Vai al contenuto
Borgobellooooo!!!

LA RABBIA E L'ODIO DEGLI ATEI.

Messaggi raccomandati

se qualcuno pensa che le religioni abbiano davvero un contenuto reale è un problema suo

 

per chi è cristiano ricordo:

che i miti della Genesi sono presi "copia e incolla" dai miti della Mesopotamia

che l'idea della lotta fra bene e ,male , luce e tenebre tipica del cristianesimo era già stata anticipata dal Zoroastrismo

che Khrishna era già risorto molto prima di Gesù

che molti precetti di Gesù erano già patrimonio buddista da secoli

che il cristianesimo come religione organizzata non nasce con Cristo ma con S.Paolo

 

buon proseguimento

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se qualcuno pensa che le religioni abbiano davvero un contenuto reale è un problema suo

 

per chi è cristiano ricordo:

che i miti della Genesi sono presi "copia e incolla" dai miti della Mesopotamia

che l'idea della lotta fra bene e ,male , luce e tenebre tipica del cristianesimo era già stata anticipata dal Zoroastrismo

che Khrishna era già risorto molto prima di Gesù

che molti precetti di Gesù erano già patrimonio buddista da secoli

che il cristianesimo come religione organizzata non nasce con Cristo ma con S.Paolo

 

buon proseguimento

 

va bene, quindi?

 

e te ripeto che io non sono credente.......

 

ma che cazzo cambierebbe?

lo capite che c'è differenza tra il credere in qualcosa e i preti che te mettono le mani addosso o il vaticano che vuole che fai questo o quello o altro?

 

se quello vicino a te crede in Dio o in quello che gli pare e non ti rompe i coglioni chi sei tu per attaccargli la pippa?

 

il rispetto ci deve stare sempre ed in tutti i sensi

 

se non ti rompono (o mi rompono) i coglioni in altri modi hce non siano il vederli andare a messa o il farsi il segno della croce a te che te cambia quello che adorano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

va bene, quindi?

 

e te ripeto che io non sono credente.......

 

ma che cazzo cambierebbe?

lo capite che c'è differenza tra il credere in qualcosa e i preti che te mettono le mani addosso o il vaticano che vuole che fai questo o quello o altro?

 

se quello vicino a te crede in Dio o in quello che gli pare e non ti rompe i coglioni chi sei tu per attaccargli la pippa?

 

il rispetto ci deve stare sempre ed in tutti i sensi

 

se non ti rompono (o mi rompono) i coglioni in altri modi hce non siano il vederli andare a messa o il farsi il segno della croce a te che te cambia quello che adorano?

 

in nome di queste fandonie c'è gente che ammazza, stupra, discrimina

se permetti un pò mi rompe il cazzo

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

in nome di queste fandonie c'è gente che ammazza, stupra, discrimina

se permetti un pò mi rompe il cazzo

 

ancora

ce sta pure gente che ce crede e che se fa i cazzi suoi che andrebbe rispettata visto che nessuno di noi (io compreso) ha la verità in saccoccia

 

saranno fandonie per te

 

pure in nome de allah me pare lo fanno.... famo a capicce ;)

 

 

ps. e ribadisco sul fatto di non crede

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ancora

ce sta pure gente che ce crede e che se fa i cazzi suoi che andrebbe rispettata visto che nessuno di noi (io compreso) ha la verità in saccoccia

 

saranno fandonie per te

 

pure in nome de allah me pare lo fanno.... famo a capicce ;)

 

 

ps. e ribadisco sul fatto di non crede

 

in nome delle religioni in genere

io ho infatti espresso la mia opinione ...non obbligo nessuno a essere non credente

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

in nome delle religioni in genere

io ho infatti espresso la mia opinione ...non obbligo nessuno a essere non credente

 

mepi' io non ce l'ho con te, sia chiaro, che me pari uno dei più sensibili e ragionatori qua dentro

 

ognuno libero di esprimere le proprie opinioni, ci mancherebbe... a me da fastidio il dileggio delle cose in cui credono gli altri, soprattutto se questi non danno fastidio a te

 

per te (e per me) non ce sta dio seduto su una nuvola che ci guarda, ma se per qualcun altro ci sta e magari questo lo fa essere una persona migliore, perché non bisogna rispettarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se qualcuno pensa che le religioni abbiano davvero un contenuto reale è un problema suo

 

per chi è cristiano ricordo:

che i miti della Genesi sono presi "copia e incolla" dai miti della Mesopotamia

che l'idea della lotta fra bene e ,male , luce e tenebre tipica del cristianesimo era già stata anticipata dal Zoroastrismo

che Khrishna era già risorto molto prima di Gesù

che molti precetti di Gesù erano già patrimonio buddista da secoli

che il cristianesimo come religione organizzata non nasce con Cristo ma con S.Paolo

 

buon proseguimento

No, lu problema è che l'ateo non deve rompere i coglioni a chi crede e viceversa. Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

va bene, quindi?

