Vai al contenuto
lumoro

TERNANELLO

Messaggi raccomandati

Io penso che la priorità non sia questa na lo stadio che casca a pezzi

Condivido, ma per lo stadio, facendolo esattamente come a Frosinone, non bastano 10 milioni di €, e chi li mette ?

 

Se Unicusano ha da spendere ben venga, costruisce lo stadio di sua proprietà, ma se dovesse essere in tutto o in parte il Comune ritengo che data la situazione, non se ne parla.

 

E comunque, con tutte le cose da fare a Terni, strade, scuole, ospedale, servizi in genere, credo dovrebbe essere l'ultimo dei pensieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido, ma per lo stadio, facendolo esattamente come a Frosinone, non bastano 10 milioni di €, e chi li mette ?

Se Unicusano ha da spendere ben venga, costruisce lo stadio di sua proprietà, ma se dovesse essere in tutto o in parte il Comune ritengo che data la situazione, non se ne parla.

E comunque, con tutte le cose da fare a Terni, strade, scuole, ospedale, servizi in genere, credo dovrebbe essere l'ultimo dei pensieri.

sempre a carico loro.

come bandux dice di voler sganciare 4 milioni per il centro sportivo, se è interessato potrebbe fare come a frosinone, bergamo, udine, ecc.

effettivamente lo stadio è la priorità, anche perché sempre più squadre stanno mostrando come il fattore campo incida nei risultati (ma inteso proprio come fattore stadio, cioè con le curve attaccate al campo che mettono pressione agli avversari, e caricano la squadra di casa).

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stadio potrebbe essere trasformato con solo 1,5 milioni circa, cioè sostanzialmente utilizzando quei 1,8 milioni della Lega.

 

Quei soldi bastano per avvicinare le 2 tribune (0,5 mln l'una circa) e costruire una curva attaccata alla porta tra la Est e la Sud (0,5 mln circa) come fatto a Ascoli, Brescia, ecc ecc.

Lo ha illustrato ad esempio Aghy nel topic apposito.

 

Ma credo che né società né comune siano interessati a modificare la struttura dello stadio.

 

Ad ogni modo, se je la fanno, ben venga "Ternanello".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stadio potrebbe essere trasformato con solo 1,5 milioni circa, cioè sostanzialmente utilizzando quei 1,8 milioni della Lega.

 

Quei soldi bastano per avvicinare le 2 tribune (0,5 mln l'una circa) e costruire una curva attaccata alla porta tra la Est e la Sud (0,5 mln circa) come fatto a Ascoli, Brescia, ecc ecc.

Lo ha illustrato ad esempio Aghy nel topic apposito.

 

Ma credo che né società né comune siano interessati a modificare la struttura dello stadio.

 

Ad ogni modo, se je la fanno, ben venga "Ternanello".

loro sono obbligati a spendere questi soldi per migliorare le strutture...credo che il discorso riaperto di ternanello parta proprio da questo, essendo lo stadio di proprietà del comune e in assenza ancora di una convenzione d'uso (o almeno così me pare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stadio potrebbe essere trasformato con solo 1,5 milioni circa, cioè sostanzialmente utilizzando quei 1,8 milioni della Lega.

 

Quei soldi bastano per avvicinare le 2 tribune (0,5 mln l'una circa) e costruire una curva attaccata alla porta tra la Est e la Sud (0,5 mln circa) come fatto a Ascoli, Brescia, ecc ecc.

Lo ha illustrato ad esempio Aghy nel topic apposito.

 

Ma credo che né società né comune siano interessati a modificare la struttura dello stadio.

 

Ad ogni modo, se je la fanno, ben venga "Ternanello".

 

se la lega foraggia 1,8 mln questi ci si buttano a pesce... praticamente autofinanzi il canone dello stadio con ammodernamenti pagati dalla lega.... fantastico no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se la lega foraggia 1,8 mln questi ci si buttano a pesce... praticamente autofinanzi il canone dello stadio con ammodernamenti pagati dalla lega.... fantastico no?

C'è da anticipare il danaro solo il primo anno, perché si tratta di un rimborso di spesa (tipo piè di lista) dietro presentazione di fattura comprovante l'avvenuto pagamento e si suppone realizzazione dell'opera.

 

Per cui all'inizio, e fino al rimborso (che uno spera avvenga in tempi non biblici) ci devi appoggiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido, ma per lo stadio, facendolo esattamente come a Frosinone, non bastano 10 milioni di , e chi li mette ?

 

Se Unicusano ha da spendere ben venga, costruisce lo stadio di sua proprietà, ma se dovesse essere in tutto o in parte il Comune ritengo che data la situazione, non se ne parla.

