Vai al contenuto
Cacafocu

Ternana vs Lanciäno Live.....daaaaajeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Messaggi raccomandati

Io non mi volgio soffermare sull'arbitraggio xche sinceramente non l'ho trovato cosi scandaloso.

Piuttosto mi fermo su quello su cui posso agire e quindi la Ternana.

 

La Ternana il primo tempo mi è sembrata troppo attendista e un po con il freno a mano tirato....spero non fosse una volonta precisa.

Oggi il gioco dalla Ternana a centrocampo è stato clamorosamente insufficiente.

Il centrocampo non ha filtrato palloni, nessuno dal centrocampo ha portato su palla.

Nessuno dal centro campo ha spezzato ritmo e gioco all'avversario ne per la Ternana stessa.

Ci siamo quindi affidati troppo a lanci a scavalcare il centrocampo su Avenatti...il secondo tempo di meno del primo ma sempre troppo.

 

Avenatti l'ho visto praticamente solo, mai supportato da nessuno.

La Ternana ormai è sempre piu una certezza quando si tratta di impostare il gioco fa una fatica boia.

In casa quindi risentiamo tanto e troppo di questo limite.

 

Il terreno oggi l'ho visto difficile e negativo che sia solo il terreno mi sembra esagerato

Sicuramente contribuisce , ma è evidente che ci sono altri limiti di impostazione per la Ternana.

 

Bisogna lavorarci al piu presto xche sinceramente il Lanciano che è 3° in classifica non l'ho visti sti furmini de guerra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E sempre sul centrocampo, Viola che ha una tecnica imoportante oggi non si è preso mai una mezza responsabilità di prendere palla e a testa e petto alto andare avanti e cercare un passaggio, una verticalizzazione palla a terra, sporzionare palloni fare qualche lancio, servire, aprire, cambiare gioco, dettare un po i tempi...nulla.

Lui è il numero 10 , lui è il regista...

Se il regista di una squadra non fa il regista la situazione si complica...

 

Ma nn vuole essere un buttare la croce addosso a Viola è...però oggi non mi è piaciuto per niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro che ciò che sottolinei non può più essere considerato un caso: La migliore Ternana, finora, s'è vista solamente fuori.

esatto Kiwi, e a me inizia a sembrar strano visto che solitamente è il contrario.... Una squadra dovrebbe dare il meglio di sè in casa.

Poi pure sta cosa dei rigori ha veramente stufato, è assurdo che nessuno si faccia sentire... Poi dice che ce stamo sempre a lamentà pe sta società. Eh grazie al cavolo... Ormai anche Tesser ha iniziato a lamentasse... Il che la dice lunga, visto la persona pacata che è.

Modificato da Poison Ivy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella del Lanciano e' l'esempio lampante di come si possa con quattro bocchi allestire una rosa ben equilibrata senza punti deboli, anche se senza nomi illustri. Il loro centrocampo era dinamico, ignorante e all'occorrenza anche di qualità. Gli avanti a turno accorciavano sempre nelle loro ripartenze e chi rinviava o respingeva sapeva spesso dove calciare. Il nostro centrocampo al contrario e' troppo passivo in fase difensiva, praticamente non affrontiamo mai a squadra schierata gli avversari se non sulla nostra trequarti e in più in fase di ripartenza troppo spesso Viola fa rientra anche quelli che stanno in panchina. Poi quello che per me sta diventando un enigma da voyager e' come si fa a concedere calci d'angolo e punizioni laterali con tali quantità e costanza. Credo che deteniamo il record del mondo. Oggi pur avendo scritto anche qui dentro di fare attenzione ai corner di Mammarella, dopo i primi 15 minuti ne avevano battuti 6 più una punizione. Detto questo il nostro campionato quest'anno e' così. Non mi sono esaltato prima, non dobbiamo deprimerci oggi. Lo spirito e' sempre e comunque quello giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si drammatizza ma come non incazzarsi per come è arrivata questa sconfitta?

qui non è questione di montarsi la testa ma di come butti alle ortiche le partite

le carenze e i limiti li sappiamo ma porca troiaccia oggi i 3 punti erano assolutamente alla nostra portata ..Lanciano squadra ostica ma ricordiamo che anche oggi tanti palloni a centrocampo glieli abbiamo letteralmente regalati noi (vedi passaggi sbagliati e rinvii di testa sempre costantemente sui loro piedi)

 

saranno le madonne post partita ma dire che non è successo niente mi sembra un pò superficiale

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto Kiwi, e a me inizia a sembrar strano visto che solitamente è il contrario.... Una squadra dovrebbe dare il meglio di sè in casa.

