Vai al contenuto
gino

IPHONE 6 E NON SOLO

Messaggi raccomandati

Domanda: ho aggiornato a ios9, alcune applicazioni ora hanno come lingua predefinita l'inglese, a qualcun altro è successo?? Es. app Enjoy per prenotare il var sharing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: ho aggiornato a ios9, alcune applicazioni ora hanno come lingua predefinita l'inglese, a qualcun altro è successo?? Es. app Enjoy per prenotare il var sharing

 

Dovresti sentire gli sviluppatori delle app in questione.

La lingua di un app non ha nulla a che fare con il sistema operativo, magari c'è qualche incopatibilità software ma è solo il singolo sviluppatore che deve risolvere.

 

Hai provato a disinstallare e reinstallare le app?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Cina ci sono ALMENO 100 milioni di ricchi (possessori di un patrimonio superiore al milione di dollari). Il problema prezzo non si pone. E naturalmente nemmeno quello del mercato.....

mi sa che - anche se calcolati su una popolazione di 1,3 miliardi - 100 milioni di ricchi sono un po' tanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che - anche se calcolati su una popolazione di 1,3 miliardi - 100 milioni di ricchi sono un po' tanti...

No no...la cifra è quella...naturalmente tiene conto di tutto, patrimonio immobiliare e mobiliare compreso.

Esempio: un italiano con casa di proprietà (200.000€), autovetture (due, 30.000 €), reddito annuo (36.000), patrimonio mobiliare (200.000 tra azioni, titoli,fondi, etc...), redditi diversi (affitti, etc...), e tutto quello che è proprietà privata (anche quadri, opere d'arte, mobili, etc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che la cartella "SELFIE" nell'album fotografico potevano risparmiarsela

Se non ti fai i selfie la cartella non c'è e puoi sempre cancellarla.

È una sorta di cartella smart ma che puoi eliminare in qualsiasi momento..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ti fai i selfie la cartella non c'è e puoi sempre cancellarla.

È una sorta di cartella smart ma che puoi eliminare in qualsiasi momento..

Qualche selfie ce l'ho, ma mi basta averlo nel rullino fotografico, così come le istantanee schermo, il fatto che se le cancello da lì si cancellano anche dal rullino mi manda in bestia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uscita in Italia del 6s, qualcuno sa niente, almeno qualcosa di ufficioso!?!?

Nulla di ufficiale né di ufficioso, solo congetture.

Chi parla di 2 ottobre chi parla di metà ottobre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui è passato sotto silenzio che lo store ufficiale apple ha distribuito una versione infetta di WeChat (programma diffusino, ce l'avevo perfino io che non ho manco whatsapp) insieme a circa 300 altri programmi... male, male... posso capire che ti sfuggano ai controlli gli altri 298 che scaricano in 100 in Cina (anche la versione cinese di AngryBirds 2 lo capisco meno) ma WeChat... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui è passato sotto silenzio che lo store ufficiale apple ha distribuito una versione infetta di WeChat (programma diffusino, ce l'avevo perfino io che non ho manco whatsapp) insieme a circa 300 altri programmi... male, male... posso capire che ti sfuggano ai controlli gli altri 298 che scaricano in 100 in Cina (anche la versione cinese di AngryBirds 2 lo capisco meno) ma WeChat... :(

Fortuna che su iOS queste cose fanno notizia così come la più piccola falla che viene scoperta, e vengono immediatamente arginate.

La sicurezza assoluta non esiste, ma iOS è sicuramente la più sicura tra tutte (mobile e desktop).

 

Piuttosto state attenti ad Android che in fatto di sicurezza è un disastro, anni luce peggio persino di Windows, e non immaginate nemmeno dove rischiano di andare a finire i vostri dati personali e le vostre foto.

