Vai al contenuto
Borgobellooooo!!!

EUTANASIA.

Messaggi raccomandati

1 ora fa, NINNI ha scritto:

Un pezzo di merda ma ha ragione:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/02/17/eutanasia-amato-scollamento-con-cittadini-puo-occuparsene-il-parlamento-feriti-da-chi-ha-detto-che-non-sappiamo-cosa-sia-la-sofferenza/6496749/

 

Sarebbe ora che la politica si occupasse di queste cose, invece di rimandare sempre alle calende greche.


come so ste calende?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, adriatico ha scritto:

Come cittadino italiano mi vergogno per quello che ha dovuto tribolare questo disgraziato, vittima prima della malasorte e poi di una politica ipocrita e incapace di decidere alcunché, nonostante gli appelli, le mobilitazioni, le sentenze della Corte costituzionale. 

 

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, NINNI ha scritto:

Come cittadino italiano mi vergogno per quello che ha dovuto tribolare questo disgraziato, vittima prima della malasorte e poi di una politica ipocrita e incapace di decidere alcunché, nonostante gli appelli, le mobilitazioni, le sentenze della Corte costituzionale. 

 

Spero solo che possa segnare il passaggio dal medio Evo all'età moderna... Ma ci credo poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, adriatico ha scritto:

Spero solo che possa segnare il passaggio dal medio Evo all'età moderna... Ma ci credo poco. 

l'hai sentita la Meloni in spagna ? se ti pare aria di modernità ... 

  • Grazie 1
  • Triste 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, NINNI ha scritto:

Come cittadino italiano mi vergogno per quello che ha dovuto tribolare questo disgraziato, vittima prima della malasorte e poi di una politica ipocrita e incapace di decidere alcunché, nonostante gli appelli, le mobilitazioni, le sentenze della Corte costituzionale. 

è incredibile come chiunque abbia paura di scottarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Credo che risolvere questo problema sia uno dei primi punti del programma della coalizione data per vincitrice alle prossime elezioni… si sì 

Lo risolveranno a modo loro, tipo equiparando il suicidio assistito all'omicidio premeditato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di cui non mi capacito è perché i governi che ci sono stati sin'ora non l'abbiano ancora risolto.

Io prima di criticare chi ancora non c'è criticherei chi c'è già stato e non ha ancora fatto nulla.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, callea ha scritto:

Quello di cui non mi capacito è perché i governi che ci sono stati sin'ora non l'abbiano ancora risolto.

Io prima di criticare chi ancora non c'è criticherei chi c'è già stato e non ha ancora fatto nulla.

perché c'è una linea sottile che unisce chi c'è già stato a chi verrà, e sono i voti dei cattolici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BuFERA ha scritto:

perché c'è una linea sottile che unisce chi c'è già stato a chi verrà, e sono i voti dei cattolici

 

Ma i cattolici chi sono? Mica esiste più la democrazia cristiana. Ufficialmente 3/4 degli italiani si dichiarano cattolici ma mica tutti sono contrari all'eutanasia. (Almeno lo spero).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, callea ha scritto:

Ma i cattolici chi sono? Mica esiste più la democrazia cristiana. Ufficialmente 3/4 degli italiani si dichiarano cattolici ma mica tutti sono contrari all'eutanasia. (Almeno lo spero).

ho l'impressione che certi tempi pesino ancora moltissimo. sono cavalli di battaglia di tutta la destra e anche di moltissima parte di pd e partiti similari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BuFERA ha scritto:

ho l'impressione che certi tempi pesino ancora moltissimo. sono cavalli di battaglia di tutta la destra e anche di moltissima parte di pd e partiti similari

 

Allora sono io ad essere ingenuo o sono fuori dal mondo. Per me la religione non conta più un cazzo da parecchio e più tempo passa e meno conta.

Non è più uno strumento di controllo delle azioni del popolo come poteva esserlo 50 o 100 anni fa. (E poi anche prima non c'èra una corrispondenza così netta tra religione e politica. Mio nonno era stra-comunista, ha votato PCI tutta la vita, ma era timorato di dio e seguiva alla lettera i dettami del vaticano.)

 

Diciamolo chiaramente, quanti oggi sono effettivamente cattolici praticanti che seguono i dettami della chiesa e si farebbero influenzare sul voto?

