Vai al contenuto
gino

IPHONE 6 E NON SOLO

Messaggi raccomandati

 

Un iPhone 6 ci esce.

Da Mediaworld a 589.

Purtroppo ho letto solo ora spero che faccia ancora in tempo.

 

 

Preso. Grazie mille.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo aiuto a Callea! Ieri sera è successo l'inaspettato: si è distrutta in casa una lampada a piantana ed è precipitata sulla scrivania proprio sopra l'iPhone 5... Dio cristo che merda, mi si è disintegrato il vetro... Volevo sapere due cose se possibile, ovvero, ho trovato a Torino un centro assistenza che lo ripara in un'ora a 89 € usando vetri non originali (per via della politica Apple), come vanno sto vetri? Sono buoni? C'è da fidarsi? In un centro autorizzato mi costerebbe dai 119 ai 140 € più o meno ed avendo tre anni l'iPhone non volevo spenderci una barca di soldi... Seconda cosa: se faccio Apple Care a 99 € me lo sostituiscono? È possibile fare Apple Care anche ad un telefono vecchio di tre anni?

Che merda dio serpente... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo aiuto a Callea! Ieri sera è successo l'inaspettato: si è distrutta in casa una lampada a piantana ed è precipitata sulla scrivania proprio sopra l'iPhone 5... Dio cristo che merda, mi si è disintegrato il vetro... Volevo sapere due cose se possibile, ovvero, ho trovato a Torino un centro assistenza che lo ripara in un'ora a 89 € usando vetri non originali (per via della politica Apple), come vanno sto vetri? Sono buoni? C'è da fidarsi? In un centro autorizzato mi costerebbe dai 119 ai 140 € più o meno ed avendo tre anni l'iPhone non volevo spenderci una barca di soldi... Seconda cosa: se faccio Apple Care a 99 € me lo sostituiscono? È possibile fare Apple Care anche ad un telefono vecchio di tre anni?

Che merda dio serpente... :(

 

Hai quattro alternative

 

1- Vai al Genius Bar dove ti cambiano al volo il display per 135 euro.

2- In alternativa se sei troppo lontano dall'Apple store puoi usare il supporto online che ti mandano un corriere e te lo riporta a stretto giro con un sovrapprezzo di 12 euro per le spedizioni.

3- Terza alternativa vai in un istore autorizzato dove però ti fanno prezzi più alti.

4- Puoi venderlo a Trendevice così come è (rotto) per 65 euro e con un'aggiunta di poco oltre i 300 euro ti fai l'iPhone 5S che è in offerta da Mediaworld a 399 euro.

 

La migliore scelta è ovviamente la prima e la quarta. Va all'Apple Store (dopo aver preso appuntamento tramite sito).

 

I costi di assistenza del Genius Bar come vedi non sono troppo salati, l'eventualità di andare in un centro non autorizzato e mettere roba non originale per risparmiare 40 euro non andrebbe a mio giudizio presa in considerazione.

 

L'Applecare+ può essere fatta entro due mesi dall'acquisto. Dopo tre anni non è ovviamente possibile.

La sostituzione di tutto l'iPhone costerebbe 279 euro.

 

 

 

p.s.

Sii felice che non ti è caduta in testa... ;)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio che vi chiedo ...

Come impostare la mail in modo da evitare mail e mail di Spam ??

Modello 4s (VALOROSO,AMATO,SEMPRE VALIDO PER ME :rolleyes: )

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio che vi chiedo ...

Come impostare la mail in modo da evitare mail e mail di Spam ??

Modello 4s (VALOROSO,AMATO,SEMPRE VALIDO PER ME :rolleyes: )

Grazie

 

Evitare di dare la propria email principale a destra e a manca soprattutto a servizi di dubbia serietà. Utilizzare una mail secondaria per raccogliere l'immondizia.

 

Utilizzare un provider di email serio che offre un forte filtro antispam. Quindi niente Libero, Tiscali, Virgilio Alice e stronzate simili.

Io utilizzo sia Gmail che iCloud e sono ottimi entrambi.

 

Verificare che le email non desiderate non siano in realtà iscrizioni a mailing list che permettono facilmente di disiscriversi. Di solito c'è il link a fondo pagina.

 

Una volta accertato che si tratta di vero spam spostare la mail nella casella di Posta Indesiderata presente di default nella mail di iOS oppure Spam nel caso si utilizzi l'app Gmail.

 

P.s.

Il 4S è stato grandioso ma ormai è giunto il momento di passare al 6S che ti accompagnerà per i prossimi cinque anni almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evitare di dare la propria email principale a destra e a manca soprattutto a servizi di dubbia serietà. Utilizzare una mail secondaria per raccogliere l'immondizia.

