Vai al contenuto
gino

IPHONE 6 E NON SOLO

Messaggi raccomandati

Però una cosa non capisco: se a livello di garanzia non cambia nulla perché qualcuno non si rivolge a siti tipo glistockisti? Forse per averlo appena uscito?

 

Infatti hanno il loro mercato.

Io preferisco spendere 100 euro in più ma prenderlo all'Apple Store è più gratificante e ho la certezza di non avere sorprese.

 

E poi non cambia nulla per la garanzia del produttore mentre cambia per la garanzia legale.

Se lo compri all'Apple Store hai il secondo anno di garanzia legale direttamente dal produttore, se lo compri dagli stockisti hai la garanzia legale degli stockisti che non sarà mai come quella di Apple.

 

Tu ovviamente se lo compri all'estero non hai la garanzia legale in Italia quindi ti consiglio di fare Applecare per essere coperto anche il secondo anno.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x Callea e gli altri ferrati sulla piattaforma Android :

 

Mi sto stancando del mio iphone (che possiedo dal 3GS a modelli "alterni" da ormai un bel po'..)

Vorrei provare un telefono android che funzioni bene, fluido carino e di una marca che abbia assistenza, che non mi faccia troppo rimpiangere tutte le cose belle dell'iphone a un prezzo intorno ai 250 euro al massimo.

 

Esiste?

 

Avevo adocchiato alcuni modelli ma sono tutti fuori budget (250 euro).

 

Voi che mi consegliereste?

 

Purtroppo tutti i modelli che ho trovato io e che mi piacciono sono fuori budget, se non trovo niente che corrisponda ai miei gusti lascio stare perché si tratta più di una curiosità che altro.

 

Io non sono un talebano dell'iPhone e ogni tanto tiro fuori la testa dalla sabbia per guardarmi intorno e vedere gli altri cosa fanno.

 

Windows Phone mi piace come sistema ma non vende niente quindi le app fanno abbastanza schifo, per questo volevo provare android.Fate

 

Fatemi sapere se vi va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x Callea e gli altri ferrati sulla piattaforma Android :

 

Mi sto stancando del mio iphone (che possiedo dal 3GS a modelli "alterni" da ormai un bel po'..)

 

Vorrei provare un telefono android che funzioni bene, fluido carino e di una marca che abbia assistenza, che non mi faccia troppo rimpiangere tutte le cose belle dell'iphone a un prezzo intorno ai 250 euro al massimo.

 

Esiste?

 

Avevo adocchiato alcuni modelli ma sono tutti fuori budget (250 euro).

 

Voi che mi consegliereste?

 

Purtroppo tutti i modelli che ho trovato io e che mi piacciono sono fuori budget, se non trovo niente che corrisponda ai miei gusti lascio stare perché si tratta più di una curiosità che altro.

 

Io non sono un talebano dell'iPhone e ogni tanto tiro fuori la testa dalla sabbia per guardarmi intorno e vedere gli altri cosa fanno.

 

Windows Phone mi piace come sistema ma non vende niente quindi le app fanno abbastanza schifo, per questo volevo provare android.Fate

 

Fatemi sapere se vi va.

 

Wiko Fever.

 

Senza se e senza ma.

 

199,00 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti chiarire quale aspetto del cellulare per te è importante e quale non lo è (display grande? Giochi? Foto? Etc.) anche perché con il fatto che puoi cambiare il launcher puoi fartelo da molto simile a iOS,a totalmente diverso su qualsiasi telefono. Comunque il wiko fever è una scelta solida, ho visto che c'è un' offerta a 167 euro (negozio fisico con garanzia Italia) e tra l'altro il suo launcher nativo è senza drawer come ios (che io tollero poco ma so gusti). Se ti piace giocare magari proverei a vedere anche qualcosa con snapdragon 616, tipo xiaomi redmi 3 (c'è sto sito honorbuy che spergiura che ti fanno assistenza e riparazioni in Italia, magari sarebbe da fare qualche ricerca su forum tipo androidiani per capire se è vero - ma considerando che trattano pochissimi marchi può essere)

 

Comunque per me non è proprio il momento migliore per prendere un cellulare android, se non hai fretta un paio di mesi li aspettarei per vedere se esce qualcosa di interessante con i soc nuovi o calano i prezzi dei vecchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un cellulare interessante (pero in Italia penso che a meno di 290 non si trova e tocca capire l'assistenza) potrebbe essere lo zuk z1, una specie di oneplus One (come filosofia, per l'o.s. usa cyanogenmod) che viene fuori da una collaborazione fra lenovo e elephone.

