Vai al contenuto
ternano_84

Fonte sangemini

Messaggi raccomandati

Oltretutto che sangemini è uno dei borghi più belli d'italia...

C'ha due bellissimi hotel...

C'ha tutto per sfondare con questo nuovo progetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/5/2023 Alle 08:53, ternano_84 ha scritto:

Oltretutto che sangemini è uno dei borghi più belli d'italia...

C'ha due bellissimi hotel...

C'ha tutto per sfondare con questo nuovo progetto...

Senza dimenticare che a ridosso c'è il Parco Archeologico di Carsulae ...

Quella del Parco è una ferita aperta, se si rilanciasse si potrebbero creare economie di scala per San Gemini ma anche per Carsulae

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

Senza dimenticare che a ridosso c'è il Parco Archeologico di Carsulae ...

Quella del Parco è una ferita aperta, se si rilanciasse si potrebbero creare economie di scala per San Gemini ma anche per Carsulae

parco archeologico di Carsulae che sarebbe davvero un posto su cui spendere più quattrini.

Diventa sempre più grande e stanno sistemando una nuova area magazzino suppongo per renderla visitabile.

Sono stato su due notti fa (illustravano i nuovi scavi di quest'anno) e l'area della domus diventa sempre più interessante, hanno trovato un cunicolo lì vicino che punta dritto sotto il foro e che potrebbe perfino essere l'acquedotto di carsulae che non si è mai trovato (adesso a occhio penso il cunicolo andrà dentro per 20-30 metri ma appunto è tutto da scavare)

Diceva il tizio che illustrava che lì l'area potenziale della città sarebbe sui 25 ettari e ci sarebbe lavoro per 2-3 generazioni di archeologi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

Senza dimenticare che a ridosso c'è il Parco Archeologico di Carsulae ...

Quella del Parco è una ferita aperta, se si rilanciasse si potrebbero creare economie di scala per San Gemini ma anche per Carsulae

S.gemini già di per sé.. c'ha turismo..2 hotel tra cui uno di lusso..

Diventerà la seconda porta dell'Umbria meridionale...

Vogliamo parlare della strada che porta a carsulae da s.gemini..devastata e piena di discariche?

Io me ne cieco..prima o poi scrivo alla pernazza..è una strada provinciale..una settimana fa la asfalti terni stava rattoppando la strada che andava verso montecastrilli,quadrelli... e lì niente..

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, wild.duck ha scritto:

parco archeologico di Carsulae che sarebbe davvero un posto su cui spendere più quattrini.

Diventa sempre più grande e stanno sistemando una nuova area magazzino suppongo per renderla visitabile.

Sono stato su due notti fa (illustravano i nuovi scavi di quest'anno) e l'area della domus diventa sempre più interessante, hanno trovato un cunicolo lì vicino che punta dritto sotto il foro e che potrebbe perfino essere l'acquedotto di carsulae che non si è mai trovato (adesso a occhio penso il cunicolo andrà dentro per 20-30 metri ma appunto è tutto da scavare)

Diceva il tizio che illustrava che lì l'area potenziale della città sarebbe sui 25 ettari e ci sarebbe lavoro per 2-3 generazioni di archeologi

Appunto diventerebbe una bella sinergia tra San Gemini e Terni e anche una ragione in più per optare per pernottamenti più lunghi in zona.

Carsulae è un gioiello, purtroppo ancora poco noto ai forestieri, ma ha un parco archeologico molto interessante ed esteso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

S.gemini già di per sé.. c'ha turismo..2 hotel tra cui uno di lusso..

Diventerà la seconda porta dell'Umbria meridionale...

Vogliamo parlare della strada che porta a carsulae da s.gemini..devastata e piena di discariche?

Io me ne cieco..prima o poi scrivo alla pernazza..è una strada provinciale..una settimana fa la asfalti terni stava rattoppando la strada che andava verso montecastrilli,quadrelli... e lì niente..

Si ma il problema della nostra zona è che molto turismo è mordi e fuggi, che bisogna lavorare per rendere più stanziale anche con proposte e attrattive. Avere un'area di svago e relax come il Parco della Fonte a ridosso del Parco di Carsulae fungerebbe anche da pubblicità e da volano a quest'ultima, che ha ancora notevoli margini di crescita.

 

Poi va da se che va riqualificata la viabilità e sistemata la zona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

S.gemini già di per sé.. c'ha turismo..2 hotel tra cui uno di lusso..

 

Quella di aver recuperato l'Hotel Duomo trasformandolo in resort di lusso è stata una bella operazione, considerando che il complesso era dotato anche di affreschi scenografici, ma necessitava di un upgrade di livello e di gusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

Si ma il problema della nostra zona è che molto turismo è mordi e fuggi, che bisogna lavorare per rendere più stanziale anche con proposte e attrattive. Avere un'area di svago e relax come il Parco della Fonte a ridosso del Parco di Carsulae fungerebbe anche da pubblicità e da volano a quest'ultima, che ha ancora notevoli margini di crescita.