 

Utilizzare un provider di email serio che offre un forte filtro antispam. Quindi niente Libero, Tiscali, Virgilio Alice e stronzate simili.

Io utilizzo sia Gmail che iCloud e sono ottimi entrambi.

 

Verificare che le email non desiderate non siano in realtà iscrizioni a mailing list che permettono facilmente di disiscriversi. Di solito c'è il link a fondo pagina.

 

Una volta accertato che si tratta di vero spam spostare la mail nella casella di Posta Indesiderata presente di default nella mail di iOS oppure Spam nel caso si utilizzi l'app Gmail.

 

P.s.

Il 4S è stato grandioso ma ormai è giunto il momento di passare al 6S che ti accompagnerà per i prossimi cinque anni almeno.

Grazie come sempre dei preziosi Consigli !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena divulgata la classifica Antutu per il 2015 e come facilmente prevedibile iPhone 6S straccia tutti di un ampio margine confermandosi il dispositivo di gran lunga più potente sul mercato.

 

Se si pensa che il processore interamente progettato da Apple ha appena due core ma che sono sufficienti a doppiare tutti gli altri che ne hanno anche otto si capisce quanto stia avanti.

 

http://mobile.hdblog.it/2016/01/13/antutu-classifica-smartphone-2015/

 

id486247_1.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è antutu benchmark v6.0 (con tutto quello che ne consegue, nel senso che la GPU "pesa" sensibilmente di più rispetto alle vecchie versioni), e il confronto mi pare sia in gran parte con soc di vecchia generazione con l'eccezione che mi salta all'occhio del mate 8, ma quello monta un kirin 950 (un soc proprietario huawei che prosegue questa linea di huawei di infilarci GPU Mali un pò così così)

 

cioè non è proprio significativissimo... sarebbe da aspettare un mese o due e vedere i confronti con l'8890 e lo snapdragon 820 (che poi ormai sti benchmark hanno veramente poco senso a meno che uno non voglia giocarci, e scegliendo dei giochi pesantissimi - e rarissimi -, è un altro discorso... )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è antutu benchmark v6.0 (con tutto quello che ne consegue, nel senso che la GPU "pesa" sensibilmente di più rispetto alle vecchie versioni), e il confronto mi pare sia in gran parte con soc di vecchia generazione con l'eccezione che mi salta all'occhio del mate 8, ma quello monta un kirin 950 (un soc proprietario huawei che prosegue questa linea di huawei di infilarci GPU Mali un pò così così)

 

cioè non è proprio significativissimo... sarebbe da aspettare un mese o due e vedere i confronti con l'8890 e lo snapdragon 820 (che poi ormai sti benchmark hanno veramente poco senso a meno che uno non voglia giocarci, e scegliendo dei giochi pesantissimi - e rarissimi -, è un altro discorso... )

 

È la classifica dei terminali usciti nel 2015.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non proprio, direi che è quella dei cellulari in vendita nel 2015 (iphone 6, meizu e non so che altro sono del 2014), è significativa più per vedere il 'gap generazionale', ma il confronto sarebbe da farlo con cellulari della stessa generazione, per così dire, se non altro perchè sono quelli che usciranno domani o stanno già uscendo (se io dovessi farmi un supercellulare adesso magari temporeggerei 1-2 mesi, appunto per aspettare che esca roba con 820,8890 e ci metto pure l'helio x20, che probabilmente basta e avanza e si troverà anche in giocattoli sui 200-250).

 

penso che comunque sto giochetto dei benchmark prima o poi avrà fine, a meno che non prenda piede qualche tecnologia che richiede molta capacità computazionale, davvero avere un telefono potente più di una playstation 3 è una roba che per il 99% degli utenti è assolutamente inutile ( o almeno , spero che prima o poi si concentreranno su altro tipo consumi, solidità, batteria).

 

per la cronaca , sabato parto per gressoney con la tavola, e mi porto il vetusto huawei y300 :D (ha 4 anni ma è così tozzo che mi fido di più a tenerlo in saccoccia se devo accartocciarmici sopra)

 

ho anche resuscitato un netbook con Lubuntu ieri... sto proprio vintage in questo periodo :D ma devo dire che senza fare miracoli funziona

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non proprio, direi che è quella dei cellulari in vendita nel 2015 (iphone 6, meizu e non so che altro sono del 2014), è significativa più per vedere il 'gap generazionale', ma il confronto sarebbe da farlo con cellulari della stessa generazione, per così dire, se non altro perchè sono quelli che usciranno domani o stanno già uscendo (se io dovessi farmi un supercellulare adesso magari temporeggerei 1-2 mesi, appunto per aspettare che esca roba con 820,8890 e ci metto pure l'helio x20, che probabilmente basta e avanza e si troverà anche in giocattoli sui 200-250).

