Vai al contenuto
RCLIB

Regalo originale per una ragazza

Messaggi raccomandati

Se posso darti un consiglio che conta, secondo me l'importante, la cosa che noi veramente apprezziamo, è che sia una cosa che ci faccia capire che la persona in questione ci tiene, che tiene a farci felici, a sorprenderci, e che appunto non si tratta di una cosa fatta a caso. Qui potrai avere tutti i consigli che vuoi, ma solo tu la conosci abbastanza bene da sapere davvero cosa le piace. E come ti hanno già consigliato non deve essere per forza una cosa materiale, comprata. Ma una cosa che, come ti ho detto prima, le dia una conferma di quanto tieni a lei, in un modo diverso dal solito.

 

Una volta una persona mi regalò un libro, il che può sembrare una cosa banale detta così.... ma non lo fu. Sapeva che quel libro mi interessava, e che lo avrei comprato, perchè una volta me ne parlò e ne fui rapita. Questa persona lo aveva, lo aveva già letto, varie volte, e pensò subito di regalarmelo. All'apparenza era un libro usato, con tanto di pagine ingiallite, e aveva proprio il classico odore che hanno i libri un pò vecchi. Non sembrava chissà che gran regalo, ma per me lo fu, perchè sapevo che quello era il suo libro preferito, lo custodiva gelosamente da sempre, non l'aveva mai prestato a nessuno. Eppure senza alcuna fatica non ci non pensò neppure di prestarmelo, ma di regalarmelo direttamente. E mi ci scrisse una bellissima dedica dentro, che disse tutto: "Quel che abbiamo letto di più bello lo dobbiamo quasi sempre ad una persona cara. Forse proprio perchè la peculiarità del sentimento, come del desiderio di leggere, è il fatto di preferire. Amare vuol dire, in ultima analisi, far dono delle nostre preferenze a coloro che preferiamo." D. Pennac.

Con la speranza che possa diventare anche il tuo libro preferito.

 

Fu una sorpresa, e lo trovai bellissimo, un gran libro, ma non divenne il mio libro preferito. Però divenne il regalo più bello che mi avessero mai fatto, perchè fino a quel momento nessuno si era mai privato di una cosa sua, a cui teneva, per me. E il fatto che gli fosse venuto spontaneo, spinto dal desiderio di farmi contenta, fu il vero regalo, la cosa che mi rese felice, perchè regalandomi quel libro mi dimostrò più di quanto avesse potuto dimostrarmi con un qualsiasi altro regalo, che magari sì mi sarebbe anche piaciuto, lo avrei apprezzato, ma poi sarebbe finita lì. Quello invece fu speciale.

 

Ecco, devi ragionare così. In bocca al lupo :D

Modificato da Poison Ivy
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pensierini lasciamoli per San Valentino, cazzarola! Per il compleanno ci vuole un regalo, non una cosa utile, non una cosa che piace a te ma qualcosa che lei da sola non comprerebbe perché troppo futile ma talmente futile da divenire indispensabile. Ve devo insegna' tutto eh??!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pensierini lasciamoli per San Valentino, cazzarola! Per il compleanno ci vuole un regalo, non una cosa utile, non una cosa che piace a te ma qualcosa che lei da sola non comprerebbe perché troppo futile ma talmente futile da divenire indispensabile. Ve devo insegna' tutto eh??!!

 

me fa male la capoccia

aiuto

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma soprattutto bottega verde NO, proprio no secco.

senza offesa eh :D

 

 

comunque è ganzo vede come ragionate voi maschi su ste cose :lol:

 

meno male che non sei la ragazza mia... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pensierini lasciamoli per San Valentino, cazzarola! Per il compleanno ci vuole un regalo, non una cosa utile, non una cosa che piace a te ma qualcosa che lei da sola non comprerebbe perché troppo futile ma talmente futile da divenire indispensabile. Ve devo insegna' tutto eh??!!

Ad esempio, ha mai detto "che bella quella borsa (maglia, cintura, libro, scarpe.....) certo 50euro so proprio troppi"?

Ecco, quello è il regalo giusto.

Modificato da polentaccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daje 50 euro, almeno se compra quello che je pare.

 

Oppure un buono...

 

"Nonna, m'hanno fato un buono, ma che vor di'?"

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'ho voglia de legge tutto.

 

Te l'hanno gia suggerito il cazzo infiocchettato?!?

 

minima spesa, massima resa.

 

nel caso dove lo infiocchi de preciso e soprattutto quando? moscio, barzotto o dritto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pensierini lasciamoli per San Valentino, cazzarola! Per il compleanno ci vuole un regalo, non una cosa utile, non una cosa che piace a te ma qualcosa che lei da sola non comprerebbe perché troppo futile ma talmente futile da divenire indispensabile. Ve devo insegna' tutto eh??!!

Siete pazze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quanto rompete li cojoni voi femmine .....un regalo è un REGALO a prescindere... è il gesto che conta!!! ....non vojo questo vojo quello ecc ecc ma annate a mori' ammazzate tutte quante porco iddio non sete mai contente

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- Per il compleanno ci vuole un regalo, non una cosa utile,

2- non una cosa che piace a te ma qualcosa che lei da sola non comprerebbe perché troppo futile

3- ma talmente futile da divenire indispensabile.

