Vai al contenuto
cesenticerqua

IL LETTORE DA BAR

Messaggi raccomandati

 

Questa caro cesenti io la chiamo pure maleducazione,uno il giornale non è il tuo,secondo è al servizio dei clienti del bar,tre se lo vuoi sfogliare tre ore te l'ho compri.

 

 

questo è pacifico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io odio anche quelli che sfogliano i giornali nelle edicole e poi non lo comprano mai nemmeno uno e quando arrivi a comprarlo lo trovi già mezzo spieguzzato perchè qualcuno prima di te lo ha sfogliato e poi lo ha rimesso li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

temo che tu lo veda solo dall'angolazione del progresso tecnologico

Benni scrisse l'aggiornamento di Bar sport (1976 se non erro) nel 2000 (Bar sport duemila , appunto) con tutti i cambiamenti del caso, ma i "casi umani" sono rimasti fondamentalmente gli stessi , e come tali devono rimanere

 

non c'è il più il bar Necchi di amici miei (quello fumoso col biliardo nel retro ) ma anche se siamo nel 2015 (quindi ci sono i wine bar i lounge bar gli apericena bar e quello che vuoi ) il fattore umano è sempre quello che fa la differenza

 

non lo starai perdendo questo "fattore umano" , visto che guardi sempre all'aspetto tecnologico?

o forse per te le macchine hanno un'anima?

 

(sembra un discorso serissimo ma si cazzeggia eh...)

 

La tecnologia è uno strumento non un fine.

I giornali sono anch'essi frutto della tecnologia e del progresso (e ce n'è tanta dietro un giornale) altrimenti staremo ancora a leggere i più "umani" manoscritti.

 

Tecnologia contro tecnologia io ho esposto semplicemente la migliore soluzione ad oggi disponibile per leggere notizie.

Non capisco perché chi legge le notizie su un "tecnologico" giornale sia più umano di chi legge le notizie su un "tecnologico" smartphone.

 

È più umana l'acqua che bevi dal rubinetto o l'acqua che la tua donna è andata a prendere dal pozzo?

 

Riguardo al neretto, tranquillo, l'invito al contraddittorio per me è solo un invito a discutere serenamente e mai un attacco personale. :)

Modificato da callea
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CAFFE' EUROPA A FIRENZE

 

A caratteri cubitali davanti alla macchina del caffè campeggia una scritta enorme

 

" Chi tiene il giornale più di 10 minuti è pregato di leggerlo a voce alta per gli altri avventori"

:clap2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CAFFE' EUROPA A FIRENZE

 

A caratteri cubitali davanti alla macchina del caffè campeggia una scritta enorme

 

" Chi tiene il giornale più di 10 minuti è pregato di leggerlo a voce alta per gli altri avventori"

:clap2:

 

sì a questo punto però non le notizie che decide lui ma quelle che chiedono gli altri avventori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CAFFE' EUROPA A FIRENZE

 

A caratteri cubitali davanti alla macchina del caffè campeggia una scritta enorme

 

" Chi tiene il giornale più di 10 minuti è pregato di leggerlo a voce alta per gli altri avventori"

:clap2:

mi sembra un ottimo compromesso :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei segnalare un'integrazione. La coppia attempata : Tutti e due sulla settantina, lei di grossa stazza capello sempre cotonato, classico tipo di signora benestante bocalona che ci tiene a che tutti gli astanti conoscano vita morte e miracoli della sua quotidianità, lui succube della moglie è molto taciturno e gradirebbe passare inosservato ma non può. Fanno la colazione sempre in un noto panificio di via Rossini, apparecchiandosi un tavolo ovviamente quello con il quotidiano e consumano con estrema calma leggendo, e commentando tutto il giornale compreso l'oroscopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.