 

e te ripeto che io non sono credente.......

 

ma che cazzo cambierebbe?

lo capite che c'è differenza tra il credere in qualcosa e i preti che te mettono le mani addosso o il vaticano che vuole che fai questo o quello o altro?

 

se quello vicino a te crede in Dio o in quello che gli pare e non ti rompe i coglioni chi sei tu per attaccargli la pippa?

 

il rispetto ci deve stare sempre ed in tutti i sensi

 

se non ti rompono (o mi rompono) i coglioni in altri modi hce non siano il vederli andare a messa o il farsi il segno della croce a te che te cambia quello che adorano?

Quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ancora

ce sta pure gente che ce crede e che se fa i cazzi suoi che andrebbe rispettata visto che nessuno di noi (io compreso) ha la verità in saccoccia

 

saranno fandonie per te

 

pure in nome de allah me pare lo fanno.... famo a capicce ;)

 

 

ps. e ribadisco sul fatto di non crede

Lo vedi fiju? Non hanno nessun rispetto, poi però loro lo pretendono. Ma de che stemo a parla'. Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce stanno interventi talmente banali che non cpaisco se è un topicche serio o ironico....nel dubbio non scrivo!

 

 

 

io nel dubbio te quoto e basta!

 

 

banalità e generalizzazioni in tutti gli interventi o per lo meno nella maggior parte...

purtroppo pero' nella banalità o nelle "situazioni banali" più in generale incorre la maggior parte di noi nel corso della giornata....e su queste tocca sbatte ;)

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ite et attraversate lo cavalcone in fila Longobarda, e lo giudicio di Dio dirà chi est fidele ed ha lo core puro !!!.....Ite !!! Ite !!!...traversate lo cavalcone !!! la vostra fede lo terrà saldo !!!!............ahhhhhhh !!!!!!"

 

"Duce e mo che se fa ??"

 

"Ehhhhh......a lo campo tornamo....."

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ite et attraversate lo cavalcone in fila Longobarda, e lo giudicio di Dio dirà chi est fidele ed ha lo core puro !!!.....Ite !!! Ite !!!...traversate lo cavalcone !!! la vostra fede lo terrà saldo !!!!............ahhhhhhh !!!!!!"

 

"Duce e mo che se fa ??"

 

"Ehhhhh......a lo campo tornamo....."

 

 

Dio lo vole!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se qualcuno pensa che le religioni abbiano davvero un contenuto reale è un problema suo

 

per chi è cristiano ricordo:

che i miti della Genesi sono presi "copia e incolla" dai miti della Mesopotamia

che l'idea della lotta fra bene e ,male , luce e tenebre tipica del cristianesimo era già stata anticipata dal Zoroastrismo

che Khrishna era già risorto molto prima di Gesù

che molti precetti di Gesù erano già patrimonio buddista da secoli

che il cristianesimo come religione organizzata non nasce con Cristo ma con S.Paolo

 

buon proseguimento

Quindi? Forse chi è Cristiano deve per forza ritenere che tutte le altre religioni del mondo non valgono un cavolo? E' una cosa che pensi tu....per inciso la lotta tra il bene e il male esiste da quando esiste l'uomo, non da quando esiste lo zoroastrismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi? Forse chi è Cristiano deve per forza ritenere che tutte le altre religioni del mondo non valgono un cavolo? E' una cosa che pensi tu....per inciso la lotta tra il bene e il male esiste da quando esiste l'uomo, non da quando esiste lo zoroastrismo.

