Vai al contenuto
gino

IPHONE 6 E NON SOLO

Messaggi raccomandati

http://www.webnews.it/2014/09/19/ios-8-uccide-iphone-4s-troppi-rallentamenti/ mi riferisco a queste cose, ma sono anche conseguenze ovvie di questa politica di aggiornamento (tutti insieme pure se l'ottimizzazione sui vari dispositivi non può -per ovvi motivi-essere la medesima) che io in effetti trovo abbastanza scema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque, il "tutti i modelli" di Apple significa 4-5 modelli eh...

È proprio quello il bello.

Concentrarsi su pochi modelli per focalizzare tutte le energie invece che crearne 100 per abbandonarne 95 dopo un mese.

 

È una questione prima di tutto di serietà, è una politica che contraddistingue un'azienda "di classe" da una commerciale.

 

Con questa politica e con miglioramenti conservativi e graduali dal 2007 ad oggi siamo arrivati all'iPhone 6 che di fatto rasenta la perfezione e straccia tutto il resto della cianfrusaglia dove le aziende per convincere gli utenti si devono inventare risoluzioni assurde e inutili, processori octacore che manco dovessero far girare Final Cut... E poi non arrivano a fine giornata, per non parlare degli schermi curvi tamarri ecc ecc.

 

Il 2014 e il 2015 sono stati anni terribili per Android non ho visto un solo terminale top che mi abbia convinto e che possa minimamente competere con la perfezione di iPhone 6.

 

Ormai, come già detto, aspetto solo che Microsoft (che ha sette vite come i gatti) riesca a sfondare nel mercato mobile tra qualche annetto e possa essere la vera concorrente di Apple.

Android ha dato tutto quello che poteva dare è stata solo una enorme bolla commerciale mascherata per innovazione, ormai gli utenti hanno capito quale è ad oggi il riferimento.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli octacore che non arrivano a fine giornata :D... Vabbe io te l'ho già detto tempo fa, si vede lontano un chilometro che ormai il mondo android lo conosci solo per sentito dire...

 

Poi l'analisi delle motivazioni del mercato mi sembra minimo minimo azzardata nelle conclusioni, ma meglio non addentrarsi....

 

Poi se l'iPhone 6 ti pare perfetto beh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perché non ti fidi di me ? se lo dico è perché ho toccato con mano.

Se hai provato solo samsung non puoi dire di aver provato Android.

 

Detto questo, se mantiene i rumor, l'iphone 6s avrà finalmente un hardware degno di essere chiamato tale.

 

Inoltre Microsoft sta per presentare una svolta con Windows 10, anche in ambito mobile che potrebbe veramente mettere del pepe ad Android che con lollipop ha fatto più danni che miglioramenti.

 

Io per esempio non prenderei mai un iPhone per via della chiusura del sistema (e del costo) e non ho mai considerato un lumia... ma con Windows che sembra promettere bene, mai dire mai.

Modificato da COL-UMBRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai provato solo samsung non puoi dire di aver provato Android.

 

Detto questo, se mantiene i rumor, l'iphone 6s avrà finalmente un hardware degno di essere chiamato tale.

 

 

 

Tu mi "accusi" di aver avuto solo Samsung, io ti "accuso" di non aver mai avuto un iPhone altrimenti non avresti detto questa cosa. :)

Apple progetta e sviluppa in proprio sia l'hardware che il software che sono studiati per andare in perfetta sinergia.

 

Per questo non ha senso parlare genericamente di "hardware" più o meno buono su un iPhone. Il software è tutto sviluppato attorno a quello.

 

Inoltre faccio notare una cosa che a molti sfugge: le cpu che Apple progetta a mano è quanto di più avanzato si possa trovare in termini di processori mobile.

 

Basti pensare che con soli due cores e la metà della frequenza operativa tiene testa a processori multicore e dal doppio della frequenza per capire che l'architettura dei SOC di Apple sia avanti di almeno un paio d'anni sulla concorrenza.

Nei dispositivi mobile il rapporto tra potenza e risorse richieste è tutto e chi è capace di gestirlo meglio è capace di produrre dispositivi migliori.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei andare errato , ma credo che più o meno tutti i singoli processori dei cellulari di questo livello girino a poco più o poco meno di 2 GHz (il doppio della frequenza fra quali cellulari sarebbe?), oltretutto il multicore non è pensato mica (oltre ai motivi di marketing) per dare chissà quale boost di potenza...banalmente, non è che tante app riescono a sfruttare il quadcore... Altro esempio , il prossimo processore helio x20 , che dovrebbe essere un decacore, assegna le operazioni più pesanti alla sezione dual core... E in generale le configurazioni big.LITTLE hanno piu in mente l'ottimizzazione energetica che la potenza in se.

