a sistema di gestione, in Serie B era di 9000 spettatori, con punte di 15 mila. Abbonati tra i 4 e i 5 mila.

 

Non mi sembrano numeri da buttare. Inoltre le società calcistiche oggi si reggono in piedi quasi esclusivamente con i diritti tv, il pubblico allo stadio conta poco o niente (Carpi, Frosinone, Sassuolo etc insegnano).

 

Il tuo discorso non ha alcun fondamento, se non una anti-ternanità che da sempre contraddistingue tutto cio' che scrivi.

 

Fonte : http://www.stadiapostcards.com/B02-03.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo ti dò ragione generale,ma allora convieni con me che per riportare la gente allo stadio bisogna puntare da subito alla serie A vero?ma non ci starà un pò grossa in questo momento la serie A?e soprattutto:se parte longarini dove lo trovi uno di fuori (perché è ampiamente provato che nessuno a terni può portare la nostra squadra in serie A)che compra una squadra che fa 1600 abbonamenti e 5000 persone (neanche ) il giorno in cui i biglietti costano la metà?è vero che gli esempi che hai fatto tu fanno buoni numeri perché hanno delle ambizioni(non tutte)però è anche vero che queste tifoserie hanno fatto 4 o 5 volte i nostri abbonati a scatola chiusa(cioè non sapendo come andava a finire vedi bari Catania ecc..)e noi l'anno di antenucci;avenatti ecc..avremmo dovuto fare un botto di abbonamenti....poi se tu sei convinto che se longarini se ne va e arriva uno che giustamente visto il blasone e le presenze allo stadio ti fa una squadra mediocre per salvarsi avrà sempre e comunque lo stadio pieno perché non c'è più quel cognome,ma la vedo dura...ancora più dura la vedo per chi crede che se si fallisce e si ricomincia dalla D con imprenditori del posto si torna a riempire lo stadio perché basta che se ne va longarini....secondo me se tu menzioni tutte le squadre che puntano alla serie A dicendo che noi siamo in pochi perché non ci accontentiamo di salvarci in B allora prevedo tempi ancora più bui se se ne va longarini...parliamoci chiaro chi si comprerebbe la ternana per affossarci tanti soldi (e longarini pur sbagliando ce ne ha affossati tanti)sapendo che il ternano non si abbona(ma!);il ternano le prime partite non ci va perché deve vedere prima i risultati;il ternano se la squadra va male non ci va e ci sono solo 400 persone che sono contente perché stanno larghe e nessuno gli rompe le palle;il ternano non va in trasferta perché è contro la tessera;il ternano non ci va se il prezzo del biglietto è pieno (però se è scontato non ci va uguale perché le prime 4 partite le ha perse quasi tutte);il ternano non ci va se piove(questi esempi non li ho fatti io ma li ho copiati dalle vostre discussioni quindi sono cose che dite voi(cioè una parte degli utenti del forum)

Althea ho visto la tua provenienza...

Ti volevo cantare una canzoncina che fa....

 

Tira la Bora

Soffia il Libeccio

Chi non c'ha casa

va a dormi

sul peschereccio

 

E PORTO MERDA PORTO PORTO MERDA....

 

:clap2: :clap2: :clap2: :clap2: :clap2:

 

 

NOI SIAMO QUI E

ODIAMO CITANO'

ODIAMO CITANO'

ODIAMO CITANO'

 

 

SOLO RATA E PISTACOPPI.....

Macerate-Stemma.gif

 

 

:clap2: :clap2: :clap2: :clap2: :clap2:

 

 

:D :D :D :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Da cio' che scrivi tu non conosci cosa è stato il pubblico ternano dal 1925 al 2004.

 

Poi nel 2004/2005 è successo qualcosa, ma non ti dico cosa.

 

Dopo 11 anni di questa cosa siamo ridotti cosi'.

 

La normalità a Terni, quando c'era buona fede e entusiasmo sincero nella gestione della squadra e l'anti-ternanità non era stata eretta a sistema di gestione, in Serie B era di 9000 spettatori, con punte di 15 mila. Abbonati tra i 4 e i 5 mila.

 

Non mi sembrano numeri da buttare. Inoltre le società calcistiche oggi si reggono in piedi quasi esclusivamente con i diritti tv, il pubblico allo stadio conta poco o niente (Carpi, Frosinone, Sassuolo etc insegnano).

 

Il tuo discorso non ha alcun fondamento, se non una anti-ternanità che da sempre contraddistingue tutto cio' che scrivi.