Comunque continuano a prendere per il culo., lu vigile & Co.- Strano perché loro sono quelli che tollerano tutto e tutelano sempre tutti (tranne chi je pare a loro ovviamente), mettendo davanti e dietro i "se" ed i "ma" quando JE conviene. AHAHAHAAAA Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi? Forse chi è Cristiano deve per forza ritenere che tutte le altre religioni del mondo non valgono un cavolo? E' una cosa che pensi tu....per inciso la lotta tra il bene e il male esiste da quando esiste l'uomo, non da quando esiste lo zoroastrismo.

 

no non per forza ma per scelta

la scelta implica una valutazione dei valori e della verità che quella religione propone

 

riguardo alla citazione dello Zoroastrismo , è chiaro che la dicotomia bene/male esiste da quando esiste l'essere umano , quello che volevo dire è che la concezione di luce contro tenebra nasce con quella religione , e il cristianesimo l'ha copiata (e poi è stata ripresa dal manicheismo)

 

la mia opinione sulle religioni "organizzate" è notoria: sono opera dell'uomo e non di interventi divini ..e se anche ammesso che ci sia una base sovrannaturale , l'uomo ci ha messo pesantemente mano per trasformare le religioni in organizzazione di catalizzazione del consenso di massa

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco quale sia il problema. C'è gente che crede, e gente che non crede. Punto. E io da atea non provo nè rabbia e nè odio. Solo indifferenza, semplicemente perchè non sento di credere. E spesso me ne devo pure giustificare con credenti che appena sentono che sei atea iniziano a guardarti come se avessi qualcosa che non va.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco quale sia il problema. C'è gente che crede, e gente che non crede. Punto. E io da atea non provo nè rabbia e nè odio. Solo indifferenza, semplicemente perchè non sento di credere. E spesso me ne devo pure giustificare con credenti che appena sentono che sei atea iniziano a guardarti come se avessi qualcosa che non va.

il problema poison è l'uso che si fa dell'odio. vedi tutte le forme di integralismo/fanatismo religioso in cui si usa la religione stessa per giustificare le proprie prepotenze e sopraffazioni. non devi essere tu ad odiare, spesso sono sufficienti le frustrazioni degli altri che hanno bisogno di argomenti "giusti" per giustificare le proprie malignità e darti addosso. ecco, "il maligno" per esempio è uno dei tanti nomi che si danno al diavolo e se uno è maligno ha bisogno di cercare una catarsi costruendo castelli in aria e scaricando questa sua cattiveria su altri. un religioso o ateo in buona fede non va a rompere i coglioni al prossimo per principio, quindi se dei credenti ti guardano di traverso perché tu credente non lo sei, sta tranquilla che il problema è in primis il loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema poison è l'uso che si fa dell'odio. vedi tutte le forme di integralismo/fanatismo religioso in cui si usa la religione stessa per giustificare le proprie prepotenze e sopraffazioni. non devi essere tu ad odiare, spesso sono sufficienti le frustrazioni degli altri che hanno bisogno di argomenti "giusti" per giustificare le proprie malignità e darti addosso. ecco, "il maligno" per esempio è uno dei tanti nomi che si danno al diavolo e se uno è maligno ha bisogno di cercare una catarsi costruendo castelli in aria e scaricando questa sua cattiveria su altri. un religioso o ateo in buona fede non va a rompere i coglioni al prossimo per principio, quindi se dei credenti ti guardano di traverso perché tu credente non lo sei, sta tranquilla che il problema è in primis il loro.

magari si limitassero a guardarmi di traverso... c'è gente che si mette pure a fare la morale, a dire vai qui, fai lì (persino gente di famiglia, povera me...), e poi la fatidica frase "la vita è più bella se credi in qualcosa di superiore, che tutto sa e a tutto provvede". Roba che veramente non ci sono parole.... Ti guardano come una povera anima in pena, che siccome non crede in nulla allora è na povera scema.

 

ah ma figurati lo so che il problema è il loro, io sto in pace con me stessa e con tutto il resto del mondo, e di certo non vado in giro a cercà de convertì dei credenti in atei, così come non vado in giro a portare odio verso chi crede.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema poison è l'uso che si fa dell'odio. vedi tutte le forme di integralismo/fanatismo religioso in cui si usa la religione stessa per giustificare le proprie prepotenze e sopraffazioni. non devi essere tu ad odiare, spesso sono sufficienti le frustrazioni degli altri che hanno bisogno di argomenti "giusti" per giustificare le proprie malignità e darti addosso. ecco, "il maligno" per esempio è uno dei tanti nomi che si danno al diavolo e se uno è maligno ha bisogno di cercare una catarsi costruendo castelli in aria e scaricando questa sua cattiveria su altri. un religioso o ateo in buona fede non va a rompere i coglioni al prossimo per principio, quindi se dei credenti ti guardano di traverso perché tu credente non lo sei, sta tranquilla che il problema è in primis il loro.

