Vai al contenuto
LuFranco

Tony Bennett in duo con Lady Gaga a Umbria Jazz

Messaggi raccomandati

Avete capito chi? Tony bennett e Lady Gaga, mica Fiorella Mannoia!!

 

Il 15 Luglio a Perugia per Umbriajazz.

 

L’impensabile, anche se vociferato fino all’altro giorno, si è avverato. Ora resta solo da capire se è una delle sette meraviglie o piuttosto una sorta di Alien, sbavante o fischiante.

Mercoledì 15 luglio all’Arena Santa Giuliana si materializza l’unica data italiana per il tour europeo di Tony Bennett e Lady Gaga che presentano il loro acclamatissimo album di standard jazz dal titolo “Cheek To Cheek”. Biglietti disponibili per i fan-club il 10 e l’11 dicembre. Prevendite dal 12 dicembre. “Cheek To Cheek” contiene classici standard jazz cantati da Lady Gaga e Tony Bennett in duetto e performance soliste: da “It Don’t Mean A Thing (If It Ain’t Got That Swing)” a “Sophisticated Lady” passando per “Lush Life” e il brano che dà il titolo al disco “Cheek To Cheek”.

“Cheek To Cheek è nato in modo naturale dal rapporto di amicizia costruito in questi anni tra me e Tony, una collaborazione sincera. – spiega Lady Gaga – Era importante per Tony che questo fosse un disco jazz. Ho cantato musica jazz sin da quando ero bambina e volevo davvero dimostrare questo mio lato. Abbiamo fatto un album di standard jazz ma con un twist moderno”. “Ho cantato le canzoni del Great American Songbook per tutta la mia carriera costruendo con fatica un ponte tra pop e jazz music. – aggiunge Bennett – Produrre questo disco con Lady Gaga è stata una esperienza bellissima, lei è una cantante fantastica e spero che tutti i suoi fan abbracceranno questa musica e si lasceranno andare allo swing”.

Registrato a New York, la lavorazione dell’album è durata circa un anno, tempo necessario per riunire in studio sia i due artisti principali sia i membri del quartetto di Bennett Mike Renzi, Gray Sargent, Harold Jones e Marshall Wood a cui si è aggiunto il pianista Tom Lanier. Il trombettista jazz Brian Newman, amico e collega di lungo corso di Lady Gaga appare nel disco insieme al suo quintetto jazz di New York. Il disco vanta la presenza anche di jazzisti come Joe Lovano (sax tenore) e il flautista recentemente scomparso Paul Horn.
Prezzi della megadata:
Platea 1, € 165
Platea 2, € 110
Gradinata, € 55
Prezzi comprensivi di prevendita, però!

Ordunque, si prosegue sull’onda della contaminazione, purchè non sia radioattiva. Immaginiamo già le facce verdi dei puristi e le orde scalmanate di fans dell’artista pop che si veste di bistecche, mentre tripudianti si recano a vedere tutti insieme quello che davvero rischia di essere l’evento dell’anno per l’Umbria intera. Altro che jazz per sofisti! (sigh)

Tony Bennett poi non è da meno della L. Gaga – Germanotta, in quanto a provocazioni, sopratutto perché nella sua vita non è stato quello che si dice “una mammoletta” (nel 1979 è mancato un pelo che ci rimanesse secco per overdose). Anthony Dominick Benedetto, in arte Tony Bennett classe 1926, è stato ad UJ l’ultima volta nel 2010 in un concerto decisamente divertente e per nulla venato da incertezze dovute all’età. Rimane solo da considerare che alla data del concerto di Perugia, Bennett avrà 88 anni.

Agli organizzatori di UJ piace sempre questa dualità padre-figli, mentore – allievo, pietra dello scandalo – ragazzo scandaloso. Una sorta di grande analisi sociale del fenomeno musicale. Sperando che il duetto non sia limitato a pochi pezzi e che sia invece uno spettacolo intero. Possibilmente senza bistecche. E tuttavia bisogna prendere atto che non ci sarà altro di cui parlare da qui fino al primo evento di UJ15. Dunque, imbattibili sulla comunicazione. Tutto il resto sono piccoli dettagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè la dico come la penso.

 

Se a Perugia c'è un evento interessante io sono contento perché Perugia è a un tiro di schioppo, ci si mette quanto spostarsi da una parte all'altra di una grande città come Roma in un'ora di traffico.

