Vai al contenuto
Cacafocu

Mister...ma un 3-5-2?

Messaggi raccomandati

Premesso che ho una stima profonda per il Mister, che considero un tecnico eccellente ed un grande gestore di uomini, io più penso ai giocatori che abbiamo e più mi convinco che questa squadra con il 3-5-2 farebbe sfracelli.

 

 

Brignoli

Fazio-Masi (Ferronetti)-Meccariello

Gavazzi-Valjent-Viola-Eramo-Vitale (Janse)

Avenatti- Ceravolo (bojinov)

 

Gavazzi con la corsa che ha può fare tutta la fascia. Viola avrebbe comunque due interni a dargli copertura. Vitale o Janse (io farei giocare quest'ultimo) altri corridori. Fazio da centrale gioca nettamente meglio che da esterno.

con questo modulo risolveremmo anche il problema del trequartista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha senso, ma se tesser avesse voluto risolvere il problema del trequartista cambiando modulo sarebbe passato al 4 3 3 credo (che è il suo modulo "secondario", o almeno così disse arrivato a terni). Anche io penso che giocare col trequartista non avendolo non sia la scelta più giusta, ma vabbè... rimane un grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che ho una stima profonda per il Mister, che considero un tecnico eccellente ed un grande gestore di uomini, io più penso ai giocatori che abbiamo e più mi convinco che questa squadra con il 3-5-2 farebbe sfracelli.

 

 

Brignoli

Fazio-Masi (Ferronetti)-Meccariello

Gavazzi-Valjent-Viola-Eramo-Vitale (Janse)

Avenatti- Ceravolo (bojinov)

 

Gavazzi con la corsa che ha può fare tutta la fascia. Viola avrebbe comunque due interni a dargli copertura. Vitale o Janse (io farei giocare quest'ultimo) altri corridori. Fazio da centrale gioca nettamente meglio che da esterno.

con questo modulo risolveremmo anche il problema del trequartista.

condivido, è inutile avere un 'impostazione offensiva quando la squadra grasso che cola riesce a fare un gol a partita, meglio sarebbe mettere i giocatori nei veri ruoli (vitale, gavazzi ed eramo ne gioverebbero eccome) impostando tutto su di un centrocampo tecnico ma solido con una difesa comunque ben coperta.

Modificato da ride bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paradossalmente il mister sembrerebbe più aperto nei confronti del 352 cmq (provato in allenamento e utilizzato qualche volta lo scorso campionato e nella parte finale a vicenza)

 

il 433 non lo ha mai provato neppure in allenamento

 

la mia predilezione è sempre per questo secondo

 

BRIGNOLI

FAZIO MASI FERRO VITALE

VALIENT (gava) VIOLA ERAMO

GAVAZZI (bojinov) AVENATTI CERAVOLO (crecco)

 

non metto un tridente avenatti-ceravolo-bojinov perché mi sembra chiaro che per il mister in primis non bisogna prenderli...

 

anche un 352 del genere, non amando la difesa a 3, non mi dispiacerebbe cmq vero

 

BRIGNOLI

FAZIO FERRO MASI

GAVAZZI VALIENT VIOLA ERAMO VITALE

AVENATTI CERAVOLO

 

Ps su ceravolo: uno dei migliori della categoria esterno alto in un 433, buon giocatore se non migliora alcuni aspetti quando parte da centrale e spalle alla porta...

Modificato da Lu Cecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha senso, ma se tesser avesse voluto risolvere il problema del trequartista cambiando modulo sarebbe passato al 4 3 3 credo (che è il suo modulo "secondario", o almeno così disse arrivato a terni). Anche io penso che giocare col trequartista non avendolo non sia la scelta più giusta, ma vabbè... rimane un grande.

il 4-3-3 è molto simile al 4-3-1-2 attuale. Giochi semplicemente con davanti due ali ed un centravanti. Ma la difesa è a 4 quindi molto diversa da quella a 3 con il 3-5-2. Io vorrei vedere questo modulo perchè viene applicato quando hai molti giocatori di corsa, e noi ne abbiamo tanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che ho una stima profonda per il Mister, che considero un tecnico eccellente ed un grande gestore di uomini, io più penso ai giocatori che abbiamo e più mi convinco che questa squadra con il 3-5-2 farebbe sfracelli.

