Vai al contenuto
wild.duck

i ritardatari cronici

Messaggi raccomandati

La puntualità è una dote che si "acquista" dai genitori: mio padre mi ha inculcato che ad un appuntamento per ogni motivo ci si arriva 5 minuti prima. Ora sono come lui: se arrivo 10 minuti in ritardo vado in tachicardia.

 

Sapete quante volte prima di prendere un volo in aeroporto sono stato 3-4 ore li fermo come un deficente ad aspettare? :D

 

Per non parlare quando vado in treno o parto per un viaggio...

 

A volte riconosco di essere anche fin troppo maniacale ma tante volte l'essere puntuale ti risparmia tante di quelle pugnette, code, file,...

 

Comunque Odio profondamente i ritardatari cronici e penso che il ritardo in sé è esclusivamente una questione di pigrizia.

Per me uno che arriva tardi all'appuntamento, sapendo che io sono li ad aspettarlo, denota assoluta mancanza di rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me uno che arriva tardi all'appuntamento, sapendo che io sono li ad aspettarlo, denota assoluta mancanza di rispetto.

Quello senz'altro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, mi chiamo mikimiki, odio i ritardatari e purtroppo ne sono circondata (ciao mikimì)

 

per la precisione, i ritardatari che conosco io sono quelli che matematicamente se UNA volta su mille tardi tu (che è tipo un evento) iniziano a rompe il cazzo. se lo fanno loro, ecco l'elenco delle scuse.

quello che i ritardatari fanno finta di non capire è che il mio tempo vale tanto quanto quello di altre persone, per cui se prendi un impegno lo rispetti, altrimenti sei pregato ALMENO di chiamare e avvisare, che mi pare il minimo proprio (perchè i ritardatari di cui sopra non si sprecano manco per questo il più delle volte) così decido se ti sfanculo o meno.

e probabilmente ti sfanculo, e dalla volta successiva te piscio direttamente. problem solved.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, mi chiamo mikimiki, odio i ritardatari e purtroppo ne sono circondata (ciao mikimì)

 

per la precisione, i ritardatari che conosco io sono quelli che matematicamente se UNA volta su mille tardi tu (che è tipo un evento) iniziano a rompe il cazzo. se lo fanno loro, ecco l'elenco delle scuse.

quello che i ritardatari fanno finta di non capire è che il mio tempo vale tanto quanto quello di altre persone, per cui se prendi un impegno lo rispetti, altrimenti sei pregato ALMENO di chiamare e avvisare, che mi pare il minimo proprio (perchè i ritardatari di cui sopra non si sprecano manco per questo il più delle volte) così decido se ti sfanculo o meno.

e probabilmente ti sfanculo, e dalla volta successiva te piscio direttamente. problem solved.

Preciso.... a me succedeva pure che siccome issi sapeano che io ero puntualissimo, una vorda m'è capitato de arriva' in ritardo (e comunque circa 5 minuti dopo il loro arrivo) e già se ne erano andati. Quando gliel'ho detto la scusa è stata che siccome sapevano che ero puntuale lu fattu che non c'ero voleva di' che no' me sarei presentato. Te rendi conto che merde? Ovviamente non ce esco più co' 'sti soggetti. Ah e so' d'accordo pure su lu fattu che se a li ritardatari je arrivi in ritardo tu se engazzenu pure. Ma annate affanculo va!!!

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Prendere l'aereo o il treno non è proprio l'esempio migliore.

Anche i ritardatari più incalliti arrivano puntuali all'aeroporto...