Li non se ne parla perché non fa notizia e non avete Apple alle spalle che argina subito le falle... ;)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh oddio.. è stata una bella botta eh... praticamente è venuto fuori che per mandare a spasso il sistema di sicurezza di apple basta che modifichi il loro software di sviluppo, e non è che hanno arginato il fenomeno (sostanzialmente la soluzione è stata 'riscaricatelo pulito'... :( )

 

tra parentesi non avevi neanche la possibilità di evitare il contagio con un antivirus (in questo caso, per dire, non era manco possibile capire se il proprio cellulare era stato o meno infettato da quello che ho capito) . Anche perchè la Apple se ne è sempre fregata abbastanza dei sistemi di diagnostica (anche per limiti della piattaforma)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh oddio.. è stata una bella botta eh... praticamente è venuto fuori che per mandare a spasso il sistema di sicurezza di apple basta che modifichi il loro software di sviluppo, e non è che hanno arginato il fenomeno (sostanzialmente la soluzione è stata 'riscaricatelo pulito'... :( )

 

tra parentesi non avevi neanche la possibilità di evitare il contagio con un antivirus (in questo caso, per dire, non era manco possibile capire se il proprio cellulare era stato o meno infettato da quello che ho capito) . Anche perchè la Apple se ne è sempre fregata abbastanza dei sistemi di diagnostica (anche per limiti della piattaforma)

 

Un iPhone non si può infettare.

Il codice maligno se riesce ad entrare tramite un'app resta comunque blindato nella sandbox, non può infettare file di sistema o altre app.

Cancelli l'app e hai estirpato il virus in un attimo.

Un antivirus su IOS non avrebbe assolutamente senso.

 

Neanche io ci sono rimasto bene, è ovvio, però il fatto che ogni falla piccola o grande in casa Apple faccia tanto scalpore lo trovo rassicurante.

 

Apple non ha mai supportato né sovvenzionato gli antivirus facendosi carico di persona della responsabilità della sicurezza della piattaforma.

Un comportamento di serietà e rispetto verso gli utenti, a differenza di chi ha la faccia tosta di farti lampeggiare un punto esclamativo dicendo che il sistema non è sicuro come se fosse colpa tua...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh oddio tanto scalpore.. considerando pure la lentezza con cui hanno individuato il problema, direi che ne ha fatto pure troppo poco.... :D in altri termini la prima versione infetta dell'ambiente di sviluppo è stata la 6.1 (uscita a dicembre, anche ammettendo un pò di ritardo per la versione 'mod' si parlerà immagino di gennaio-febbraio) e tutte quelle a seguire fino all'attuale, stiamo a fine settembre...

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh oddio tanto scalpore.. considerando pure la lentezza con cui hanno individuato il problema, direi che ne ha fatto pure troppo poco.... :D in altri termini la prima versione infetta dell'ambiente di sviluppo è stata la 6.1 (uscita a dicembre, anche ammettendo un pò di ritardo per la versione 'mod' si parlerà immagino di gennaio-febbraio) e tutte quelle a seguire fino all'attuale, stiamo a fine settembre...

 

No, devi calcolare da quando le app infette sono effettivamente state pubblicate in app store.

Che c'entra la versione di Xcode? Non dice nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a quanto pare i primi software messi sullo store dovrebbero risalire a quel periodo, la versione c'entra perchè è un'indicazione di quando è iniziato il problema (queste versioni erano usate da sviluppatori che poi pubblicavano sullo store ufficiale).

 

Tra parentesi, non se ne è neanche accorta la apple ma i cinesi stessi, cito:

Il malware XcodeGhost è emerso la scorsa settimana, a seguito di alcune pubblicazioni sul social network cinese Sina Weibo. La minaccia è stata quindi confermata dalla società di sicurezza Palo Alto Networks

 

un figurone proprio.... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a quanto pare i primi software messi sullo store dovrebbero risalire a quel periodo, la versione c'entra perchè è un'indicazione di quando è iniziato il problema (queste versioni erano usate da sviluppatori che poi pubblicavano sullo store ufficiale).