Hanno risparmiato sul processore mettendone uno del 2014 (ma lo snapdragon 801 che è una bella bestia e come GPU è potentissimo) e per il resto c'ha tutto - 3 GB di RAM, 64 GB di memoria, batteria grossa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

Vorrei provare un telefono android che funzioni bene, fluido carino e di una marca che abbia assistenza, che non mi faccia troppo rimpiangere tutte le cose belle dell'iphone a un prezzo intorno ai 250 euro al massimo.

...

 

Non c'è nessun Android che non ti faccia rimpiangere le cose belle dell'iPhone, compresa l'assistenza soprattutto se sei abbastanza "power user".

A 250 euro ci sono ormai tanti Android che vanno bene.

Ormai per fortuna ciofeghe non ce ne sono più neanche nella fascia medio-bassa.

 

Ma l'esperienza d'uso di un iPhone, delle app, dell'interfaccia pulita, bella e immediata, della sicurezza dei dati, dell'assistenza e soprattutto dell'integrazione con altri dispositivi Apple (se li hai) te le scordi.

 

Non so che modello hai ora, ma se il problema è la batteria che si è invecchiata, con 75 euro te la fai cambiare in Apple Store e ti torna come nuovo.

Se hai almeno un 5s ti consiglio di tenertelo.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un noto recensore da sempre androidiano convinto per la maggiore personalizzazione di Android rispetto ad Ios ha ammesso che il 6s Plus sia il miglior smartphone attualmente disponibile sul mercato e che cambiare sponda proprio ora che si è allargata la forbice e iPhone ha prestazioni, usabilità e stabilità iraggiungibili da android, è una cazzata.

Un video che consiglio di vedere.

 

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madonna è atroce però è... Ho preso 5 minuti a caso, in soldoni dovrei comprare un iPhone perché integra i filmati (che poi io sono uno di quelli che vuole i testi, ci metti infinitamente meno a leggere) e ha meno battery drain? Ma chi se ne frega, se è un problema ci stanno cellulari android da 4000, 6000 e perfino 10000 mAh che danno la pista a qualsiasi iPhone (ho la mia collega con il 6s che si lamenta sempre che non arriva a sera, per dirne una. Per il suo uso la batteria dell'iPhone non basta,lei giustamente ci deve lavorare e si lamenta. E sull'esperienza utente , hai sempre quel launcher che se non ti piace sei costretto a tenertelo... A me già quello farebbe perdere 10 punti

 

Android te lo cuci addosso, l'iPhone no. E non è che tutti campano per vedere quanto bene le app si parlano fra di loro :D

 

Poi stracciare le scatole a chiunque vuole farsi un telefono non è un po stucchevole dopo un po...?

 

Poi prende tele sempre cum grano salis ste recensioni, che sulle parti che conosco gli vedo scrivere certe cazzate che la metà basterebbe (tipo di uno che per vedere se un bordo era in alluminio c'ha messo una calamita...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la cronaca comunque a me non piace particolarmente ne l'interfaccia di ios (troppo semplice , scomoda e soprattutto su schermo grande fa un effetto 'denti sgranati') ne quella di android, soprattutto perché non mi piace affatto il material design (ma almeno posso farla a pezzi come mi pare :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x Callea => Ho un iphone 5S che comunque mi terrei anche perché so già che meglio non c'è, ho tante app acquistate e non mi separerò ancora a lungo dall'iphone (che possiedo dal 3GS, ho avuto 3GS, 4 e 5S)

 

Ritengo giusto che lo schermo de 5S sia troppo piccolo rispetto a telefoni che costano la stessa cifra concorrenti, ma è una scelta anche di ingombro e di portabilità .

Ho visto che anche i telefoni android buoni con schermo "grande" (senza arrivare ai phablet) costano comunque quasi quanto un 6S plus, quindi aspetto e prenderò l'iphone 7 "plus" ammesso che si chiamerà così.

 

Comunque non gioco col telefono ho già troppi arretrati tra PC e PS4 e non reputo la ludoteca degli smartphone minimamente accettabile rispetto a quella per console/PC per darmi la voglia di giocare su smartphone e le mie priorità sarebbero schermo fantastico e foto/video ben fatti.