Poi pure sta cosa dei rigori ha veramente stufato, è assurdo che nessuno si faccia sentire... Poi dice che ce stamo sempre a lamentà pe sta società. Eh grazie al cavolo... Ormai anche Tesser ha iniziato a lamentasse... Il che la dice lunga, visto la persona pacata che è.

Mah, diciamo che gli uomini a disposizione e il modulo scelto da Tesser, sono più adatti al gioco fuori casa. Dove gli altri fanno la partita.

L'inversione di tendenza è possibile solo intervenendo sulla rosa a gennaio e cambiando lo schema-base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che tristezza, stiamo a recriminare per una partita contro il Lanciano, conosciuto solo per una presidentessa bona e col cappello a falda larga. Ce famo piglià per il culo, arbitralmente parlando, pure da questi. Mo 'sta merda de società spedirà un altro cd a quel delinquente del designatore. Ma annate affanculo, va. Società di marionette

Quoto.

Squadra e Tesser stanno facendo la loro parte, la società come al solito è inesistente.

Ovvio che in lega non ti si caghino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro che ciò che sottolinei non può più essere considerato un caso: La migliore Ternana, finora, s'è vista solamente fuori.

Ti volevo citare solo per ringraziarti dell'incitamento prepartita, come sempre foriero di soddisfazioni inappagabili per noi tifosi rossoverdi........poi ho rianalizzato il contenuto del tuo ultimo messaggio....ed ho realizzato che dalla prossima non vinceremo più neanche in trasferta!

....allora caro kiwi sgabbiatu. Vattelapijànderculo tu e tutta empoli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, diciamo che gli uomini a disposizione e il modulo scelto da Tesser, sono più adatti al gioco fuori casa. Dove gli altri fanno la partita.

L'inversione di tendenza è possibile solo intervenendo sulla rosa a gennaio e cambiando lo schema-base.

eh caro Kiwi, è quella la cosa che mi preoccupa.... Qua come se movono invece de migliorà peggiorano! :(

 

ancora rimpiango Antenucci, considera......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

non esageramo via.... no me pare abbia detto qualcosa di diverso da quelòlo che diciamo tutti. cercamo de non esse ridicoli.

Il fatto é che se lo dimo io o te (o fievel o poisonne) che tifamo ternana e basta è un conto....non mi sembra che il frusinate o l'irpino si spertichino in elogi cosí evidetemente fuori luogo se provenienti da uno che giustamente tifa la squadra de casa sua (ed ha addirittura fortuna di assitere regolarmente allo spettacolo del catellani :D :D :D :D :D )

 

Ti giuro che se ne avessi il tempo ti manderei un dossier! :o Immagino che anche tu abbia cose più importanti da fare nella vita, altrimenti ti inviterei a riguardare i suoi interventi prima della partita con l'udinese (in cui affermava che avremmo potuto anche perdere ma non avremmo mai subíto una goleada) o sùbito dopo il discreto inizio in campionato (....brave fere adesso è il momento di agganciare le merde...naturalmente sempre con il suo linguaggio edulcorato ed l' atteggiamento semisommesso da prete mancato..... fatto sta che tempo zero eravamo penultimi!) ....ti segnalerei anche la grande attenzione per le prestazioni di eramo ed una domanda specifica sulle sue condizioni fisiche poche ore prima che si spaccasse la spalla.......;)

 

Il tutto, soprassedendo sul fatto che gli sia stato chiesto in tutte le salse di smetterla e che nel continuare con questo atteggiamento da non pochi di noi ritenuto quantomeno fastidioso, l'utente in questione dimostri una assoluta mancanza di rispetto nei confronti di chi lo ospita.

 

A me, me da sempre l'impressione che ce sta a pija per culo, ma sicuramente quello fatto male so io che non so' ne sportivo ne ospitale e che de li gemellati de le merde non me fido a prescinde!

