Vai al contenuto
CAPPUCCINO KID

Olimpiadi Roma 2024 c'è già il logo!!!

Messaggi raccomandati

Stante che l'improvvisa retromarcia (perché solo così posso dipingere uno stato che due anni fa pensava di non essere idoneo e adesso sì) mi dà l'orticaria solo a pensarci, ieri sera riflettevo su quel maledetto 1997.

23 anni, lo sport che conta tanto nella vita, dopo sette anni le Olimpiadi nel tuo paese (a 30 anni); non potevamo perdere con Atene, diavolo cane. Invece andò così: i greci che dovevano essere risarciti per lo scempio made in Coca Cola del 1996 e noi ce la prendemmo in culo per il 2004.

Tutto questo per dire che dovremo prima o poi migliorare??? Sono tutto meno che renziano, ma CE PROVAMO? Mi rode il culo che avrei 50 anni, ma sarebbe bello portarci un bambino a vedere (che ne so) il canottaggio a Piediluco, o una bella partita di pallavolo. O che cazzo ne so?

A me quei 5 cerchi fanno sognare da quando "facevo la notte" con papà per quelle di Los Angeles con Cova, la Dorio e Patrizio Oliva, quando non capivo che cazzo fosse un boicottaggio.

Insomma. CREDEMOCE! Olimpiadi in Italia (non a Roma e basta)? Lavoriamo per migliorare e non buttiamoci giù, nonostante tutto.

Scusate il pippone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stante che l'improvvisa retromarcia (perché solo così posso dipingere uno stato che due anni fa pensava di non essere idoneo e adesso sì) mi dà l'orticaria solo a pensarci, ieri sera riflettevo su quel maledetto 1997.

23 anni, lo sport che conta tanto nella vita, dopo sette anni le Olimpiadi nel tuo paese (a 30 anni); non potevamo perdere con Atene, diavolo cane. Invece andò così: i greci che dovevano essere risarciti per lo scempio made in Coca Cola del 1996 e noi ce la prendemmo in culo per il 2004.

Tutto questo per dire che dovremo prima o poi migliorare??? Sono tutto meno che renziano, ma CE PROVAMO? Mi rode il culo che avrei 50 anni, ma sarebbe bello portarci un bambino a vedere (che ne so) il canottaggio a Piediluco, o una bella partita di pallavolo. O che cazzo ne so?

A me quei 5 cerchi fanno sognare da quando "facevo la notte" con papà per quelle di Los Angeles con Cova, la Dorio e Patrizio Oliva, quando non capivo che cazzo fosse un boicottaggio.

Insomma. CREDEMOCE! Olimpiadi in Italia (non a Roma e basta)? Lavoriamo per migliorare e non buttiamoci giù, nonostante tutto.

Scusate il pippone.

Fino a qualche anno fa avrei pienamente condiviso il tuo discorso. Ora penso che sto paese sia una vergogna. Posto che un'olimpiade è diventata solo ed esclusivamente business e al di là di altri aspetti, Roma non meriterebbe mai e poi mai un'Olimpiade.

 

La cosa ancora più grave è che ogni giorni che passa c'è un elemento in più che va a confermare questo mio punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stante che l'improvvisa retromarcia (perché solo così posso dipingere uno stato che due anni fa pensava di non essere idoneo e adesso sì) mi dà l'orticaria solo a pensarci, ieri sera riflettevo su quel maledetto 1997.

23 anni, lo sport che conta tanto nella vita, dopo sette anni le Olimpiadi nel tuo paese (a 30 anni); non potevamo perdere con Atene, diavolo cane. Invece andò così: i greci che dovevano essere risarciti per lo scempio made in Coca Cola del 1996 e noi ce la prendemmo in culo per il 2004.

Tutto questo per dire che dovremo prima o poi migliorare??? Sono tutto meno che renziano, ma CE PROVAMO? Mi rode il culo che avrei 50 anni, ma sarebbe bello portarci un bambino a vedere (che ne so) il canottaggio a Piediluco, o una bella partita di pallavolo. O che cazzo ne so?

A me quei 5 cerchi fanno sognare da quando "facevo la notte" con papà per quelle di Los Angeles con Cova, la Dorio e Patrizio Oliva, quando non capivo che cazzo fosse un boicottaggio.

Insomma. CREDEMOCE! Olimpiadi in Italia (non a Roma e basta)? Lavoriamo per migliorare e non buttiamoci giù, nonostante tutto.

Scusate il pippone.

 

Le Olimpiadi in Grecia del 2004 furono l'inizio del default

 

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-02-14/olimpiadi-grecia-2004-furono-132654.shtml?uuid=AaovUirE

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi sono le altre pretendenti? (tifo per loro)

 

ho sentito

parigi (ma pare non siano convinti)

berlino (ma stamattina ho sentito amburgo)

istanbul

baku (na barca de soldi)

una in USA, forse Boston

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stamattina, oltre ai discorsi sulla grecia, ho sentito che dia a sochi che a londra i soldi spesi x i lavori sono lievitat in modo mostruoso.

se è successo in UK non me voglio immagina ' da noi

 

per me è l'ennesima fregnaccia pompa-ego di renzi, mah

 

e cmq intanto x qc settimana se parlera' de questo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stante che l'improvvisa retromarcia (perché solo così posso dipingere uno stato che due anni fa pensava di non essere idoneo e adesso sì) mi dà l'orticaria solo a pensarci, ieri sera riflettevo su quel maledetto 1997.