 

Credo che l'unico terminale che corrisponda alle mie "voglie" sia il galaxy 6+ edge o il sony xperia Z5 che costano quanto un iphone...

 

Oggi presentano comunque i nuovi modelli nel mondo android giusto? Darò un'occhiata.

 

Grazie per i consigli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo, forse ne prendo a breve uno alla mia ragazza, autentica distruttrice di telefoni (li fa cadere costantemente a terra).

 

Le compro sempre modelli entry-level o quasi perché so che con lei la durata di vita del terminale diminuisce a livelli infimi. Li distrugge letteralmente in pochi mesi, nonostante le compri sempre anche custodie e pellicole per gli schermi, non c'è niente da fare, è più forte di lei :lol:

 

Inoltre siccome prende metro e RER non vuole giustamente avere un telefono di grande valore in mano perché qui le aggressioni per rubarli sono all'ordine del giorno (sarebbe il caso di dire all'ordine del minuto), soprattutto nella zona in cui passa lei per andare a lavoro.

 

Attualmente ha un Lumia 525 per dire....Però volevo farle un telefono che abbia un bel display e che faccia foto di buona qualità.

 

Che ne pensate dell'Asus Zen Selfie?

http://www.lesnumeriques.com/telephone-portable/asus-zenfone-selfie-p26641/test.html

 

Lei credo non si sia mai fatta un selfie in vita sua, ma mi sembra che con questo telefono abbiano puntato su ottiche di qualità e un'estetica gradevole...

Il Wikio Fever sembra che abbia un'ottica per le foto non eccezionale (almeno così dicono su quel sito).

 

Anche il lumia 640 sembra molto buono, ma Microsoft ha dimezzato l'anno scorso la sua quota di mercato negli smartphone passando dal 2 al 1 per cento del mercato e non ci sono abbastanza app nello store. Non mi va di farle un telefono "di nicchia".

 

Per ora lei usa solo le app di facebook/messenger e whatsapp ma se devo farle un telefono nuovo vorrei che avesse anche uno store decente, con vasta scelta di app di buona qualità. E secondo me quello dei Lumia non lo è e non lo diverrà mai se stanno quasi uscendo dal mercato...

 

Grazie ancora dei vostri consigli :corn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x Callea => Ho un iphone 5S che comunque mi terrei anche perché so già che meglio non c'è, ho tante app acquistate e non mi separerò ancora a lungo dall'iphone (che possiedo dal 3GS, ho avuto 3GS, 4 e 5S)

 

Ritengo giusto che lo schermo de 5S sia troppo piccolo rispetto a telefoni che costano la stessa cifra concorrenti, ma è una scelta anche di ingombro e di portabilità .

Ho visto che anche i telefoni android buoni con schermo "grande" (senza arrivare ai phablet) costano comunque quasi quanto un 6S plus, quindi aspetto e prenderò l'iphone 7 "plus" ammesso che si chiamerà così.

 

Comunque non gioco col telefono ho già troppi arretrati tra PC e PS4 e non reputo la ludoteca degli smartphone minimamente accettabile rispetto a quella per console/PC per darmi la voglia di giocare su smartphone e le mie priorità sarebbero schermo fantastico e foto/video ben fatti.

 

Credo che l'unico terminale che corrisponda alle mie "voglie" sia il galaxy 6+ edge o il sony xperia Z5 che costano quanto un iphone...

 

Oggi presentano comunque i nuovi modelli nel mondo android giusto? Darò un'occhiata.

 

Grazie per i consigli.

Un huawei p8 (parliamo di un cellulare dalle parti dell's6 come prestazioni e abbastanza grande come display) lo trovi a poco più di 300. Per dirne uno buono che mi viene in mente ma ce ne saranno altri

 

Pure lo z5 ormai sta a poco più di 500

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo, forse ne prendo a breve uno alla mia ragazza, autentica distruttrice di telefoni (li fa cadere costantemente a terra).

 

Le compro sempre modelli entry-level o quasi perché so che con lei la durata di vita del terminale diminuisce a livelli infimi. Li distrugge letteralmente in pochi mesi, nonostante le compri sempre anche custodie e pellicole per gli schermi, non c'è niente da fare, è più forte di lei :lol:

 

Inoltre siccome prende metro e RER non vuole giustamente avere un telefono di grande valore in mano perché qui le aggressioni per rubarli sono all'ordine del giorno (sarebbe il caso di dire all'ordine del minuto), soprattutto nella zona in cui passa lei per andare a lavoro.

