Vai al contenuto
lu cafone

GIGI VITALE

Messaggi raccomandati

Da quello di 2 anni fa sembra leggermente migliorato in fase difensiva, ma davanti e' peggiorato in fase offensiva, spinge di piu Fazio dall'altra parte.

Concordo con purinum, al derby e' stato il peggiore anche se stava nella zona in cui il perugia ha il giocatore piu forte...del prete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle partite che ho visto in tv quando lo inquadrano me pare che sta sempre scazzato....Pare che non c'ha voglia! Qualche cosa secondo me ha, ci sta troppo divario rispetto a quello ammirato 2 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle partite che ho visto in tv quando lo inquadrano me pare che sta sempre scazzato....Pare che non c'ha voglia! Qualche cosa secondo me ha, ci sta troppo divario rispetto a quello ammirato 2 anni fa.

tesser ha detto che è frenato dall'infortunio che ha patito l'anno scorso al ginocchio (soprattutto a livello psicologico).

Non spinge come potrebbe. In compenso è migliorato a livello difensivo e sul piano comportamentale. Cosi' pero' non sembra piu' manco Vitale...!

 

Peccato, un Vitale al massimo è un top player per la categoria. Comunque è in lenta crescita e ora che è passato alla difesa a 3 sta andando meglio esterno di centrocampo.

In ogni caso c'è tutto un girone di ritorno per riscattarsi al meglio. Magari fa l'inverso di 2 anni fa....non benissimo all'andata e super nel ritorno

 

RIVOGLIAMO IL GIGI VITALE PACIO, CHE SEGNA E FA SEGNA'!

Modificato da Franco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tesser ha detto che è frenato dall'infortunio che ha patito l'anno scorso al ginocchio (soprattutto a livello psicologico).

Non spinge come potrebbe. In compenso è migliorato a livello difensivo e sul piano comportamentale. Cosi' pero' non sembra piu' manco Vitale...!

 

Peccato, un Vitale al massimo è un top player per la categoria. Comunque è in lenta crescita e ora che è passato alla difesa a 3 sta andando meglio esterno di centrocampo.

In ogni caso c'è tutto un girone di ritorno per riscattarsi al meglio. Magari fa l'inverso di 2 anni fa....non benissimo all'andata e super nel ritorno

 

RIVOGLIAMO IL GIGI VITALE PACIO, CHE SEGNA E FA SEGNA'!

bè, comunque è "capocannoniere" della squadra a livello de ammonizioni, stando a 5 (Sciaudono e Rigoni che sò i più ammoniti della B stanno a 7 pe capicce)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè, comunque è "capocannoniere" della squadra a livello de ammonizioni, stando a 5 (Sciaudono e Rigoni che sò i più ammoniti della B stanno a 7 pe capicce)...

quello scaturisce dal fatto che, anche se si impegna, nell'arco di un intera partita giocata da terzino in una difesa a 4 soffre e prima o poi un cartellino lo rischia sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che il Vitale francamente disastroso di quest'anno sia colpa dell'infortunio. COme ha detto il mister a livello psicologico si vede che il ragazzo è bloccato. Non cerca il contrasto, non ha sicurezza nel calcio di potenza. Lo capisco, perchè anche io quando ho avuto infortuni avevo per un pò lo stesso problema. Fisicamente ti senti bene ma poi hai paura nel forzare al 100% l'arto. Ci vuole tempo; ad alcuni basta pochissimo, ad altri non basta una stagione. Nel frattempo proverei anche Janse, che mi pare meriti fortemente di giocare qualche partita titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello scaturisce dal fatto che, anche se si impegna, nell'arco di un intera partita giocata da terzino in una difesa a 4 soffre e prima o poi un cartellino lo rischia sempre

anche questo è vero, ma nelle prime partite tutto sto sano de capoccia io non l'ho visto! comunque anche io penso che il suo freno derivi sopratutto dall'infortunio, ma dico anche che se noi c'aspettamo che il livello medio de Vitale sia quello de 2 anni fa, quando ha fatto la sua stagione della vita, forse semo anche noi ad aspettacce un po' troppo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello scaturisce dal fatto che, anche se si impegna, nell'arco di un intera partita giocata da terzino in una difesa a 4 soffre e prima o poi un cartellino lo rischia sempre

