Vai al contenuto
wild.duck

i ritardatari cronici

Messaggi raccomandati

Sono puntuale e pretendo puntualità. Se l'appuntamento è alle 20.00 puta caso, non è né alle 19.50 tantomeno alle 20.15. Non esistono "ci vediamo VERSO le sette" che vuol dire? Che quando te pare ti fai vedere mentre io sto lì come una cogliona?

Il problema è che i ritardatari hanno sempre un buon motivo e una buona scusa e, il più delle volte, negano di essere ritardatari. Le mie due colleghe di ufficio arrivano sempre e sistematicamente con 7/15 minuti di ritardo: una ha sempre un buon motivo, l'altra nega di arrivare tardi. Io spacco sempre il minuto.

Vi odio tutti, ritardatari maledetti!

stai guasta :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Causa notte insonne da pizza non digerita,vi sottopongo un quesito su una questione su cui mi interrogo da anni, e cioè il ritardo cronico (chi arriva a cena con un'ora sistematica di ritardo così che oltretutto ti servono per ultimo,arriva al cinema giusto in tempo per farti perdere l'inizio e farti sedere in posti improponibili etc.)...tutte cose che mi mandano serenamente in bestia e di cui subisco mio malgrado gli effetti nefasti :D

 

Ora a leggere su internet per gli psicologi sembra quasi che il ritardatario sia una specie di caso umano da compatire, comunque in pratica irrecuperabile.... Ma e' veramente così? Qualcuno di voi ha mai trovato un modo per far arrivare in orario la gente senza arrivare alla violenza o a pagarle?

siccome il ritardatario perenne non lo sopporto, alla fine lo evito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siccome il ritardatario perenne non lo sopporto, alla fine lo evito

 

esatto. Qui si parla di gente che uno ci esce da anni, si presume amici... Io non potrò mai avere un amico che fa tardi per principio senza un giustificato motivo (esempio ho una coppia di amici che ha un bimbo piccolo, ma si stanno organizzando). Io arrivo sempre in orario e pretendo lo stesso. Punto.

Ha ragione MAFALDA: che cazzo significa "verso le..."?

Lo studio dei propri tempi non è solo educazione, ma soprattutto conoscenza di se stessi e autocontrollo. Doccia? 15 minuti Barba con doccia 20. Andare a Spoleto da casa mia 15 minuti. Venire a Terni centro un'ora compreso il parcheggio. Ma questi sono esempi...

Non è peccato mortale avere quindici minuti di sgafo nel programma per essere puntuali. In linea di principio l'affanno ti fa far male le cose e, per quanto sia importante il tuo tempo (tempo=denaro), quel quarto d'ora lo recuperi con la serenità delle scelte.

Per quello che concerne ciò che ha detto Callea, ha in parte ragione; ma devi vedere anche il contesto in cui stai, il gruppo. Per quanto mi riguarda il ritardatario non sarà mai un Alfa perché io non gli riconoscerei mai quel ruolo, nemmeno implicitamente. Primo ritardo? Lo sottolineo con ironia. Secondo ritardo lo sottolineo seccato. Terzo ritardo non parlo e vado avanti. Quarto ritardo con me hai chiuso come ha detto CCTC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che concerne ciò che ha detto Callea, ha in parte ragione; ma devi vedere anche il contesto in cui stai, il gruppo. Per quanto mi riguarda il ritardatario non sarà mai un Alfa perché io non gli riconoscerei mai quel ruolo, nemmeno implicitamente. Primo ritardo? Lo sottolineo con ironia. Secondo ritardo lo sottolineo seccato. Terzo ritardo non parlo e vado avanti. Quarto ritardo con me hai chiuso come ha detto CCTC.

ma c'è modo di recuperare i punti (che ne so, se per due anni di seguito uno non arriva mai in ritardo) oppure alla quarta volta sei fregato e basta? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma c'è modo di recuperare i punti (che ne so, se per due anni di seguito uno non arriva mai in ritardo) oppure alla quarta volta sei fregato e basta? :D

 

Chiaro che recuperi i punti... c'è un numero verde apposito per controllare. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Causa notte insonne da pizza non digerita,vi sottopongo un quesito su una questione su cui mi interrogo da anni, e cioè il ritardo cronico (chi arriva a cena con un'ora sistematica di ritardo così che oltretutto ti servono per ultimo,arriva al cinema giusto in tempo per farti perdere l'inizio e farti sedere in posti improponibili etc.)...tutte cose che mi mandano serenamente in bestia e di cui subisco mio malgrado gli effetti nefasti :D

 

Ora a leggere su internet per gli psicologi sembra quasi che il ritardatario sia una specie di caso umano da compatire, comunque in pratica irrecuperabile.... Ma e' veramente così? Qualcuno di voi ha mai trovato un modo per far arrivare in orario la gente senza arrivare alla violenza o a pagarle?