 

Insomma se vengono gli Iron Maiden in concerto, preferisco Perugia piuttosto che Roma o Milano.

 

Inutile essere invidiosi, sarebbe bello se anche a Terni ci fossero certi eventi, ma così non è, e non credo sia tutta colpa di Perugia che ci toglie le risorse, ognuno pensa ai propri interessi e se c'è la volontà le risorse si trovano.

 

Terni purtroppo è una città surclassata non solo da Perugia ma anche da tanti paeselli... ormai me ne sono fatto una ragione da tempo.

 

Ma ripeto, se a Perugia si organizzano eventi importanti, ben vengano, tanto di cappello, è un bene anche per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè la dico come la penso.

 

Se a Perugia c'è un evento interessante io sono contento perché Perugia è a un tiro di schioppo, ci si mette quanto spostarsi da una parte all'altra di una grande città come Roma in un'ora di traffico.

 

Insomma se vengono gli Iron Maiden in concerto, preferisco Perugia piuttosto che Roma o Milano.

 

Inutile essere invidiosi, sarebbe bello se anche a Terni ci fossero certi eventi, ma così non è, e non credo sia tutta colpa di Perugia che ci toglie le risorse, ognuno pensa ai propri interessi e se c'è la volontà le risorse si trovano.

 

Terni purtroppo è una città surclassata non solo da Perugia ma anche da tanti paeselli... ormai me ne sono fatto una ragione da tempo.

 

Ma ripeto, se a Perugia si organizzano eventi importanti, ben vengano, tanto di cappello, è un bene anche per noi.

Forse per te!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me trasformare questa discussione in politica, ma come è possibile che non si capisca quanto anche economicamente sia vantaggioso avere un palazzetto come si deve per eventi sportivi e per concerti per una città come Terni?

 

Quanti eventi si potrebbero organizzare per rientrare economicamente?

 

Boh, quanta incapacità che vedo nella mia città e quanta mancanza di fantasia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Terni i concerti si facevano. Dismessi politeama e Verdi sparito tutto

Palasport tante promesse e nulla più

io comunque preferisco Roma per i concerti

️Quoto

A Perugia me c'hanno portato pe sbajo na vorda a14 anni a vede li luna poppi!!!

 

Sennò li concerti qua vicino solo a Roma!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me trasformare questa discussione in politica, ma come è possibile che non si capisca quanto anche economicamente sia vantaggioso avere un palazzetto come si deve per eventi sportivi e per concerti per una città come Terni?

 

Quanti eventi si potrebbero organizzare per rientrare economicamente?

 

Boh, quanta incapacità che vedo nella mia città e quanta mancanza di fantasia.

Guarda che con me sfondi una porta apertissima io se fossi uno ricco me lo costruirei coi soldi miei

il brutto è che ce l'hanno cani e porci e Terni no è vergognoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho girato tutta l Italia per vedere concerti, l unico posto dove mi hanno inculcato l autoradio è stata Perugia, quella Notte la questura mi disse che con la mia stavano a una 60ina de denunce.

 

 

Lady gaga nota jazzista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quoto

al palaevangelisti mai più da quasi 20 anni a sta parte

meglio il palalottomatica

L'acustica del palalottomatica fa cagarissimo, al secondo anello se stai a sentì i Prodigy magari te pare de sentì Gigi D'Alessio.

Detto ciò io me chiedo: ma perchè una racchia che fa canzoni veramente sciocche come Lady Gaga c'ha tutta sta fama planetaria? Io proprio non me lo spiego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'acustica del palalottomatica fa cagarissimo, al secondo anello se stai a sentì i Prodigy magari te pare de sentì Gigi D'Alessio.

Detto ciò io me chiedo: ma perchè una racchia che fa canzoni veramente sciocche come Lady Gaga c'ha tutta sta fama planetaria? Io proprio non me lo spiego

Perchè fa vede le zucche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma possibile che non vedete oltre il vostro naso??

Per me è un'occasione irripetibile, Perugia, Roma, chissenefrega, visto che Terni è morta, per fortuna a 70km da noi c'è qualcuno che organizza eventi memorabili.

 

Per il resto, Lady Gaga è vero che non è una nota jazzista, ma qualcuno l'ha mai sentita cantare?