 

Fonte : http://www.stadiapostcards.com/B02-03.htm

 

Per prima cosa so bene i numeri che facevamo ed è per questo che critico i numeri di adesso....poi il passato è passato e non è che se una tifoseria è stata grande negli anni fino agli anni 90 sia giustificata nel disertare lo stadio ora(allora chi è grande ora lo sarà per sempre anche se in futuro dimezzare le presenze?)...poi c'è la questione che quando facevamo i 9000 e i 15000 in serie B le cose erano un pò diverse e quasi tutti gli stadi facevano numeri molto importanti ma tu evidentemente non c'eri sennò non lo avresti scritto. ..comunque la parola antiternanità appartiene a gente come te che pur di non vedere le cose come sono si rifugia nel passato e dice che ora va tutto bene....ma veramente pensi che noi siamo l'unica squadra che ha avuto drammi(longarini)così flagellanti che ora ci troviamo in serie B?ma veramente pensi che le squadre che sono fallire sono fortunate perché si sono liberate e sono tornate in massa allo stadio nelle serie inferiori?attento a ciò che desideri perché lo potresti ottenere,e se per caso la ternana fallisce e si torna a giocare contro la narnese o l'orvietana hai finito tutte le scuse per non andare allo stadio(anzi no perché tu sei uno di quelli che troverebbe una nuova scusa per non vedere il faccia la realtà)...per ultima cosa ti faccio notare che riguardo al fatto che secondo te il pubblico centra poco ti basti pensare che le squadre che fanno 10000 abbonati hanno a disposizione milioni di euro in più per comprare/pagare stipendi hai giocatori e riguardo a sky bè non sò se lo sai ma più una squadra è seguita e più prende più soldi da sky(per esempio in serie A:juve;milan;inter e Napoli prendono più soldi di tutte le altre squadre messe insieme)... gli esempi che hai fatto (carpi sassuolo e frosinone)mi dispiace ma non centrano niente con noi perché il carpi ha una zona industriale che se passi con il cappello in mano riesci a raccogliere gli sponsor per fare la Champion; il frosinone è un caso isolato(per uno frosinone che ce la fà ce ne sono una ventina che non ce la faranno mai )e per finire il Sassuolo ha come presidente uno di Sassuolo che per puro caso è il proprietario della Mapei e il presidente di confindustria quindi i 3 esempi non centrano niente con la ternana

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, per andare in serie a le grosse presenze allo stadio sono ormai molto relative e se ci vanno certe piazze (col dovuto rispetto, ben inteso), francamente dire che ci sta grossa mi pare un filino eccessivo (il frosinone ha fatto 9000 presenze solo il giorno della promozione, sul carpi sorvoliamo, poi vogliamo parlare del novara in serie a, del como, dell'empoli (col dovuto rispetto per l'utente kiwi), del sassuolo, del chievo, ecc.).

se i presidenti dovesse comprare le squadre per le presenze allo stadio, il chievo, sassuolo, carpi, entella, ecc. non dovrebbero esistere e in serie a ci dovrebbero stare il taranto, il messina, la reggina, ecc.

ma ho tirato fuori questo discorso in risposta ad un post e non ho mai detto che per riportare gente allo stadio serva per forza la serie a o le enormi ambizioni. ovvio che se fai una squadra forte e un campionato di vertice la gente ci viene allo stadio.

ma a volte serve anche molto meno: serve un progetto, la voglia di fare bene, una parvenza di interesse, la vicinanza alla squadra...quando ci sono queste precondizioni, poi molte cose vengono anche da se.

l'improvvisazione, il presappochismo, il "qualcuno giocherà", il disinteresse, ecc. sono tutte robe che scacciano...e infatti la gente non ci viene.

ma fatemi capire, ma se siamo ridotti così male come dite, di qualcuno sarà la colpa, o no? ci saranno delle responsabilità, o no? oppure la colpa è tutta di giove pluvio? piove, governo ladro!

io vedo un ambiente depresso, stanco e ampiamente provato da 12 anni di scempi. il nuovo corso del buon simone, come dice qualcuno, è appena iniziato e non mi pare sia partito col botto. più o meno per ora siamo sempre lì...a galleggiare sperando di non annegare.

non vedo come tutto questo possa minimamente attirare gente.

Sì però se fai questi esempi in serie A che sono delle eccezioni e non la norma una potrebbe anche fare la cosa opposta e cioè dire che in serie B non ci dovremmo neanche stare perché ci sono squadre con altro blasone e bacino tipo bari cagliari bologna per dirne 3...e perfino la juve....per il resto ti dò ragione ma proprio perché come dici tu non cambierà niente fin quando non cominceranno a cambiare le cose,non capisco perché ora che qualcosina è cambiato in positivo e la squadra con un nuovo mister ha bisogno di noi,noi andiamo in meno del solito nonostante i prezzi siano dimezzati...questo non capisco ed è proprio perché noi in passato facevamo grandi numeri che dovevamo essere presenti in massa venerdì solo per la maglia

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Althea ho visto la tua provenienza...

