Vai al contenuto
LutherBlissett

Fere, al nord qualcuno vi pensa

Messaggi raccomandati

oh, c'aveva 12 anni e ha detto pure che farina è un pezzo demmerda, che ve deve recità pure l'atto de dolore!? essù :)

 

quando penso al Torino me vene in mente tante cose brutte (che comunque non ho vissuto in prima persona, anch'io per ragioni anagrafiche), però me ne vengono anche de belle: gli Statuto (gruppo mod proletario, torinese e torinista, formatosi in Piazza Statuto a Torino appunto, e che ha scritto la canzone attualmente nella mia firma), li conosci?

e ovviamente il mitico Meroni, un altra de quelle leggende in grado de unì ogni appassionato de calcio aldilà dei colori...

conosco sì, negli anni d'oro del modernismo a torino (mi sembra fine '80) dietro allo striscione mods si raccoglieva un bel gruppo di ragazzi, anche oggi non è così inusuale vedere oskar (il cantante) in curva, lo riconosci dal parka verde e dagli occhiali da sole che porta sempre, anche nelle giornate di nebbia. gli statuto sono legati a filo doppio col toro almeno per me (ragazzo ultrà è stata la colonna sonora dei miei 17anni) e pur non essendo mai stato un mod sono andato a parecchi concerti loro (anche nel periodo in cui non suonavano a torino città perchè sostenevano ci fosse un complotto contro di loro :huh:)

 

Meroni...peccato non aver mai esultato per una sua sgroppata sulla fascia :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se provi un po' di amore per le fere e di odio per il merdugia, sei nel posto giusto!

t'è andata bene in quell'estate del 2000, perché grazie a tuo zio ti sei schierato dalla parte giusta e ti sei salvato! ma non era così scontato, eri pur sempre in provincia di perugia...hai rischiato di contrarre quella strana e, ahimè, ancora incurabile malattia che fa nascere o diventare perugini! :D

benvenuto!

Spoleto sponda sud del Tevere, personalmente non ce li confonno con l'etrusci!! ;)
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi si chiama Luther Blisset come il bidone milanista ma anche come il collettivo di scrittori italiani-bolognesi, cito, a proposito di Torino, Giuseppe Culicchia, se non erro tifoso del Toro e scrittore che annunciava l'apocalissi di oggi con libri belli come "Paso Doble" "Bla bla bla" e soprattutto "Tutti giù per terra" da cui il film con colonna sonora originale dei Csi. Questa è la "mia" Torino, quella nello sfondo di questi libri.....poi certo, i Murazzi, Piazza Statuto.....sono stato nella città più "francese" d'Italia moltissimi anni fa, ero ragazzino, ricordo che mio padre mi portò anche alla Basilica di Superga.....un paio di miei amici sono accaniti tifosi granata poi.....dispiace che proprio il torino sia stato artefice di una partita come quella vergognosa che noi tutti ricordiamo qua....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli anni '70 i rapporti tra Torino e Ternana erano ottimi, un sacco di scambi di giocatori proficui (le Fere nei '70 hanno giocato in A e B), nel toro campione d'Italia c'era Garritano, cresciuto a Terni e che chiuse la carriera qui, nell'anno di grazie 1988-89, numero 9 della Ternana di Tobia che vincese allo spareggio di Cesena...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi si chiama Luther Blisset come il bidone milanista ma anche come il collettivo di scrittori italiani-bolognesi, cito, a proposito di Torino, Giuseppe Culicchia, se non erro tifoso del Toro e scrittore che annunciava l'apocalissi di oggi con libri belli come "Paso Doble" "Bla bla bla" e soprattutto "Tutti giù per terra" da cui il film con colonna sonora originale dei Csi. Questa è la "mia" Torino, quella nello sfondo di questi libri.....poi certo, i Murazzi, Piazza Statuto.....sono stato nella città più "francese" d'Italia moltissimi anni fa, ero ragazzino, ricordo che mio padre mi portò anche alla Basilica di Superga.....un paio di miei amici sono accaniti tifosi granata poi.....dispiace che proprio il torino sia stato artefice di una partita come quella vergognosa che noi tutti ricordiamo qua....

torino è la città più bella ed europea d'italia secondo me

Sicuramente e' una delle citta italiane piu particolari..... A me piace molto.