 

Attualmente ha un Lumia 525 per dire....Però volevo farle un telefono che abbia un bel display e che faccia foto di buona qualità.

 

Che ne pensate dell'Asus Zen Selfie?

http://www.lesnumeriques.com/telephone-portable/asus-zenfone-selfie-p26641/test.html

 

Lei credo non si sia mai fatta un selfie in vita sua, ma mi sembra che con questo telefono abbiano puntato su ottiche di qualità e un'estetica gradevole...

 

Il Wikio Fever sembra che abbia un'ottica per le foto non eccezionale (almeno così dicono su quel sito).

 

Anche il lumia 640 sembra molto buono, ma Microsoft ha dimezzato l'anno scorso la sua quota di mercato negli smartphone passando dal 2 al 1 per cento del mercato e non ci sono abbastanza app nello store. Non mi va di farle un telefono "di nicchia".

 

Per ora lei usa solo le app di facebook/messenger e whatsapp ma se devo farle un telefono nuovo vorrei che avesse anche uno store decente, con vasta scelta di app di buona qualità. E secondo me quello dei Lumia non lo è e non lo diverrà mai se stanno quasi uscendo dal mercato...

 

Grazie ancora dei vostri consigli :corn:

Se ha un profilo d'uso base tipo il tuo (poca roba pesante e foto) penso che vada bene... Certo una fotocamera frontale da 13 megapixel se non la usi è un po buttata nel cesso ma vabbe :D anche una da 5 lo sarebbe, io pure non l'ho mai usata la frontale

Magari prova a vedere pure lo huawei p8 lite... Il problema con le recensioni di questa fascia di prezzo pero è se gli aggettivi della fotocamera vanno presi in senso assoluto o relativo (cioè 'fotocamera discreta' è discreta in assoluta o per un cellulare da 250 euro?)

 

Il discorso lumia è un po più complesso non ho capito come si sta evolvendo il discorso compatibilità perché mesi fa dicevano che avrebbero messo le app android pure su wphone ma non l'ho più seguita la storia (visto che wPhone non ce li ho mai avuti e penso a questo punto mai ne avrò).

 

Per la grafica 3D , se dovesse servirle, l'asus dovrebbe essere un po meglio sia del fever sia dello huawei

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madonna è atroce però è... Ho preso 5 minuti a caso, in soldoni dovrei comprare un iPhone perché integra i filmati (che poi io sono uno di quelli che vuole i testi, ci metti infinitamente meno a leggere) e ha meno battery drain? Ma chi se ne frega, se è un problema ci stanno cellulari android da 4000, 6000 e perfino 10000 mAh che danno la pista a qualsiasi iPhone (ho la mia collega con il 6s

 

 

 

Vedi, l'inferiorità di Android è proprio questa. Deve pompare l'hardware a livelli ridicoli (8 cores di cpu o 10000mah per esempio sono ridicoli).

Un iPhone 6S con una batteria da 1700 mah ha un'autonomia pari o superiore ad un s6 che cel'ha da 2600.

Maggiore ottimizzazione hardware e software, un processore che con due core si mangia tutti a colazione senza mai scaldare e consumando la metà, sono un valore aggiunto e si paga.

 

La tua collega se voleva un iphone che scavalca sempre la giornata doveva farsi il plus. Il 6S fa un giorno pieno con un utilizzo non eccessivo mentre il plus sopporta anche un utilizzo stress.

 

Ormai l'unico cavallo di battaglia di android è il poter personalizzare launcher, pratica che trovo solo una perdita di tempo.

Preferisco un'interfaccia che sia già perfetta out of the box, che sia bella e curata, semplice e immediata perché più produttiva.

Quello che conta maggiormente se ci devi lavorare sono le app.

 

Non per denigrare android, ma ormai anche i gatti hanno capito che iphone è migliore e che l'unico motivo per non sceglierlo è il prezzo veramente elevato, e che per un utilizzo basico va bene anche un telefono da 200-300 euro.