 

 

Brignoli

Fazio-Masi (Ferronetti)-Meccariello

Gavazzi-Valjent-Viola-Eramo-Vitale (Janse)

Avenatti- Ceravolo (bojinov)

 

Gavazzi con la corsa che ha può fare tutta la fascia. Viola avrebbe comunque due interni a dargli copertura. Vitale o Janse (io farei giocare quest'ultimo) altri corridori. Fazio da centrale gioca nettamente meglio che da esterno.

con questo modulo risolveremmo anche il problema del trequartista.

 

 

sempre pensato che con glii uomini a disposizione, X ME ;), sia lo schema più adatto

secondo me migliorerebe anche il rendimento di viola, adeguatamente coperto

 

pero' ammetto che il 4312 è uno schema che proprio non mi piace in generale, io giocherei sempre cole 343 (non quest'anno) ...pero' quello che il mister mi va bene. ;)

 

 

tra l'altro è utile pensare di interpretare una partita non solo con 11 giocatori, ma almeno con 12-13 (naturalmente includendo i cambi in corso)

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 4-3-3 è molto simile al 4-3-1-2 attuale. Giochi semplicemente con davanti due ali ed un centravanti. Ma la difesa è a 4 quindi molto diversa da quella a 3 con il 3-5-2. Io vorrei vedere questo modulo perchè viene applicato quando hai molti giocatori di corsa, e noi ne abbiamo tanti.

il 433 e il 4312 sembrano simili, ma sono due moduli moooooooolto diversi... sia in fase di costruzione che in quella difensiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 433 e il 4312 sembrano simili, ma sono due moduli moooooooolto diversi... sia in fase di costruzione che in quella difensiva

Il 4-3-3 in fase difensiva è più coperto sulle fasce, ma lasci un buco enorme al centro, il 4-3-1-2 viceversa con il centrocampo a rombo.

 

Con il 4-3-3, vista la nostra situazione, faresti passare tutti i palloni centrali per Viola, con l'altro modulo, visto che siamo più coperti con i nostri giocatori di fascia, l'avanzata del rombo aiuta Viola nelle incursioni centrali, ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Vitale tornasse a fare l'ala sinistra ne gioverebbe parecchio.

A terzino lo vedo sacrificato (fatica ad attaccare come potrebbe e viene esposto a rischi in difesa).

Se poi ce se mette il fatto che ancora je se gonfia il ginocchio e non sta bene neanche fisicamente, la frittata é fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ternana a tre punte (4-3-3 o 3-4-3) che sia credo non la vedremo mai, perché presuppone una punta centrale con determinate caratteristiche (bravo a fare la boa e le sponde, che fa a sportellate con i difensori centrali, forte di testa, un tipo alla Sforzini, Plasmati insomma) che in organico non c'è. Non me dite Avenatti, perché non è quel tipo di attaccante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ternana a tre punte (4-3-3 o 3-4-3) che sia credo non la vedremo mai, perché presuppone una punta centrale con determinate caratteristiche (bravo a fare la boa e le sponde, che fa a sportellate con i difensori centrali, forte di testa, un tipo alla Sforzini, Plasmati insomma) che in organico non c'è. Non me dite Avenatti, perché non è quel tipo di attaccante...

sinceramente che Avenatti non possa essere un attaccante con quelle caratteristiche non sono d'accordo.

Direi che per il 4-3-3 ci vorrebbe un centrocampo più fisico che non abbiamo.

Il trequartista Tesser lo vuole anche in copertura, non solo come rifinitore, lo ha detto lui più di una volta.

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente che Avenatti non possa essere un attaccante con quelle caratteristiche non sono d'accordo.

Direi che per il 4-3-3 ci vorrebbe un centrocampo più fisico che non abbiamo.

Il trequartista Tesser lo vuole anche in copertura, non solo come rifinitore, lo ha detto lui più di una volta.

 

 

e infatti mette eramo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

e infatti mette eramo

Infatti, e spesso Eramo prende voti per me al di sotto di quanto meriterebbe, perchè molti qui nel forum pensano al trequartista classico, il rifinitore. E sottovalutano il lavoro di Eramo in fase di copertura sul regista avversario.

