Vai al contenuto
Poison Ivy

SAMSUNG....

Messaggi raccomandati

finalmente in giornata odierna ... dopo mesi e mesi è uscito lollipop su tablet TAB S LTE 8.4"

 

Ma sui forum si leggono peste e corna di Lollipop.

Dicono che è una mezza ciofega e che è molto meglio Kitkat per vari bug non risolti, e per il battery draining.

Problemi che sarebbero intrinseci nel codice di Google e che quindi sarebbero presenti anche nelle varie personalizzazioni dei produttori.

È vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma sui forum si leggono peste e corna di Lollipop.

Dicono che è una mezza ciofega e che è molto meglio Kitkat per vari bug non risolti, e per il battery draining.

Problemi che sarebbero intrinseci nel codice di Google e che quindi sarebbero presenti anche nelle varie personalizzazioni dei produttori.

È vero?

Può essere cmq da quello che vedo qualcosa e migliorato,tipo la tastiera, e la durata della batteria. Se ho qualche problema lo scriverò. . Per ora sembra tutto ok..cmq graficamente sembra un altro terminale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può essere cmq da quello che vedo qualcosa e migliorato,tipo la tastiera, e la durata della batteria. Se ho qualche problema lo scriverò. . Per ora sembra tutto ok..cmq graficamente sembra un altro terminale.

 

Su S5 il passaggio a Lolipop non mi piacque per niente la personalizzazione grafica di Samsung.

Tutto quel bianco non lo sopporto su un amoled. Molto meglio il tema scuro della Touchwiz precedente.

Per altri aspetti non mi pronuncio perché l'ho tenuto solo per pochi giorni.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma sui forum si leggono peste e corna di Lollipop.

Dicono che è una mezza ciofega e che è molto meglio Kitkat per vari bug non risolti, e per il battery draining.

Problemi che sarebbero intrinseci nel codice di Google e che quindi sarebbero presenti anche nelle varie personalizzazioni dei produttori.

È vero?

a me su nexus 4 non ha dato un problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Su S5 il passaggio a Lolipop non mi piacque per niente la personalizzazione grafica di Samsung.

Tutto quel bianco non lo sopporto su un amoled. Molto meglio il tema scuro della Touchwiz precedente.

Per altri aspetti non mi pronuncio perché l'ho tenuto solo per pochi giorni.

7052a8376c9e7e8be460d2078af42a13.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7052a8376c9e7e8be460d2078af42a13.jpg

 

Scusa se te lo dico, ma è orribile, specie considerando che il Tab s (se non sbaglio) monta un amoled.

E poi quel font... ma perché non metti quello normale... :)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusa se te lo dico, ma è orribile, specie considerando che il Tab s (se non sbaglio) monta un amoled.

E poi quel font, ma perché non metti quello normale... :)

 

monta un gran schermo, 2500*1600 super amoled. cmq era per provà.. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.batista70phone.com/doogee-f5-con-scocca-in-liquid-metal/

credo sarebbe il primo cellulare in liquidmetal

 

in realtà la cosa mi pare un pò strana perchè il liquidmetal lo tiene "bloccato" la Apple da un pò di anni (non ci fa niente - o quasi - ma rinnova le esclusive)

E' anche vero però che 'liquidmetal' è una classe di materiali, quindi magari questa lega non ci rientra

Non lo conosco, ma a leggere su wikipedia è molto più tosto del titanio (in più credo non necessiti neppure di quelle antiestetiche strisce di plastica per funzionare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anni fa si diceva che Apple sarebbe stata pronta ad usare il liquidmetal tra il 2015 e il 2017 ma ovviamente la verità è protetta da segreto industriale.

Non credo possano usarlo altri essendo un materiale in esclusiva Apple.

 

Chiunque voglia sapere come è fatto, sembra che le graffette per togliere la sim degli iPhone sia fatta in liquidmetal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà è possibilissimo che sia stato usato il termine 'liquidmetal' impropriamente ad indicare un metallo amorfo non coperto da esclusiva (anche perché metallo amorfo suona veramente uno schifo)

Ci sta anche il Turing phone che fanno con una lega del genere a quanto pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondendo a tutto, do ragione a callea sulle memorie. Io uso solo sandisk pro o lexar professional (1066x per inciso, 120Mb/s lettura e oltre i 100 in scrittura). Quelle economiche usate le per le cavolate.