Ti volevo cantare una canzoncina che fa....

 

Tira la Bora

Soffia il Libeccio

Chi non c'ha casa

va a dormi

sul peschereccio

 

E PORTO MERDA PORTO PORTO MERDA....

 

:clap2: :clap2: :clap2: :clap2: :clap2:

 

 

NOI SIAMO QUI E

ODIAMO CITANO'

ODIAMO CITANO'

ODIAMO CITANO'

 

 

SOLO RATA E PISTACOPPI.....

Macerate-Stemma.gif

 

 

:clap2: :clap2: :clap2: :clap2: :clap2:

 

 

:D :D :D :D :D :D

 

Emmm...sono ternana e mi sono trasferita a civitanova da neanche un anno per lavoro...☺☺☺

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa so bene i numeri che facevamo ed è per questo che critico i numeri di adesso....poi il passato è passato e 1)non è che se una tifoseria è stata grande negli anni fino agli anni 90 sia giustificata nel disertare lo stadio ora(allora chi è grande ora lo sarà per sempre anche se in futuro dimezzare le presenze?)...poi c'è la questione che quando facevamo i 9000 e i 15000 in serie B le cose erano un pò diverse e 2)quasi tutti gli stadi facevano numeri molto importanti ma tu evidentemente non c'eri sennò non lo avresti scritto. ..comunque la parola antiternanità appartiene a gente come te che pur di non vedere le cose come sono si rifugia nel passato e dice che ora va tutto bene....3)ma veramente pensi che noi siamo l'unica squadra che ha avuto drammi(longarini)così flagellanti che ora ci troviamo in serie B? 4)ma veramente pensi che le squadre che sono fallire sono fortunate perché si sono liberate e sono tornate in massa allo stadio nelle serie inferiori?attento a ciò che desideri perché lo potresti ottenere,e se per caso la ternana fallisce e si torna a giocare contro la narnese o l'orvietana hai finito tutte le scuse per non andare allo stadio(anzi no perché tu sei uno di quelli che troverebbe una nuova scusa per non vedere il faccia la realtà)...per ultima cosa ti faccio notare che riguardo al fatto che secondo te il pubblico centra poco ti basti pensare che le squadre che fanno 10000 abbonati hanno a disposizione milioni di euro in più per comprare/pagare stipendi hai giocatori e riguardo a sky bè non sò se lo sai ma più una squadra è seguita e più prende più soldi da sky(per esempio in serie A:juve;milan;inter e Napoli prendono più soldi di tutte le altre squadre messe insieme)... gli esempi che hai fatto (carpi sassuolo e frosinone)mi dispiace ma non centrano niente con noi perché il carpi ha una zona industriale che se passi con il cappello in mano riesci a raccogliere gli sponsor per fare la Champion; il frosinone è un caso isolato(per uno frosinone che ce la fà ce ne sono una ventina che non ce la faranno mai )e per finire il Sassuolo ha come presidente uno di Sassuolo che per puro caso è il proprietario della Mapei e il presidente di confindustria quindi i 3 esempi non centrano niente con la ternana

 

Alcune tue obbiezioni non seguono una logica, quindi non posso rispondere a quasi niente.

 

Per quanto riguarda le frasi in grassetto :

1) non è stata grande fino agli anni 90, ma fino all'epoca Agarini, quindi fino al 2004. Inoltre è una delle pochissime tifoserie coerenti e la coerenza non puo' andare d'accordo con la tessera del tifoso, ma questi sono discorsi che portano lontano.

2) Era la serie B con piazze come Firenze, Genova (entrambe le squadre), Lecce, Catania, Cagliari, Verona, Trieste, Palermo, Napoli, devo continuare? Io me le sono viste tutte, per fortuna. Ma forse c'è una leggerissima differenza con la B di oggi, che dici?

3) Si, siamo l'unica piazza in cui i tifosi sono stati perseguitati e portati in tribunale dalla propria società

4) Di esempi ce ne sono un'infinità. Io non vorrei fallire, vorrei solo avere una società normale che rispetta la città di Terni e i suoi tifosi.

 

Ma soprattutto, che ce voli di'? Chi sei e perché scrivi qui?

Perché usi la prima persona plurale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Alcune tue obbiezioni non seguono una logica, quindi non posso rispondere a quasi niente.

