Vai al contenuto
Cacafocu

Mister...ma un 3-5-2?

Messaggi raccomandati

ma perchè è mai stato veramente in bilico tesser!?!? io spero che erano solo discorsi così, non scherzamo!!!!!!!!!!!! il mister st'anno è la nostra unica speranza, anche perchè la squadra glie va dietro e se vede!!!

vittoria fondamentale ... se vuoi sapere altro scrivimi in MP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 3 1 :D Diventato 8 1 dopo l' espulsione di Popescu ... assolutamente epico :)

Hai presente come giocava trapattoni? Lui in confronto era Zeman.

:D

 

Sulla carta almeno all'inizio pero' quale era?

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che ho una stima profonda per il Mister, che considero un tecnico eccellente ed un grande gestore di uomini, io più penso ai giocatori che abbiamo e più mi convinco che questa squadra con il 3-5-2 farebbe sfracelli.

 

 

Brignoli

Fazio-Masi (Ferronetti)-Meccariello

Gavazzi-Valjent-Viola-Eramo-Vitale (Janse)

Avenatti- Ceravolo (bojinov)

 

Gavazzi con la corsa che ha può fare tutta la fascia. Viola avrebbe comunque due interni a dargli copertura. Vitale o Janse (io farei giocare quest'ultimo) altri corridori. Fazio da centrale gioca nettamente meglio che da esterno.

con questo modulo risolveremmo anche il problema del trequartista.

 

Ieri ha giocato interno ma non è un caso che ha fatto l'assist del gol con una gran sgroppata e cross dal fondo. Gavazzi deve giocare esterno in un centrocampo a 5.

Viola è andato molto bene perchè con due interni a sostegno e due larghi ha più gente vicino e deve fare meno copertura.

E davanti Bojinov deve giocare al posto di Ceravolo. Dirò di più, a questo punto farei un 3-5-1-1, con il Kossovaro dietro Avenatti.

Con tre centrali la squadra è più solida. In questo modo il nostro peggior problema, che erano le infilate in mezzo, è quasi risolto. Ora con tre in mezzo uno può uscire sempre e lasciare sempre il due contro due in area. Di testa poi i i nostri centrali sono molto forti (tutti) e stando stretti non devono scattare (e i nostri sono lenti) ma solo tenere la posizione. Nel secondo tempo non abbiamo subito un cazzo.

Per me Valjent deve tornare in mezzo, perchè forte com'è nell'interdizione fa in modo che Viola abbia più lucidità per impostare l'azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo 352 proprio non mi piace ma se porta i risultati santo subito :D

 

Contro lo Spezia visti infortuni e squalifiche potremmo giocare così

 

BRIGNOLI

VALJENT BASTRINI MECCARIELLO

FAZIO GAVAZZI VIOLA CRECCO VITALE

BOJINOV AVENATTI

 

Con alternativa Fazio tra i centrali, gavazzi a destra e valient centrocampista centrale.

Forse Martin meglio tenerlo dietro ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo 352 proprio non mi piace ma se porta i risultati santo subito :D

 

Contro lo Spezia visti infortuni e squalifiche potremmo giocare così

 

BRIGNOLI

VALJENT BASTRINI MECCARIELLO

FAZIO GAVAZZI VIOLA CRECCO VITALE

BOJINOV AVENATTI

 

Con alternativa Fazio tra i centrali, gavazzi a destra e valient centrocampista centrale.

Forse Martin meglio tenerlo dietro ora

Io metterei Janse per Fazio, che se non sbajo è anche diffidato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq il mister nell'intervista del dopo gara non mi è sembrato molto entusiasta del modulo, ha fatto capire di non voler deviare troppo dal 4 3 1 2 solito, e che si è trattato di una emergenza. Possibile che in casa si tornerà al modulo standard?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3-5-1-1

Brignoli

Fazio-Bastrini-Meccariello

Janse-Valjent-Viola-Russo (Crecco)-Gavazzi

Bojinov

Avenatti

 

Farei giocare Russo perchè tatticamente è molto bravo. Crecco sgroppa e lascia solo Viola, che a sua volta ha bisogno di due interni che gli stanno vicino. Gavazzi e Janse a galoppare su tutta la fascia, il Kossovaro a sterzare e sfruttare le spizzate di Felipe.