 

Non ammazzarmi, ma trovo il tuo discorso un po' sconclusionato:

 

1- I concetti di "regalo" e di "utile" non sono in contrasto tra di loro

2- Se una cosa piace o non piace a me non ha alcuna relazione col fatto che lei lo possa o non lo possa comprare

3- Se una cosa è tanto futile non può essere indispensabile per definizione

 

Vabbé, ora ti starò ancor più antipatico, ma è più forte di me, debbo dire per forza quello che penso... :)

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MADREMIA CALLE'....dopo ve lamentate che non trombate. Allora

1- Ti faccio esempi di regali utili che meglio che non facciate (a meno che non espressamente richiesti). Spazzolino elettrico, bilancia, scopa elettrica, set di presine, confezione regalo di detersivi, ciavatte. Ok? Ci siamo fin qui? Andiamo avanti

2- Esempio: a te piacciono tanto i tacchi a spillo ma lei porta solo le ballerine e tu je regali un paio di sandali tacco 12. Sei stronzo? si! Afferrato il concetto? Bene, vado avanti

3- Tralasciando il gioco di significati (non me ce metto a questionare sul mio utilizzo dei termini futile e indispensabile) rivado di esempio. Lei vede in una vetrina una collanina che trova stupenda, ma tanto tanto; pero' sta sulle spese e non è proprio il caso di "buttare via soldi" per una cosa che non è INDISPENSABILE (come potrebbe essere magari un pigiama nuovo) ma le piace proprio tantissimo, tanto che si rammarica di non poterla acquistare. Tu gliela regali.......e fai la tua porchissima figura regalandole una cosa futile ma che lei desiderava tanto.

Ao' omini, queste so' le BASI!!!!!!!

E infine consocrdo con mikimiki: bottega verde NO!

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MADREMIA CALLE'....dopo ve lamentate che non trombate. Allora

1- Ti faccio esempi di regali utili che meglio che non facciate (a meno che non espressamente richiesti). Spazzolino elettrico, bilancia, scopa elettrica, set di presine, confezione regalo di detersivi, ciavatte. Ok? Ci siamo fin qui? Andiamo avanti

2- Esempio: a te piacciono tanto i tacchi a spillo ma lei porta solo le ballerine e tu je regali un paio di sandali tacco 12. Sei stronzo? si! Afferrato il concetto? Bene, vado avanti

3- Tralasciando il gioco di significati (non me ce metto a questionare sul mio utilizzo dei termini futile e indispensabile) rivado di esempio. Lei vede in una vetrina una collanina che trova stupenda, ma tanto tanto; pero' sta sulle spese e non è proprio il caso di "buttare via soldi" per una cosa che non è INDISPENSABILE (come potrebbe essere magari un pigiama nuovo) ma le piace proprio tantissimo, tanto che si rammarica di non poterla acquistare. Tu gliela regali.......e fai la tua porchissima figura regalandole una cosa futile ma che lei desiderava tanto.

Ao' omini, queste so' le BASI!!!!!!!

E infine consocrdo con mikimiki: bottega verde NO!

voi donne dovreste essere piu' umili e accettare il regalo a PRESCINDERE..E' IL GESTO CHE CONTA E NON IL VALORE DI ESSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voi donne dovreste essere piu' umili e accettare il regalo a PRESCINDERE..E' IL GESTO CHE CONTA E NON IL VALORE DI ESSO

E soprattutto tornare ai fornelli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh c'avete aperto un topic voi eh!!! E poi ai puo fare un regalo carino anche con 5 euro, solo che puoi decidere se farlo a coda de gatto o farlo per bene! Oh ma state acidi forte eh? :dddd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MADREMIA CALLE'....dopo ve lamentate che non trombate. Allora

1- Ti faccio esempi di regali utili che meglio che non facciate (a meno che non espressamente richiesti). Spazzolino elettrico, bilancia, scopa elettrica, set di presine, confezione regalo di detersivi, ciavatte. Ok? Ci siamo fin qui? Andiamo avanti

2- Esempio: a te piacciono tanto i tacchi a spillo ma lei porta solo le ballerine e tu je regali un paio di sandali tacco 12. Sei stronzo? si! Afferrato il concetto? Bene, vado avanti

3- Tralasciando il gioco di significati (non me ce metto a questionare sul mio utilizzo dei termini futile e indispensabile) rivado di esempio. Lei vede in una vetrina una collanina che trova stupenda, ma tanto tanto; pero' sta sulle spese e non è proprio il caso di "buttare via soldi" per una cosa che non è INDISPENSABILE (come potrebbe essere magari un pigiama nuovo) ma le piace proprio tantissimo, tanto che si rammarica di non poterla acquistare. Tu gliela regali.......e fai la tua porchissima figura regalandole una cosa futile ma che lei desiderava tanto.

Ao' omini, queste so' le BASI!!!!!!!

E infine consocrdo con mikimiki: bottega verde NO!

 

allora quando ho speso quasi 70 euro pe una c.... de boccetta de profumo ce ho azzeccato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.