 

E soprattuto mi piacciono i gianduiotti di Giordano fatti a mano :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli anni '70 i rapporti tra Torino e Ternana erano ottimi, un sacco di scambi di giocatori proficui (le Fere nei '70 hanno giocato in A e B), nel toro campione d'Italia c'era Garritano, cresciuto a Terni e che chiuse la carriera qui, nell'anno di grazie 1988-89, numero 9 della Ternana di Tobia che vincese allo spareggio di Cesena...

"..Garrincha con Garritano, Ayala poi Rivelinoooooo..." da quando è stato aperto sto topic ogni volta che lo apro me vene d'arsentì quella canzone :dj:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Giuseppe Culicchia, se non erro tifoso del Toro...

Granata (e torinese) vero

 

Spoleto sponda sud del Tevere, personalmente non ce li confonno con l'etrusci!! ;)

Questa è bellissima!! mi era sfuggita!

 

torino è la città più bella ed europea d'italia secondo me

 

 

Sicuramente e' una delle citta italiane piu particolari..... A me piace molto.

 

Nonchè prima capitale d'Italia e città a più alta concentrazione di calabresi nel mondo. Si dice che Vibo Valentia sia in realtà un quartiere periferico di Torino. C'è anche la fermata della metro. Giuro.

Una bellissima accoglienza davvero ragazzi, si ha sempre un pò di titubanza quando si entra in casa d'altri, soprattutto perchè non avevo idea di quali fossero in realtà i rapporti tra le tifoserie (l'unica certezza era il comune odio per il Merdugia). Dispiace dirlo ma non so se un ternano (o un tifoso di altre squadre) sarebbe stato accolto così su un forum granata, quindi grazie davvero!

Forza Fere!
Modificato da LutherBlissett

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Granata (e torinese) vero

 

 

Questa è bellissima!! mi era sfuggita!

 

 

 

 

 

 

Nonchè prima capitale d'Italia e città a più alta concentrazione di calabresi nel mondo. Si dice che Vibo Valentia sia in realtà un quartiere periferico di Torino. C'è anche la fermata della metro. Giuro.

 

 

Una bellissima accoglienza davvero ragazzi, si ha sempre un pò di titubanza quando si entra in casa d'altri, soprattutto perchè non avevo idea di quali fossero in realtà i rapporti tra le tifoserie (l'unica certezza era il comune odio per il Merdugia). Dispiace dirlo ma non so se un ternano (o un tifoso di altre squadre) sarebbe stato accolto così su un forum granata, quindi grazie davvero!

 

 

Forza Fere!

Ti rinnovo il BENVENUTO, e forse è meglio che spieghi ciò che ho scritto nel messaggio precedente.

 

Il Toro è stato sempre nelle mie simpatie, non per niente ogni qualvolta che sono passato sotto la Mola non ho potuto fare a meno di fare una visita a Superga, non sopporto la RUBENTUS e proprio per questo quella maledetta partita mi fece rimanere malissimo, per la prima volta e spero l'ultima ho visto la RUBENTUS con la mitica maglia Granata.

 

Comunque è stato un episodio, ...

 

FORZA FERE, simpatia per i Granata, Merdugia come RUBENTUS, ce vedemo il 22!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti rinnovo il BENVENUTO, e forse è meglio che spieghi ciò che ho scritto nel messaggio precedente.

Il Toro è stato sempre nelle mie simpatie, non per niente ogni qualvolta che sono passato sotto la Mola non ho potuto fare a meno di fare una visita a Superga, non sopporto la RUBENTUS e proprio per questo quella maledetta partita mi fece rimanere malissimo, per la prima volta e spero l'ultima ho visto la RUBENTUS con la mitica maglia Granata.

Comunque è stato un episodio, ...

FORZA FERE, simpatia per i Granata, Merdugia come RUBENTUS, ce vedemo il 22!

Ste squadre come il Torino (degli ultimi anni) so piccole in A e grandi in B. Quindi vengono sfavorite in A ma aiutate in B.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti rinnovo il BENVENUTO, e forse è meglio che spieghi ciò che ho scritto nel messaggio precedente.

Il Toro è stato sempre nelle mie simpatie, non per niente ogni qualvolta che sono passato sotto la Mola non ho potuto fare a meno di fare una visita a Superga, non sopporto la RUBENTUS e proprio per questo quella maledetta partita mi fece rimanere malissimo, per la prima volta e spero l'ultima ho visto la RUBENTUS con la mitica maglia Granata.

Comunque è stato un episodio, ...