 

E comunque, con tutte le cose da fare a Terni, strade, scuole, ospedale, servizi in genere, credo dovrebbe essere l'ultimo dei pensieri.

Non so se quello de frosinone sia costato 10mln. Onestamente mi accontento di quello attuale del Cagliari , ottimo rapporto qualità prezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

loro sono obbligati a spendere questi soldi per migliorare le strutture...credo che il discorso riaperto di ternanello parta proprio da questo, essendo lo stadio di proprietà del comune e in assenza ancora di una convenzione d'uso (o almeno così me pare).

Si, certo per Ternanello SAREBBE tutto pronto. Credo che VOLENDO potrebbero partire con i lavori domani mattina alle 6:00.

 

Ma anche per lo stadio non credo che il fatto che sia del Comune possa essere ritenuto un ostacolo. SE CI FOSSE LA VOLONTA', il Comune potrebbe fare qualcosa tipo un bando e darlo in gestione alla Ternana per 99 anni.

 

In parole povere credo che (a torto o a ragione) nessuno abbia la volonta'/intenzione di modificare la struttura dello stadio Liberati, non credo ci siano chissa' quali altri impedimenti legali.

 

Certo che i soldi che adesso stanzia la Lega sarebbero un'ottima occasione... ma vabbe' se riescono a fare "Ternanello" dopo anni di chiacchiere e' gia' grasso che cola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido, ma per lo stadio, facendolo esattamente come a Frosinone, non bastano 10 milioni di €, e chi li mette ?

 

Se Unicusano ha da spendere ben venga, costruisce lo stadio di sua proprietà, ma se dovesse essere in tutto o in parte il Comune ritengo che data la situazione, non se ne parla.

 

E comunque, con tutte le cose da fare a Terni, strade, scuole, ospedale, servizi in genere, credo dovrebbe essere l'ultimo dei pensieri.

Se gli Unicusauri FOSSERO INTERESSATI all'opera di midifica strutturale del Liberati o alla costruzione di uno stadio ex novo e utilizzassero i soldi loro e della Lega, il Comune potrebbe non dovrebbe metterci una lira. Ed anzi si libererebbe delle onerose spese di gestione di questo catafalco ingrombrante, vecchiotto e molto poco funzionale.

 

Ma sottolineo: siamo solo nel campo delle ipotesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, certo per Ternanello SAREBBE tutto pronto. Credo che VOLENDO potrebbero partire con i lavori domani mattina alle 6:00.

 

Ma anche per lo stadio non credo che il fatto che sia del Comune possa essere ritenuto un ostacolo. SE CI FOSSE LA VOLONTA', il Comune potrebbe fare qualcosa tipo un bando e darlo in gestione alla Ternana per 99 anni.

 

In parole povere credo che (a torto o a ragione) nessuno abbia la volonta'/intenzione di modificare la struttura dello stadio Liberati, non credo ci siano chissa' quali altri impedimenti legali.

 

Certo che i soldi che adesso stanzia la Lega sarebbero un'ottima occasione... ma vabbe' se riescono a fare "Ternanello" dopo anni di chiacchiere e' gia' grasso che cola.

per un edificio pubblico fare i lavori significa fare appalti pubblici e stenderei un velo pietoso..o un bando come dici tu....e in ogni caso un privato dovrebbe spendere dei soldi per sistemare un bene pubblico quando ha una proprietà dove può agire con un progetto già approvato e in parte finanziato dal credito sportivo e dall'altro dai soldi della lega. anche io preferirei lo stadio, da utente e da cittadino, visto come sta messo....ma da privato capisco che sarebbe preferibile investire in qualcosa di mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh possono sempre chiede a qualche costruttore locale se gli fa ternanello gratis o il liberati gratis in cambio di pubblicità... non sarebbe la prima volta... :lol:

E' il modello che sta adottando il Comune per ristrutturare il Verdi. Mi sa che non sta riscuotendo tanto successo... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il modello che sta adottando il Comune per ristrutturare il Verdi. Mi sa che non sta riscuotendo tanto successo... :(

infatti non ha riscosso successo manco con loro, ma perchè non provare? Tanto sti ternani so 4 grezzoni de provincia (mica come loro che so dell'aRta borgesia romana) magari ce cascano come con la serie A... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti non ha riscosso successo manco con loro, ma perchè non provare? Tanto sti ternani so 4 grezzoni de provincia (mica come loro che so dell'aRta borgesia romana) magari ce cascano come con la serie A... :lol:

Perche' non credergli???? Questi mantengono sempre le promesse fatte!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimo le cose come stanno... sono pezzenti che non hanno fatto un mercato al risparmio, lo hanno fatto al guadagno. questi al massimo faranno un centro sportivo solo quando qualcuno glielo pagherà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.