Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

quanti anni c'hai "de millesimo" BASTAAAA....

Messaggi raccomandati

Contano gli anni interi effettivamente vissuti, quindi compiuti.

Appena nato un bambino ha semplicemente 0 anni (ma si può dire che sta nel primo anno di vita).

 

Se tu hai 47 anni compiuti significa che stai vivendo il tuo 48esimo anno, ma hai sempre 47 anni perché il 48esimo non è ancora concluso.

 

Quello di calcolare gli anni semplicemente dai millesimi è solo un modo approssimativo quando non si conosce il giorno del compleanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contano gli anni interi effettivamente vissuti, quindi compiuti.

Appena nato un bambino ha semplicemente 0 anni (ma si può dire che sta nel primo anno di vita).

 

Se tu hai 47 anni compiuti significa che stai vivendo il tuo 48esimo anno, ma hai sempre 47 anni perché il 48esimo non è ancora concluso.

 

Quello di calcolare gli anni semplicemente dai millesimi è solo un modo approssimativo quando non si conosce il giorno del compleanno.

 

Perche' Caressa sta sempre un minuto avanto quando fa le telecronache? esempio siamo al 42' e 10 sec e lui dice 43 in corso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contano gli anni interi effettivamente vissuti, quindi compiuti.

Appena nato un bambino ha semplicemente 0 anni (ma si può dire che sta nel primo anno di vita).

 

Se tu hai 47 anni compiuti significa che stai vivendo il tuo 48esimo anno, ma hai sempre 47 anni perché il 48esimo non è ancora concluso.

 

Quello di calcolare gli anni semplicemente dai millesimi è solo un modo approssimativo quando non si conosce il giorno del compleanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perche' Caressa sta sempre un minuto avanto quando fa le telecronache? esempio siamo al 42' e 10 sec e lui dice 43 in corso...

 

perche in effetti è in corso quel minuto

 

appena battuto il calcio di inizio, quindi dopo qc secondo, siamo nel primo minuto

 

 

veramente mo pe fa lu splendido dire pure siamo al 41 e non dice quarantunesimo per esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

perche in effetti è in corso quel minuto

 

appena battuto il calcio di inizio, quindi dopo qc secondo, siamo nel primo minuto

 

 

veramente mo pe fa lu splendido dire pure siamo al 41 e non dice quarantunesimo per esempio

cazzo so proprio scemo....in effetti e' vero...me vado a ripone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callea docet

 

quanti anni hai?

47

 

eh ma sei del 66 quindi "de millesimo" nei hai 48

 

no 47

 

no 48 de millesimo

 

no: se vai a ritroso non è che uno appena nato ha 1 anno "de millesimo"

 

a voi :D

Mio zio direbbe nel caso sopra,....ne piji 48, ne lasci 47

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio zio direbbe nel caso sopra,....ne piji 48, ne lasci 47

molto più semplice secondo me dire

ho 47 anni fino a quando ne compirò 48

dopodiché 48 , 48 e un giorno ecc...

Infatti,certe discussione ai compleanni......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una dotta disquisizione sulle radici etimologiche della parola "compleanno" che chiarisce inequivocabilmente il significato di "compiere", vale a dire "completare", "finire" l'anno/gli anni, non la vuole sentire nessuno? :D

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e de compra' le candeline immagino

fosse quello il problema

so che da voi tirano le orecchie ai compleanni , dalle parti mie da una certa età in poi tirano la barba

e difatti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma suvvia... uno dice quello che sente... io ho sempre fatto caso che passata la metà dell'anno, io ho sempre risposto l'anno successivo. Che c'entra: quest'anno me sa un po' pesante dillo... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma suvvia... uno dice quello che sente... io ho sempre fatto caso che passata la metà dell'anno, io ho sempre risposto l'anno successivo. Che c'entra: quest'anno me sa un po' pesante dillo... :lol:

 

Cribbio, la tua situazione è ancor più critica di quella di Mepizzica.

 

Per te la differenza tra età millesimale ed età compiuta non rappresenta il semplice scatto di un misero anno, ma di un'intera decade... :D

 

Fossi in te abbraccerei la causa di Mepizzica e mi godrei i prossimi due mesi, perché poi si cambia vita...ahah :lol:

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callea docet

 

quanti anni hai?

47

 

eh ma sei del 66 quindi "de millesimo" nei hai 48

 

no 47

 

no 48 de millesimo

 

no: se vai a ritroso non è che uno appena nato ha 1 anno "de millesimo"

 

a voi :D

tutto questo x dire che hai un anno meno di me? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto questo x dire che hai un anno meno di me? :D

no era per dire che hai un anno in più di me :D

 

la teoria dei "millesimisti" porta per forza a dire che appena nato dovresti già festeggiare un anno

non mi pare che sia così

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.