Almeno questa è la mia impressione, magari sottovaluto la presa che la religione ha ancora. Boh. Ma la stragrande maggioranza delle persone che conosco sono favorevoli all'eutanasia e non sono tutti atei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, callea ha scritto:

 

Allora sono io ad essere ingenuo o sono fuori dal mondo. Per me la religione non conta più un cazzo da parecchio e più tempo passa e meno conta.

Non è più uno strumento di controllo delle azioni del popolo come poteva esserlo 50 o 100 anni fa. (E poi anche prima non c'èra una corrispondenza così netta tra religione e politica. Mio nonno era stra-comunista, ha votato PCI tutta la vita, ma era timorato di dio e seguiva alla lettera i dettami del vaticano.)

 

Diciamolo chiaramente, quanti oggi sono effettivamente cattolici praticanti che seguono i dettami della chiesa e si farebbero influenzare sul voto?

Almeno questa è la mia impressione, magari sottovaluto la presa che la religione ha ancora. Boh. Ma la stragrande maggioranza delle persone che conosco sono favorevoli all'eutanasia e non sono tutti atei...

È vero che la religione ha sempre meno presa sulle persone ma il potere che il Vaticano esercita su gran parte delle forze politiche è ancora enorme; te lo dimostra il fatto che ogni progetto di legge a loro sgradito finisce sepolto. Anche degli Stati Uniti non frega un cazzo a nessuno ma senza il loro gradimento difficilmente puoi governare in Italia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NINNI ha scritto:

È vero che la religione ha sempre meno presa sulle persone ma il potere che il Vaticano esercita su gran parte delle forze politiche è ancora enorme; te lo dimostra il fatto che ogni progetto di legge a loro sgradito finisce sepolto. Anche degli Stati Uniti non frega un cazzo a nessuno ma senza il loro gradimento difficilmente puoi governare in Italia. 

 

Ok su quello concordo. Ma io intendevo l'influenza della chiesa sul voto degli elettori.

Se non c'era una demarcazione nettissima 50 anni fa figuriamoci oggi.

Una forza politica che si dichiarasse contro l'eutanasia perché fedele ai dettami della chiesa per me farebbe un boomerang.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

 

Ok su quello concordo. Ma io intendevo l'influenza della chiesa sul voto degli elettori.

Se non c'era una demarcazione nettissima 50 anni fa figuriamoci oggi.

Una forza politica che si dichiarasse contro l'eutanasia perché fedele ai dettami della chiesa per me farebbe un boomerang.

Infatti non si dichiarano apertamente contro; sollevano dubbi, sommergono le proposte di legge sotto una montagna di emendamenti e le fanno finire su un binario morto. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

 

Ok su quello concordo. Ma io intendevo l'influenza della chiesa sul voto degli elettori.

Se non c'era una demarcazione nettissima 50 anni fa figuriamoci oggi.

Una forza politica che si dichiarasse contro l'eutanasia perché fedele ai dettami della chiesa per me farebbe un boomerang.

Ma neanche alla Chiesa fregherebbe niente dell'eutanasia (probabilmente a loro è pure concessa), ma devono tenere il punto e tanti devono "baciare l'anello". E' solo una rivendicazione di potere, come quando ci si scontrava a duello per avere la precedenza per strada.

Modificato da Gagarin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, NINNI ha scritto:

Infatti non si dichiarano apertamente contro; sollevano dubbi, sommergono le proposte di legge sotto una montagna di emendamenti e le fanno finire su un binario morto. 

 

8 minuti fa, Gagarin ha scritto:

Ma neanche alla Chiesa fregherebbe niente dell'eutanasia (probabilmente a loro è pure concessa), ma devono tenere il punto e tanti devono "baciare l'anello". E' solo una rivendicazione di potere, come quando ci si scontrava a duello per avere la precedenza per strada.

esatto, sostanzialmente una mano lava l’altra e di mezzo ci sono le persone comuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo pure che lo forze politiche a favore dell'eutanasia, così come lo ius soli, non hanno mai avuto i numeri per fare passare una legge sul tema. 

E soprattutto non sono provvedimenti da fine legislatura ma da inizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, adriatico ha scritto:

Diciamo pure che lo forze politiche a favore dell'eutanasia, così come lo ius soli, non hanno mai avuto i numeri per fare passare una legge sul tema. 