 

In quel caso essere esemplari alpha o beta non cambia le cose, se arrivi con un minuto di ritardo resti a casa...

mica è sempre vero, una volta un ritardatario cronico mi è arrivato talmente 'preciso' alla partenza del treno che ho avuto giusto il tempo di obliterare e saltare su perchè chiudevano le porte... salvo accorgermi che nonostante il 'clic' dell'obliteratrice non mi aveva scritto un cacchio sul biglietto...una volta salito (li il mio odio per i ritardatari si alzò di una tacca)

 

o con un altro in vacanza che ci ha fatto perdere diversi autobus (anche di quelli che poi sarebbero ripassati dopo più di due ore e che oltretutto ci avrebbero portato a un'ora a piedi dall'alloggio...) perchè non era proprio in grado di arrivare con meno di 20-30 minuti di ritardo per qualsiasi cosa... anche li prendemmo il treno per tornare a Terni solo per miracolo e perchè gli avevo fatto praticamente i bagagli io pur di non restare a piedi

 

se sei un ritardatario sei un ritardatario e spesso non sei proprio in grado di arrivare in tempo, mica lo sei solo per quello che ti pare... se poi sei della categoria dei pigri che se ne fregano del prossimo, è un altro discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

per la precisione, i ritardatari che conosco io sono quelli che matematicamente se UNA volta su mille tardi tu (che è tipo un evento) iniziano a rompe il cazzo. se lo fanno loro, ecco l'elenco delle scuse.

 

quelli poi sono i peggiori.. magari sono in ritardo di un'ora sempre pur conoscendo gli impegni da giorni ma quelle volte che ti segnalano una cosa al volo dandoti venti minuti per prepararti senza preavviso se scendi di casa dopo 22 minuti già rompono le palle

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mica è sempre vero, una volta un ritardatario cronico mi è arrivato talmente 'preciso' alla partenza del treno che ho avuto giusto il tempo di obliterare e saltare su perchè chiudevano le porte... salvo accorgermi che nonostante il 'clic' dell'obliteratrice non mi aveva scritto un cacchio sul biglietto...una volta salito (li il mio odio per i ritardatari si alzò di una tacca)

 

o con un altro in vacanza che ci ha fatto perdere diversi autobus (anche di quelli che poi sarebbero ripassati dopo più di due ore e che oltretutto ci avrebbero portato a un'ora a piedi dall'alloggio...) perchè non era proprio in grado di arrivare con meno di 20-30 minuti di ritardo per qualsiasi cosa... anche li prendemmo il treno per tornare a Terni solo per miracolo e perchè gli avevo fatto praticamente i bagagli io pur di non restare a piedi

 

se sei un ritardatario sei un ritardatario e spesso non sei proprio in grado di arrivare in tempo, mica lo sei solo per quello che ti pare... se poi sei della categoria dei pigri che se ne fregano del prossimo, è un altro discorso

 

Quante volte mi è capitata anche questa... Il bello è che dopo mi etichettano pure come "ansiogeno".

Modificato da C'MONNE FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quante volte mi è capitata anche questa... Il bello è che dopo mi etichettano pure come "ansiogeno".

ma li si erano raggiunti livelli leggendari... stiamo in questo parco acquatico con l'ultimo autobus che andava al nostro campeggio alle 4, io mi ero rotto di fare il bagnetto e a questo tizio si dice di rifarsi vivo per le 3 e mezzo in modo da poter prendere l'autobus con calma... questo bambino di 26 anni si ripresenta alle 4.10 perchè "ormai stavo facendo la fila per lo scivolo, che dovevo fare, perdevo il posto?"

 

morale della favola, preso l'autobus dopo, alle 6, che arrivava a due chilometri dal campeggio (e stavamo solo con le ciabatte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma li si erano raggiunti livelli leggendari... stiamo in questo parco acquatico con l'ultimo autobus che andava al nostro campeggio alle 4, io mi ero rotto di fare il bagnetto e a questo tizio si dice di rifarsi vivo per le 3 e mezzo in modo da poter prendere l'autobus con calma... questo bambino di 26 anni si ripresenta alle 4.10 perchè "ormai stavo facendo la fila per lo scivolo, che dovevo fare, perdevo il posto?"

 

morale della favola, preso l'autobus dopo, alle 6, che arrivava a due chilometri dal campeggio (e stavamo solo con le ciabatte)

 

Per non parlare delle ultime navette per le discoteche perse... faccio la collezione.