Secondo me alcuni lo fanno pure apposta per farsi aspettare e far incavolare la gente.

Modificato da lupaster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me alcuni lo fanno pure apposta per farsi aspettare e far incavolare la gente.

E' per questo che in media ste faccedaccazzo se capano più paraculate de chiunque altro (almeno da parte mia), a parte il Papa quando interviene sulla famiglia e li vigili urbani quando regolano il traffico del mercatino.

 

Mannateli affanculo, lì de sicuro c'arrivano in orario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono puntuale però mi da fastidio anche quello che arriva con 20 minuti di anticipo e comincia a telefonarti o citofonarti, facendomi passare per ritardatario, anche sta situazione me manna in bestia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono puntuale però mi da fastidio anche quello che arriva con 20 minuti di anticipo e comincia a telefonarti o citofonarti, facendomi passare per ritardatario, anche sta situazione me manna in bestia

 

Mi hai tolto le parole di tastiera, concordo in pieno.

In particolare per gli appuntamenti a casa arrivare con largo anticipo può dare molto fastidio ancor più di un ritardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono puntuale però mi da fastidio anche quello che arriva con 20 minuti di anticipo e comincia a telefonarti o citofonarti, facendomi passare per ritardatario, anche sta situazione me manna in bestia

Brau...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io come regola aspetto che passino almeno i 5 minuti di ritardo e poi chiamo ... Se non altro ho una mezza idea di quanto mi toccherà girarmi i pollici

Comportamento corretto il tuo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io come regola aspetto che passino almeno i 5 minuti di ritardo e poi chiamo ... Se non altro ho una mezza idea di quanto mi toccherà girarmi i pollici

 

No, minimo si debbono aspettare 10 minuti prima di chiamare, 20 minuti se trattasi di donna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, minimo si debbono aspettare 10 minuti prima di chiamare, 20 minuti se trattasi di donna.

Beh dipende se mi inizia il film o perdiamo un treno me ne strafrego,5 minuti bastano per uomini donne o animali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh dipende se mi inizia il film o perdiamo un treno me ne strafrego,5 minuti bastano per uomini donne o animali

 

Vabbè, questo è il mio modus operandi:

 

-dopo 5 minuti che sono arrivato mando un sms con scritto: "Sono arrivato or ora" per non mettere in imbarazzo l'altra persona mi accollo 5 minuti di ritardo.

-passati altri 10 minuti chiamo.

 

Dopo 30min di attesa me ne vò.

 

Tempi raddoppiati se trattasi di donna.

Tempi raddoppiati se trattasi di debitore.

Tempi dimezzati se trattasi di creditore.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I peggiori sono gli amici di mia moglie che quando li inviti a cena, pur sapendo che ho due figli piccoli che non posso far cenare alle 21, sistematicamente si presentano alle 21.15! Sta cosa me fa impacì!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I peggiori sono gli amici di mia moglie che quando li inviti a cena, pur sapendo che ho due figli piccoli che non posso far cenare alle 21, sistematicamente si presentano alle 21.15! Sta cosa me fa impacì!!

 

poi come cazzo fai a fa un'ora de ritardo a terni è tutta da scopri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io per sta cosa c'ho lasciato una ex ;)

tutte le volte che uscivamo sistematicamente lei arrivava con mezz'ora de ritardo...

al suo compleanno l'ho aspettata alla stazione dato che me doveva veni a prende lei con amici nostri in comune.(la macchina mia aveva la frizione rotta).....passano 10 minuti...un quarto d'ora...la chiamo.. ''oh amo' tutto apposto? c'è qualche problema??? lei: si si tutto ok arriviamo! (se sentono grida urla risate perchè stavano organizzando per la festa) io: ok dai t'aspetto .....''

passano 40 minuti e me comincio a innervosi'....anche perchè c'avevo un mazzo de fiori sulle mano e sembravo un deficente .....richiamo: ''oi...ma tutto apposto? essa: ''si si tutto ok ora ci prepariamo e arrivamo''....

passano 1 ORA E MEZZA e non se vede NISCIUNO!!! NISCIUNOO!!!!....dentro la capoccia mia stavo pensando se mandarla a fanculo oppure no....ma decisi di aspettare altri 10 minuti....