 

Buona domenica purí......:)

Modificato da LuTer
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle immagini si vede chiaramente che Janse tiene in gioco tutti i loro attaccanti (altrimenti ce ne sarebbero tipo 3 o 4 in fuorigioco).

L'episodio del rigore ovviamente non minimamente cagato.

 

Rimango dell'idea che se una punizione dalla 3/4 entra in porta senza che nessuno la tocchi, il portiere qualche (evidente) responsabilità ce l'ha. Senza crocifiggere nessuno ovviamente, è una mera osservazione dei fatti. Il fatto che poi davanti a brignoli ci siano ben 4 giocatori avversari completamente liberi (e non partiti in fuorigioco) fa capire che qualcosa non ha funzionato (janse) nello schema difensivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo che è giusto che ognuno la pensi come vuole e possa esprimere la propria opinione ,le paraculate lasciamole per i simpaticoni con lo gnocco a 80 km piu su che non mancano mai di rimarcare la loro altissima superiorita nei confronti del mondo,salvo poi rimanere sul cazzo anche ai sassi.....ad avercene di gente corretta cone kiwi...opinione personaleper carita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parere mio la Ternana aveva trovato una quadratura nel 3-5-2 che andava a tamponare la bruttura del 4-3-1-2 senza il vero trequartista, ma questa quadratura seppur la rende più ordinata, necessita di un centrocampo a 1000 in grado di fare del dinamismo e della pressione sul portatore l'arma per fare densità e creare azioni gol.

Come per il trequartista che non abbiamo (escluso Piredda, da verificare ulteriormente) anche su qualche caratteristica del nostro centrocampo avrei qualche dubbio.

Crecco per me è un esterno e lo stesso Gavazzi è più esplosivo sulle corsie esterne che come interno di rottura. Nel 3-5-2 infatti ci si aspetta molto dagli esterni ma questi non sono ben rappresentati al momento da Vitale (paradossalmente più utile a difendere che ad attaccare) e da Janse che seppur ha buoni mezzi atletici difetta di condizione ed amalgama. Se ci mettiamo un attacco Avenatti dipendente risulta spiegato il perchè siamo il terzultimo attacco in serie B. Bojinov a perer mio fa troppo poco soprattutto in un contesto di gare casalinghe in cui siamo bloccati perchè incapaci di fare gioco. Serve davanti quindi del dinamismo, quello di Ceravolo per intenderci ma se poi vediamo la sua qualità sotto porta ci accorgiamo come la coperta sia per l'ennesima volta corta.

Modificato da ride bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con gli errori arbitrali ci dobbiamo convivere,secondo me sarebbe piu' opportuno fare una disamina considerando i numeri che non mentono mai,in traferta giochiamo bene e facciamo punti perche' aspettiamo l'avversario,in casa facciamo fatica per diversi motivi:se gli esterni non spingono.i centrocampisti non accompagnano l'azione (ieri il centrocampo tutto e' stato molto carente in questo senso),praticamente ci bloccano,mettiamoci che davanti giocando bojchonv ci manca chi fa movimento e da profondita',la partita e' bella e bloccata,il primo tempo quasi sempre regalato,a mio parere in questo contesto soparttutto in casa gente come ceravolo e falletti (con tutti i loro difetti) che hanno cambio passo e danno profondita',non se ne puo' fare a meno,Bojchinov puo' risultare piu' determinante nel s.t. quando con i difensori piu' stanchi ,le maglie si allargano puo' trovare la giocata

tesser ha trovato la quadratura del cerchio fuori casa,complimenti,ora la deve trovare anche in casa dove dobbiamo avere un altro attegiamento,piu' aggressivi e propositivi da subito con gente veloce,che ha cambio passo e da profondita',in altre parole creare delle alternative al gioco attuale troppo prevedibile e compassato