 

penso che comunque sto giochetto dei benchmark prima o poi avrà fine, a meno che non prenda piede qualche tecnologia che richiede molta capacità computazionale, davvero avere un telefono potente più di una playstation 3 è una roba che per il 99% degli utenti è assolutamente inutile ( o almeno , spero che prima o poi si concentreranno su altro tipo consumi, solidità, batteria).

 

per la cronaca , sabato parto per gressoney con la tavola, e mi porto il vetusto huawei y300 :D (ha 4 anni ma è così tozzo che mi fido di più a tenerlo in saccoccia se devo accartocciarmici sopra)

 

ho anche resuscitato un netbook con Lubuntu ieri... sto proprio vintage in questo periodo :D ma devo dire che senza fare miracoli funziona

 

I confronti li devi fare con ciò che esiste oggi non con quello che uscirà domani.

Per il 2016 faranno altri test, ma il vantaggio del SOC di Apple credo sarà incolmabile. Sta avanti di uno o due anni rispetto agli altri soprattutto considerando che ottiene questi risultati con un dual core e con risorse energetiche molto inferiori.

 

Stiamo entrando nell'era post pc, con smartphone e soprattutto tablet faremo sempre più cose che prima facevamo con i PC, non servono solo per telefonare.

La potenza conta eccome.

 

original.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà il discorso è più complesso... adesso come adesso l'iphone è in pratica il primo che esce di una nuova 'generazione' (tipo a settembre) e gli altri escono a gennaio, febbraio o giù di li, tipicamente (almeno, l'anno scorso) girando dalle parti della potenza dell'iphone (vedi nella tabella che hai postato il confronto fra meizu e iphone 6). Il fatto di confrontare quelli che giravano nel 2015 è abbastanza arbitrario in questo senso... anche perchè commercialmente il rivale del 6s, per dire, sarebbe il samsung s7 come l's6 è stato il rivale dell'iphone 6 e così via. Realisticamente arriveranno dalle parti di 100-120000 punti antutu, così a orecchio (anche se si parla di una second edition dell'820 che dovrebbe essere meglio, mah...) ma lasciano abbastanza il tempo che trovano

 

il discorso del dual core andrebbe approfondito, perchè anche li è complesso. Metti l'helio x20, è un decacore ma mica usa 10 core in parallelo (anche perchè c'hanno tutte frequenze diverse), quando deve svolgere le operazioni più gravose ne usa solo due. E anche per il discorso la potenza serve, ora come ora, direi di no. Se servisse davvero comincerebbero a lavorare come sui pc (dove magari hai anche processori a 16 core, e quelli lavorano per davvero insieme)

 

sempre restando in campo benchmark, dipende sempre quale prendi e cosa privilegia, se prendi quello dell'helio x20

http://gizchina.it/2015/12/helio-x20-appare-geekbench-surclassando-concorrenti-nel-test-multi-core/

a parlare di potenza bruta in multicore, all'iphone 6s gli mangerebbe in testa... ma per i cellulari il multicore ora come ora è più che altro una filosofia di marketing (un pò come la corsa ai megapixel) e un modo come un altro di ottimizzare i consumi, troppi confronti tipo 'riesce a fare questo e quello con il dual core' non li farei

 

fra l'altro, sti cosi, che a livello di cpu rivaleggiano con un iphone, probabilmente te li porti a casa con veramente poco (http://gizchina.it/2015/12/doogee-f7-il-primo-smartphone-con-processore-deca-core-helio-x20/), magari il punteggio antutu verrà relativamente basso (a causa della GPU che è come quella del Kirin 950, se non erro) ma se uno non ci gioca (o ci gioca ma non pretende una ps4 in tasca) dovrebbe essere ottimo

 

 

 

 

 

 

post-7-0-38412800-1452763953_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callea scusa sempre IPHONE for dummies.

 

Come faccio a dire al mio imac che non deve visualizzarmi i messaggi che ricevo su IPhone? Mi sono accorto che ogni volta che me ne arriva uno automaticamente il sistema imessage lo mette pure li'

 

Solo iMessage oppure ricevi su Mac anche sms normali e telefonate?

 

Così al volo basta andare sulle preferenze di Messaggi del Mac poi clicchi su Account e togli la spunta.

 

Sempre riguardo iMessage io personalmente preferisco averlo attivo esclusivamente sul numero telefonico e quindi ho fatto il logout dell'account icloud relativo ad imessage su iphone.

Basta andare su Impostazioni/Messaggi cliccare sull'account icloud e fare il logout. In tal modo i messaggi iMessage arriveranno solo su iPhone e su nessun altro dispositivo.