 

No. quello scaturisce dal fatto che spesso e volentieri é un coglione (vedi le due ammonizioni di Brescia). Speriamo si svegli e torni ai livelli di due anni fa, almeno in fase offensiva, perché al momento, pur essendo completamente in emergenza in tutta la rosa, lui é senz'altro il punto debole piú costante e preoccupante.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora tutto si spiega!...troppi giudizi affrettati su questo giocatore

 

Dai Gigi, nel girone di ritorno vogliamo rivedere il vero Vitale!!!

http://www.ternananews.it/…/vitale-a-tn-io-ho-avuto-una-gam…

Bell'articolo, ma non capisco la parte finale dell'articolo: Bojinov un crack!

 

E tu con chi ti trovi meglio? E’ vero che esci sempre con Bojinov?

“Sì, sì. Siamo una triade indivisibile: io, Mecca e Valeri. Sempre insieme. Bojinov quando è arrivato ci ha detto che a Lecce stava sempre con i napoletani. E allora io e Mecca (che eravamo già amici) lo abbiamo adottato”

 

E che ne pensi di lui?

“E’ una macchina che sta facendo ancora rodaggio. Io credo che a Terni abbia trovato l’ambiente giusto per rinascere. Lui è di un altro pianeta. Ho cercato di dargli qualche consiglio perché se ingrana ragazzi non ce n’è per nessuno”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che se il napoli ce l'ha regalato pagandogli pure gran parte dello stipendio un motivo doveva pure starci. Era evidente fin dai primi allenamenti in cui usciva sempre col ghiaccio sul ginocchio che non stava bene. In sostanza abbiamo preso un giocatore che c'e' voluto mezzo campionato per rimettere in forma (sempre che ci stia veramente poi). Vai così cozzy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo seri. Lì ora ci deve giocare Valient. Il problema è che ora devi augurarti che Monteleone sia pronto, all'occorrenza, per la B. I presupposti, per quanto visto a Latina, sembrano esserci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo seri. Lì ora ci deve giocare Valient. Il problema è che ora devi augurarti che Monteleone sia pronto, all'occorrenza, per la B. I presupposti, per quanto visto a Latina, sembrano esserci

A parte tutto, valjent li non ci ha mai giocato.

Ma monteleone o lo porto (infortunio a parte) il terzino non possono farlo in qst b?

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte tutto, valjent li non ci ha mai giocato.

Ma monteleone o lo porto (infortunio a parte) il terzino non possono farlo in qst b?

Ci gioca in nazionale (anche se a dx)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://m.ternananews.it/copertina/i-problemi-della-ternana-nascono-da-lontano-e-la-societa-ora-dovrebbe-fare-meaculpa-19677

 

I problemi della Ternana nascono da lontano. E la società ora dovrebbe fare meaculpa

 

18.02.2016 21:42 di Redazione TernanaNews

articolo letto 624 volte

 

 

L'infortunio di Vitale mette la Ternana in enorme difficoltà. Nel momento più delicato della stagione, in cui di fatto si potrebbe decidere il campionato. Ma le difficoltà sono tante perché è stata azzardata la politica della Ternana in questi ultimi mesi.

Intanto era stati deciso (questo anche con Acri) di non puntare per forza su un terzino sinistro di riserva perché Meccariello aveva fatto benissimo anche sulla fascia.

L'idea iniziale era di prendere un giovane (si parlava di Fontanesi), che quindi non incidesse sul numero dei giocatori over, che potesse giocare o in tutte e due le fasce o che facesse centrale e terzino destro. Vale a dire un elemento in più che potesse poi permettere a Breda di avere la coperta lunga. E come terzino sinistro di riserva ci sarebbe stato Meccariello.

Personalmente avremmo preferito un terzino di ruolo, ma anche questa soluzione (visto che comunque l'intento era quello di toccare il meno possibile) sarebbe stata valida, tanto più che Breda l'aveva utilizzata durante la stagione.

La società pero, dopo aver allontanato Acri non solo non ha preso nessun giovane in difesa, ha messo sotto contratto Santacroce e ha costretto Masi ad uscire dalla lista e quindi a non essere più a disposizione di Breda.