ora andiamoci a riprendere i punti in trasferta,magari con qualche cambio tipo eramo e falletti o ceravolo dall'inizio,poi in casa cambiare qualcosa,perche' il rendimento casalingo non puo' continuare cosi'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con gli errori arbitrali ci dobbiamo convivere,secondo me sarebbe piu' opportuno fare una disamina considerando i numeri che non mentono mai,in traferta giochiamo bene e facciamo punti perche' aspettiamo l'avversario,in casa facciamo fatica per diversi motivi:se gli esterni non spingono.i centrocampisti non accompagnano l'azione (ieri il centrocampo tutto e' stato molto carente in questo senso),praticamente ci bloccano,mettiamoci che davanti giocando bojchonv ci manca chi fa movimento e da profondita',la partita e' bella e bloccata,il primo tempo quasi sempre regalato,a mio parere in questo contesto soparttutto in casa gente come ceravolo e falletti (con tutti i loro difetti) che hanno cambio passo e danno profondita',non se ne puo' fare a meno,Bojchinov puo' risultare piu' determinante nel s.t. quando con i difensori piu' stanchi ,le maglie si allargano puo' trovare la giocata

tesser ha trovato la quadratura del cerchio fuori casa,complimenti,ora la deve trovare anche in casa dove dobbiamo avere un altro attegiamento,piu' aggressivi e propositivi da subito con gente veloce,che ha cambio passo e da profondita',in altre parole creare delle alternative al gioco attuale troppo prevedibile e compassato

ora andiamoci a riprendere i punti in trasferta,magari con qualche cambio tipo eramo e falletti o ceravolo dall'inizio,poi in casa cambiare qualcosa,perche' il rendimento casalingo non puo' continuare cosi'

condivido in toto la tua analisi. Errori arbitrali a parte, seil nostro rendimento casalingo dopo quasi un girone è questo, qualchecosa da aggiustare c'è. Certo, se avessimo avuto il rendimento esterno anche in casa saremmo stati tra le prime in classifica, ma onestamente noi non siamo da prime posizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo fa 1 vittoria in casa su tot partite in 4-5 mesi non aiuta de sicuro il pubblico ad andare allo stadio

che te dico,evidentemente porta sfiga perché come ci avviciniamo alle 5500-6000 unita' automaticamente ci abbuschiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto é che se lo dimo io o te (o fievel o poisonne) che tifamo ternana e basta è un conto....non mi sembra che il frusinate o l'irpino si spertichino in elogi cosí evidetemente fuori luogo se provenienti da uno che giustamente tifa la squadra de casa sua (ed ha addirittura fortuna di assitere regolarmente allo spettacolo del catellani :D :D :D :D :D )

 

Ti giuro che se ne avessi il tempo ti manderei un dossier! :o Immagino che anche tu abbia cose più importanti da fare nella vita, altrimenti ti inviterei a riguardare i suoi interventi prima della partita con l'udinese (in cui affermava che avremmo potuto anche perdere ma non avremmo mai subíto una goleada) o sùbito dopo il discreto inizio in campionato (....brave fere adesso è il momento di agganciare le merde...naturalmente sempre con il suo linguaggio edulcorato ed l' atteggiamento semisommesso da prete mancato..... fatto sta che tempo zero eravamo penultimi!) ....ti segnalerei anche la grande attenzione per le prestazioni di eramo ed una domanda specifica sulle sue condizioni fisiche poche ore prima che si spaccasse la spalla.......;)

 

Il tutto, soprassedendo sul fatto che gli sia stato chiesto in tutte le salse di smetterla e che nel continuare con questo atteggiamento da non pochi di noi ritenuto quantomeno fastidioso, l'utente in questione dimostri una assoluta mancanza di rispetto nei confronti di chi lo ospita.

 

A me, me da sempre l'impressione che ce sta a pija per culo, ma sicuramente quello fatto male so io che non so' ne sportivo ne ospitale e che de li gemellati de le merde non me fido a prescinde!

 

Buona domenica purí......:)

Dossier kiwi!!!! Mitico!!!

 

Onestamente kiwi è sempre talmente educato che sta brutto a dillo....però me sembra che l'anima scaramantica del forum sia abbastanza marcata no?

E allora ci vorrebbe tanto a dire la propria opinione senza lanciarsi in pronostici o elogi sperticati che nessuno di noi manco osa pensare per non portare sfiga?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo che è giusto che ognuno la pensi come vuole e possa esprimere la propria opinione ,le paraculate lasciamole per i simpaticoni con lo gnocco a 80 km piu su che non mancano mai di rimarcare la loro altissima superiorita nei confronti del mondo,salvo poi rimanere sul cazzo anche ai sassi.....ad avercene di gente corretta cone kiwi...opinione personaleper carita

Ti ringrazio di cuore, Visidivi: Ma non posso farci niente se qualcuno pensa che il campionato della Ternana dipenda da un povero nessuno come il sottoscritto.

