Vai al contenuto
ziofranko

Formula 1 2015

Messaggi raccomandati

Gran premio non divertente eccezion fatta per la partenza di Raikkonen e qualche duello più nelle retrovie. Ferrari si conferma seconda forza, ora vediamo sulle prossime piste quale è il valore reale. Ottima prestazione di entrambi i piloti con Raikkonen che, secondo me, avrebbe meritato il podio ed è stato sfortunato per la safety car. L'impressione è che stanno comunque lavorando bene e chissà di non avere qualche bella sorpresa nelle gare europee!

ps nota a margine per Alonso, costretto anche oggi nelle retrovie. E' triste vederlo in quelle condizioni, soprattutto considerando il suo sicuro valore. Le mie perplessità nei suoi confronti restano per l'aspetto di sviluppo della monoposto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei curioso di vedere alonso con questa ferrari.

l'anno scorso era nettamente meglio di raikkonen,quest'anno vettel sta facendo benissimo ma non nettamente meglio del finlandese che anzi e' stato molto sfortunato!

 

Lo spagnolo non si e' comportato bene nei confronti della ferrari ma mi rimane un debole per lui..

Modificato da Vulcano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei curioso di vedere alonso con questa ferrari.

l'anno scorso era nettamente meglio di raikkonen,quest'anno vettel sta facendo benissimo ma non nettamente meglio del finlandese che anzi e' stato molto sfortunato!

 

Lo spagnolo non si e' comportato bene nei confronti della ferrari ma mi rimane un debole per lui..

 

Secondo me non è la macchina per lo stile di Alonso, come detto più volte anche da Allison e Arrivabene questa vettura è stata costruita sullo stile di guida di raikkonen che somiglia a quello di Vettel. Non rimpiango per niente Alonso, soprattutto visto il clima nuovo che sembra respirarsi in casa Ferrari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Secondo me non è la macchina per lo stile di Alonso, come detto più volte anche da Allison e Arrivabene questa vettura è stata costruita sullo stile di guida di raikkonen che somiglia a quello di Vettel. Non rimpiango per niente Alonso, soprattutto visto il clima nuovo che sembra respirarsi in casa Ferrari

 

Rimpiangere non lo rimpiango neanch'io,mi piace questa nuova situazione che si e' creata all'interno della ferrari,

la mia e' piu' curiosita',quello che si puo' certamente dire e' che lo spagnolo non e' stato certo fortunato,ogni volta che si sposta va a finire in

una squadra che peggiora rispetto agli anni passati e che non e' per niente competitiva..

lui e' un campionissimo e merita piu' di 2 titoli mondiali,non dimentichiamo che era l'unico che se la lottava quando vettel e la redbull dominavano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Rimpiangere non lo rimpiango neanch'io,mi piace questa nuova situazione che si e' creata all'interno della ferrari,

la mia e' piu' curiosita',quello che si puo' certamente dire e' che lo spagnolo non e' stato certo fortunato,ogni volta che si sposta va a finire in

una squadra che peggiora rispetto agli anni passati e che non e' per niente competitiva..

lui e' un campionissimo e merita piu' di 2 titoli mondiali,non dimentichiamo che era l'unico che se la lottava quando vettel e la redbull dominavano

forse a lui manca proprio quella parte per essere un campione

non è forse in grado di dare indicazioni alla squadra e agli ingegneri per poter sviluppare e migliorare il progetto

 

cosa in cui Schumi era mostruoso

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse a lui manca proprio quella parte per essere un campione

non è forse in grado di dare indicazioni alla squadra e agli ingegneri per poter sviluppare e migliorare il progetto

 

cosa in cui Schumi era mostruoso

Quello che dici per Schumi e' giustissimo ma non credo valga piu' per le vetture di oggi.

Fammi un esempio di pilota che sviluppa la macchina..ormai la tecnologia e' cosi' avanzata che viene studiato tutto a tavolino e coi simulatori..il ruolo del pilota

si e' ridotto al solo guidare la macchina (poi e' ovvio che le informazioni/indicazioni le danno ma non sono cosi' fondamentali come prima).

Inoltre,anche se fosse come dici tu Alonso non avrebbe comunque alcuna colpa con la mclaren visto che si tratta di un progetto che e' nato quando lui non era presente.

 

Tra l'altro non c'e' un anno in cui Fernando ha fatto peggio di un suo compagno di squadra!

Solo una volta ha fatto pari punti con hamilton alla mclaren ma in quell'occasione aveva tutta la squadra contro!

Stiamo parlando di uno che gira mille volte meglio di un qualsiasi altro pilota che ha la sua stessa macchina..

Modificato da Vulcano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CLASSIFICA COSTRUTTORI:

1 Mercedes AMG Petronas F1 Team 4 202

2 Scuderia Ferrari 1 132

3 Williams Martini Racing 0 81

4 Infiniti Red Bull Racing 0 30

5 Sauber F1 Team 0 19

6 Lotus F1 Team 0 16

7 Scuderia Toro Rosso 0 14

8 Sahara Force India F1 Team 0 11

9 McLaren Honda 0 0

10 Manor Marussia F1 Team 0 0

Modificato da ziofranko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran premio sonnolento, un preludio a Montecarlo. Mercedes nettamente più forte, speriamo che sistemando gli sviluppi e su altre piste le cose migliorino un pò. Piloti: Vettel ha fatto il massimo, non poteva certo contenere Hamilton. Ottima partenza e ottima la resistenza agli attacchi in pista. Raikkonen paga la solita qualifica disastrosa, bene in partenza e bellissimo il sorpasso all'esterno alla seconda curva. Per il resto non riesce a superare Bottas, così come successo a Vettel la gara precedente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stimo Alonso come pilota e come uomo, ma ultimamente sta a rosicà un po' troppo e secondo me se sta a rende ridicolo...