2 ORE E ANCORA NESSUNA OMBRA DELLA EX MIA E AMICI.....a questo punto io decisi de fermà una ragazza che passava li per la stazione e gli regalai i fiori....e me ne andai a casa....

35 minuti dopo me chiama la ex e mi dice ''oi noi ci siamo ma non ti vediamo,io: FATTEDANCULO HO ASPETTATO 2 ORE COME UN IMBECILLE POTETE ANNA' A FANCULO TUTTI QUANTI....SE C'AVEVI QUALCHE PROBLEMA ME LO POTEVI DI' CHE ME ORGANIZZAVO DIVERSAMENTE'',dopo varie litigate e paraculate varie attaccai e da quel giorno non l'ho piu' sentita ringraziando Dio...

 

si odio i ritardatari specialmente se te pijiano per culo

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io per sta cosa c'ho lasciato una ex ;)

tutte le volte che uscivamo sistematicamente lei arrivava con mezz'ora de ritardo...

al suo compleanno l'ho aspettata alla stazione dato che me doveva veni a prende lei con amici nostri in comune.(la macchina mia aveva la frizione rotta).....passano 10 minuti...un quarto d'ora...la chiamo.. ''oh amo' tutto apposto? c'è qualche problema??? lei: si si tutto ok arriviamo! (se sentono grida urla risate perchè stavano organizzando per la festa) io: ok dai t'aspetto .....''

passano 40 minuti e me comincio a innervosi'....anche perchè c'avevo un mazzo de fiori sulle mano e sembravo un deficente .....richiamo: ''oi...ma tutto apposto? essa: ''si si tutto ok ora ci prepariamo e arrivamo''....

passano 1 ORA E MEZZA e non se vede NISCIUNO!!! NISCIUNOO!!!!....dentro la capoccia mia stavo pensando se mandarla a fanculo oppure no....ma decisi di aspettare altri 10 minuti....

2 ORE E ANCORA NESSUNA OMBRA DELLA EX MIA E AMICI.....a questo punto io decisi de fermà una ragazza che passava li per la stazione e gli regalai i fiori....e me ne andai a casa....

35 minuti dopo me chiama la ex e mi dice ''oi noi ci siamo ma non ti vediamo,io: FATTEDANCULO HO ASPETTATO 2 ORE COME UN IMBECILLE POTETE ANNA' A FANCULO TUTTI QUANTI....SE C'AVEVI QUALCHE PROBLEMA ME LO POTEVI DI' CHE ME ORGANIZZAVO DIVERSAMENTE'',dopo varie litigate e paraculate varie attaccai e da quel giorno non l'ho piu' sentita ringraziando Dio...

 

si odio i ritardatari specialmente se te pijiano per culo

Po' dice che uno je mette le mani addossu. Infatti quelle no, ma li zampatoni se li pija a tutti. ROARRRR BORGOBBE'... ROARRRRR.... ;D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi dobbiamo tornare dalla vacanza, partiamo con un'ora di ritardo, e io sono pure pronto da un'ora e mezza e mi tocca sentirmi dire che metto ansia!!! Aaaaa...alla partenza solo due ore di ritardo...che razzaccia i ritardatari....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi dobbiamo tornare dalla vacanza, partiamo con un'ora di ritardo, e io sono pure pronto da un'ora e mezza e mi tocca sentirmi dire che metto ansia!!! Aaaaa...alla partenza solo due ore di ritardo...che razzaccia i ritardatari....

 

Ma c'hai tanta fretta de tornà??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io per sta cosa c'ho lasciato una ex ;)

tutte le volte che uscivamo sistematicamente lei arrivava con mezz'ora de ritardo...

al suo compleanno l'ho aspettata alla stazione dato che me doveva veni a prende lei con amici nostri in comune.(la macchina mia aveva la frizione rotta).....passano 10 minuti...un quarto d'ora...la chiamo.. ''oh amo' tutto apposto? c'è qualche problema??? lei: si si tutto ok arriviamo! (se sentono grida urla risate perchè stavano organizzando per la festa) io: ok dai t'aspetto .....''

passano 40 minuti e me comincio a innervosi'....anche perchè c'avevo un mazzo de fiori sulle mano e sembravo un deficente .....richiamo: ''oi...ma tutto apposto? essa: ''si si tutto ok ora ci prepariamo e arrivamo''....

passano 1 ORA E MEZZA e non se vede NISCIUNO!!! NISCIUNOO!!!!....dentro la capoccia mia stavo pensando se mandarla a fanculo oppure no....ma decisi di aspettare altri 10 minuti....