Purtroppo per Santacroce e per la Ternana il giocatore ex Parma e Padova non sarà disponibile per almeno un altro mese, quindi è come non averlo. Probabilmente entrerà in gruppo poco prima di Vitale. Ma la cosa peggiore è che ora non c'è a disposizione neanche Masi. Quindi Breda può scegliere soltanto su Valjent e Monteleone (che però ci risulta abbia anche lui qualche piccolo dolore al ginocchio).

Generalmente si dice che la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo. Non si spiegherebbe altrimenti perché proprio in difesa rossoverde si concentrino le difficoltà. Ma sinceramente non siamo proprio sicuri che si tratti solo di sfortuna. Quando si fanno delle scelte (non ancora spiegate, peraltro) bisogna avere la forza di prefigurarne le conseguenze. Non sperare che non succeda nulla. Perché purtroppo qualcosa succede sempre.

Ora Breda deve trovare soluzioni strane, stravolgere o l'assetto tattico o la coppia su cui aveva costruito le fortune rossovedi in questi periodo. E soprattutto non ha più ricambi. Bisogna davvero pregare che a Monteleone non venga neanche il raffreddore, altrimenti sarà un vero problema. Nel finale di campionato, con partite dure e impegnative ci saranno cartellini e infortuni di gioco (botte). Oppure ci sarà bisogno semplicemente di variare assetto tattico. E Monteleone è l'unica chanches che ha Breda in panchina. Come scriviamo a parte Breda può fare la difesa a 3 (con Valjent, Gonzalez e Meccariello, mettendo sulle fasce Zanon a destra e Furlan a sinistra) cambiando completamente quella filosofia e quel sistema di gioco che finora aveva caratterizzato la Ternana, oppure provare Valjent a sinistra (ma non è proprio il suo) oppure tenere Valjent al centro con Meccariello a sinistra, scomponendo la coppia di centrali titolare. Per ora prevale l'opzione Valjent terzino sinistro.

Senza dimenticarci che la vicenda Vitale nasce anche perché il ragazzo è a scadenza. Il capitano della squadra a scadenza. Senza neanche un approccio per il rinnovo del contratto. Mai. E anche questo di sicuro non ha aiutato nella scelta (comunque alla fine obbligata) rispetto ai tempi dell'operazione del ragazzo. Qualcuno ha qualcosa da obiettare? Chi di voi si opererebbe a scadenza di contratto a giugno, senza avere squadra rimanendo fuori per un mese e mezzo? Bisogna anche essere onesti. Sicuramente dal capitano ci aspettiamo un comportamento (come ha sempre tenuto) di grande attaccamento alla maglia e alla città. Ma addirittura immolare il suo proseguimento di attività no. E allora giriamo la domanda? Cosa ha fatto la Ternana per il suo capitano? Cosa ha dimostrato questa società a Vitale? Che è indispensabile o che invece può serenamente andarsene a parametro zero? Qui non si parla di soldi, anzi, non si è mai parlato di soldi!

Ecco perché tutto questo non è figlio della sfortuna: ma della mancanza di programmazione, della mancanza di strategia. Ora è facile dire sarebbe bastato Masi. O meglio ancora sarebbe bastato un mercato diverso. La società ha fatto le sue scelte e rischia di pagarne amaramente le conseguenze. Il calcio vive di equilibri fragilissimi: questa Ternana sembra che non faccia altro che cercare terremoti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, errori di mercato a parte... io spero che Santacroce possa giocare nel giro di 2 settimane al massimo... ma che e'? Un reduce del Vietnam?

Una volta che si e' allenato tutto Febbraio credo sia abbastanza per giocare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, errori di mercato a parte... io spero che Santacroce possa giocare nel giro di 2 settimane al massimo... ma che e'? Un reduce del Vietnam?

Una volta che si e' allenato tutto Febbraio credo sia abbastanza per giocare...

 

Mi sa che tu non segui le peripezie del Fabiano. Secondo me rientra prima Vitale.

 

Simoncello non solo è un presidente diversamente capace e stravagantemente competente, ma porta pure sfiga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, errori di mercato a parte... io spero che Santacroce possa giocare nel giro di 2 settimane al massimo... ma che e'? Un reduce del Vietnam?

Una volta che si e' allenato tutto Febbraio credo sia abbastanza per giocare...

 

Che c'entra...pure io spero sempre de fà sei al Superenalotto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.