Ma per chi vuole il meglio ed è appassionato di tecnologia android nel 2015 ha perso definitivamente la battaglia e le argomentazioni.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dal punto si vista pratico, per l'utente poter scegliere di avere una batteria maggiore è evidentemente un pregio no? Se ho una macchina che fa 10 chilometri con un litro e un serbatoio da 10 litri, e una che ne fa 8 ma con un serbatoio da 20, 30 o da quanto mi pare, la prima è migliore solo per un ingegnere che fa il calcolo dell'energia :D, per un utente è migliore tutta la vita la seconda. Cioè, che uno ha un telefono da 800 euro e non riesce a lavorarci perché ci ficcano dentro una batteria ancora più scrausa del 6 (magari per far posto allo schermo più spesso) io lo trovo abbastanza ridicolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma per chi vuole il meglio ed è appassionato di tecnologia android nel 2015 ha perso definitivamente la battaglia e le argomentazioni.

 

Tu stai proprio fuori dal mondo quando fai il troll :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un iPhone 6S con una batteria da 1700 mah ha un'autonomia pari o superiore ad un s6 che cel'ha da 2600.

Maggiore ottimizzazione hardware e software, un processore che con due core si mangia tutti a colazione senza mai scaldare e consumando la metà, sono un valore aggiunto e si paga.

 

Ciao,

sono completamente d'accordo a metà col mister [cit.]: con android sono costretti a pompare l'HW per avere fluidità o solo per motivi di marketing (credo che 8core riempia bene la bocca), ma per la batteria non ci siamo proprio. Non conosco il 6s plus, ma il 6s normale è proprio scarsissimo di batteria. E di certo non avere adottato lo standard microUSB non aiuta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 core era una questione al 90% di marketing ai tempi dei core tutti uguali, adesso la questione è più sfumata, con la configurazione multicluster che un senso ce l'ha (dal punto di vista energetico, se non altro)

C'è anche da dire che capita anche che gli stessi produttori dicano esplicitamente che fanno processori multicluster in pratica solo per motivi di marketing, perché piuttosto che l'approccio multicluster (per cui usi core scrausi quando non c'è carico di lavoro e attivi quelli cattivi quando il lavoro c'è) preferirebbero un semplice downclock degli stessi 4 core quando serve , ma un conto è scrivere octacore o decacore, un conto quadcore... Un po come il discorso dei megapixel, se vogliamo, quanti utenti vanno a guardare cosa c'è dietro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo, forse ne prendo a breve uno alla mia ragazza, autentica distruttrice di telefoni (li fa cadere costantemente a terra).

 

Le compro sempre modelli entry-level o quasi perché so che con lei la durata di vita del terminale diminuisce a livelli infimi. Li distrugge letteralmente in pochi mesi, nonostante le compri sempre anche custodie e pellicole per gli schermi, non c'è niente da fare, è più forte di lei :lol:

 

Inoltre siccome prende metro e RER non vuole giustamente avere un telefono di grande valore in mano perché qui le aggressioni per rubarli sono all'ordine del giorno (sarebbe il caso di dire all'ordine del minuto), soprattutto nella zona in cui passa lei per andare a lavoro.

 

Attualmente ha un Lumia 525 per dire....Però volevo farle un telefono che abbia un bel display e che faccia foto di buona qualità.

 

Che ne pensate dell'Asus Zen Selfie?

http://www.lesnumeriques.com/telephone-portable/asus-zenfone-selfie-p26641/test.html

 

Lei credo non si sia mai fatta un selfie in vita sua, ma mi sembra che con questo telefono abbiano puntato su ottiche di qualità e un'estetica gradevole...

Il Wikio Fever sembra che abbia un'ottica per le foto non eccezionale (almeno così dicono su quel sito).

 

Anche il lumia 640 sembra molto buono, ma Microsoft ha dimezzato l'anno scorso la sua quota di mercato negli smartphone passando dal 2 al 1 per cento del mercato e non ci sono abbastanza app nello store. Non mi va di farle un telefono "di nicchia".

 

Per ora lei usa solo le app di facebook/messenger e whatsapp ma se devo farle un telefono nuovo vorrei che avesse anche uno store decente, con vasta scelta di app di buona qualità. E secondo me quello dei Lumia non lo è e non lo diverrà mai se stanno quasi uscendo dal mercato...

 

Grazie ancora dei vostri consigli :corn:

Ripeto: Wiko Fever.

 

E' pure un brand francese...

 

La fotocamera frontale è 13 Megapixel.

