Vai al contenuto
Cacafocu

Scempi cittadini. Il topic del degrado urbano

Messaggi raccomandati

post-590-0-99026200-1429774076_thumb.jpg

 

Due metri più avanti c'è un televisore omaggio....un pò vecchiotto ma in una casa di campagna forse può ancora andare...Sbrigateve che è aggratisse....lu regala direttamente lu sinnecuuuuu.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attachicon.gifIMG_20150421_145032819_HDR (FILEminimizer).jpg

 

Due metri più avanti c'è un televisore omaggio....un pò vecchiotto ma in una casa di campagna forse può ancora andare...Sbrigateve che è aggratisse....lu regala direttamente lu sinnecuuuuu.....

io non me spiego perché è più difficile chiamare l'ASM che ti viene a prendere GRATIS sta roba sotto casa, piuttosto che caricarla e aspettare che nessuno ti veda per lasciarla in giro!!!

Modificato da COL-UMBRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi spiego però nemmeno il netturbino che passa tutte le mattine e non lo raccoglie! Schifosi i cittadini e poco organizzati (per usare un eufemismo) chi dovrebbe mantenere decorosa la città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non me spiego perché è più difficile chiamare l'ASM che ti viene a prendere GRATIS sta roba sotto casa, piuttosto che caricarla e aspettare che nessuno ti veda per lasciarla in giro!!!

 

ESATTO..!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non me spiego perché è più difficile chiamare l'ASM che ti viene a prendere GRATIS sta roba sotto casa, piuttosto che caricarla e aspettare che nessuno ti veda per lasciarla in giro!!!

Sta cosa me la so sempre chiesta pure io... Tu pensa frigoriferi o lavatrici dentro ai fossi... La colpa e secondo me equamente ripartita tra chi compie il gesto e chi non fa informazione a dovere, ovvero il comune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta cosa me la so sempre chiesta pure io... Tu pensa frigoriferi o lavatrici dentro ai fossi... La colpa e secondo me equamente ripartita tra chi compie il gesto e chi non fa informazione a dovere, ovvero il comune.

Be aspetta, il comune c'ha molte colpe, ma se uno butta un frigorifero in un fosso è un criminale e basta.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be aspetta, il comune c'ha molte colpe, ma se uno butta un frigorifero in un fosso è un criminale e basta.

Si, su questo nulla da eccepire, però è anche vero che tanti neanche lo sanno che l'asm ti viene a prendere la roba gratis a casa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta cosa me la so sempre chiesta pure io... Tu pensa frigoriferi o lavatrici dentro ai fossi... La colpa e secondo me equamente ripartita tra chi compie il gesto e chi non fa informazione a dovere, ovvero il comune.

...pensi veramente che UNO che butta un frigorifero nel fosso, se je lo dicevano o cmq je mandavano il supermegavolantinopubblicitarioinformativo, non ce lo buttava uguale ??? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...pensi veramente che UNO che butta un frigorifero nel fosso, se je lo dicevano o cmq je mandavano il supermegavolantinopubblicitarioinformativo, non ce lo buttava uguale ??? :lol:

 

si ce lo butta uguale

ma magari sta attento a non sporcare :lol:

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...pensi veramente che UNO che butta un frigorifero nel fosso, se je lo dicevano o cmq je mandavano il supermegavolantinopubblicitarioinformativo, non ce lo buttava uguale ??? :lol:

Oddio non lo so! Ma possibile che ci stanno ancora tutte ste capocce bacate in giro per Terni (e non solo)? :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto lo sporco che si vede sulle strade per Terni (per esempio via Mentana è un eterno cassonetto a cielo aperto) mi chiedo se questi maleducati sporcaccioni la fanno sempre franca oppure qualche volta vengono beccati e multati.

 

Con tutti i televisori, bottiglie, cicche, cartacce, buste, che vengono costantemente abbandonate per non parlare delle scritte sui muri, se si riuscisse a multarne almeno uno su 100 le casse del comune si rimpinguerebbero e a ragione.

 

O esistono solo le infrazioni di velocità su un paio di autovelox e i divieti di sosta?? :unsure:

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha capito, gli autovelox funzionano notte e giorno, con la pioggia, il vento, il freddo, il caldo, la neve e la nebbia, con l'umidità che ti entra dentro le ossa. Quelli funzionano sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutti i televisori, bottiglie, cicche, cartacce, buste, che vengono costantemente abbandonate per non parlare delle scritte sui muri, se si riuscisse a multarne almeno uno su 100 le casse del comune si rimpigguerebbero e a ragione.

 

 

:teach: Caro callea, che ne diresti - come strumento alternativo per rimpolbare le casse comunali - di far pagare 1 euro per ogni strafalcione commesso? :teach:

 

.capre

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

:teach: Caro callea, che ne diresti - come strumento alternativo per rimpolbare le casse comunali - di far pagare 1 euro per ogni strafalcione commesso? :teach:

 

.capre

Non conosci la liggua italiana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

:teach: Caro callea, che ne diresti - come strumento alternativo per rimpolbare le casse comunali - di far pagare 1 euro per ogni strafalcione commesso? :teach:

 

.capre

 

Ciao è stato un evidente errore di battitura imediatamente corretto.

Conosco molto bene la lingua italiana ma talvolta quando si va di fretta si può commettere qualche errore di battitura.