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq il mister nell'intervista del dopo gara non mi è sembrato molto entusiasta del modulo, ha fatto capire di non voler deviare troppo dal 4 3 1 2 solito, e che si è trattato di una emergenza. Possibile che in casa si tornerà al modulo standard?

Secondo me si al 99%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq il mister nell'intervista del dopo gara non mi è sembrato molto entusiasta del modulo, ha fatto capire di non voler deviare troppo dal 4 3 1 2 solito, e che si è trattato di una emergenza. Possibile che in casa si tornerà al modulo standard?

il punto è chiaro: con il 4312 abbiamo sempre giocato bene, creato molte palle gol, ma casualmente (o non, qui sta la questione irrisolta) perso o pareggiato...

 

legando clamorosamente il porco con il 352 abbiamo tenuto l'1-0 a vicenza, tenuto lo 0-0 in 10 a brescia e vinto a Bari

 

Non lo so. Guardando alla crudezza dei risultati il 352 sembrerebbe essere il modulo ideale. Ma non possiamo dire, guardando anche la partita di ieri (vedi numero di azioni pericolose + tiri in porta delle due squadre) che sia solo rose e fiori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro bisogna vedere anche quanti e quali difensori abbiamo disponibili... non siamo molto nella situazione di poter scegliere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro bisogna vedere anche quanti e quali difensori abbiamo disponibili... non siamo molto nella situazione di poter scegliere.

infatti, leggo di esami ecografici per Meccariello che potrebbe avere una contrattura/piccolo stiramento...

 

eventualmente l'unico soluzione è fazio tra i centrali di difesa e uno tra janse e gavazzi esterno di centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq il mister nell'intervista del dopo gara non mi è sembrato molto entusiasta del modulo, ha fatto capire di non voler deviare troppo dal 4 3 1 2 solito, e che si è trattato di una emergenza. Possibile che in casa si tornerà al modulo standard?

Come rovinare tutto con queste parole.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq il mister nell'intervista del dopo gara non mi è sembrato molto entusiasta del modulo, ha fatto capire di non voler deviare troppo dal 4 3 1 2 solito, e che si è trattato di una emergenza. Possibile che in casa si tornerà al modulo standard?

anche a me ha dato quest'impressione!

 

spero non pensi la stessa cosa riguardo Valjent centrale, perchè continuo a pensare che possa essere la soluzione a buona parte dei nostri problemi in fase difensiva!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3-5-1-1

Brignoli

Fazio-Bastrini-Meccariello

Janse-Valjent-Viola-Russo (Crecco)-Gavazzi

Bojinov

Avenatti

 

Farei giocare Russo perchè tatticamente è molto bravo. Crecco sgroppa e lascia solo Viola, che a sua volta ha bisogno di due interni che gli stanno vicino. Gavazzi e Janse a galoppare su tutta la fascia, il Kossovaro a sterzare e sfruttare le spizzate di Felipe.

Bene mister col 3-5-1-1. Oggi il kossovaro giocava dieci metri dietro Felipe e siamo andati ancora meglio che a bari.continui così mister, fuori Ceravolo e sempre il kossovaro oppure diop che in nel contropiede di oggi avrebbe fatto meglio del passaggio-scarpata del pistamintuccia