Cmq con il 3-5-2 potremmo anche far giocare Viola alla De Rossi, cioè in mezzo alla difesa in fase di partenza dell'azione. Oramai molte squadre in serie A fanno questo, e Garcia è stato il primo ad avere quest'ottima intuizione. Perchè quando il play basso fa partire l'azione mettendosi in mezzo alla difesa ottiene due importanti vantaggi: innanzitutto costringe il marcatore avversario a salire moltissimo, scoprendo il centro, e poi, fondamentale, di fatto crea una difesa a 4, molto più solida nel caso si perda il possesso sulla seconda palla.

Noi a Brescia abbiamo avuto nel primo tempo una grande sofferenza a centrocampo proprio perchè Budel partiva play in mezzo ai centrali e costringeva Eramo a stare addirittura più avanti di Avenatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, e spesso Eramo prende voti per me al di sotto di quanto meriterebbe, perchè molti qui nel forum pensano al trequartista classico, il rifinitore. E sottovalutano il lavoro di Eramo in fase di copertura sul regista avversario.

Cmq con il 3-5-2 potremmo anche far giocare Viola alla De Rossi, cioè in mezzo alla difesa in fase di partenza dell'azione. Oramai molte squadre in serie A fanno questo, e Garcia è stato il primo ad avere quest'ottima intuizione. Perchè quando il play basso fa partire l'azione mettendosi in mezzo alla difesa ottiene due importanti vantaggi: innanzitutto costringe il marcatore avversario a salire moltissimo, scoprendo il centro, e poi, fondamentale, di fatto crea una difesa a 4, molto più solida nel caso si perda il possesso sulla seconda palla.

Noi a Brescia abbiamo avuto nel primo tempo una grande sofferenza a centrocampo proprio perchè Budel partiva play in mezzo ai centrali e costringeva Eramo a stare addirittura più avanti di Avenatti.

Eramo prende voti più bassi del dovuto quando fa il trequartista, perché molti utenti non ascoltano, non studiano, non si informano. Sono molto superficiali. (Sto col tablet e non posso mettere le faccine che ridono... ehehehehe).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, e spesso Eramo prende voti per me al di sotto di quanto meriterebbe, perchè molti qui nel forum pensano al trequartista classico, il rifinitore. E sottovalutano il lavoro di Eramo in fase di copertura sul regista avversario.

Cmq con il 3-5-2 potremmo anche far giocare Viola alla De Rossi, cioè in mezzo alla difesa in fase di partenza dell'azione. Oramai molte squadre in serie A fanno questo, e Garcia è stato il primo ad avere quest'ottima intuizione. Perchè quando il play basso fa partire l'azione mettendosi in mezzo alla difesa ottiene due importanti vantaggi: innanzitutto costringe il marcatore avversario a salire moltissimo, scoprendo il centro, e poi, fondamentale, di fatto crea una difesa a 4, molto più solida nel caso si perda il possesso sulla seconda palla.

Noi a Brescia abbiamo avuto nel primo tempo una grande sofferenza a centrocampo proprio perchè Budel partiva play in mezzo ai centrali e costringeva Eramo a stare addirittura più avanti di Avenatti.

 

esatto e credo che questo spieghi definitivamente perché applichi il 4312 e soprattutto perché Falletti vedrà tutte le partite dalla panchina

sono curioso di vedere Piredda in quella posizione anche con l'Avellino aveva iniziato su Kone e non mi è dispiaciuto (fantastico assist proprio per Eramo davanti al portiere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che ho una stima profonda per il Mister, che considero un tecnico eccellente ed un grande gestore di uomini, io più penso ai giocatori che abbiamo e più mi convinco che questa squadra con il 3-5-2 farebbe sfracelli.

 

 

Brignoli

Fazio-Masi (Ferronetti)-Meccariello

Gavazzi-Valjent-Viola-Eramo-Vitale (Janse)

Avenatti- Ceravolo (bojinov)

 

Gavazzi con la corsa che ha può fare tutta la fascia. Viola avrebbe comunque due interni a dargli copertura. Vitale o Janse (io farei giocare quest'ultimo) altri corridori. Fazio da centrale gioca nettamente meglio che da esterno.

con questo modulo risolveremmo anche il problema del trequartista.