FORZA FERE, simpatia per i Granata, Merdugia come RUBENTUS, ce vedemo il 22!

come ne sei uscito da sotto la Mola?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' capitato anche che d'amato ci annullasse un gol regolare in finale play-off contro il brescia, e che per far stare tutti tranquilli al ritorno in casa loro gli si fischiasse un bel rigore e quando l'inerzia della partita stava dalla nostra parte si cacciasse fuori un bel rosso per barusso, annullando così le nostre possibilità di pareggiare.

 

Non so se noi contiamo meno del brescia o più della ternana, mi sa che è una questione di velocità. Quanto velocemente invii il bonifico.

 

(Paradossalmente di quella finale ho un bel ricordo. Ultima vera trasferta. Bei momenti fuori dallo stadio. Ricordo poco altro :D )

 

per la prima volta e spero l'ultima ho visto la RUBENTUS con la mitica maglia Granata.

Qua tocca che ti fermo.

So benissimo che certe ferite non si rimarginano e se smettono di sanguinare comunque cicatrizzano male. Però accostare il Toro all'atteggiamento mafioso e intrallazzone che dalla loro fondazione distingue le merde mi sembra troppo.

Come ho detto capisco benissimo lo stato d'animo di chi vede portarsi via un sogno dalle decisioni arbitrali. Non mi offendo nè mi prendo male...ma come la rube no! :nono2:

Quando quest'estate arrivò la notizia che il Parma non aveva pagato l'irpef e quindi non avrebbe avuto la licenza uefa per giocare l'EL, ci fu gente (e non poca) che andava in giro dicendo che non avremmo dovuto partecipare alla competizione perchè era cosa da gobbi. Per dirti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' capitato anche che d'amato ci annullasse un gol regolare in finale play-off contro il brescia, e che per far stare tutti tranquilli al ritorno in casa loro gli si fischiasse un bel rigore e quando l'inerzia della partita stava dalla nostra parte si cacciasse fuori un bel rosso per barusso, annullando così le nostre possibilità di pareggiare.

 

Non so se noi contiamo meno del brescia o più della ternana, mi sa che è una questione di velocità. Quanto velocemente invii il bonifico.

 

(Paradossalmente di quella finale ho un bel ricordo. Ultima vera trasferta. Bei momenti fuori dallo stadio. Ricordo poco altro :D )

 

Qua tocca che ti fermo.

So benissimo che certe ferite non si rimarginano e se smettono di sanguinare comunque cicatrizzano male. Però accostare il Toro all'atteggiamento mafioso e intrallazzone che dalla loro fondazione distingue le merde mi sembra troppo.

Come ho detto capisco benissimo lo stato d'animo di chi vede portarsi via un sogno dalle decisioni arbitrali. Non mi offendo nè mi prendo male...ma come la rube no! :nono2:

Quando quest'estate arrivò la notizia che il Parma non aveva pagato l'irpef e quindi non avrebbe avuto la licenza uefa per giocare l'EL, ci fu gente (e non poca) che andava in giro dicendo che non avremmo dovuto partecipare alla competizione perchè era cosa da gobbi. Per dirti.

 

Ok! Sorry per l'accostamento, ma mi era venuto di istinto!

 

Una domanda: ma come nick hai scelto Luther Blissett per il "mitico" missit, oppure per gli squatter degli anni novanta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

haha no, non per missit!

 

come il collettivo di scrittori italiani-bolognesi

 

perchè "Q" è in assoluto il mio libro preferito,nonostante sia un mattonazzo l'ho letto una 10ina di volte e LutherBlisset è il nome che hanno usato i Wu-Ming per firmare quel libro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

haha no, non per missit!

 

 

perchè "Q" è in assoluto il mio libro preferito,nonostante sia un mattonazzo l'ho letto una 10ina di volte e LutherBlisset è il nome che hanno usato i Wu-Ming per firmare quel libro.

eh lo so, putroppo ancora devo leggerlo...ma ho una quantità arretrata di libri da leggere che devo smettere di lavorare! :-D Speravo ti chiamassi così per via del collettivo! ;-)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!! Benvenuto! A me vorrai un sacco bene.. Anche se nel mio cuore c'è la Juve mio padre ha giocato sia nel Toro che nella Ternana....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie anche a te.

E' un indovinello?

....GRELLA!! :D

no eh....

....MASIELLO!

sei il figlio segreto di un precocissimo Diop...

Trova...

post-212-0-70277400-1415053575_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.