E soprattutto non sono provvedimenti da fine legislatura ma da inizio

La delibera con cui la Corte Costituzionale dava al parlamento un anno di tempo per legiferare in materia risale al settembre 2018.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, callea ha scritto:

 

Allora sono io ad essere ingenuo o sono fuori dal mondo. Per me la religione non conta più un cazzo da parecchio e più tempo passa e meno conta.

Non è più uno strumento di controllo delle azioni del popolo come poteva esserlo 50 o 100 anni fa. (E poi anche prima non c'èra una corrispondenza così netta tra religione e politica. Mio nonno era stra-comunista, ha votato PCI tutta la vita, ma era timorato di dio e seguiva alla lettera i dettami del vaticano.)

 

Diciamolo chiaramente, quanti oggi sono effettivamente cattolici praticanti che seguono i dettami della chiesa e si farebbero influenzare sul voto?

Almeno questa è la mia impressione, magari sottovaluto la presa che la religione ha ancora. Boh. Ma la stragrande maggioranza delle persone che conosco sono favorevoli all'eutanasia e non sono tutti atei...

Che conta meno sono d'accordo (soprattutto tra le generazioni più giovani), ma che non influenza più la gente mhh, purtroppo fatico a crederci. Tra i nostri politici c'è chi per raccattare voti parla di religione, di Italia strettamente collegata al cattolicesimo, baci ai vangeli, di convinzioni che la famiglia sia quella cristiana tradizionale..... e purtroppo ne raccattano ancora molti (soprattutto al sud, dove il fattore religione è ancora abbastanza presente).  Lo dico con un grosso ''purtroppo'' di sottofondo, sia chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, NINNI ha scritto:

La delibera con cui la Corte Costituzionale dava al parlamento un anno di tempo per legiferare in materia risale al settembre 2018.

Sisi.. Ma infatti dicevo che è una cosa da fare subito, non da rimandare a fine legislatura. 

Se non vado errato a settembre 2018 c'era il glorioso governo giallo verde... E poi Conte fa il progressista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, adriatico ha scritto:

Sisi.. Ma infatti dicevo che è una cosa da fare subito, non da rimandare a fine legislatura. 

Se non vado errato a settembre 2018 c'era il glorioso governo giallo verde... E poi Conte fa il progressista. 

La tecnica è antica: su ogni tema "sensibile" si discute, si traccheggia, si dice che le priorità sono altre, fino a quando "non sono cose che si possono discutere a fine legislatura".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel governo gialloverde c'era, appunto, il verde. Cioè gente che in Veneto c'ha come numi tutelari fenomeni come Zenti - e una certa sensibilità diciamo particolare - e in Lombardia antri fenomeni che si sono beccati la censura della corte costituzionale ("irragionevole limitazione del diritto alla libertà di culto"... dimmi tu) perché avevano fatto leggi per chiudere un po' tutto, e impedire l'apertura, di qualsiasi cosa non fosse cattolico doc. Certe cazzate di questi bigotti le abbiamo sentite perfino da noi (ricordo una spettacolare assessora - mi pare - che se la prese con il vescovo a Terni perché per lei andare in una scuola per Natale a dire una preghiera e parlare agli studenti era poco...), figurati se con queste capocce bacate passavano delle leggi su certi temi, anche moderatissime.

 

Oltretutto all'inizio del governo gialloverde l'elettorato dei 5s era ancora in buona parte di destra, e pure i parlamentari (poi entrambe le quote si sono abbassate, tanto o poco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, wild.duck ha scritto:

Oltretutto all'inizio del governo gialloverde l'elettorato dei 5s era ancora in buona parte di destra, e pure i parlamentari (poi entrambe le quote si sono abbassate, tanto o poco)

 

Ma il senso di questa frase qual'è?

L'elettorato 5S all'inizio del governo gialloverde è lo stesso elettorato 5S del governo Conte bis ed è lo stesso elettorato 5S del governo Draghi.

Mica ci sono state altre elezioni politiche dopo il primo governo Conte... e non è che l'elettorato diventa di "destra" o di "sinistra" se i 5S si alleano con Salvini, col PD o con Draghi. L'elettorato è sempre quello cribbio.

 

p.s.

Ma quando mai i 5S sono stati di "destra"??? A parte il fatto che parlare oggi di "destra" o "sinistra" fa ridere di suo, ma dire che i 5S erano di destra è fuori dal mondo.

 

nota grammaticale: su qual'è io metto consapevolmente l'apostrofo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.