 

Cellulari, mia moglie ha preso un note 4 con lollipop 5.0.2 . Beh mi sembra molto più reattivo, preciso e usabile il nexus 5 dal quale scrivo che per inciso ha lollipop 5.1.1 da almeno 7-8 mesi. Continuò a ritenere i Samsung dei costosi smartphone laggosi e lenti. La vera esperienza android è solo nexus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondendo a tutto, do ragione a callea sulle memorie. Io uso solo sandisk pro o lexar professional (1066x per inciso, 120Mb/s lettura e oltre i 100 in scrittura). Quelle economiche usate le per le cavolate.

 

Cellulari, mia moglie ha preso un note 4 con lollipop 5.0.2 . Beh mi sembra molto più reattivo, preciso e usabile il nexus 5 dal quale scrivo che per inciso ha lollipop 5.1.1 da almeno 7-8 mesi. Continuò a ritenere i Samsung dei costosi smartphone laggosi e lenti. La vera esperienza android è solo nexus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callea non è a conoscenza che giustamente come dici tu, con ART, a partire da android 4.4 in via provvisoria e con android 5 in via definitiva, il codice delle app android non passa più per una macchina virtuale (Dalvik), ma è direttamente processato come avviene già in ios appunto con ART - Android runtime .

Quindi il discorso del codice interpretato è obsloeto. Android non è più così.

 

 

 

Mi era sfuggito questo passaggio e rispondo con un po' di ritardo.

 

Il fatto che ART faccia girare direttamente del codice precompilato non elimina i limiti del linguaggio originario.

Non è in alcun modo possibile paragonare un Java (che sia interpretato o compilato) con un codice Objective-C o Swift.

 

Esistono anche dei compilatori per il Basic, ma lo vuoi paragonare al vero linguaggio macchina?

 

Insomma ART sarà pure un passetto in avanti rispetto a Dalvik ma sarà sempre anni luce lontano da ios in quanto ad ottimizzazione del codice.

 

Per questo Android non potrà mai far girare software professionale come può fare IOS (o WP) e ha bisogno di risorse molto superiori per andare comunque più lento.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh in realtà swift è abbastanza simile a java come sintassi,e objective c in se è molto più lento del codice macchina (e alla fine sempre a quello bisogna comunque finire)

 

Ci sta qualche benchmark comparativo di swift vs. Art, per dire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque stavo leggendo che in effetti stanno già sviluppando da zero una versione migliorata di art (che allo stato attuale è in pratica una versione un po diversa di dalvik, solo che che compila all'installazione) in collaborazione con arm e che in teoria dovrebbe produrre del codice molto ottimizzato (poi quanto riesca effettivamente a essere veloce toccherà vederlo dal vivo). Però insomma che ci sia un muro di prestazioni perché uno scrive in java piuttosto che in swift... Boh...

In linea teorica al momento art non è ancora molto ottimizzato a livello di compilatore, ma insomma, non è molto ottimizzato per un motivo molto pratico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

st'estate, dopo la drammatica morte del mio cellulare (e di un muletto 24 ore dopo durante un viaggio solitario verso la Francia, per fortuna avevo un terzo cellulare :D ) sono stato costretto a rivolgermi al mercato 'normale' perchè non potevo aspettare altri 10 giorni con il cellulare del dash.... morale della favola per farlo funzionare in modo decente c'ho messo un pezzo (e comunque operazioni non accessibili proprio a tutti tipo root, partizionamento della sd card e così via). Mai più, rivoglio le mie cinesate sbloccatissime e magari senza tonnellate di google apps del cavolo.