2 ORE E ANCORA NESSUNA OMBRA DELLA EX MIA E AMICI.....a questo punto io decisi de fermà una ragazza che passava li per la stazione e gli regalai i fiori....e me ne andai a casa....

35 minuti dopo me chiama la ex e mi dice ''oi noi ci siamo ma non ti vediamo,io: FATTEDANCULO HO ASPETTATO 2 ORE COME UN IMBECILLE POTETE ANNA' A FANCULO TUTTI QUANTI....SE C'AVEVI QUALCHE PROBLEMA ME LO POTEVI DI' CHE ME ORGANIZZAVO DIVERSAMENTE'',dopo varie litigate e paraculate varie attaccai e da quel giorno non l'ho piu' sentita ringraziando Dio...

 

si odio i ritardatari specialmente se te pijiano per culo

Noooo questa esperienza pessima proprio!!! C'hai tutta la mia comprensione considera... Io purtroppo le bardasce me le scelgo co Lu lanternino... Tutte ritardatarie... Tutte!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Causa notte insonne da pizza non digerita,vi sottopongo un quesito su una questione su cui mi interrogo da anni, e cioè il ritardo cronico (chi arriva a cena con un'ora sistematica di ritardo così che oltretutto ti servono per ultimo,arriva al cinema giusto in tempo per farti perdere l'inizio e farti sedere in posti improponibili etc.)...tutte cose che mi mandano serenamente in bestia e di cui subisco mio malgrado gli effetti nefasti :D

 

Ora a leggere su internet per gli psicologi sembra quasi che il ritardatario sia una specie di caso umano da compatire, comunque in pratica irrecuperabile.... Ma e' veramente così? Qualcuno di voi ha mai trovato un modo per far arrivare in orario la gente senza arrivare alla violenza o a pagarle?

Sono 16 anni che cerco di far arrivare puntuale Manini ad una trasmissione. Non c'è verso. Spesso iniziamo che lui non è arrivato, altre volte lo aspettiamo ma la trasmissione dura meno.

L'ho minacciato in ogni modo. Niente da fare, è un caso patologico.

Sorvolo sul concetto di puntualità di mia moglie perchè entriamo nel relativismo cosmico....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La puntualità è una dote che si "acquista" dai genitori: mio padre mi ha inculcato che ad un appuntamento per ogni motivo ci si arriva 5 minuti prima. Ora sono come lui: se arrivo 10 minuti in ritardo vado in tachicardia.

 

Sapete quante volte prima di prendere un volo in aeroporto sono stato 3-4 ore li fermo come un deficente ad aspettare? :D

 

Per non parlare quando vado in treno o parto per un viaggio...

 

A volte riconosco di essere anche fin troppo maniacale ma tante volte l'essere puntuale ti risparmia tante di quelle pugnette, code, file,...

Comunque Odio profondamente i ritardatari cronici e penso che il ritardo in sé è esclusivamente una questione di pigrizia.

Modificato da C'MONNE FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La puntualità è una dote che si "acquista" dai genitori: mio padre mi ha inculcato che ad un appuntamento per ogni motivo ci si arriva 5 minuti prima. Ora sono come lui: se arrivo 10 minuti in ritardo vado in tachicardia.

 

Sapete quante volte prima di prendere un volo in aeroporto sono stato 3-4 ore li fermo come un deficente ad aspettare? :D

 

Per non parlare quando vado in treno o parto per un viaggio...

 

A volte riconosco di essere anche fin troppo maniacale ma tante volte l'essere puntuale ti risparmia tante di quelle pugnette, code, file,...

 

Comunque Odio profondamente i ritardatari cronici e penso che il ritardo in sé è esclusivamente una questione di pigrizia.

 

Prendere l'aereo o il treno non è proprio l'esempio migliore.

Anche i ritardatari più incalliti arrivano puntuali all'aeroporto...

 

In quel caso essere esemplari alpha o beta non cambia le cose, se arrivi con un minuto di ritardo resti a casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 16 anni che cerco di far arrivare puntuale Manini ad una trasmissione. Non c'è verso. Spesso iniziamo che lui non è arrivato, altre volte lo aspettiamo ma la trasmissione dura meno.

L'ho minacciato in ogni modo. Niente da fare, è un caso patologico.

Sorvolo sul concetto di puntualità di mia moglie perchè entriamo nel relativismo cosmico....

Pe' lu primo soggetto c'hai da fa' tu che ce lu chiami....- Pe' tu moje... CAZZI TUOI!!!

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.