Per cui, da questo momento e molto a malincuore, parlerò con voi solo nel topic Serie B e nel topic Gli Altri.

Anche se sono allibito e sbalordito, è giusto così.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio di cuore, Visidivi: Ma non posso farci niente se qualcuno pensa che il campionato della Ternana dipenda da un povero nessuno come il sottoscritto.

Per cui, da questo momento e molto a malincuore, parlerò con voi solo nel topic Serie B e nel topic Gli Altri.

Anche se sono allibito e sbalordito, è giusto così.

Così je la dai vinta. Daje kiwi tu sei libero di scrivere dove vuoi, ci mancherebbe. A me non dai nessun fastidio, e mi dispiacerebbe se smettessi di scrivere nei topic live, o in tutti quelli dove abitualmente scrivi. Magari gli ospiti di questo forum fossero tutti educati e rispettosi come te.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente sono contento quando qualcuno in giro per l'Italia e che apparentemente non centra nulla si interessa delle Fere anche solo per simpatia o curiosita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente sono contento quando qualcuno in giro per l'Italia e che apparentemente non centra nulla si interessa delle Fere anche solo per simpatia o curiosita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con gli errori arbitrali ci dobbiamo convivere,secondo me sarebbe piu' opportuno fare una disamina considerando i numeri che non mentono mai,in traferta giochiamo bene e facciamo punti perche' aspettiamo l'avversario,in casa facciamo fatica per diversi motivi:se gli esterni non spingono.i centrocampisti non accompagnano l'azione (ieri il centrocampo tutto e' stato molto carente in questo senso),praticamente ci bloccano,mettiamoci che davanti giocando bojchonv ci manca chi fa movimento e da profondita',la partita e' bella e bloccata,il primo tempo quasi sempre regalato,a mio parere in questo contesto soparttutto in casa gente come ceravolo e falletti (con tutti i loro difetti) che hanno cambio passo e danno profondita',non se ne puo' fare a meno,Bojchinov puo' risultare piu' determinante nel s.t. quando con i difensori piu' stanchi ,le maglie si allargano puo' trovare la giocata

tesser ha trovato la quadratura del cerchio fuori casa,complimenti,ora la deve trovare anche in casa dove dobbiamo avere un altro attegiamento,piu' aggressivi e propositivi da subito con gente veloce,che ha cambio passo e da profondita',in altre parole creare delle alternative al gioco attuale troppo prevedibile e compassato

ora andiamoci a riprendere i punti in trasferta,magari con qualche cambio tipo eramo e falletti o ceravolo dall'inizio,poi in casa cambiare qualcosa,perche' il rendimento casalingo non puo' continuare cosi'

straquoto la tua analisi e te la butta là: solito 3-5-2 attendista in trasferta, 3-4-1-2 con Piredda in casa (così Tesser è contento che gioca col trequartista e io sò contento che posso vedè sto benedetto Piredda). te come la vedresti?

 

in alternativa proprio in considerazione de quanto dici tu, in casa non vedrei male un duetto uruguagio là davanti (l'altruismo e l'alchimia tra loro non sembrano mancare nonostante abbiano giocato poco insieme) con Bojinov pronto a subentrare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Personalmente sono contento quando qualcuno in giro per l'Italia e che apparentemente non centra nulla si interessa delle Fere anche solo per simpatia o curiosita

Guarda che anche io sono contento che tifosi di altre squadre si interessino e provino simpatia per le nostre Fere. Compreso l'utente kiwi, con il quale condivido ad esempio la convinzione che Brignoli sia un potenziale campione e il fastidio nel leggere/ascoltare bestemmie. E mi dispiacerebbe anche se smettesse di scrivere nel nostro forum.

Ma gli è stato fatto notare diverse volte che determinati commenti urtano la suscettibilità di alcuni di noi, ma lui semplicemente non se ne cura, facendo poi la povera vittima innocente ed allibita per le paraculate che inevitabilmente gli arrivano.

Ecco a me questo atteggiamento da estremamente fastidio e non mi stancherò mai di rimarcarlo!

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.