 

Per quanto riguarda le frasi in grassetto :

1) non è stata grande fino agli anni 90, ma fino all'epoca Agarini, quindi fino al 2004. Inoltre è una delle pochissime tifoserie coerenti e la coerenza non puo' andare d'accordo con la tessera del tifoso, ma questi sono discorsi che portano lontano.

2) Era la serie B con piazze come Firenze, Genova (entrambe le squadre), Lecce, Catania, Cagliari, Verona, Trieste, Palermo, Napoli, devo continuare? Io me le sono viste tutte, per fortuna. Ma forse c'è una leggerissima differenza con la B di oggi, che dici?

3) Si, siamo l'unica piazza in cui i tifosi sono stati perseguitati e portati in tribunale dalla propria società

4) Di esempi ce ne sono un'infinità. Io non vorrei fallire, vorrei solo avere una società normale che rispetta la città di Terni e i suoi tifosi.

 

Ma soprattutto, che ce voli di'? Chi sei e perché scrivi qui?

Perché usi la prima persona plurale?

Ma soprattutto:chi ti obbliga a leggere i miei messaggi?metti in ignored e passa tutto....ps:mi sa che con le tue ultime risposte hai fatto ridere svariati utenti

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma soprattutto:chi ti obbliga a leggere i miei messaggi?metti in ignored e passa tutto....ps:mi sa che con le tue ultime risposte hai fatto ridere svariati utenti

 

No figurati, mi piace tanto leggerti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì però se fai questi esempi in serie A che sono delle eccezioni e non la norma una potrebbe anche fare la cosa opposta e cioè dire che in serie B non ci dovremmo neanche stare perché ci sono squadre con altro blasone e bacino tipo bari cagliari bologna per dirne 3...e perfino la juve....per il resto ti dò ragione ma proprio perché come dici tu non cambierà niente fin quando non cominceranno a cambiare le cose,non capisco perché ora che qualcosina è cambiato in positivo e la squadra con un nuovo mister ha bisogno di noi,noi andiamo in meno del solito nonostante i prezzi siano dimezzati...questo non capisco ed è proprio perché noi in passato facevamo grandi numeri che dovevamo essere presenti in massa venerdì solo per la maglia

negli ultimi 15 anni non sono per nulla eccezioni. fatti il conto in termini assoluti e ti rendi conto che mediamente quasi ogni anno c'è una promozione di queste squadre tutt'altro che blasonate e tutt'altro che con grande pubblico.

qualcosina è cambiato in positivo? eh, giusto qualcosina...evidentemente quel "ina" a tanta gente non basta...dopo 12 anni di merda serve "ona".

e sul fatto che serva "ona" concordo pienamente con loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa so bene i numeri che facevamo ed è per questo che critico i numeri di adesso....poi il passato è passato e non è che se una tifoseria è stata grande negli anni fino agli anni 90 sia giustificata nel disertare lo stadio ora(allora chi è grande ora lo sarà per sempre anche se in futuro dimezzare le presenze?)...poi c'è la questione che quando facevamo i 9000 e i 15000 in serie B le cose erano un pò diverse e quasi tutti gli stadi facevano numeri molto importanti ma tu evidentemente non c'eri sennò non lo avresti scritto. ..comunque la parola antiternanità appartiene a gente come te che pur di non vedere le cose come sono si rifugia nel passato e dice che ora va tutto bene....ma veramente pensi che noi siamo l'unica squadra che ha avuto drammi(longarini)così flagellanti che ora ci troviamo in serie B?ma veramente pensi che le squadre che sono fallire sono fortunate perché si sono liberate e sono tornate in massa allo stadio nelle serie inferiori?attento a ciò che desideri perché lo potresti ottenere,e se per caso la ternana fallisce e si torna a giocare contro la narnese o l'orvietana hai finito tutte le scuse per non andare allo stadio(anzi no perché tu sei uno di quelli che troverebbe una nuova scusa per non vedere il faccia la realtà)...per ultima cosa ti faccio notare che riguardo al fatto che secondo te il pubblico centra poco ti basti pensare che le squadre che fanno 10000 abbonati hanno a disposizione milioni di euro in più per comprare/pagare stipendi hai giocatori e riguardo a sky bè non sò se lo sai ma più una squadra è seguita e più prende più soldi da sky(per esempio in serie A:juve;milan;inter e Napoli prendono più soldi di tutte le altre squadre messe insieme)... gli esempi che hai fatto (carpi sassuolo e frosinone)mi dispiace ma non centrano niente con noi perché il carpi ha una zona industriale che se passi con il cappello in mano riesci a raccogliere gli sponsor per fare la Champion; il frosinone è un caso isolato(per uno frosinone che ce la fà ce ne sono una ventina che non ce la faranno mai )e per finire il Sassuolo ha come presidente uno di Sassuolo che per puro caso è il proprietario della Mapei e il presidente di confindustria quindi i 3 esempi non centrano niente con la ternana

l'ho chiesto già ad andrea, ma lui non m'ha risposto...vedo però che un leitmotiv...ma mi spiegate per favore sta storia dell'alibi per non andare allo stadio?

