Vai al contenuto
gozzer

Wind ADSL qualità connessione

Messaggi raccomandati

Io ho Wind-3 fibra 1gb, non ho mai avuto problemi di funzionamento (per intenderci con lo streaming di contenuti 4k non ho problemi), ma velocità e stabilità di connessione è altra storia… sono molto lontano dal gb. Prima avevo la vdsl di TIM. Andava alla grande, meglio ma ora pago molto meno ed abbinate all’offerta fibra ho 3 SIM con traffico illimitato, anche dati, ad 8€ al mese. SIM che ho sul cell e su iPad e su modem 4g, con ottima ricezione e che mi hanno risolto il problema di connessione di casa in compagnia dove al massimo potevo ambire ad Eolo ma con costi decisamente superiori. Insomma a conti fatti sono soddisfatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nonna ha scritto:

Io ho Wind-3 fibra 1gb, non ho mai avuto problemi di funzionamento (per intenderci con lo streaming di contenuti 4k non ho problemi), ma velocità e stabilità di connessione è altra storia… sono molto lontano dal gb. Prima avevo la vdsl di TIM. Andava alla grande, meglio ma ora pago molto meno.

Ecco uguale, ho fatto il cambio da Tim a Wind3. Il problema è la stabilità, son costretto ad usare sul fisso in camera per problemi logistici, un'usb wifi che con Tim non ha mai dato problemi, con Wind3 ogni tot mi cade il segnale nonostante chi mi è venuto a montare il tutto mi abbia confermato che la copertura è ottimale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse cambiando modem migliora, vorrei provare ma spendere 200€ o più proprio non mi va. Anche perché non ho certezza che di migliorare. Al momento non ho problemi. Per quel che serve a me va bene così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/12/2021 Alle 08:57, classe86_ ha scritto:

Ecco uguale, ho fatto il cambio da Tim a Wind3. Il problema è la stabilità, son costretto ad usare sul fisso in camera per problemi logistici, un'usb wifi che con Tim non ha mai dato problemi, con Wind3 ogni tot mi cade il segnale nonostante chi mi è venuto a montare il tutto mi abbia confermato che la copertura è ottimale.

 

 

Il 5/12/2021 Alle 08:52, Nonna ha scritto:

Io ho Wind-3 fibra 1gb, non ho mai avuto problemi di funzionamento (per intenderci con lo streaming di contenuti 4k non ho problemi), ma velocità e stabilità di connessione è altra storia… sono molto lontano dal gb. Prima avevo la vdsl di TIM. Andava alla grande, meglio ma ora pago molto meno ed abbinate all’offerta fibra ho 3 SIM con traffico illimitato, anche dati, ad 8€ al mese. SIM che ho sul cell e su iPad e su modem 4g, con ottima ricezione e che mi hanno risolto il problema di connessione di casa in compagnia dove al massimo potevo ambire ad Eolo ma con costi decisamente superiori. Insomma a conti fatti sono soddisfatto.

 

Non ho ben capito se il problema di stabilità che lamentate è riferito alla linea della fibra o al wifi. Sono due cose ben diverse.

Avete provato a fare uno speedtest con un cavo tra PC e modem?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non so' se è il topic giusto ma ho bisogno di una informazione

Volevo passare a Iliad fibra visto l'offerta di 16 euro al mese (se si è clienti iliad mobile)

Qualcuno ce l'ha la fibra iliad? come và? Zona borgo bovio sapete se gira bene? windtre non mi dà problemi speriamo anche iliad in futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, grifo_merda ha scritto:

Ragazzi non so' se è il topic giusto ma ho bisogno di una informazione

Volevo passare a Iliad fibra visto l'offerta di 16 euro al mese (se si è clienti iliad mobile)

Qualcuno ce l'ha la fibra iliad? come và? Zona borgo bovio sapete se gira bene? windtre non mi dà problemi speriamo anche iliad in futuro

Va benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io perchè qui a Narnia non c’arriva...sennò da mo’ che l’avevo messa la fibra Iliad ( visto che ce l’ho giá su tutti e 3 i cell. de famiglia)....mannaggia il bambinello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, grifo_merda ha scritto:

Ragazzi non so' se è il topic giusto ma ho bisogno di una informazione

Volevo passare a Iliad fibra visto l'offerta di 16 euro al mese (se si è clienti iliad mobile)

Qualcuno ce l'ha la fibra iliad? come và? Zona borgo bovio sapete se gira bene? windtre non mi dà problemi speriamo anche iliad in futuro

 

Cel'ho da qualche mese e va una bomba.

Sotto wifi 5-600 megabit down e 3-400 megabit up.

Sotto ethernet gigabit, 1 gigabit down e 600 megabit up.

Purtroppo non ho la ethernet 10 gigabit per saturare tutta la banda a disposizione ma non mi posso lamentare.

La fibra ftth non ha degrado sulla distanza dalla centralina come l'fttc quindi non dipende dalla zona, o quantomeno non allo stesso modo.

 

L'unica accortezza, cercare di far posizionare la scatolina nel punto più strategico della casa e se si ha casa grande valutare l'extender per 2 euro in più.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, callea ha scritto:

 

Cel'ho da qualche mese e va una bomba.

Sotto wifi 5-600 megabit down e 3-400 megabit up.

Sotto ethernet gigabit, 1 gigabit down e 600 megabit up.

Purtroppo non ho la ethernet 10 gigabit per saturare tutta la banda a disposizione ma non mi posso lamentare.

La fibra ftth non ha degrado sulla distanza dalla centralina come l'fttc quindi non dipende dalla zona, o quantomeno non allo stesso modo.

 

L'unica accortezza, cercare di far posizionare la scatolina nel punto più strategico della casa e se si ha casa grande valutare l'extender per 2 euro in più.

Ottimo grazie callè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.