Vai al contenuto
gino

IPHONE 6 E NON SOLO

Messaggi raccomandati

E i pantaloncini da corsa non hanno tasche. La maglia ha le tasche dietro sulla schiena. L'unica cosa è il sudore o il calore a contatto con la schiena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta! Io il telefono lo avevo senza cuffie.

Ah credevo che erano inserite.

Allora può essere umidità se hai sudato.

 

Prova con il phone allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah credevo che erano inserite.

Allora può essere umidità se hai sudato.

 

Prova con il phone allora.

Il getto dell'aria verso il buco delle cuffie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il getto dell'aria verso il buco delle cuffie?

Sì getto d'aria sul buco per alcuni minuti ma senza esagerare per non surriscaldarlo troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Funziona!!! I love you!!!

Bene. Era entrata un po di umidità e aveva creato un falso contatto.

 

Occhio all'umidità. Può fare grossi danni.

 

Quando fai sport usa una fascia da braccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di aggiornavi su quello che mi hanno detto al Genius Bas di Torino: dunque, innanzi tutto sempre servizio fantastico ed eccellente, sono stato servito da due addetti perché il mio problema era un po' strano. Quindi dopo 20 minuti di controlli e test sull'iPad ed avendo effettuato tutte le diagnostiche del caso il responso è stato che la colpa è di Fastweb che limita il numero di dispositivi connessi tramite WiFi e sicuramente per risorse che il dispositivo "ciuccia". Tutto ciò perché a casa ho 4 dispositivi in WiFi ed uno con cavo, se si va in navigazione normale funziona tutto senza problemi, quando invece l'iPad usa FaceTime prende troppe risorse e la banda gli viene limitata. Non chiedetemi perché, ma l'unica sarà chiamare quelli di Fastweb e farsi sbloccare più IP assegnabili a più dispositivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, visti i miei evidenti limiti, mi trovo costretto a chiedere alcune info agli esperti del forum.

Vi spiego, avrei intenzione di riscattare da tre l'iphone per girarlo a mia moglie

e comprare un iphone 6 per me :D

quali le attività principali da svolgere?

avviene tutto in automatico con l'id icloud oppure devo fare qualche cosa?

problemi per la musica scaricate e foto/video creati?

le applicazioni scaricate (es whatsapp) possono essere integralmente girate con tutto l'archivio chat sul nuovo?

grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, visti i miei evidenti limiti, mi trovo costretto a chiedere alcune info agli esperti del forum.

Vi spiego, avrei intenzione di riscattare da tre l'iphone per girarlo a mia moglie

e comprare un iphone 6 per me :D

quali le attività principali da svolgere?

avviene tutto in automatico con l'id icloud oppure devo fare qualche cosa?

problemi per la musica scaricate e foto/video creati?

le applicazioni scaricate (es whatsapp) possono essere integralmente girate con tutto l'archivio chat sul nuovo?

grazie in anticipo

 

Prima cosa devi vedere se hai attivo iCloud per il salvataggio dei dati dell'attuale telefono (contatti, note, calendari ecc.) in Impostazioni/iCloud.

Per le immagini e i video è un discorso a parte, se pesano troppo può essere problematico fare il backup su iCloud e in tal caso è più veloce salvare su PC/Mac.

 

Fatto questo devi ripristinare il vecchio iPhone (formattare tutto) e riattivarlo con l'account Apple di tua moglie.

Se non lo ha può crearlo direttamente durante l'attivazione.

 

Non dare a tua moglie l'iPhone col tuo account. I dispositivi Apple hanno un'integrazione così pesante che ti ritrovi tutto intrecciato come fosse un unico telefono e non è piacevole ricevere ad es. gli stessi messaggi, le note, le pagine visitate o le chiamate, anche per una questione di privacy (che per come la vedo io deve esserci anche tra moglie e marito).

 

Per quanto riguarda gli acquisti già fatti (app, musica, ecc.) nessun problema.

Ci sono due strade: attivare l'opzione InFamiglia oppure entrare nell'App Store del telefono di tua moglie con il tuo account in modo che tua moglie potrà scaricare tutti gli acquisti già fatti.

 

La seconda scelta è la più semplice e veloce.

 

Quindi ricorda: dovete avere due account separati per tutto (icloud, iMessage, Facetime ecc) ad eccezione dell'account dello Store che vi permette di condividere gli acquisti.

 

Questo è il mio consiglio.

Per quanto riguarda Whatsapp perché vuoi girare le chat a tua moglie? Non credo sia possibile perché whatsapp è legato al numero telefonico, se cambi numero le chat non vengono ripristinate.

Piuttosto fa il backup dalle impostazioni di Whatsapp in modo da ritrovarti le tue chat sul nuovo telefono.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Prima cosa devi vedere se hai attivo iCloud per il salvataggio dei dati dell'attuale telefono (contatti, note, calendari ecc.) in Impostazioni/iCloud.