Modificato da C'MONNE FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preciso.... a me succedeva pure che siccome issi sapeano che io ero puntualissimo, una vorda m'è capitato de arriva' in ritardo (e comunque circa 5 minuti dopo il loro arrivo) e già se ne erano andati. Quando gliel'ho detto la scusa è stata che siccome sapevano che ero puntuale lu fattu che non c'ero voleva di' che no' me sarei presentato. Te rendi conto che merde? Ovviamente non ce esco più co' 'sti soggetti. Ah e so' d'accordo pure su lu fattu che se a li ritardatari je arrivi in ritardo tu se engazzenu pure. Ma annate affanculo va!!!

 

 

quelli poi sono i peggiori.. magari sono in ritardo di un'ora sempre pur conoscendo gli impegni da giorni ma quelle volte che ti segnalano una cosa al volo dandoti venti minuti per prepararti senza preavviso se scendi di casa dopo 22 minuti già rompono le palle

 

 

ragà, ribelliamoci. prima de tutto famo un gruppo su facebook.

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero

Sono puntuale e pretendo puntualità. Se l'appuntamento è alle 20.00 puta caso, non è né alle 19.50 tantomeno alle 20.15. Non esistono "ci vediamo VERSO le sette" che vuol dire? Che quando te pare ti fai vedere mentre io sto lì come una cogliona?

Il problema è che i ritardatari hanno sempre un buon motivo e una buona scusa e, il più delle volte, negano di essere ritardatari. Le mie due colleghe di ufficio arrivano sempre e sistematicamente con 7/15 minuti di ritardo: una ha sempre un buon motivo, l'altra nega di arrivare tardi. Io spacco sempre il minuto.

Vi odio tutti, ritardatari maledetti!

Hai ragione!

Però le ultime due cene noi si stava già a tavola e voi?

E non tirassi fori la scusa della zampa scocciata del consorte!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero

Hai ragione!

Però le ultime due cene noi si stava già a tavola e voi?

E non tirassi fori la scusa della zampa scocciata del consorte!!

Ma poi basta una telefonata. Guarda si fa un pò di ritardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risuscito sto topic per uno sfogo personale.

Ieri sera dovevo uscire con due amiche, appuntamento alle 23, una dà sola, l'altra alle 23.15 ancora non si vede. Mando un messaggio per capire la situazione e mi dice che arriva,mentre io aspetto al freddo e al gelo. A mezzanotte arriva, e mi dice che pensava che stavo in compagnia dell'altra amica, per cui pensava di poter arrivare con tutta calma, che tanto avevo da chiacchierare.

 

Io ste cose non le posso sentiiiii :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio la cura del treno ... a quell’ora parte chi c’è c’è

Con mi moglie ha funzionato

I primi tempi che stavamo insieme aveva questo vizio, mi faceva aspetta minimo mezz’ora sotto casa

Un paio di sabato ho aspettato 5 minuti poi l’ho lasciata a casa e sono andato a balla da solo. Litigate clamorose ma dalla volta dopo era puntuale come un orologio svizzero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio la cura del treno ... a quell’ora parte chi c’è c’è

Con mi moglie ha funzionato

I primi tempi che stavamo insieme aveva questo vizio, mi faceva aspetta minimo mezz’ora sotto casa

Un paio di sabato ho aspettato 5 minuti poi l’ho lasciata a casa e sono andato a balla da solo. Litigate clamorose ma dalla volta dopo era puntuale come un orologio svizzero

massimo rispetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo rimedio, ma ci vuol coraggio per attuarlo! 😆

Allinizio si può fare , mo che semo sposati e ha preso linevitabile scettro del comando se ci provo me mena ... ma come minimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allinizio si può fare , mo che semo sposati e ha preso linevitabile scettro del comando se ci provo me mena ... ma come minimo

😆😆😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.