 

Tra parentesi, non se ne è neanche accorta la apple ma i cinesi stessi, cito:

Il malware XcodeGhost è emerso la scorsa settimana, a seguito di alcune pubblicazioni sul social network cinese Sina Weibo. La minaccia è stata quindi confermata dalla società di sicurezza Palo Alto Networks

 

un figurone proprio.... :D

 

Mi sa che non hai capito, gli sviluppatori non hanno scaricato Xcode dai server Apple come avrebbero dovuto obbligatoriamente ma da altre fonti in cui qualcuno l'aveva infettato.

Quindi non è Apple che ha dato Xcode infettato agli sviluppatori, la colpa è la loro e andrebbero bannati a vita perché hanno fatto una cosa che non dovevano fare.

Se avessero usato Xcode ufficiale non ci sarebbe stato nessun virus.

 

Ricordo che Xcode è gratis, liberamente scaricabile da tutti, quindi non c'è motivo di prenderlo altrove.

 

Riguardo il tempo intercorso tra la pubblicazione delle app e la scoperta dei virus, mi spieghi come ci arrivi?

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quello lo davo per scontato (per quello poi parlavo di versione 'mod'), quindi riassumendo:

- abbiamo degli sviluppatori che usando le versioni 'ghost' dalla 6.1 alla 6.4 hanno creato un bel numero di app infette (fra le quali anche roba diffusissima);

- che ci fosse gente che usava ste versioni lo sapevano anche i sassi, perchè i server di Apple a quanto pare erano 'lenti' (il motivo a quanto pare era quello, e in effetti non è stato smentito) :o

- pur sapendolo anche i sassi, la apple non ha fatto controlli accurati (neppure su roba 'impattante' come wechat);

- alla fine infatti non ha sgamato la apple il problema ma lo hanno segnalato altri

cioè, se per fottere un'aziendina come la apple basta che modifichi il loro ambiente di sviluppo, stiamo freschi...

 

riguardo ai tempi, siccome il problema si è creato da una versione che è in giro dall'inizio dell'anno, a me sembra abbastanza ovvio che questi programmatori qualche app nei mesi passati l'avranno caricata no? si parla di diverse centinaia mica saranno saltate fuori tutte questa settimana....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quello lo davo per scontato (per quello poi parlavo di versione 'mod'), quindi riassumendo:

- abbiamo degli sviluppatori che usando le versioni 'ghost' dalla 6.1 alla 6.4 hanno creato un bel numero di app infette (fra le quali anche roba diffusissima);

- che ci fosse gente che usava ste versioni lo sapevano anche i sassi, perchè i server di Apple a quanto pare erano 'lenti' (il motivo a quanto pare era quello, e in effetti non è stato smentito) :o

- pur sapendolo anche i sassi, la apple non ha fatto controlli accurati (neppure su roba 'impattante' come wechat);

- alla fine infatti non ha sgamato la apple il problema ma lo hanno segnalato altri

cioè, se per fottere un'aziendina come la apple basta che modifichi il loro ambiente di sviluppo, stiamo freschi...

 

riguardo ai tempi, siccome il problema si è creato da una versione che è in giro dall'inizio dell'anno, a me sembra abbastanza ovvio che questi programmatori qualche app nei mesi passati l'avranno caricata no? si parla di diverse centinaia mica saranno saltate fuori tutte questa settimana....

 

Il fatto che la connessione fosse lenta (non i server, Apple aggiorna in contemporanea decine, centinaia di milioni di dispositivi figuriamoci se ha i server lenti...) non li giustifica, bastava aspettare un po' di più mica esce una nuova versione tutti i giorni.

 

Quello che mi ha stupito è che Apple le app le controlla scupolosamente, considera che dal momento in cui uno sviluppatore carica un'app e il momento in cui viene effettivamente pubblicata passano almeno dieci giorni durante i quali viene passata ai raggi x, se solo una virgola non va viene rigettata.

 

Quindi il fatto che sia sfuggito del codice malevolo mi lascia sì stupito ma al tempo stesso sono convinto si sia trattato di un caso eccezionale e ristretto nel tempo.

Del resto ha coinvolto quasi esclusivamente lo store cinese.