 

Poi va da se che va riqualificata la viabilità e sistemata la zona.

image.png.e4d95a15cd4f50be067517fbc6a25055.png

 

comunque dove abito io (cioè a un minuto dalle fonti e 4-5 da carsulae) ci sarebbe anche un potenziale aparthotel fatto e finito che sarebbe solo da riqualificare. Magari qualcuno ci mettesse mano...:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

Quella degli apart hotel è una ricettività sempre più apprezzata, investitori, accorrete! 😁

a me interessa soprattutto per averci quella megapiscina a 50 metri da casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, wild.duck ha scritto:

image.png.e4d95a15cd4f50be067517fbc6a25055.png

 

comunque dove abito io (cioè a un minuto dalle fonti e 4-5 da carsulae) ci sarebbe anche un potenziale aparthotel fatto e finito che sarebbe solo da riqualificare. Magari qualcuno ci mettesse mano...:D

Quindi stavi a un tiro de schioppo dal bar kitch..

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, wild.duck ha scritto:

image.png.e4d95a15cd4f50be067517fbc6a25055.png

 

comunque dove abito io (cioè a un minuto dalle fonti e 4-5 da carsulae) ci sarebbe anche un potenziale aparthotel fatto e finito che sarebbe solo da riqualificare. Magari qualcuno ci mettesse mano...:D

 

3 ore fa, wild.duck ha scritto:

a me interessa soprattutto per averci quella megapiscina a 50 metri da casa

se non ricordo male quella piscina è praticamente inutilizzabile (anche volendo rimetterla avanti) in stato d'abbandono e con vizi di forma...oltre che c'è un contenzioso in mezzo!!!

 

P.S. quella davanti con piscina è la villa di Nino D'angelo, d'estate dice che ci sta spesso e organizza anche qualche festa privata mondana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LoSballoContinua ha scritto:

Si ma il problema della nostra zona è che molto turismo è mordi e fuggi, che bisogna lavorare per rendere più stanziale anche con proposte e attrattive. Avere un'area di svago e relax come il Parco della Fonte a ridosso del Parco di Carsulae fungerebbe anche da pubblicità e da volano a quest'ultima, che ha ancora notevoli margini di crescita.

 

Poi va da se che va riqualificata la viabilità e sistemata la zona.

Vabbeh in Umbria bisogna mettersi in testa che puòi fare solo turismo mordi e fuggi.

Cioè ma chi è il pazzo che starebbe per 2-3 notti ad Assisi per esempio.

Cioè non hai grosse città,ne mare ne montagna,la dimensione dell' Umbria è quella,un turismo dinamico.

Ma non parlerei nemmeno di turismo ma di presenze che per carità non è da buttare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Batm4n ha scritto:

 

se non ricordo male quella piscina è praticamente inutilizzabile (anche volendo rimetterla avanti) in stato d'abbandono e con vizi di forma...oltre che c'è un contenzioso in mezzo!!!

 

P.S. quella davanti con piscina è la villa di Nino D'angelo, d'estate dice che ci sta spesso e organizza anche qualche festa privata mondana

Non so esattamente i particolari, mi dicevano che da quella piscina si sono fregati praticamente tutto il fregabile.

Certo, 5-600 metri quadri di piscina sono un bello spreco.

Le villette turistiche davanti (credo siano tutti bilocali) due-tre anni fa stavano pure su qualche sito a cifre improponibili - non in assoluto, ma dato lo stato di abbandono di quella parte - adesso non ho idea di come stiano messe anche da un punto di vista legale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nambo ha scritto:

Vabbeh in Umbria bisogna mettersi in testa che puòi fare solo turismo mordi e fuggi.

Cioè ma chi è il pazzo che starebbe per 2-3 notti ad Assisi per esempio.

Cioè non hai grosse città,ne mare ne montagna,la dimensione dell' Umbria è quella,un turismo dinamico.

Ma non parlerei nemmeno di turismo ma di presenze che per carità non è da buttare 

Mica so d'accordo..abbiamo delle belle vallate con agriturismi molto accoglienti..i monti ci sono la zona è pure parco...

Non capisco perché un turista non può star qui per visitare qualche giorno la cascata..ecc...spostandosi..

Basta che leggi recensioni qua e la per smentire ciò che dici..

Ovviamente il mare è un'altra cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nambo ha scritto:

Vabbeh in Umbria bisogna mettersi in testa che puòi fare solo turismo mordi e fuggi.

Cioè ma chi è il pazzo che starebbe per 2-3 notti ad Assisi per esempio.