Al derby vitale in panca mister, abbiamo bisogno di giocatori che ci stanno con la testa.e mi raccomando: Gavazzi sulla fascia, in modo che Crescenzi dovrà rimanere bloccato. Il derby si vincerà li di sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me

due partite con il nuovo modulo non abbiamo preso gol e la difesa a tre (che diventa a cinque) da maggiori sicurezze alla squadra. Questo è un aspetto positivo. Se continuiamo così e secondo me è la strada giusta però dobbiamo maggiormente sfruttare le fasce: Fazio ci mette tanto impegno ma tecnicamente non eccede lo sappiamo, Vitale deve spingere di più allora perchè se il mister tieni agli equilibri spetta a lui fare i cross. Inoltre Viola è più coperto e risente meno del calo che sta attraversando, secondo me fisiologico ha giocato in pratica sempre. Davanti Avenatti bene, però per essere benissimo ancora deve imparare totalmente a stare in area, è un modulo pè non piglialle che se basa tutto sulle accelerazioni di Gavazzi o la giocata di Avenatti, per il resto purtroppo non ci sono molte alternative. Ps Valjent titolare fisso in difesa fino alla fine del campionato, oggi ha ciccato due palloni vero ma stratosferico in alcune circostanze, idem per Alessandro Bastrini :) spero con il rientro di Ferronetti sarà il terzetto difensivo titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me

due partite con il nuovo modulo non abbiamo preso gol e la difesa a tre (che diventa a cinque) da maggiori sicurezze alla squadra. Questo è un aspetto positivo. Se continuiamo così e secondo me è la strada giusta però dobbiamo maggiormente sfruttare le fasce: Fazio ci mette tanto impegno ma tecnicamente non eccede lo sappiamo, Vitale deve spingere di più allora perchè se il mister tieni agli equilibri spetta a lui fare i cross. Inoltre Viola è più coperto e risente meno del calo che sta attraversando, secondo me fisiologico ha giocato in pratica sempre. Davanti Avenatti bene, però per essere benissimo ancora deve imparare totalmente a stare in area, è un modulo pè non piglialle che se basa tutto sulle accelerazioni di Gavazzi o la giocata di Avenatti, per il resto purtroppo non ci sono molte alternative. Ps Valjent titolare fisso in difesa fino alla fine del campionato, oggi ha ciccato due palloni vero ma stratosferico in alcune circostanze, idem per Alessandro Bastrini :) spero con il rientro di Ferronetti sarà il terzetto difensivo titolare

Scoppea tutto condivisibile, però hai visto il mister era ripartito col 4-3-1-2, subito due infilate c'hanno fatto e ci stavano per far male....fortuna si e'corretto immediatamente. Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene mister col 3-5-1-1. Oggi il kossovaro giocava dieci metri dietro Felipe e siamo andati ancora meglio che a bari.continui così mister, fuori Ceravolo e sempre il kossovaro oppure diop che in nel contropiede di oggi avrebbe fatto meglio del passaggio-scarpata del pistamintuccia

Al derby vitale in panca mister, abbiamo bisogno di giocatori che ci stanno con la testa.e mi raccomando: Gavazzi sulla fascia, in modo che Crescenzi dovrà rimanere bloccato. Il derby si vincerà li di sicuro.

Anche oggi 3-5-1-1, col kossovaro che gioca dieci metri dietro Felipe (e rende di più). Il gol di oggi non è un caso perché parte da dietro e si infila centralmente, sfruttando una caratteristica di avenatti che è quella di allargarsi spesso a sx. Gazazzi però deve fare l'esterno, come mezza punta rende meno. E vitale in panca. Spazio a Janse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se con il cittadella e il trapani giocavamo con questo 3-5-2 avevamo molti punti in più...

Questo al momento,io spero per sempre deve essere il modulo per questo tipo di giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche oggi 3-5-1-1, col kossovaro che gioca dieci metri dietro Felipe (e rende di più). Il gol di oggi non è un caso perché parte da dietro e si infila centralmente, sfruttando una caratteristica di avenatti che è quella di allargarsi spesso a sx. Gazazzi però deve fare l'esterno, come mezza punta rende meno. E vitale in panca. Spazio a Janse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.