 

Fra l'altro nelle situazioni in cui un multicore può essere sfruttato in una singola app, non mi pare che alla Apple faccia schifo servirsene (vedi la GPU powervr dell'a8 che se non erro è un quadcore).

 

Sempre restando in ambito android, per evidenziare le differenze prestazionali dei processori octacore rispetto ai corrispettivi quadcore spesso questi ultimi vengono underclockati (CPU e GPU) perché altrimenti in pratica non si vedrebbe la differenza o quasi e tutti comprerebbero il chip 'inferiore' piu economico. E in effetti in assenza di configurazione big.LITTLE reale è un po difficile vedere il vantaggio di un octacore...

 

Cioè la questione è un po piu complessa di come la metti tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei andare errato , ma credo che più o meno tutti i singoli processori dei cellulari di questo livello girino a poco più o poco meno di 2 GHz (il doppio della frequenza fra quali cellulari sarebbe?), oltretutto il multicore non è pensato mica (oltre ai motivi di marketing) per dare chissà quale boost di potenza...banalmente, non è che tante app riescono a sfruttare il quadcore... Altro esempio , il prossimo processore helio x20 , che dovrebbe essere un decacore, assegna le operazioni più pesanti alla sezione dual core... E in generale le configurazioni big.LITTLE hanno piu in mente l'ottimizzazione energetica che la potenza in se.

 

Fra l'altro nelle situazioni in cui un multicore può essere sfruttato in una singola app, non mi pare che alla Apple faccia schifo servirsene (vedi la GPU powervr dell'a8 che se non erro è un quadcore).

 

Sempre restando in ambito android, per evidenziare le differenze prestazionali dei processori octacore rispetto ai corrispettivi quadcore spesso questi ultimi vengono underclockati (CPU e GPU) perché altrimenti in pratica non si vedrebbe la differenza o quasi e tutti comprerebbero il chip 'inferiore' piu economico. E in effetti in assenza di configurazione big.LITTLE reale è un po difficile vedere il vantaggio di un octacore...

 

Cioè la questione è un po piu complessa di come la metti tu

 

Il vantaggio dei cores non si vede solo quando sono sfruttati da una singola applicazione considerando che in ogni istante girano tanti processi.

Me ne accorsi all'epoca in cui passammo dal Pentium monocore al Core Duo e io vidi un salto prestazionale enorme anche senza usare applicazioni multithread.

I blocchi e le attese si ridussero in modo drastico.

Ovviamente su questo svolge un ruolo fondamentale il sistema operativo:

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Grand_Central_Dispatch

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No vabbe questo è chiaro (per dire, se provo a mettere una app che mi mostra il clock istantaneo degli otto core del mio cellulare se ne attivano 3 o 4 a bassa frequenza pure se non faccio un tubo... Probabilmente un qualche senso in termini di ottimizzazione sto palleggio ce l'avrà)

 

Però sopra ai due core è sempre piu difficile un salto prestazionale, e a otto quasi inesistente (per cui quasi tutti gli octacore sono fatti con 4 'cattivi' per le cose pesanti e 4 core piu tranquilli a basso consumo per la siesta, e il decacore sarà 2 core cattivissimi, 4 cattivi e 4 tranquilli)

 

Che può sembrare uno spreco ma bisogna pure considerare che ormai mettere 4 core ARM tranquilli dentro a un chip a un produttore costa quasi zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mai qualcuno volesse capire perché il chip Apple A8 montato sugli iPhone 6 sia di gran lunga il migliore e di gran lunga, sul campo, il più potente, leggete questo articolo.

È inutile vantare potenze teoriche stratosferiche se poi l'inefficienza energetica tarpa le ali con il throttling e la potenza si abbassa dopo poche manciate di secondi.

Nel mondo mobile vince chi ha l'architettura più efficiente ed evoluta.

 

http://mobile.hdblog.it/2015/06/25/thermal-throttling-processori-in-commercio/

post-3564-0-24120300-1435237572_thumb.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.androidworld.it/2015/04/26/test-problemi-snapdragon-810-293987/ in realtà è un po più complessa, l'articolo che citi (o almeno quello che ho beccato con quel grafico) è molto rozzo, non riporta neppure i grafici o i dati di utilizzo... in qualcosa di più serio viene fuori che gli exynos riescono a girare 'a palla' per almeno due minuti prima di avere un degrado di prestazioni comunque limitato rispetto a discrete ciofeche come in effetti si è rivelato l'810, e i core little non si attivano per un periodo ancora più lungo

(In definitiva mediamente dubito che si possa colmare il gap di Gigaflop in favore dell'exynos rispetto all'A8)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente è arrivato anche in Italia.

Riuscito a prenotare stamattina alle 7, lo vado a ritirare a Porta di Roma oggi alle 14:30.