No no, qui chi vuole imporre, l'integralista puro è l'ateo di turno, quello che ti guarda ridendo, prendendoti per il culo finanche ad insultarti (in alcuni casi anche aggredirti fisicamente). Non rigirare la frittata come tuo solito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari si limitassero a guardarmi di traverso... c'è gente che si mette pure a fare la morale, a dire vai qui, fai lì (persino gente di famiglia, povera me...), e poi la fatidica frase "la vita è più bella se credi in qualcosa di superiore, che tutto sa e a tutto provvede". Roba che veramente non ci sono parole.... Ti guardano come una povera anima in pena, che siccome non crede in nulla allora è na povera scema.

 

ah ma figurati lo so che il problema è il loro, io sto in pace con me stessa e con tutto il resto del mondo, e di certo non vado in giro a cercà de convertì dei credenti in atei, così come non vado in giro a portare odio verso chi crede.

A me risulta il contrario. Sarà un caso sporadico il tuo. Ad es qui nel forum accade sicuramente quello che dico io, tra bestemmiatori, gente che ti prende per il culo, che non ti rispetta perché credente ne trovi quanti ne vuoi. Qui nel forum nessuno prende per il culo un ateo. Non troverai nemmeno una riga a riguardo. Mentre di prese per il culo ai credenti già basta che ti rileggi questo topic, senza sforzarti di cercarne altri.

PS.: Io di cattolici che vanno cercando di convincere atei a convertirsi non ne conosco. Al massimo si prega ore la loro conversione, ma nulla a che vedere con ad es i mormoni od i testimoni di Geova, i quali ti vengono persino a suonare a casa.

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema poison è l'uso che si fa dell'odio. vedi tutte le forme di integralismo/fanatismo religioso in cui si usa la religione stessa per giustificare le proprie prepotenze e sopraffazioni. non devi essere tu ad odiare, spesso sono sufficienti le frustrazioni degli altri che hanno bisogno di argomenti "giusti" per giustificare le proprie malignità e darti addosso. ecco, "il maligno" per esempio è uno dei tanti nomi che si danno al diavolo e se uno è maligno ha bisogno di cercare una catarsi costruendo castelli in aria e scaricando questa sua cattiveria su altri. un religioso o ateo in buona fede non va a rompere i coglioni al prossimo per principio, quindi se dei credenti ti guardano di traverso perché tu credente non lo sei, sta tranquilla che il problema è in primis il loro. E VICEVERSA

 

tutto perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

omini de poca fede!!! tra noi s'annida l'impurità!

"lui !!!!.....tene la sua fede......"

 

"Semo tutti amici...."

 

"perché che fede tiene costui !!??"

 

"io so giudio..."

 

"Ahhhhhh !!!!!!"

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il problema poison è l'uso che si fa dell'odio. vedi tutte le forme di integralismo/fanatismo religioso in cui si usa la religione stessa per giustificare le proprie prepotenze e sopraffazioni. non devi essere tu ad odiare, spesso sono sufficienti le frustrazioni degli altri che hanno bisogno di argomenti "giusti" per giustificare le proprie malignità e darti addosso. ecco, "il maligno" per esempio è uno dei tanti nomi che si danno al diavolo e se uno è maligno ha bisogno di cercare una catarsi costruendo castelli in aria e scaricando questa sua cattiveria su altri. un religioso o ateo in buona fede non va a rompere i coglioni al prossimo per principio, quindi se dei credenti ti guardano di traverso perché tu credente non lo sei, sta tranquilla che il problema è in primis il loro. E VICEVERSA

 

tutto perfetto

 

mo se pure poison rompe le palle a loro non lo so, lo si dovrebbe chiedere a lei... non me fa come borgobelloooo che pur di difendere i fascisti chiama sempre in causa i comunisti :lol:

 

 

a proposito di lui... ancora ce annamo chiedenno chi è lu diavolo qua dentro? :D

post-16-0-17944400-1424093780_thumb.png

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.