Lo stesso vale per gli sms e le chiamate normali se avevi attivo anche Continuity che permette di fare normali telefonate e inviare normali sms anche da Mac o iPad.

 

Però a qualcuno potrebbe far comodo rispondere alle chiamate e sms direttamente dal Mac.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Solo iMessage oppure ricevi su Mac anche sms normali e telefonate?

 

Così al volo basta andare sulle preferenze di Messaggi del Mac poi clicchi su Account e togli la spunta.

 

Sempre riguardo iMessage io personalmente preferisco averlo attivo esclusivamente sul numero telefonico e quindi ho fatto il logout dell'account icloud relativo ad imessage su iphone.

Basta andare su Impostazioni/Messaggi cliccare sull'account icloud e fare il logout. In tal modo i messaggi iMessage arriveranno solo su iPhone e su nessun altro dispositivo.

Lo stesso vale per gli sms e le chiamate normali se avevi attivo anche Continuity che permette di fare normali telefonate e inviare normali sms anche da Mac o iPad.

 

Però a qualcuno potrebbe far comodo rispondere alle chiamate e sms direttamente dal Mac.

Anche io vorrei Imessage attivo solo su iphone... ma come diavolo si fa? Su impostazioni/messaggi non vedo l'account icloud

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io vorrei Imessage attivo solo su iphone... ma come diavolo si fa? Su impostazioni/messaggi non vedo l'account icloud

 

Devi cliccare su Invia e Ricevi poi clicchi su Id Apple: XXXXX e poi su Esci.

 

A quel punto avrai dissociato il servizio iMessage da icloud e funzionerà solo sul tuo numero telefonico e solo su iphone.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Devi cliccare su Invia e Ricevi poi clicchi su Id Apple: XXXXX e poi su Esci.

 

A quel punto avrai dissociato il servizio iMessage da icloud e funzionerà solo sul tuo numero telefonico e solo su iphone.

A me compare: utilizza il tuo ID apple per IMESSAGE

 

puoi ricevere messaggi imessage su --- segue numero telefono

 

se vado su id apple mi chiede mail e pw

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me compare: utilizza il tuo ID apple per IMESSAGE

 

puoi ricevere messaggi imessage su --- segue numero telefono

 

se vado su id apple mi chiede mail e pw

Allora lo hai già dissociato.

Se vuoi posta le schermate così capisco meglio.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callea vedo che sei ferrato... però mi sà che sei un pó di parte. ..d'altronde chi chiederebbe a uno con la foto di Steve Jobs prima e poi del successore sul profilo se l'I phone sia il migliore di tutti?...è come chiedere all'oste se il vino è buono......ps:ma ti pagano?

Modificato da Althea_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callea vedo che sei ferrato... però mi sà che sei un pó di parte. ..d'altronde chi chiederebbe a uno con la foto di Steve Jobs prima e poi del successore sul profilo se l'I phone sia il migliore di tutti?...è come chiedere all'oste se il vino è buono......ps:ma ti pagano?

-Non sono di parte, sono obiettivo, argomento sempre e ovviamente come tutti posso talvolta sbagliare.

 

-Non sono pagato. Chi mi dovrebbe pagare?

Potresti fare la stessa domanda a chiunque altro per qualsiasi posizione su qualsiasi argomento.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, acquistando un iphone in Sudafrica (dovrebbe avere le nostre stesse bande) ho diritto alla garanzia? Se lo prendo poche settimane prima di tornare in Italia potrei applicare l'apple care una volta a Terni?

 

Grasssie!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, acquistando un iphone in Sudafrica (dovrebbe avere le nostre stesse bande) ho diritto alla garanzia? Se lo prendo poche settimane prima di tornare in Italia potrei applicare l'apple care una volta a Terni?

 

Grasssie!!!

 

La garanzia Apple è mondiale.

Puoi fare anche Apple Care entro due mesi dall'acquisto utilizzando il numero verde Apple, carta di credito alla mano e un po' di pazienza (fanno un test online).

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La garanzia Apple è mondiale.

Puoi fare anche Apple Care entro due mesi dall'acquisto utilizzando il numero verde Apple, carta di credito alla mano e un po' di pazienza (fanno un test online).

OK Grazie mille, allora magari lo prendo poco prima di rientrare.

P.S. Avevo paura che usassero bande che noi non abbiamo (tipo USA) ma mi sbagliavo

 

Correggo: ci sto capendo poco, mica sono tanto sicuro che le bande siano le stesse :-D

Modificato da F-C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però una cosa non capisco: se a livello di garanzia non cambia nulla perché qualcuno non si rivolge a siti tipo glistockisti? Forse per averlo appena uscito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.