Cioè non hai grosse città,ne mare ne montagna,la dimensione dell' Umbria è quella,un turismo dinamico.

Ma non parlerei nemmeno di turismo ma di presenze che per carità non è da buttare 

Ma insomma… mica è detto eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Mica so d'accordo..abbiamo delle belle vallate con agriturismi molto accoglienti..i monti ci sono la zona è pure parco...

Non capisco perché un turista non può star qui per visitare qualche giorno la cascata..ecc...spostandosi..

Basta che leggi recensioni qua e la per smentire ciò che dici..

Ovviamente il mare è un'altra cosa...

 

9 ore fa, Birrocchiu ha scritto:

Ma insomma… mica è detto eh

che l'umbria è bella ovvio,ci vivo che devo dire?

ma il turismo inteso che ti da una grossa percentuale di pil è fuori portata.

Avendo varie attrattive sparse in tutto il territorio regionale è normale che si prest ad un turisimo mordi e fuggi,il che non è da sputarci sopra.

Poi sul parco termale booo,io sono scettico,insomma vai ad investire su un mercato quello termale ormai in declino.

So finiti i tempi che per un raffreddore tutti i trattamenti li passava la mutua ,basta che vedi Chianciano come era 20/30 anni fa e come ridotta ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, wild.duck ha scritto:

Non so esattamente i particolari, mi dicevano che da quella piscina si sono fregati praticamente tutto il fregabile.

Certo, 5-600 metri quadri di piscina sono un bello spreco.

Le villette turistiche davanti (credo siano tutti bilocali) due-tre anni fa stavano pure su qualche sito a cifre improponibili - non in assoluto, ma dato lo stato di abbandono di quella parte - adesso non ho idea di come stiano messe anche da un punto di vista legale

Anni fa, quando cercavo casa prima di trasferirmi poi all’estero ed in seguito a Torino, mi fu proposta da Bartolini San Gemini. Era già parecchio ridicolo il cantiere e ad ogni mia perplessità o domanda su costruttore, tempi di consegna ed altro l’agente credeva di cavarsela con un sorrisetto ammiccante. Così quel giorno gli dissi: “ne riparleremo tra 10 anni quando questo posto sarà vuoto ed in stato di abbandono, grazie ed arrivederci”. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nambo ha scritto:

 

che l'umbria è bella ovvio,ci vivo che devo dire?

ma il turismo inteso che ti da una grossa percentuale di pil è fuori portata.

Avendo varie attrattive sparse in tutto il territorio regionale è normale che si prest ad un turisimo mordi e fuggi,il che non è da sputarci sopra.

Poi sul parco termale booo,io sono scettico,insomma vai ad investire su un mercato quello termale ormai in declino.

So finiti i tempi che per un raffreddore tutti i trattamenti li passava la mutua ,basta che vedi Chianciano come era 20/30 anni fa e come ridotta ora.

Su chianciano,sono d'accordo,ma...se tu vai alle piscine o terme theia è sempre pieno....

Chianciano offre migliaia di alberghi..è verissimo ciò che dici..però la scelta è più ampia..

Tu immaginati sto parco termale qui..con i 2 alberghi di San gemini..cesi borgo diffuso..è più ristretta la cosa..non vi scordate poi..da quelli lassu che anche il parco s.faustino sta per essere ristrutturato..lo avevo letto tempo fa su umbriaon...

La palla di vetro io nn ce l'ho..però posso immaginare che giro di soldi ci sarà.. 

Quella zona..spero che anche carsule ne favorisca..va rilanciata tutta.. 

Io sono favorevole...le persone in questione sembrano.....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.umbriaon.it/il-progetto-delle-terme-di-san-gemini-decolla-ma-servono-120-mila-turisti-lanno-e-piu-posti-letto-caputi-terme-italia-umbria-terni/

Qui è tanta roba..tutto quello che avevo/abbiamo detto scambiandoci le proprie opinioni è riportato in questo nuovo link..

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

https://www.umbriaon.it/il-progetto-delle-terme-di-san-gemini-decolla-ma-servono-120-mila-turisti-lanno-e-piu-posti-letto-caputi-terme-italia-umbria-terni/

Qui è tanta roba..tutto quello che avevo/abbiamo detto scambiandoci le proprie opinioni è riportato in questo nuovo link..

Con Caputi sono sicuro che verrà fuori un grande progetto. 🤞

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Lo conosci..mica mi ricordo..?

Si. 

Ma soprattutto la storia delle sue iniziative sia nel mondo immobiliare che termale sono una garanzia. 

Modificato da adriatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, adriatico ha scritto:

Si. 

Ma soprattutto la storia delle sue iniziative sia nel mondo immobiliare che termale sono una garanzia. 

Bene..le tue parole sono incoraggianti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.