No, perchè aldilà delle canzoni sciocche che scrive, aldilà del personaggio che interpreta canta veramente da Dio e suona il pianoforte benissimo, basterebbe sentirla almeno in qualche video. Dal vivo anche solo come voce magna sulla capoccia al 98% delle artisti femminili contemporanee. Ascoltatevi i duetti con Sting e quelli con Tony Bennett relativi a questo album. Poi certo, a jazzare non è un fenomeno, ma nemmeno scarsa eh...

 

Se non altro non so se conoscete Tony Bennett eh... tanto per dire, non è lu nonno de Marco Rea eh...

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma possibile che non vedete oltre il vostro naso??

Per me è un'occasione irripetibile, Perugia, Roma, chissenefrega, visto che Terni è morta, per fortuna a 70km da noi c'è qualcuno che organizza eventi memorabili.

 

Per il resto, Lady Gaga è vero che non è una nota jazzista, ma qualcuno l'ha mai sentita cantare?

No, perchè aldilà delle canzoni sciocche che scrive, aldilà del personaggio che interpreta canta veramente da Dio e suona il pianoforte benissimo, basterebbe sentirla almeno in qualche video. Dal vivo anche solo come voce magna sulla capoccia al 98% delle artisti femminili contemporanee. Ascoltatevi i duetti con Sting e quelli con Tony Bennett relativi a questo album. Poi certo, a jazzare non è un fenomeno, ma nemmeno scarsa eh...

 

Se non altro non so se conoscete Tony Bennett eh... tanto per dire, non è lu nonno de Marco Rea eh...

Te l'appoggio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che invece mi sono sempre chiesto io è come si fa a rientrare nelle spese nel caso vengano chiamati personaggi di questo calibro(inteso come fama e quindi come cachet)in realta piuttosto piccole o mediopiccole come pg... ...non è che li fai esibire davanti a 100000 persone,insomma non è come il rockinroma che ti chiama i Metallica ma poi ti fa 40000 paganti....non vorrei pensare male a prescindere ma non vorrei che alla fine il discorso sia simile al minimetro,nel senso tu te lo sei fatto,fa un figurone ma è in perdita e pagano e ci rimettono tutti i cittadini del resto dell'umbria .poi magari mi sfugge qualcosa

 

Ps: una volta anche io ero propenso a pensare beh arrivano i Maiden a pg che bello si parte.....ora no,mi hanno proprio rotto i coglioni non ce la faccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma possibile che non vedete oltre il vostro naso??

Per me è un'occasione irripetibile, Perugia, Roma, chissenefrega, visto che Terni è morta, per fortuna a 70km da noi c'è qualcuno che organizza eventi memorabili.

 

Per il resto, Lady Gaga è vero che non è una nota jazzista, ma qualcuno l'ha mai sentita cantare?

No, perchè aldilà delle canzoni sciocche che scrive, aldilà del personaggio che interpreta canta veramente da Dio e suona il pianoforte benissimo, basterebbe sentirla almeno in qualche video. Dal vivo anche solo come voce magna sulla capoccia al 98% delle artisti femminili contemporanee. Ascoltatevi i duetti con Sting e quelli con Tony Bennett relativi a questo album. Poi certo, a jazzare non è un fenomeno, ma nemmeno scarsa eh...

 

Se non altro non so se conoscete Tony Bennett eh... tanto per dire, non è lu nonno de Marco Rea eh...

Infatti sti grossi concertoni fino a mo anno fatto a pg

Cremonini

Antonacci

Emma

Elisa

E shalpy!!!!

 

Ecco forze questa data devo dire che è un grosso evento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti sti grossi concertoni fino a mo anno fatto a pg

Cremonini

Antonacci

Emma

Elisa

E shalpy!!!!

 

Ecco forze questa data devo dire che è un grosso evento

porcamadò, passi pe' come hai scritto scialpi,'sti cazzi... ma forse co' la z e hanno senza h è da analfabetismo...

Modificato da ziofranko
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

porcamadò, passi pe' come hai scritto scialpi,'sti cazzi... ma forse co' la z e hanno senza h è da analfabetismo...

So un cazzo come se scrive scialpy

E manco c'ho voja de cercalo su Google!!

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

boni un attimo umbria jazz ha portato artisti di fama mondiale

è vero che spesso non c'entravano una sega col jazz ma intanto li ha portati

 

noi per S.Valentino avremo Patty Pravo e manco ce sembra vero per come siamo ridotti

Ma Patty pravo canta l'Ammore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.