Per le immagini e i video è un discorso a parte, se pesano troppo può essere problematico fare il backup su iCloud e in tal caso è più veloce salvare su PC/Mac.

 

Fatto questo devi ripristinare il vecchio iPhone (formattare tutto) e riattivarlo con l'account Apple di tua moglie.

Se non lo ha può crearlo direttamente durante l'attivazione.

 

Non dare a tua moglie l'iPhone col tuo account. I dispositivi Apple hanno un'integrazione così pesante che ti ritrovi tutto intrecciato come fosse un unico telefono e non è piacevole ricevere ad es. gli stessi messaggi, le note o le chiamate, anche per una questione di privacy (che per come la vedo io deve esserci anche tra moglie e marito).

 

Per quanto riguarda gli acquisti già fatti (app, musica, ecc.) nessun problema.

Ci sono due strade: attivare l'opzione InFamiglia oppure entrare nell'App Store del telefono di tua moglie con il tuo account in modo che tua moglie potrà scaricare tutti gli acquisti già fatti.

 

La seconda scelta è la più semplice e veloce.

 

Quindi ricorda: dovete avere due account separati per tutto (icloud, iMessage, Facetime ecc) ad eccezione dell'account dello Store che vi permette di condividere gli acquisti.

 

Questo è il mio consiglio.

Per quanto riguarda Whatsapp perché vuoi girare le chat a tua moglie? Non credo sia possibile perché whatsapp è legato al numero telefonico, se cambi numero le chat non vengono ripristinate.

Piuttosto fa il backup dalle impostazioni di Whatsapp in modo da ritrovarti le tue chat sul nuovo telefono.

grazie di cuore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callea help......da ieri sera mi si è' oscurato il display iPhone. E non mi funziona il tasto di accensione (lo avevo messo sul display) quindi non posso fare il giochino di tenerlo premuto col tasto home.

 

Come faccio?

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callea help......da ieri sera mi si è' oscurato il display iPhone. E non mi funziona il tasto di accensione (lo avevo messo sul display) quindi non posso fare il giochino di tenerlo premuto col tasto home.

 

Come faccio?

 

Grazie

Che significa oscurato? Che modello hai?

 

Hai provato ad alzare su il Control Center e alzare la luminosità da lì?

 

post-3564-1430891663,9157_thumb.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che significa oscurato? Che modello hai?

 

Hai provato ad alzare su il Control Centre e alzare la luminosità da lì?

 

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1430891660.857231.jpg

 

Ciao Callea

 

oscurato nel senso che sembra spento ma il realta è acceso, se provano a chiamarmi non squilla ma da libero.

 

Mi era gia successo e riavviandolo con tasto HOme e Accensione avevo risolto. Ora però il tasto accensione non mi funziona (lo avevo messo sul display). Devo assolutamente recuperare foto (senno mi tocca litigare con la mia ragazza). Aveva fatto un backup un mese fa circa.....

 

 

HELP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ciao Callea

 

oscurato nel senso che sembra spento ma il realta è acceso, se provano a chiamarmi non squilla ma da libero.

 

Mi era gia successo e riavviandolo con tasto HOme e Accensione avevo risolto. Ora però il tasto accensione non mi funziona (lo avevo messo sul display). Devo assolutamente recuperare foto (senno mi tocca litigare con la mia ragazza). Aveva fatto un backup un mese fa circa.....

 

 

HELP

 

Non ti funziona nemmeno la suoneria?

Ma allora sta messo male...

 

Per le foto basta che l'attacchi via usb ad un computer e le copi (se non hai messo il blocco).

 

Da quel che ho capito lo schermo non è oscurato ma appare proprio spento.

Bo, fagli fare un riavvio aspettando che si scarichi del tutto la batteria ma credo che lo debba riparare.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non ti funziona nemmeno la suoneria?

Ma allora sta messo male...

 

Per le foto basta che l'attacchi via usb ad un computer e le copi (se non hai messo il blocco).

 

Da quel che ho capito lo schermo non è oscurato ma appare proprio spento.

Bo, fagli fare un riavvio aspettando che si scarichi del tutto la batteria ma credo che lo debba riparare.

 

esatto sembra spento.

 

ho provato a riattaccarlo al pc ma non mi fa scaricare le foto........come cavolo faccio?

 

se faccio backup tramite itunes?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

esatto sembra spento.

 

ho provato a riattaccarlo al pc ma non mi fa scaricare le foto........come cavolo faccio?

 

se faccio backup tramite itunes?

 

Certo, fa il backup con iTunes è la cosa più ovvia e mi era sfuggita.

Però porca mignotta, se avete foto importanti il backup fatelo prima che succedano questi casini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Certo, fa il backup con iTunes è la cosa più ovvia e mi era sfuggita.

Però porca mignotta, se avete foto importanti il backup fatelo prima che succedano questi casini...

 

 

lancio il back up da itunes? le foto le recupero?