 

Alla fine ho deciso per il modello Sport Bianco da 42mm. Quello in acciaio appare più di pregio ma costa 250 euro in più e le funzioni sono le stesse.

E a me piace comunque il modello sportivo.

 

w.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callè me spieghi a che serve perché pur essendo appassionato di informatica non ho capito a che cazzo serve sto coso? Grazie. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callè me spieghi a che serve perché pur essendo appassionato di informatica non ho capito a che cazzo serve sto coso? Grazie. :D

 

Serve a diminuire la dipendenza dallo smartphone.

Avere tutto a portata di polso ti permette di prendere l'iPhone solo quando strettamente necessario.

Io che vado in giro per Terni con un 6 Plus sempre in mano è un attimo che mi pigliano per pacio...

Con l'Apple Watch potrò finalmente tenere l'iPhone nel borsello e ricevere tutte le notifiche al polso interagendo con l'orologio oppure prendere il telefono solo se necessario.

 

Puoi andare in giro per casa o in ufficio senza perdere una chiamata o una notifica.

 

Poi mi pare che il mercato degli orologi non sia mai morto. Ora finalmente c'è un orologio che serve a qualcosa.

 

Beninteso, il vero salto lo avremo a settembre con l'uscita di WatchOs 2, al momento le potenzialità sono solo embrionali e molte applicazioni devono ancora supportarlo.

 

Tra un anno, ci puoi scommettere non mi farai più questa domanda... ;):D

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah certo.... prima ti pijavano per pacio perchè stavi sempre col telefonone in mano...

 

Mo che invece parli con KITT sa che pensa la gente :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah certo.... prima ti pijavano per pacio perchè stavi sempre col telefonone in mano...

 

Mo che invece parli con KITT sa che pensa la gente :D:D

 

A parte gli scherzi, io mi aspetto che cambi le abitudini in bene nella reale esperienza d'uso, conoscendo Apple non mi meraviglierei.

Ma per il momento non posso fare che supposizioni.

È inutile leggere le recensioni e fare congetture, secondo me bisogna solo prenderlo e provarlo sul campo per un po' di giorni.

 

Male che vada tra 14 giorni mi faccio ridare i soldi, ma sono molto fiducioso anche considerando l'enorme fermento tra gli sviluppatori software che è alla base di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A parte gli scherzi, io mi aspetto che cambi le abitudini in bene nella reale esperienza d'uso, conoscendo Apple non mi meraviglierei.

Ma per il momento non posso fare che supposizioni.

È inutile leggere le recensioni e fare congetture, secondo me bisogna solo prenderlo e provarlo sul campo per un po' di giorni.

 

Male che vada tra 14 giorni mi faccio ridare i soldi, ma sono molto fiducioso anche considerando l'enorme fermento tra gli sviluppatori software che è alla base di tutto.

puoi gentilmente farci una prima recensione del prodotto, sono molto curioso e sto decidendo l'acquisto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi gentilmente farci una prima recensione del prodotto, sono molto curioso e sto decidendo l'acquisto

 

Di cose da dire ce ne sarebbero tante e appena ho un po' di tempo le scrivo.

 

Nel frattempo se hai qualche cosa di specifico da chiedere fa pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei una domanda-curiosità: si può leggere l'ora o devi prendere il cellulare?

 

Beh, ma scherzi?

Dopo anni ho ritrovato il gusto di leggere l'ora dal polso senza dover accendere il cellulare.

 

Il bello è che fa molte altre cose.

 

ross.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Beh, ma scherzi?

Dopo anni ho ritrovato il gusto di leggere l'ora dal polso senza dover accendere il cellulare.

 

Il bello è che fa molte altre cose.

 

ross.jpg

Grazie, avevo visto sempre il display pieno di icone, immagini ma mai l'ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

figata. ma l'ora do sta?

 

Non posso crede che non sei andato nemmeno una volta sul sito Apple a vedere che l'Apple watch dice anche l'ora.

Per chi avesse ancora qualche dubbio.

(Si possono configurare pure le complicazioni)

 

Schermata%202015-07-01%20alle%2017.20.21

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non posso crede che non sei andato nemmeno una volta sul sito Apple a vedere che l'Apple watch dice anche l'ora.

Per chi avesse ancora qualche dubbio.

(Si possono configurare pure le complicazioni)

 

 

 

no. in effetti non ce so mai andato.

 

Ma io me riferivo nello specifico alla foto tua. lui t'ha chiesto se se legge l'ora e tu hai fatto una foto dove non se vede l'ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

no. in effetti non ce so mai andato.

 

Ma io me riferivo nello specifico alla foto tua. lui t'ha chiesto se se legge l'ora e tu hai fatto una foto dove non se vede l'ora.