23 anni, lo sport che conta tanto nella vita, dopo sette anni le Olimpiadi nel tuo paese (a 30 anni); non potevamo perdere con Atene, diavolo cane. Invece andò così: i greci che dovevano essere risarciti per lo scempio made in Coca Cola del 1996 e noi ce la prendemmo in culo per il 2004.

Tutto questo per dire che dovremo prima o poi migliorare??? Sono tutto meno che renziano, ma CE PROVAMO? Mi rode il culo che avrei 50 anni, ma sarebbe bello portarci un bambino a vedere (che ne so) il canottaggio a Piediluco, o una bella partita di pallavolo. O che cazzo ne so?

A me quei 5 cerchi fanno sognare da quando "facevo la notte" con papà per quelle di Los Angeles con Cova, la Dorio e Patrizio Oliva, quando non capivo che cazzo fosse un boicottaggio.

Insomma. CREDEMOCE! Olimpiadi in Italia (non a Roma e basta)? Lavoriamo per migliorare e non buttiamoci giù, nonostante tutto.

Scusate il pippone.

 

 

alla luce dei fatti alla grecia (per lo meno ai greci) hanno fatto un dispetto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad oggi le candidate presunte, a parte Roma unica ufficiale, sono alcune africane (un paio in Sudafrica), Qatar (ancora? dopo lo scandalo mondiali 2022?), Melbourne, Parigi, Berlino, il mistero ibrido Amburgo-Copenhagen, San Pietroburgo, Kiev, Budapest, Istanbul, Baku e le americane Los Angeles, Washington, Boston, San Francisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me lo vedo già bene lo slogan:

 

"L'importante non è vincere, ma partecipare (ai lavori di costruzione delle opere)"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me lo vedo già bene lo slogan:

 

"L'importante non è vincere, ma partecipare (ai lavori di costruzione delle opere)"

 

Già di per se un'olimpiade costa uno sproposito, che è la motivazione con cui giustamente il governo monti ritirò la canditatura.

 

Poi se pensamo alle sfumature italiche su appalti così grandi allora..................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Già di per se un'olimpiade costa uno sproposito, che è la motivazione con cui giustamente il governo monti ritirò la canditatura.

 

 

:teach: Caro Col-Umbro, lo sai che la canditatura, oltre a costare uno sproposito, è sconsigliata ai diabetici? :teach:

 

.capre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Già di per se un'olimpiade costa uno sproposito, che è la motivazione con cui giustamente il governo monti ritirò la canditatura.

 

Poi se pensamo alle sfumature italiche su appalti così grandi allora..................

 

altra cosa incomprensibile è credere che, rispetto a quando monti ritirò la candidatura per il 2020, e cioè appena due anni fa, sia cambiato qualcosa che ora ci permetta di organizzarle. ah già, c'è il cazzaro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mazzette a parte (e non è poco, ma sul tema si è già detto parecchio) la seconda domanda da porsi è se le Olimpiadi renderebbero un servizio o no a questa città.

Perché non c'è nessun abitante di Roma - di qualsiasi simpatia politica - che non veda il disastro in cui qui si vive: organizzativo, logistico, igienico, etc.

Quindi, la (seconda) domanda giusta è se i Giochi sarebbero un investimento o no per risolvere i problemi allucinanti e il degrado da terzo mondo: a iniziare dai tombini che si allagano a ogni pioggia, fino ai mezzi pubblici semplicemente grotteschi, giù giù fino ai cassonetti della spazzatura che strabordano di monnezza e che i romani nemmeno notano quasi più, ma sono peggio che in Nepal.

E poi il resto, naturalmente, cioè l'insieme dei servizi pubblici per i cittadini, che già chiamarli servizi è una distorsione linguistica, qui è un si salvi chi può.

Quindi: le Olimpiadi sarebbero un investimento su queste cose o, al contrario, uno storno di miliardi pubblici su altre opere?

(poi ci sarebbe anche una terza domanda, cioè gli effetti delle Olimpiadi sull'economia di un Paese, e mi chiedo se qui non si rischia più il dopogiochi greco che quello londinese, ma questo è un altro discorso, naturalmente),

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stante che l'improvvisa retromarcia (perché solo così posso dipingere uno stato che due anni fa pensava di non essere idoneo e adesso sì) mi dà l'orticaria solo a pensarci,

 

 

altra cosa incomprensibile è credere che, rispetto a quando monti ritirò la candidatura per il 2020, e cioè appena due anni fa, sia cambiato qualcosa che ora ci permetta di organizzarle. ah già, c'è il cazzaro..

 

;)

 

io insisto su una cosa: ma non dobbiamo cambiare mai? è vero, sarebbe più opportuno partire dalle piccole cose; è vero c'è tanta delusione per le quattro canasse (sempre quelle) che magnano; ma non abbiamo nessuna speranza? è una domanda la mia, non un ragionamento a supporto della mia tesi. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

;)

 

io insisto su una cosa: ma non dobbiamo cambiare mai? è vero, sarebbe più opportuno partire dalle piccole cose; è vero c'è tanta delusione per le quattro canasse (sempre quelle) che magnano; ma non abbiamo nessuna speranza? è una domanda la mia, non un ragionamento a supporto della mia tesi. :)

 

io Otap in linea di principio ti do ragione ma a livello pratico c ho una paura matta su come verranno assegnati i lavori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...potrebbe essere un'opportunità per far vedere al mondo che non siamo un popolo di corrotti !!! :ph34r:

 

:lol:

 

mmhh, dici che ancora non se ne sò accorti?

 

sò usciti certi articoli, all'estero, anche su quotidiani di un certo spessore, sull'eventualità delle olimpiadi in italia sulla stessa linea di "why berlusconi is unfit to lead italy"

 

come dargli torto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.