 

hai ragione ma a dirti la verità non ho foto importantissime.......ma sicuramente se non lo faccio la mia ragazza mi spacca le palle :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

lancio il back up da itunes? le foto le recupero?

 

hai ragione ma a dirti la verità non ho foto importantissime.......ma sicuramente se non lo faccio la mia ragazza mi spacca le palle :)

Quindi le tue palle non sono importantissime?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proporrei di cambiare il titolo del topic in "Callea Genius Bar"

In effetti non sarebbe male l'idea di raggruppare le discussioni e le richieste di aiuto della Mela in un unico topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti non sarebbe male l'idea di raggruppare le discussioni e le richieste di aiuto della Mela in un unico topic.

GIUSTO

COMPRESE LE DISCUSSIONI VECCHIE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callea, leggevo dei nuovi sviluppi software

Cosa nei sai di Apple Music?

Mi pare sia gratuita all'inizio?

 

Manderà in pensione Spotify.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto è ridicola samsung. non riesce mai e poi mai ad eseguire un aggiornamento uniforme ai suoi dispositivi nemmeno a quei top di gamma.

 

ridicolaggine di android, di fronte agli aggiornamento di iOS che vengono LANCIATI IN TUTTO IL MONDO nello stesso momento.

 

invece android no, prima un modello, poi un altro, poi forse quello con LTE ma poi ricambia in quello WIFI. RIDICOLI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto è ridicola samsung. non riesce mai e poi mai ad eseguire un aggiornamento uniforme ai suoi dispositivi nemmeno a quei top di gamma.

 

ridicolaggine di android, di fronte agli aggiornamento di iOS che vengono LANCIATI IN TUTTO IL MONDO nello stesso momento.

 

invece android no, prima un modello, poi un altro, poi forse quello con LTE ma poi ricambia in quello WIFI. RIDICOLI.

E la cosa più ridicola è che i top gamma costano quasi quanto un iPhone! Chiaramente non c'è proprio paragone che tiene... Un iPhone è un iPhone, tutto il resto è un telefono che prova a fare quello che fa un iPhone (tralasciando il discorso materiali ed hardware dove anche lì non c'è confronto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Android funziona così, non è una questione di ridicolaggine (per certi versi è perfino ovvio che sia cosi)

 

Sul discorso materiali beh mo non diciamo stupidaggini l'iPhone 6 non ha certo materiali cosi di pregio per la scocca (questo non è neppure argomento di discussione, è oggettivo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito non so se avete notato che il 4s (anno 2011) sarà aggiornato a ios9 quindi riceverà aggiornamenti almeno fino a settembre 2016.

E si tratta di aggiornamenti immediati e contestuali agli iPhone più recenti (stesso giorno, stessa ora, stesso minuto in tutto il mondo...il 4s riceverà iOS 9 lo stesso istante di iPhone 6...cesenti???)

 

E con iOS 9 miglioreranno pure le prestazioni e la gestione della memoria.

 

Ormai il mondo ha capito come stanno le cose, la bolla Android si è sgonfiata e l'unico concorrente all'orizzonte (tra tre o quattro anni) potrà essere Microsoft (forse).

 

Per adesso non credo abbia senso spendere per un Android più di 200-250 euro perché durano massimo uno o due anni con assistenza penosa non 5-6 come un iPhone.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah a me comunque sta fissa dell'aggiornamento contemporaneo, considerando quanto spesso sento di amici che si trovano con il 4s e il 5 'sdraiati' non è che l'ho mai tanto capita eh.... Ma che cacchio vi cambia nell'uso reale?

 

Che durano al massimo due anni è una stupidaggine e vabbe... (Certo se uno butta il cellulare perché non ha l'ultimissima versione dell'os è un altro discorso... Ma davvero non si vede il motivo eh...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah a me comunque sta fissa dell'aggiornamento contemporaneo, considerando quanto spesso sento di amici che si trovano con il 4s e il 5 'sdraiati' non è che l'ho mai tanto capita eh.... Ma che cacchio vi cambia nell'uso reale?

 

Che durano al massimo due anni è una stupidaggine e vabbe... (Certo se uno butta il cellulare perché non ha l'ultimissima versione dell'os è un altro discorso... Ma davvero non si vede il motivo eh...)

Ne avevamo già parlato un'altra volta, il 5 va ancora alla grandissima come prestazioni con l'ultimo aggiornamento e stiamo parlando di un hardware di 3 anni fa.

 

Insomma perché non ti fidi di me ? se lo dico è perché ho toccato con mano.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi magari si, ma appena uscito l'aggiornamento era uguale - e per tutti?

Senno devo pensare che tutti quelli che si lamentano post aggiornamento mi dicono cazzate

 

E comunque che un hardware di tre anni fa va ancora alla grandissima che significa? Pure il huawei y300 di mio padre c'avra tre anni e va ancora uguale a tre anni fa... E finché non si smonta continuerà a usarlo tranquillamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.