 

In tutto questo hanno presentato in questi giorni quel cellulare in liquid metal (o quello che è) di cui si parlava mesi fa che se non costerà un botto (il prezzo di prevendita è addirittura sui 125) magari fra qualche mese me lo faccio :Dhttp://notebookitalia.it/doogee-f5-mediatek-mt6753-3gb-ram-android-offerta-prezzo-22290 pare pure esteticamente fico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

st'estate, dopo la drammatica morte del mio cellulare (e di un muletto 24 ore dopo durante un viaggio solitario verso la Francia, per fortuna avevo un terzo cellulare :D ) sono stato costretto a rivolgermi al mercato 'normale' perchè non potevo aspettare altri 10 giorni con il cellulare del dash.... morale della favola per farlo funzionare in modo decente c'ho messo un pezzo (e comunque operazioni non accessibili proprio a tutti tipo root, partizionamento della sd card e così via). Mai più, rivoglio le mie cinesate sbloccatissime e magari senza tonnellate di google apps del cavolo.

 

mercato normale non è solo samsung, anzi quello è l'unico mercato da cui starne alla larga....vedi note4 che hanno rovinato con il passaggio a lollipop, ora hanno rimediato un po', ma solo samsung riesce (volutamente?) a fare ste cose.

Un sony/htc/G2 di due anni va come il primo giorno...un samung da 700€ dopo 8 mesi ha i lag e la batteria dimezza, bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spirit 4G

 

dopo aver visto l'hands on del doogee io sto valutando per davvero la follia di comprarlo in prevendita... tanto mio padre un cellulare nuovo per sostituire il suo android economico vecchio di 3 anni se lo merita :D

http://notebookitalia.it/doogee-f5-4g-phablet-foto-video-22347

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come volevasi Dimostrare........ anche il Note 4 di mia moglie (telefono da 700€ di 2 anni e mezzo) è diventato un bel mattoncino dopo l'ultimo aggiornamento originale.

SAMSUNG devi andare a fa***lo.

Hanno rilasciato l'aggiornamento ad Android 6 (con 2 anni di ritardo) ed improvvisamente il telefono ha cominciato a scaldare e pian piano a riavviarsi fino a non riavviarsi più. E' andata la scheda madre. Bruciato o dissaldato qualche componente per surriscaldamento da BUG.

Tenendolo 10 minuti in frigo si accende per 1-2 minuti e poi puff. Non si fa a tempo nemmeno ad entrare in modalità recovery.

 

Se andate a leggere su internet da agosto in avanti quasi il 50% dei note 4 aggiornati hanno fatto la stessa fine. Ci sono tipo 20 pagine di insulti sui forum ufficiali, su facebook ecc..

In america hanno fatto una class action e in Italia stiamo raccogliendo firme per le associazioni di consumatori, le iene e quant'altro.

 

Ovviamente Samsung nega e dice di fare un soft o hard reset e se non funziona portarlo in assistenaìza a nostre spese. L'assistenza chiede 300€ per cambiare la scheda madre bruciata.

 

Sto così incazzato che glielo spaccherei in faccia a quei dementi. Come cazzo si fa a bruciare qualche decina di migliaia di telefoni con un aggiornamento buggato e poi far finta di niente???

 

DATEMI RETTA; NON COMPRATE TERMINALI E APPARATI SAMSUNG. Quando va bene montano dei software di merda che li mortificano, quando va male si rompono dopo 2 anni esatti e loro fanno finta di niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come volevasi Dimostrare........ anche il Note 4 di mia moglie (telefono da 700€ di 2 anni e mezzo) è diventato un bel mattoncino dopo l'ultimo aggiornamento originale.

SAMSUNG devi andare a fa***lo.

Hanno rilasciato l'aggiornamento ad Android 6 (con 2 anni di ritardo) ed improvvisamente il telefono ha cominciato a scaldare e pian piano a riavviarsi fino a non riavviarsi più. E' andata la scheda madre. Bruciato o dissaldato qualche componente per surriscaldamento da BUG.

Tenendolo 10 minuti in frigo si accende per 1-2 minuti e poi puff. Non si fa a tempo nemmeno ad entrare in modalità recovery.

 

Se andate a leggere su internet da agosto in avanti quasi il 50% dei note 4 aggiornati hanno fatto la stessa fine. Ci sono tipo 20 pagine di insulti sui forum ufficiali, su facebook ecc..

In america hanno fatto una class action e in Italia stiamo raccogliendo firme per le associazioni di consumatori, le iene e quant'altro.