perché mi sa veramente comica...cioè, l'idea che un essere raziocinante possa costruirsi un alibi per non andare allo stadio mi lascia alquanto perplesso.

ma mi affascina anche, mi evoca delle suggestioni che...tuttavia non riesco a cogliere e concretizzare...magari mi sfugge qualche passaggio e, chissà, forse ha un senso.

fra te e andrea, che avanzate questa teoria...mi e ci illuminate?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho chiesto già ad andrea, ma lui non m'ha risposto...vedo però che un leitmotiv...ma mi spiegate per favore sta storia dell'alibi per non andare allo stadio?

perché mi sa veramente comica...cioè, l'idea che un essere raziocinante possa costruirsi un alibi per non andare allo stadio mi lascia alquanto perplesso.

ma mi affascina anche, mi evoca delle suggestioni che...tuttavia non riesco a cogliere e concretizzare...magari mi sfugge qualche passaggio e, chissà, forse ha un senso.

fra te e andrea, che avanzate questa teoria...mi e ci illuminate?

Soffice :)

Qui non posso scrivere tutto e di persona si parla meglio.

Allora io almeno mi riferisco al fatto che per nascondere tute le nostre debolezze di Tifoseria a piu livelli ci si nasconde e ci si è nasconsti dietro a tante SCUSE.

Alibi, dietro i quali ci si nasconde epr non affrontare la realtà dele questioni che stanno dietro certe situazioni.

Infondo Mattiù siamo tutti stati scottati e offesi dal campionato del 2003 della mancata Serie A.

Ma se andiamo a vedere tutte ste tragedie ci hanno po iconsegnato:

3 campionati di Serie B

Retrocessione in Lega pro ( e nel calcio si puo anche retrocedere, facile tifare sol oquando si vincono i campionati )

4 campionati di C/1

Promozione

4 Campionati di Serie B.

 

Non mi sembra che poi ci sia stato questo cataclisma in temrini di risultati e di categorie.

La gestione almeno prima parte la conosciamo tutti, ma non è stata la peggiore a Terni, tra Migliucci, Gelfusa etc etc...Fedeli il pidocchio....

Il PUNTO QUINDI QUAL'E'????

Per qualche anno è stata abbandonata la squadra!!!!!!!!

Che alla squadra si rimane attaccati, aldila dei risultati, della categoria, degl ieventi, e a Terni, per la prima volta nela storia non è successo o cmq ci siamo un po persi

(senza esagerare cmq poi persi rispetto ai nostri alti livelli è chiaro )

Io conosco direttamente bene una altra realtà del Tifo, molto piu piccola, ma molto calda e genuina, hanno subito fallimenti sono ripartiti dalla PROMOZIONE per 2 anni poi 2 anni di eccellenza, 3 anni di Serie D e oggi stanno in lega pro...eppure tutto stu bucchino non lo hanno mai fatto...hanno seguito la loro squadra e i loro colori anche in tanti....Le vicissitudini le vivono tutti...noi non siamo mai scesi dala c1 poi...MAGARI ALTRE PIAZZE POTESSERO VANTARE TALE SCORE...

Anche per il tifo, anche in piazze piu piccole ci si organizza al masism oper essere uniti, compatti, dare il massimo.

Qui avremmo pur nella crisi ancora una curva forte e aveva ripreso a vivere forte e poi la situazione attuale.

 

Qui è un piagnisteo continuo, insopportabile, da SFIGATI, da gente infelice che non se sa gode un cazzo che non sembra essere della nostra Terni Gajarda.

Si segue la squadra aldilà della categoria, degl ieventi....

E quindi gli ALIBI....

La Tessera....La Società...li Gemelli...Longarini Padre...Longarini Figlio...nipote...Lo stadio non va bene...li bijetti alti...non abbassano mai li bijetti...

Le iniziative della società...le presentazioni....e potrei continuare ma mi fermo.

 

TUTTI FALSI PROBLEMI PER ME MATTE' ALIBI E FALSI PROBLEMI....