Ma se il mister ha questo modulo di gioco, perchè non sono stati presi giocatori adatti a questo tipo di gioco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tesser è un ottimo allenatore perché riesce a ottenere il massimo impegno dai suoi giocatori.

Per quanto mi riguarda io continuo a dire che, in determinate partite (per esempio in casa), io punterei forte sul tridente Avenatti Ceravolo Bojinov magari rinunciando al trequartista.

Con il Bologna quella mezz'ora mi è sembrata di buona qualità in attacco (in una serata complessivamente non eccezionale, arbitro a parte).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tesser è un ottimo allenatore perché riesce a ottenere il massimo impegno dai suoi giocatori.

Per quanto mi riguarda io continuo a dire che, in determinate partite (per esempio in casa), io punterei forte sul tridente Avenatti Ceravolo Bojinov magari rinunciando al trequartista.

Con il Bologna quella mezz'ora mi è sembrata di buona qualità in attacco (in una serata complessivamente non eccezionale, arbitro a parte).

sì ma un tridente con avenatti dietro le punte non ha senso (vedi ultimi minuti contro il bologna, tiri in porta zero)... se punti sul tridente devi giocare con Avenatti centrale e Bojinov e Ceravolo che parto larghi... soprattutto Ceravolo in questo è devastante per la B. Ma il mister il 433 proprio non lo vede, ergo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè cambiare un modulo che funziona ? :)

qui il tono della discussione è: come migliorare quello che non va?

 

Io continuo a sostenere un 433 del genere (daje mister fammi contento almeno una volta! Toscano l'anno scorso appena l'ha fatto 5-0 contro il Novara :D )

 

BRIGNOLI

FAZIO MASI FERRO VITALE

VALIENT VIOLA ERAMO

GAVAZZI AVENATTI CERAVOLO

 

Guarda che equilibrio con Gavazzi lì!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui il tono della discussione è: come migliorare quello che non va?

 

Io continuo a sostenere un 433 del genere (daje mister fammi contento almeno una volta! Toscano l'anno scorso appena l'ha fatto 5-0 contro il Novara :D )

 

BRIGNOLI

FAZIO MASI FERRO VITALE

VALIENT VIOLA ERAMO

GAVAZZI AVENATTI CERAVOLO

 

Guarda che equilibrio con Gavazzi lì!

 

Lo sai che Gavazzi li in quella posizione mi affascina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì ma un tridente con avenatti dietro le punte non ha senso (vedi ultimi minuti contro il bologna, tiri in porta zero)... se punti sul tridente devi giocare con Avenatti centrale e Bojinov e Ceravolo che parto larghi... soprattutto Ceravolo in questo è devastante per la B. Ma il mister il 433 proprio non lo vede, ergo

concordo, con i giocatori che abbiamo secondo me si dovrebbe giocare come dici tu.

ma non penso che Tesser lo farà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è anche vero però che Bojinov mi sembra che abbia i movimenti dell'attaccante centrale, mentre Avenatti può fare anche un gioco diverso.

io comunque li vedrei bene in campo tutti e tre, anche se magari non proprio tutte le partite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che ho una stima profonda per il Mister, che considero un tecnico eccellente ed un grande gestore di uomini, io più penso ai giocatori che abbiamo e più mi convinco che questa squadra con il 3-5-2 farebbe sfracelli.

 

 

Brignoli

Fazio-Masi (Ferronetti)-Meccariello

Gavazzi-Valjent-Viola-Eramo-Vitale (Janse)

Avenatti- Ceravolo (bojinov)

 

Gavazzi con la corsa che ha può fare tutta la fascia. Viola avrebbe comunque due interni a dargli copertura. Vitale o Janse (io farei giocare quest'ultimo) altri corridori. Fazio da centrale gioca nettamente meglio che da esterno.

con questo modulo risolveremmo anche il problema del trequartista.

 

il problema è che dei tre dietro solo uno è rapido (fazio); il rischio di andare uno contro uno con questo modulo è ricorrente e i nostri due difensori andrebbero in difficoltà...mi piacerebbe perchè avremo più forza a centrocampo dove si vincono le partite ma dietroci sarebbe il panico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.