 

 

Io invece penso che ogni macchina su cui mette mani arriva a più di un minuto da quelle forti.

quoto entrambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Affermare che Alonso "rovini" le macchine su cui si siede e' un po' pretestuoso.

Anche perche' nel progetto honda di quest'anno c'entra ben poco.

Sta gia' facendo meglio(sempre se questo termine puo' essere utilizzato) di Button.

 

Non e' vero che non e' cambiato nulla nella Ferrari di quest'anno (e' evidente) ma il merito piu' che per i piloti di oggi e' stato dello stravolgimento all'interno dei tecnici della scuderia,con una nuova power unit decisamente piu' potente rispetto a quella passata.

 

Ammetto invece che lo spagnolo e' da un bel po' che se ne esce con frasi da rosicone e non risulta piu' simpatico(forse non lo e' mai stato a dire la verita')ma

i giornalisti ci mettono sicuramente del loro accentuando le sue parole e ponendogli sempre la stessa domanda sulla ferrari..

cosa mai puo' rispondere dopo che ha cambiato scuderia e lavora per la mclaren?sputtanare quest'ultima?!?

Modificato da Vulcano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alonso è sempre stato una primadonna e come tale si è sempre comportato e comporterà (vi ricordate ai box con la Mclaren che perdeva tempo x nn far entrare il compagno di squadra?), detto questo affermare che è un cattivo pilota è una tavanata galattica, se non altro perchè ha già vinto 2 mondiali ( e non si capisce come abbia fatto a stare a un minuto dal primo quando il primo era lui...) è un pilota molto forte e non penso debba dimostrarlo tutti i giorni e vi ricordo anche che ha perso un mondiale per colpa di domenicali e delle sue strategie ridicole.

la formula 1 non è il calcio, il tifo lascia il tempo che trova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di tifo. Fernando come pilota non si discute, se non è il più forte del lotto poco ci manca. A mio avviso manca nello sviluppo della macchina, cosa che nella F1 di oggi è fondamentale e lui, su questo, secondo me ha non poche carenze. Inoltre mi sembra, leggendo in giro, che in ogni squadra tenda a monopolizzare il discorso intorno a se, comportandosi da prima donna; cosa che quando devi recuperare non ti puoi assolutamente permettere. Anche Massa ha perso un mondiale per niente, e non parliamo di un fulmine di guerra .... Nella formula 1 di oggi il mezzo conta troppo, e Alonso forse, con il suo modo di guidare e di gestire le gomme, pur essendo tra i più forti è forse il meno adatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che mo hamilton mena qualcuno :)

licenziamento immediato con trattenimento del TFR per l'Ingegnere che ha deciso di farlo rientrare

 

Rosberg e Vettel culoni :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che cappella clamorosa.

 

Però ha detto bene (non mi ricordo il nome) quello nelle interviste a fine gara che ha detto "un tempo i piloti avevano piu palle e se le gomme le sentivano che stavano bene gli dicevano che non rientravano e se la giocavano cosi".

 

troppa tecnologia, troppi conti sul centesimo... che poi sono pure sbagliati a volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che cappella clamorosa.

 

Però ha detto bene (non mi ricordo il nome) quello nelle interviste a fine gara che ha detto "un tempo i piloti avevano piu palle e se le gomme le sentivano che stavano bene gli dicevano che non rientravano e se la giocavano cosi".

 

troppa tecnologia, troppi conti sul centesimo... che poi sono pure sbagliati a volte.

li ha inculati il fatto che Hamilton ha raggiunto la safety car appena dopo le curve delle piscine e si è fatto le ultime curve prima dei box alla velocità della safety;

lì ha perso quei 3-4 secondi che poi sono stati fatali

comunque decisione comunque assurda e rischiosissima perchè un pit può andare storto per mille ragioni e soprattutto perchè Hamilton avrebbe vinto pure su 3 ruote ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

li ha inculati il fatto che Hamilton ha raggiunto la safety car appena dopo le curve delle piscine e si è fatto le ultime curve prima dei box alla velocità della safety;

lì ha perso quei 3-4 secondi che poi sono stati fatali

comunque decisione comunque assurda e rischiosissima perchè un pit può andare storto per mille ragioni e soprattutto perchè Hamilton avrebbe vinto pure su 3 ruote ieri

 

si ma quei 3-4 secondi potemo sbaglià io e te a calcolarli, non quelli che stanno li a farlo di lavoro!

 

inoltre come dici tu, non c'era una reale necessità, anche fosse che avevi paura perche avevi consumato di piu le gomme degli altri due dietro e volevi evitare rischi, dovevi anche considerare che stai a montecarlo e li superare, gomme o meno, è molto piu difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.