 

 

Spero presto che ci riprendiamo, sento un po che si smuove l'onda, anche avere una curva sola organizzata e unita farebe tanto Mattè....crea atmosfera, catene di presenze..sostegno ala squadra..piu tifo in casa e coinvolgimento degl ispettatori al Liberati.....ma su qyesto discorso non volgio andare piu di tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq poi qui non si capisce, non vanno estremizzate le mie parole.

Un momento di crisi forte lo passano tutti. Noi sembravam oimmuni.

Eppure anche noi lo abbiamo passato, continuaimo a passarlo....

Sembra non finire....e spesso se guardi bene Mattè e quando vai allo stadio ti guardi bene lo stadio,

forse forse anche noi tifosi ce la stiamo prolungando da soli questa crisi xche con poco davvero poco potremmo cmq riavere almeno una curva unita forte per il tifo e colorata.....il Tifo in generale e io mi riferisco in generale e non va confuso con il tifo organizzato.

 

Per il tifo organizzato io Mattè a vedere il Liberati cosi me sento male...vado alla est, cerco di cantare quel che poso e portare un mio piccolo contributo.

Il mio auspicio è vedere il tifo organizzato in una curva unica e unita....cosi io me sento male ogni volta che giocamo a casa so sincero....

 

Mettice le poche presenza o cmq la riduzione di presenze nel tifo generale

+

Il tifo organizzato diviso cosi aspramente e curve cosi......

 

A me me ce piagne lu core.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Mettiù...ultima riflessione.

Io so cresciuto, noi siamo cresciuti, nella Terni ANNI 80 -90 Polverosa e tosta...

Una Terni quadrata....non è detto che debba essere sempre cosi....

 

Ma la Ternana a Terni ha sempre Unito, semrpe creato collante sociale...

In poche piazze e forse nessun altra squadra citta tifo e gruppi organizzati hanno vissuto in simbiosi

 

La Ternana unisce e invece oggi la Ternana sta dividendo....e non ci stanno Longarini o altri provvedimenti che fomentano tale situazione....

Qui siamo noi divisi aspramente dimenticando un po anche quello che è il senso profondo della Ternana e della Ternanità....

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso aggiungere l'ultima mia(quindi personale e non una idea di tutti)cosa:non è possibile che in serie C fai 11000 spettatori col taranto perché sei primo e la prima di serie B ne fai la metà perché tutte le squadre stanno a 0 punti e non c'è l'entusiasmo della prima in classifica;e non è possibile che al derby dell'anno scorso fai 11000 e stai tutta la settimana a venerare le foto del liberati pieno sentendosi orgoglioso poi la partita dopo contro il frosinone un deserto che con i Frosinati che spadroneggiano sugli spalti(sembrava di stare in trasferta)e in quell'occasione più di un utente ha giustificato l'assenza sugli spalti perché pioveva (se non mi credete rileggetevi i post sul topoc"numero spettatori" o qualcosa del genere)ma non pioveva pure per i Frosinati? Eppure loro sono venuti e anche da più lontano di noi...le cose che molti di voi dicono riguardo alla delusione e alla coerenza del non andare più allo stadio sono pienamente condivisibili ma solo se contro il taranto e conto i cugini avessimo fatto gli stessi spettatori delle altre volte...se io(parlo sempre per me si intenda)ho detto queste cose ora è perché mi sono meravigliata(scioccata)che con il compreranno delle fere;i biglietti a 5 euro;una bella giornata non fredda e soprattutto un tecnico alla sua prima partita al liberati,noi gli abbiamo offerto questo spettacolo(senza nessuna offesa per chi si impegna a fare e organizzare il tifo perché sono dei grandi)

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è innegabile che il problema principale è che per le nuove generazioni,cioe' dal 2000 in poi la Ternana non è più quello che era stato per noi gli anni prima,ma semplicemente una delle tante cose da fare nel weekend,magari si hanno altre priorità e quindi il pubblico è diventato perlopiù occasionale mentre prima era LA priorità.

Peccato per loro,si perdono un occasione unica di socializzare e girare l'Italia ma in compenso possono vantare di avere un sacco di like sul faccialibro...che poi le varie leggi restrittive e sopratutto 12 anni di prese per il culo(perché questo sono state) hanno fatto il resto,anche questo è innegabile...per vincere qualche derby,in collina hanno dovuto aspettare sti geni,ma a dire il vero non solo loro,perché a occhio e croce credo che abbiamo pwrso pure tutti i derby minori con chi,fino a qualche anno prima neanche calcolavamo...quindi a conti fatti meglio lasciare il passato dovw sta,prima eravamo tra i più belli in assoluto,oggi semplicemente nella media e tutto sommato ci può stare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Mettiù...ultima riflessione.

Io so cresciuto, noi siamo cresciuti, nella Terni ANNI 80 -90 Polverosa e tosta...

