Vai al contenuto
Dj Lorenzo

Obbligo di Italiani in campo

Messaggi raccomandati

Sento tanto parlare del discorso degli extracomunitari in Italia e di una rifondazione in nazionale.....

 

io penso che l'unico modo per ripartire sia questo....puoi prendere tutti gli stranieri che vuoi, anche dal burundi....ma ci devono essere un tot di Italiani in campo...magari iniziando gradualmente per dare tempo alle società di adeguarsi, ma penso che su 11 giocatori, 4 devono essere italiani...e' l'unico modo per rilanciare la nostra nazionale nel medio periodo..voi che nei penzate fiji? diteme diteme

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Italiani italiani o va bene "formati"? Cioè... il figlio della mia vicina di casa, albanese, ma nato in Italia, primo tesseramento in Italia, cresciuto in Italia, eleggibile per la nazionale albanese (ma anche italiana) come lo consideri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in Germania esiste un vincolo di questo tipo?

Per quanto riguarda il numero di italiani in campo no, anche se ci stanno pensando (non a caso il Borussia ha preso Immobile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il numero di italiani in campo no, anche se ci stanno pensando (non a caso il Borussia ha preso Immobile)

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il numero di italiani in campo no, anche se ci stanno pensando (non a caso il Borussia ha preso Immobile)

 

:lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seriamente, volevo dire che mi sembra una strada non percorribile, che la Germania ha trovato un modo per ritirarsi su che non conosco nel dettaglio ma che, credo, non comprenda anche questo vincolo (sui giocatori tedeschi, sembra tocca essere precisi qui dentro :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seriamente, volevo dire che mi sembra una strada non percorribile, che la Germania ha trovato un modo per ritirarsi su che non conosco nel dettaglio ma che, credo, non comprenda anche questo vincolo (sui giocatori tedeschi, sembra tocca essere precisi qui dentro :D )

In questo articolo http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/09/mondiali-trasparenza-nei-club-e-vivai-obbligatori-il-successo-del-calcio-tedesco/1054754/ ho trovato: "ogni formazione dall’under 16 in su deve avere in rosa almeno 12 giocatori candidabili a una maglia della nazionale di categoria"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.