 

La prossima volta che ne vedi uno ti prego di farmelo presente in MP per due motivi:

-sprecare un post per evidenziare un errore di battitura è un noioso OT

-è maleducazione riprendere in pubblico gli errori del prossimo

 

Grazie

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso di essere uno dei pochi "cretini" che ce va giù allo stadio, al centro di raccolta, per buttare anche solo il cavo delle cuffiette..

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il centro cittadino tra immondizia lasciata qua e là, aiuole incolti e zozze e sporcizia varia per terra fa sempre più schifo.

 

Colpa anche dell' inciviltà di molti ma secondo me Comune ed ASM dovrebbero prendere atto del fallimento della raccolta porta a porta in centro e porre rapidamente rimedio.

 

I primi mesi poteva essere colpa dell ancora scarsa informazione e abitudine, della sperimentazione, di controlli ancora soft ma ormai il tempo della sperimentazione è scaduto e il fallimento mi sembra chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ciao è stato un evidente errore di battitura imediatamente corretto.

Conosco molto bene la lingua italiana ma talvolta quando si va di fretta si può commettere qualche errore di battitura.

 

La prossima volta che ne vedi uno ti prego di farmelo presente in MP per due motivi:

-sprecare un post per evidenziare un errore di battitura è un noioso OT

-è maleducazione riprendere in pubblico gli errori del prossimo

 

Grazie

solidarietà.... lu poro sciiienziiiatu.. non sa più a che cazzo attaccasse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto un giro oggi alla passeggiata di sotto, cioè ora chiamato parco ciaurro.

era pieno di robacce, spazzatura e bottiglie di vetro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto un giro oggi alla passeggiata di sotto, cioè ora chiamato parco ciaurro.

era pieno di robacce, spazzatura e bottiglie di vetro.

mi permetto di autocitarmi: ho realizzato nei mesi scorsi alcuni servizi su diversi giardini pubblici, anche "minori", del centro cittadino ternano che sono stati pubblicati anche su www.terninrete.it .

 

Ebbene, a parte gli aspetti botanici e storici e le "curiosità" che ho cercato di evidenziare, ho dovuto purtroppo registrare che molto spesso la pulizia di quei giardini lasciava alquanto a desiderare.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai buttato una cartaccia per terra in vita mia.....a fine settimana pulizia del portafoglio dagli scontrini, pulizia della macchina da carte e cartacce....mia figlia mi segue a ruota..ha tre anni e adesso in casa finito di giocare o disegnare , prende i fogli e li butta nella scatola blu del riciclaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai buttato una cartaccia per terra in vita mia.....a fine settimana pulizia del portafoglio dagli scontrini, pulizia della macchina da carte e cartacce....mia figlia mi segue a ruota..ha tre anni e adesso in casa finito di giocare o disegnare , prende i fogli e li butta nella scatola blu del riciclaggio

Io sono esattamente come te.

Ma non posso dire tutta la vita ma solo da quando ho cominciato a ragionare indicativamente dai 18 anni in poi.

 

Ora non butto per strada nemmeno un pezzo di carta grande come una capoccia di spillo.

Se mi cade la raccolgo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono esattamente come te.

Ma non posso dire tutta la vita ma solo da quando ho cominciato a ragionare indicativamente dai 18 anni in poi.

 

Ora non butto per strada nemmeno un pezzo di carta grande come una capoccia di spillo.

Se mi cade la raccolgo.

Ricordo che se mi cadeva involontariamente o lasciavo cadere un pezzo di carta i miei "giustamente " mi obbligavano a raccoglierlo ed io questo sto insegnando a mia figlia, ricordo pure per quel poco che ha vissuto con me mio padre, quando andavo con lui ad asparagi e funghi tornavano sempre con una busta di rifiuti nostri e degli altri, lui amava la natura e lui ha trasmesso a me questa sua passione, questi suoi valori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che se mi cadeva involontariamente o lasciavo cadere un pezzo di carta i miei "giustamente " mi obbligavano a raccoglierlo ed io questo sto insegnando a mia figlia, ricordo pure per quel poco che ha vissuto con me mio padre, quando andavo con lui ad asparagi e funghi tornavano sempre con una busta di rifiuti nostri e degli altri, lui amava la natura e lui ha trasmesso a me questa sua passione, questi suoi valori.

Il problema è che questo modus operandi non è innato ma si acquisisce con l'educazione.

 

Chi non è stato educato difficilmente può arrivarci da solo.

 

L'uomo tendenzialmente è un animale se non peggio.

 

Educazione per i giovani, repressione e sanzioni per gli adulti sono le uniche soluzioni.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che questo modus operandi non è innato ma si acquisisce con l'educazione.

Chi non è stato educato difficilmente può arrivarci da solo.

L'uomo tendenzialmente è un animale se non peggio.

Educazione per i giovani, repressione e sanzioni per gli adulti sono le uniche soluzioni.

Quoto.

Oltre ai genitori mi ricordo che la maestra delle elementari se non c'erano cestini in giro ci diceva di tenere le cartacce in tasca fino a che non lo trovavamo.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che questo modus operandi non è innato ma si acquisisce con l'educazione.

 

Chi non è stato educato difficilmente può arrivarci da solo.

 

L'uomo tendenzialmente è un animale se non peggio.

 

Educazione per i giovani, repressione e sanzioni per gli adulti sono le uniche soluzioni.

Perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.