Una Terni quadrata....non è detto che debba essere sempre cosi....

 

Ma la Ternana a Terni ha sempre Unito, semrpe creato collante sociale...

In poche piazze e forse nessun altra squadra citta tifo e gruppi organizzati hanno vissuto in simbiosi

 

La Ternana unisce e invece oggi la Ternana sta dividendo....e non ci stanno Longarini o altri provvedimenti che fomentano tale situazione....

Qui siamo noi divisi aspramente dimenticando un po anche quello che è il senso profondo della Ternana e della Ternanità....

 

Ma è innegabile che il problema principale è che per le nuove generazioni,cioe' dal 2000 in poi la Ternana non è più quello che era stato per noi gli anni prima,ma semplicemente una delle tante cose da fare nel weekend,magari si hanno altre priorità e quindi il pubblico è diventato perlopiù occasionale mentre prima era LA priorità.

Peccato per loro,si perdono un occasione unica di socializzare e girare l'Italia ma in compenso possono vantare di avere un sacco di like sul faccialibro...che poi le varie leggi restrittive e sopratutto 12 anni di prese per il culo(perché questo sono state) hanno fatto il resto,anche questo è innegabile...per vincere qualche derby,in collina hanno dovuto aspettare sti geni,ma a dire il vero non solo loro,perché a occhio e croce credo che abbiamo pwrso pure tutti i derby minori con chi,fino a qualche anno prima neanche calcolavamo...quindi a conti fatti meglio lasciare il passato dovw sta,prima eravamo tra i più belli in assoluto,oggi semplicemente nella media e tutto sommato ci può stare...

andrè, t'ha risposto per me visidivi.

quello che è successo e succede a terni è accaduto e accade ovunque in italia (cioè calo di pubblico se la squadra va male).

a terni poi c'è l'aggravante, sulla quale si può essere d'accordo o meno ma mi pare sia un dato di fatto, che da quella sciagurata stagione del 2004 qualcosa si sia rotto irreparabilmente.

andrè, quando desideri ardentemente qualcosa, l'hai quasi tra le mani e poi arriva qualcuno che ti manda tutto a puttane quasi apposta (quasi?), ci resti molto molto male. puoi anche legartela al dito e non perdonare mai.

per riportare gente serve una scossa (ovviamente positiva), serve entusiasmo, servono risultati...non per forza promozioni, ma almeno qualche soddisfazione. per ora di tutto ciò non vedo grosse tracce.

la gestione longariniana pre-simone si è strascinata stancamente e ha finito per contagiare anche tanti tifosi...di fatto l'entusiasmo questo sconosciuto! e il calcio vive di sogni ed entusiasmo.

ora vedremo che farà il buon simone, ma anche facesse bene, ci vorrà comunque del tempo.

iniziasse coi derby, già sarebbe un enorme passo in avanti, che la sua famiglia se ne deve far perdonare più di uno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di la delle diatribe di curva

al di la dei longarini

lu ternano è de becco fino: va allo stadio solo se si gioca bene o in alternativa se vince. e qui so 15 anni che non succede ne l una ne l altra cosa.

è certo che vedere il liberati così è davvero triste

Modificato da ZITTIMBò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare solo che in tenana pontedere in serie c2, la prima partita di del neri, facemmo 6000 spettatori, 13000 con il livorno. L anno di clagluna la media si attestó sui 10000 ed era c1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto il Corriere dell' Umbria analizza il problema spettatori:

 

CdU - 6000 spettatori in meno rispetto all'anno scorso: calo del 30%

 

 

06.10.2015 09:30 di Federico Trastulli Twitter: @f_trast articolo letto 60 volte

 

Fonte: Corriere dell'Umbria

 

 

 

CdU - 6000 spettatori in meno rispetto all'anno scorso: calo del 30%

 

Suona l'allarme relativo ai tifosi della Ternana al Liberati. I dati vengono riportati dal Corriere dell'Umbria: nelle prime tre giornate la Ternana ha portato allo stadio 13731 spettatori, contro i 19365 della passata stagione. Un calo impressionante: quasi 6000 unità in meno, un decremento di presenze del 30%. E se gli abbonamenti sottoscritti sono leggermente aumentati (1729, 34 in più rispetto allo scorso anno), anche questo è un dato estremamente deludente: la Ternana è al terzultimo posto per numero di tessere sottoscritte, solo Entella e Lanciano hanno meno abbonati. Con conseguente forte interrogativo, proposto dal giornale: vale la pena investire tanto su una piazza "assopita", tentando comunque grandi cose, oppure è meglio accontentarsi della categoria attuale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortuna che la connessione tra numero di spettatori e investimenti delle società esiste solo nella più sfrenata fantasia di qualcuno.