 

Che facesse vedere l'ora gli ho risposto testualmente:

" Beh, ma scherzi?

Dopo anni ho ritrovato il gusto di leggere l'ora dal polso senza dover accendere il cellulare."

 

Poi ho aggiunto che fa anche altre cose.

"Il bello è che fa molte altre cose."

 

La foto si riferisce all'ultima frase.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un paradosso è la norma succede quasi sempre dopo una trimestrale col botto.

 

In borsa si compra sui rumors positivi e si vende sulla conferma degli obiettivi raggiunti.

 

I dati positivi di Apple erano stati ampiamente previsti ed erano già stati scontati nei giorni precedenti.

 

All'ufficializzazione di quei dati che erano persino migliori delle attese c'è stata come quasi sempre una flessione di alcuni punti le classiche prese di beneficio, ieri ha chiuso a -4% dopo i rialzi dei giorni precedenti.

E quale è il momento migliore per realizzare qualcosa se non dopo una trimestrale come questa?

Come si vede dal grafico il titolo è sempre a ridosso ai massimi storici.

 

È uno dei titoli che genera maggiori guadagni e se non vendi non guadagni.

 

Anche gli speculatori vanno in vacanza in attesa di un autunno di fuoco con l'iPhone 6S che si prevede brucerà altri record.

 

P.s.

Non leggete il messaggero la Repubblica e simili su argomenti tecnici che riguardano tecnologia e finanza.

Non ci capiscono un cazzo sparano boiate e cercano solo di fare scalpore.

E quando riguarda Apple farebbero un articolo anche su una scorreggia di Cook.

post-3564-0-66551100-1437631200_thumb.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un paradosso è la norma succede quasi sempre dopo una trimestrale col botto.

 

In borsa si compra sui rumors positivi e si vende sulla conferma degli obiettivi raggiunti.

 

I dati positivi di Apple erano stati ampiamente previsti ed erano già stati scontati nei giorni precedenti.

 

All'ufficializzazione di quei dati che erano persino migliori delle attese c'è stata come quasi sempre una flessione di alcuni punti le classiche prese di beneficio, ieri ha chiuso a -4% dopo i rialzi dei giorni precedenti.

E quale è il momento migliore per realizzare qualcosa se non dopo una trimestrale come questa?

Come si vede dal grafico il titolo è sempre a ridosso ai massimi storici.

 

È uno dei titoli che genera maggiori guadagni e se non vendi non guadagni.

 

Anche gli speculatori vanno in vacanza in attesa di un autunno di fuoco con l'iPhone 6S che si prevede brucerà altri record.

 

P.s.

Non leggete il messaggero la Repubblica e simili su argomenti tecnici che riguardano tecnologia e finanza.

Non ci capiscono un cazzo sparano boiate e cercano solo di fare scalpore.

E quando riguarda Apple farebbero un articolo anche su una scorreggia di Cook.

Riguardo l'orologio, condividi l'ipotesi-tesi del giornale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo l'orologio, condividi l'ipotesi-tesi del giornale?

 

Assolutamente no.

L'Apple Watch è partito molto bene, forse anche troppo bene.

 

Ad Apple non interessa fare il botto ora con l'orologio, le interessa porre le basi su un nuovo segmento destinato a crescere in modo iperbolico nei prossimi anni.

Soprattutto considerando che l'incredibile crescita dell'iPhone non potrà andare avanti su questi ritmi all'infinito ed è prevedibile che entro 1-2 anni anche quel mercato dovrà ripiegare.

 

Ecco, io nell'Apple Watch ci vedo il progetto di Apple di continuare a crescere quando il suo motore trainante (l'iPhone) non potrà più crescere.

Il successo di Apple dipende anche dalla sua lungimiranza e attenzione a non bruciare le tappe.

L'Apple Watch migliorerà nelle funzioni e nel design col contagocce negli anni a venire, passerà dall'essere poco più di uno sfizio ad un dispositivo indispensabile.

Tutto in modo lento e graduale come nello stile di Apple.

E intanto è già il riferimento del settore e si stima abbia il 75% del mercato degli smartwatch.

 

Tornando nell'immediato, per avere un'idea del peso che abbia avuto Apple Watch in questa trimestrale, basta vedere la voce "Other products" e confrontarla con quella delle trimestrali precedenti.

Ha avuto un +50% portando nelle casse di Apple un miliardo di dollari in più.

Per essere solo l'inizio è sicuramente un buon inizio.

 

Che sarà un successo o un flop si dovrà aspettare come minimo un anno.

Chi parla di flop ora è solo un incompetente. Si parlava di flop anche dell'iphone nel 2007, del Macbook Air nel 2008, dell'iPad nel 2010.

 

Ma le vendite di Apple Watch sono state molto superiori ai prodotti menzionati.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.