 

Piuttosto, a proposito di Cina, occhio agli smartphone cinesi che ci sono stati casi di spyware direttamente dentro il firmware, e non per errore, ma perché cel'hanno messi direttamente i produttori. ;)

Queste cose hanno poco risalto e se se ne dice una, ce ne sono altre 100 che rimangono all'oscuro, solo Apple è sotto i riflettori e osservata speciale, gli altri no e le cose non si sanno, quindi occhio.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uscita in Italia del 6s, qualcuno sa niente, almeno qualcosa di ufficioso!?!?

A proposito hai deciso il colore?

Io inizialmente ero orientato per il Grigio Siderale ma poi mi sono innamorato del Rose Gold.

 

Fantastico, bellissimo, una delle cose più belle create dall'uomo.

Prenderò questo a dispetto dei pregiudizi.

 

iphone-6s-main-3.jpg

 

 

 

 

iphone-6s-2.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito hai deciso il colore?

Io inizialmente ero orientato per il Grigio Siderale ma poi mi sono innamorato del Rose Gold.

 

Fantastico, bellissimo, una delle cose più belle create dall'uomo.

Prenderò questo a dispetto dei pregiudizi.

 

iphone-6s-main-3.jpg

 

 

 

 

iphone-6s-2.jpg

 

 

Gay_Pride.jpg

 

Scusa Callé, non ho resistito :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusa Callé, non ho resistito :lol:

 

Ma nel 2015 non credo ci possano ancora essere questi pregiudizi.

Il colore non ha nulla a che vedere con il sesso.

Poi mi sembra più un oro ramato, non è un rosa pantera rosa per intenderci.

Io sono convinto che lo compreranno anche molti maschi perché è veramente bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito hai deciso il colore?

Io inizialmente ero orientato per il Grigio Siderale ma poi mi sono innamorato del Rose Gold.

 

Fantastico, bellissimo, una delle cose più belle create dall'uomo.

Prenderò questo a dispetto dei pregiudizi.

 

iphone-6s-main-3.jpg

 

 

 

 

iphone-6s-2.jpg

No callè!!! Rosa no dai!!

Sono deciso tra oro o grigio siderale!!

Mesà che vado per il grigio!! Veramente bello!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callè, secondo te è meglio prendere l'appuntamento con l'apple store de porte di Roma prenotarlo e andarlo a prendere!?!?

Troverò file, soprattutto quanta disponibilità ci sarà!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callè, secondo te è meglio prendere l'appuntamento con l'apple store de porte di Roma prenotarlo e andarlo a prendere!?!?

Troverò file, soprattutto quanta disponibilità ci sarà!?

 

Ultimamente le file sono meglio gestite perché si può prenotare da casa e decidere a quale ora prenderlo.

In questo modo invece di un'unica coda gigante come si faceva prima che partiva dalla notte ed era stressante, ora ci sono tante mini code durante tutto il giorno, col vantaggio che

 

-non devi fare alzatacce, prima si doveva partire non più tardi delle 5 di mattina (e trovavi già una lunga fila), adesso scegli l'ora che ti sta più comoda tra le 8 di mattina e le 10 di sera

-fai mediamente solo un'ora di fila

-hai la certezza di prendere il modello che hai scelto senza pericolo che si esaurisca durante la fila.

 

Quindi la cosa migliore è aspettare l'inizio di quello che si chiama Prenota e Ritira, ma non sappiamo ancora nulla sulle date.

 

Per la disponibilità ne avranno sicuramente a migliaia per ogni negozio, con un po' di impegno si riuscirà a prenderlo il primo giorno.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto: il 6 Plus è lo smartphone definitivo.

Io dovessi scommettere due euro lo farei sullo scenario che il 6s te lo fai...

Definitivo, significa che è lo smartphone che per le mie esigenze ricalca la perfezione che aspettavo da tempo, e per almeno due anni non cercherò altro.

cacchio non ho scommesso (anche se penso che la quota era molto bassa...) :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.