Vai al contenuto
Scardone

LA BETTOLA DE SCARDONE

Messaggi raccomandati

CIAO A TUTTI,

scrivo perchè essendo fortunatamente nipote di augusta e osvaldo (Scardone) non ho potuto fare a meno di sfruttare questa occasione, ovvero riaprire (a breve) la bettola de scardone, perchè Terni ha bisogno di un posto così, e mi chiedevo se disponete documenti (foto,video etc...) qualsiasi cosa mi potrebbe aiutare,sia per me che per tutti quelli che ripasseranno per la battola e potranno aggustarsi un buon bicchiere di vino rimembrando quei tempi passati li..

post-8260-0-39112700-1425984669_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pezzo della storia di Terni. Complimenti e in bocca a lupo. Per foto manda un mp all'utente Gidi ;)

SPERIAMO CHE SARA' ANCHE UN PEZZO DI STORIA PER IL FUTURO E NON SOLO PER IL PASSATO PERCHE' SE CE MOLTA NOSTALGIA DI QUESTO POSTO E VORREI RIUSCIRE A REGALARE GIOIE A CHI L HA VISSUTA E CHI LA VIVRA, grazie per il consiglio ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia! Tanta robba!!!!! Purtroppo non c'ho niente da poterti mandare...

Un grandissimo in bocca al lupo e che scardone torni ad elargire gioia e del buon idromele! :lol: :lol: :lol:

 

DAJE! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clap: :clap: :clap:

in bocca al lupo di cuore!!!!!!!!!! :)

passando li davanti ogni volta che vengo a Terni a trovare i miei che abitano li dietro......mi chiedevo sempre.....riaprira' mai questo posto?????

Bello!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mitico scardone!

grandi osvaldo e augusta...

tanti pomeriggi all'aperto, a base di pregiato scardonnet e "spillini", come era solito chiamarli osvaldo. :D

c'era tutto, tanta gente, risa, allegria, padroni di casa d'eccezione, fere e picchia!

quanti ricordi... :sigh:

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh il mondo è un pelo cambiato, lì vicino ce sta McDonalds ora e il Cappellaio Matto. Non pensare che saranno rose e fiori...

vero, ma se vicino ai vari mcdonald ce metti "fast food" che vendono porchetta e vino l'anima di molti ternani per me arvene fori, e de che tinta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho cercato alcune foto ma non le ho ancora trovate.

se contatti l'utente salviamo lu cinghiale, se non ricordo male, mi pare che parecchi anni fa scrisse un articolo su scardone per il corriere dell'umbria. magari può darti una copia, se ce l'ha, oppure se ricorda la data di pubblicazione dell'articolo lo puoi tranquillamente trovare nell'emeroteca comunale.

il titolo mi pare fosse una roba tipo "la bettola di tutti i ternani"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In bocca al lupo! Potremmo cogliere l'occasione ed organizzare li' una cena del forum.

ecco così non fa attempo a aprì che lo famo chiude....

 

je voli bene :tribola: :tribola: :tribola: :tribola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è semrpre stato un bel mare lassù...belle onde...da bardascio ogni tanto Ci venivo a fare Surf :fraci: :fraci: :fraci:

:D :D :D

 

In bocca al lupo.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In aperta campagna, crepo!!! :lol:

:lol:

beh, si, in aperta campagna 10 anni fa...ormai anche lì è tutto molto urbanizzato!

ci sono passato qualche anno per l'ultima volta e rimasi colpito dal cambiamento.

comunque un po' di piante e di verde erano rimaste...poco non è!

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.