 

Ovviamente Samsung nega e dice di fare un soft o hard reset e se non funziona portarlo in assistenaìza a nostre spese. L'assistenza chiede 300€ per cambiare la scheda madre bruciata.

 

Sto così incazzato che glielo spaccherei in faccia a quei dementi. Come cazzo si fa a bruciare qualche decina di migliaia di telefoni con un aggiornamento buggato e poi far finta di niente???

 

DATEMI RETTA; NON COMPRATE TERMINALI E APPARATI SAMSUNG. Quando va bene montano dei software di merda che li mortificano, quando va male si rompono dopo 2 anni esatti e loro fanno finta di niente.

 

 

CONCORDO..SAMSUNG MERDA IN QUALUNQUE PRODOTTO

 

PURTROPPO HO ACQUISTATO UN TELEVISORE SAMSUNG QUALCHE ANNO FA..ASPETTO CHE ESPLODA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate una domanda, ma questa cosa affligge anche i tablet di quella merda di casa? Perché mi regazza ha un Samsung Galaxy e non vorrei che partisse pure il suo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre trovato a meraviglia con Samsung (TV, Smartphone, lettore musicale, robot da pulizia, ecc...).

 

Sono, per rimanere in tema tecnologia per intrattenimento, un felice possessore di J7 2016 (Smartphone) e JS8000 (SUHD Smart TV 55'').

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma... devi essere fortunato come su tutte le cose... io ho avuto samsung sono al terzo telefonino e mai un problema.. cosi' come i miei famigliari.. anche con samsung da 69 euro... questo non solo con i telefonini ma anche per i televisori elettrodomestici in generale, auto, moto, ecc ecc ecc certo se e' colpa loro per via dell'aggiornamento allora dovrebbero metterci una pezza... ma che ti metti a fare una battaglia a samsung ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma... devi essere fortunato come su tutte le cose... io ho avuto samsung sono al terzo telefonino e mai un problema.. cosi' come i miei famigliari.. anche con samsung da 69 euro... questo non solo con i telefonini ma anche per i televisori elettrodomestici in generale, auto, moto, ecc ecc ecc certo se e' colpa loro per via dell'aggiornamento allora dovrebbero metterci una pezza... ma che ti metti a fare una battaglia a samsung ???

No, non è questione di fortuna, ma di serietà.

 

Che samsung faccia software buggato e laggoso è così da sempre. D'altra parte però innova molto e investe molto in tecnologia hardware (poco in software fatto bene vanificando ogni cosa).

Che la questione Note 4 (così come la note5 e 7 ritirati dal mercato) sia una questione spinosa è evidente e non è un caso sporadico.

Se ci sono almeno 1000 (ma direi anche 10.000 leggendo i forum seri tipo xda) terminali fusi allo stesso modo nell'arco di 3-4 mesi e tutti inesorabilmente dopo un aggiornamento ufficiale dovrebbe far loro almeno pensare ed aprire una indagine interna ma anche esterna.

 

Così farebbe una azienda seria. Nikon ad esempio con la d600 prima e con la d750 dopo, a seguito di alcuni difetti emersi dopo un paio di anni, piuttosto che buttare fuori un modello nuovo e fregarsene dei clienti che avevano acquistato il vecchio, dopo qualche centinaio di lamentele alla fine ha ceduto e ha fatto un richiamo con sostituzione gratuita. ed io sono Canonista ed anti nikonista.

 

Samsung invece continua a far passare per scemi i propri clienti dicendo che sono solo casualità e obbligando gli utenti a pagare 300€ per la riparazione cioè buttare un costoso smartphone. tanto più che i note erano prodotti riservati a chi di norma col telefono ci lavora e campa.

 

Beh, può fare i prodotti migliori di questo mondo, ma se al primo difetto o problema che si presenta, invece di metterci una pezza prende per culo i clienti, beh allora mi spiace, ma è un'azienda SENZA FUTURO e per la quale non mi sentirei mai di spendere soldi.

 

Per dirne un'altra, Canon ha ultimamente dei prodotti non all'avanguardia degli altri in alcuni campi, ma con una affidabilità incredibile e che al primo difetto o problema, possiede un servizio di assistenza e garanzia anche per danni non proprio in garanzia, da far impallidire tutti.

E per questo è leader del mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.