 

Cmq c'hanno raGGione, non ci meritiamo niente! Andiamo allo stadio in pochi e quindi (a posteriori) ci siamo meritati 12 anni di longarini :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto il Corriere dell' Umbria analizza il problema spettatori:

 

CdU - 6000 spettatori in meno rispetto all'anno scorso: calo del 30%

 

 

06.10.2015 09:30 di Federico Trastulli Twitter: @f_trast articolo letto 60 volte

 

Fonte: Corriere dell'Umbria

 

 

 

CdU - 6000 spettatori in meno rispetto all'anno scorso: calo del 30%

 

Suona l'allarme relativo ai tifosi della Ternana al Liberati. I dati vengono riportati dal Corriere dell'Umbria: nelle prime tre giornate la Ternana ha portato allo stadio 13731 spettatori, contro i 19365 della passata stagione. Un calo impressionante: quasi 6000 unità in meno, un decremento di presenze del 30%. E se gli abbonamenti sottoscritti sono leggermente aumentati (1729, 34 in più rispetto allo scorso anno), anche questo è un dato estremamente deludente: la Ternana è al terzultimo posto per numero di tessere sottoscritte, solo Entella e Lanciano hanno meno abbonati. Con conseguente forte interrogativo, proposto dal giornale: vale la pena investire tanto su una piazza "assopita", tentando comunque grandi cose, oppure è meglio accontentarsi della categoria attuale?

 

Fortuna che la connessione tra numero di spettatori e investimenti delle società esiste solo nella più sfrenata fantasia di qualcuno.

Cmq c'hanno raGGione, non ci meritiamo niente! Andiamo allo stadio in pochi e quindi (a posteriori) ci siamo meritati 12 anni di longarini :(

a malincuore, mi tocca citare berlusconi...quando diceva: siamo di fronte a un ribaltamento della realtà.

ecco, per scrivere certa roba ci vuole coraggio, io avrei sicuramente più pudore o imbarazzo.

niente tomas, ci siamo assopiti così, tanto per fare...perché a terni semo sonnacchioni, da sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortuna che la connessione tra numero di spettatori e investimenti delle società esiste solo nella più sfrenata fantasia di qualcuno.

 

Cmq c'hanno raGGione, non ci meritiamo niente! Andiamo allo stadio in pochi e quindi (a posteriori) ci siamo meritati 12 anni di longarini :(

 

quindi ora che nelle prossime 2 partite in casa faremo record di presenze rischiamo che ci comprano Messi?

ma piuttosto che scrivere cavolate sui giornali perché non ci mettete quattro foto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

a malincuore, mi tocca citare berlusconi...quando diceva: siamo di fronte a un ribaltamento della realtà.

ecco, per scrivere certa roba ci vuole coraggio, io avrei sicuramente più pudore o imbarazzo.

niente tomas, ci siamo assopiti così, tanto per fare...perché a terni semo sonnacchioni, da sempre!

Massì, la tesi è sempre quella: a Terni critichiamo più degli altri, sbrocchiamo più degli altri, andiamo allo stadio meno degli altri, non ci meritiamo un cazzo ecc ecc.

Devono essere i fumi dell'acciaieria o dell'inceneritore che hanno procurato mutazioni genetiche alla popolazione ternana e non al resto del mondo, a sto punto.

Mi pare invece da escludere che le vicende di questi ultimi 12 (leggasi: DODICI) anni possano aver influito in qualche modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massì, la tesi è sempre quella: a Terni critichiamo più degli altri, sbrocchiamo più degli altri, andiamo allo stadio meno degli altri, non ci meritiamo un cazzo ecc ecc.

Devono essere i fumi dell'acciaieria o dell'inceneritore che hanno procurato mutazioni genetiche alla popolazione ternana e non al resto del mondo, a sto punto.

Mi pare invece da escludere che le vicende di questi ultimi 12 (leggasi: DODICI) anni possano aver influito in qualche modo.

 

mi pare che Lotito sia stato smentito dai fatti riguardo le "piccole società"

 

detto questo ....sono sempre sconcertato da quanta attenzione morbosa riveste il numero degli spettatori per tanti tifosi

come se uno tifasse di meno perché quel giorno alla partita ci sono meno persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Secondo me la cosa da analizzare non è il numero di presenze allo stadio in senso assoluto; ormai le cause dell' allontanamento dei tifosi dallo stadio Liberati negli ultimi anni le conoscono anche i muri. Il dato invece sorprendente è la differenza in negativo rispetto allo scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.