 

Magari poco fluida nello scroll prescatto, ma il risultato è di livello.

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto: Wiko Fever.

 

E' pure un brand francese...

 

La fotocamera frontale è 13 Megapixel.

 

Magari poco fluida nello scroll prescatto, ma il risultato è di livello.

io invece ti consiglio il meizu m2 note... ce l'ho da ottobre,mai un problema e sempre molto fluido e veloce,fotocamera dotata di un ottimo flash

https://www.meizumart.it/it/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho comprato un endoscopio a led per controllare le tubature ma funziona solo sotto android. Che mi consigliate di valido senza spendere patrimoni e che abbia l'OTG per collegare telecamere esterne?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto: Wiko Fever.

 

E' pure un brand francese...

 

La fotocamera frontale è 13 Megapixel.

 

Magari poco fluida nello scroll prescatto, ma il risultato è di livello.

 

Di francese avranno un magazzino verso Marsiglia...

 

Io non so come fate voi a dare i soldi senza problemi a marche come Wiko, Huawei, Meizu che non hanno un centro assistenza manco a Parigi!

 

Ma per voi queste cose non sono importanti? Per me sono fondamentali.

 

Io compro elettronica/informatica/elettrodomestici ESCLUSIVAMENTE di marche che hanno un servizio assistenza radicato nel territorio e che sono riconosciute per la loro serietà.

 

Mi sembra che nessuna delle tre marche di cui sopra risponda a questi criteri.

 

DOPO questo inizio a valutare quanti megapixel e che ottica ha la macchina fotografica, quanto dura la batteria, se il telefono è bello oppure no etc...

 

Se mi sbaglio e se avete avuto ottime esperienze con l'assistenza di queste marche ditemelo.

 

Io con Apple sono IPERsoddisfatto ed è per quello che dal 2007 (mi pare) non ho più cambiato marca di telefono (e pur volendo perché mi sta annoiando faccio fatica ancora oggi a cambiare marca).

 

EDIT: Huawei per esempio sembra essere molto presente con numerosi centri assistenza, ma se vado a vedere gli indirizzi su google street view in questa pagina http://consumer.huawei.com/fr/support/service-center/index.htm i loro "centri assistenza" non sono altro che le bottegucce dei bengalesi che stanno ovunque a Parigi che poi spediscono sicuramente il telefono in un centro assistenza vero nazionale (con i tempi che si dilatano a chissà quanto). Io in quei posti non voglio nemmeno mettere piede (se pago 500/600 euro per un telefono), questo intendo. Voglio avere un servizio assistenza gestito direttamente dal produttore che sappia intervenire rapidamente e efficacemente (come fa Apple, come faceva Nokia, come fa la Philips, la Canon etc...).

Modificato da Dvd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Di francese avranno un magazzino verso Marsiglia...

 

Io non so come fate voi a dare i soldi senza problemi a marche come Wiko, Huawei, Meizu che non hanno un centro assistenza manco a Parigi!

 

Ma per voi queste cose non sono importanti? Per me sono fondamentali.

 

Io compro elettronica/informatica/elettrodomestici ESCLUSIVAMENTE di marche che hanno un servizio assistenza radicato nel territorio e che sono riconosciute per la loro serietà.

 

Mi sembra che nessuna delle tre marche di cui sopra risponda a questi criteri.

 

DOPO questo inizio a valutare quanti megapixel e che ottica ha la macchina fotografica, quanto dura la batteria, se il telefono è bello oppure no etc...

 

Se mi sbaglio e se avete avuto ottime esperienze con l'assistenza di queste marche ditemelo.

 

Io con Apple sono IPERsoddisfatto ed è per quello che dal 2007 (mi pare) non ho più cambiato marca di telefono (e pur volendo perché mi sta annoiando faccio fatica ancora oggi a cambiare marca).

 

EDIT: Huawei per esempio sembra essere molto presente con numerosi centri assistenza, ma se vado a vedere gli indirizzi su google street view in questa pagina http://consumer.huawei.com/fr/support/service-center/index.htm i loro "centri assistenza" non sono altro che le bottegucce dei bengalesi che stanno ovunque a Parigi che poi spediscono sicuramente il telefono in un centro assistenza vero nazionale (con i tempi che si dilatano a chissà quanto). Io in quei posti non voglio nemmeno mettere piede (se pago 500/600 euro per un telefono), questo intendo. Voglio avere un servizio assistenza gestito direttamente dal produttore che sappia intervenire rapidamente e efficacemente (come fa Apple, come faceva Nokia, come fa la Philips, la Canon etc...).

 

La penso come te.

Il punto è che in ambito smartphone anche andando verso nomi più blasonati come Samsung o Lg, non avrai nemmeno lontanamente, nemmeno col binocolo l'assistenza che avresti con Apple.

 

Che non dimentichiamo ha centri di assistenza diretta "face to face" (Genius Bar), nei principali centri commerciali aperti persino il sabato e la domenica.

E che, nel caso di iPhone e iPad offrono la soluzione immediata. Tu vai col problema ed esci senza problema senza dover aspettare nemmeno un giorno.

 

Per questo, per chi è abituato a certi standard non è consigliabile tornare indietro.

Fa un piccolo sforzo, fatti un 6s plus o aspetta il 7 e vedrai che la noia ti passa...

Ormai il mercato è maturo, non mi aspetto più grossi stravolgimenti, gli ultimi iPhone andranno avanti per 5-6 anni minimo senza bisogno di cambiarli.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È sempre tutto relativo, in un centro piccolo come Terni l'assistenza Apple non è comunque fenomenale (devi arrivarci a Roma per averla di livello... Per me è impensabile, potrei trovare tempo dopo 15 giorni magari...) , non hai comunque possibilità di riparazioni di emergenza (vedi errore 53) se non a grosso rischio, anche quei marchi ti danno , se la vuoi, comunque assistenza sui 15 giorni (durante i quali puoi tranquillamente usare un muletto. La botteguccia mi sa che ormai non esiste più (o meglio, esiste ma non è che nessuno ti obbliga) e molti marchi hanno servizi più o omeno ufficiali che ti ridanno il cellulare in poco tempo

 

Oltre che poi conosco gente che campa con un cellulare solo (senza muletto) io cerco di averne sempre due se non tre di riserva (questa estate ho avuto 3 rotture accidentali, per vandalismo in una stazione metro, uno mi si è rotto durante un nubifragio e uno scivolato di tasca) ...se non avessi avuto il terzo a disposizione mi sarei trovato in casini nerissimi, con l'iPhone sei costretto ad avere o due telefoni molto costosi o comunque il muletto android - a meno di restare sempre in città o sentirsi sempre a rischio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque più che su google street dovresti Farri delle idee un po più precise... Se compri in negozio a un certo prezzo mica ti serve la botteguccia in ogni caso... Io anche i telefoni da poco presi per canali normali me li hanno sostituiti e riparati sempre in tempi cristiani (figuriamoci quelli da 5-600 euro magari asus), è chiaro che nessuno ti suggerisce di spendere 5-600 per un oppo o uno zopo (per quanto certi cellulari li valgano ) perché non avresti una vera assistenza da noi, ma si parla di categorie di prezzo infinitamente inferiori che comunque, a sceglierli con un minimo di testa, danno garanzie di assistenza più che accettabili (oltre che se hai un muletto vagamente cristiano - e ormai bastano 50 euro per avere un telefono strausabile, poi tu manco ci giochi - che ci mettano 3 o 4 giorni di più a rimandartelo via corriere manco ci fai caso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra l'altro, a Terni credo che abbiamo il centro riparazioni nazionale 'ufficiale' della oukitel , capace che vai a vedere la partita , esci e hai il cellulare riparato :D almeno la sede ce l'hanno li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma figurati, io non ci lavoro col telefono, quindi stiamo parlando di aria fritta, non ho "reali" necessità di un centro assistenza iper efficente.

 

Pero' se devo dare 500 euro a "non so chi", preferisco darne 700 a chi mi fornisce certi servizi "premium" che gli altri non sanno darmi.

 

Non ho un muletto, o meglio, il mio muletto sarebbe un vecchissimo Nokia 5800 che nemmeno so se si accende più e comunque sarebbe incompatibile con la nano sim dell'iPhone 5S!

 

Credo che per testare android ne comprero' uno alla mia ragazza che ha paura a girare con un iphone, poi per me resto su iphone e mi faro' il 7 con schermo grande appena esce (ma non sono sicuro al 100% dello schermo grande perché poi non saprei in quale tasca metterlo...).

 

Grazie comunque per i consigli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.