Jump to content

Recommended Posts

Posted

c'entra nel senso che se uno famoso è disponibile a suonare per neanche 1800 persone per quale motivo non dovrebbe venire a suonare per 4000?

mi pare arcinoto che il grosso degli artisti che vanno per la maggiore pretende un certo numero di ingressi, poi capita anche quello che dici te, ma non è di certo la norma.

e vale lo stesso per le compagnie teatrali. infatti al secci la stagione di prosa è piuttosto scarsa non casualmente, perché gli spettacoli migliori non li mettono di certo in scena al secci di terni.

poi l'eccezione c'è, ci mancherebbe, ma credo sia meglio ragionare sulla norma piuttosto che sull'eccezione.

Posted

mi pare arcinoto che il grosso degli artisti che vanno per la maggiore pretende un certo numero di ingressi, poi capita anche quello che dici te, ma non è di certo la norma.

e vale lo stesso per le compagnie teatrali. infatti al secci la stagione di prosa è piuttosto scarsa non casualmente, perché gli spettacoli migliori non li mettono di certo in scena al secci di terni.

poi l'eccezione c'è, ci mancherebbe, ma credo sia meglio ragionare sulla norma piuttosto che sull'eccezione.

 

sbagliato

scusa se te lo dico

conta molto quanto hai da offrire in tema di servizi e bellezza ed efficienza della struttura

il Lyrick di Assisi va alla grande solo perchè sta ad Assisi ...è una struttura di poco più di 1000 posti ma ci vanno artisti di alto livello sia musicali che teatrali

 

ora , se vogliono fare un palasport tanto per farlo, o per far lavorare qualche costruttore amico è un conto , ma se lo dovessero fare seriamente , sarebbe molto concorrenziale non solo con il palaevangelisti , ma con lo stesso Lyrick e con qualche struttura limitrofa (vedi Rieti)

 

allo stato attuale Terni è saltata a piè pari dai concerti di medio alto livello, a meno che non si facciano in spazi aperti

tu fallo sto palasport e poi vediamo

Posted

sbagliato

scusa se te lo dico

conta molto quanto hai da offrire in tema di servizi e bellezza ed efficienza della struttura

il Lyrick di Assisi va alla grande solo perchè sta ad Assisi ...è una struttura di poco più di 1000 posti ma ci vanno artisti di alto livello sia musicali che teatrali

ora , se vogliono fare un palasport tanto per farlo, o per far lavorare qualche costruttore amico è un conto , ma se lo dovessero fare seriamente , sarebbe molto concorrenziale non solo con il palaevangelisti , ma con lo stesso Lyrick e con qualche struttura limitrofa (vedi Rieti)

allo stato attuale Terni è saltata a piè pari dai concerti di medio alto livello, a meno che non si facciano in spazi aperti

tu fallo sto palasport e poi vediamo

secondo me continui a parlare di eccezioni, quando invece bisogna considerare la norma.

fai una mezza cagata da 3-4mila posti...poi vedi chi ti ci viene a terni!

ti saltano e vanno a perugia, proprio come fanno ora.

Posted

secondo me continui a parlare di eccezioni, quando invece bisogna considerare la norma.

fai una mezza cagata da 3-4mila posti...poi vedi chi ti ci viene a terni!

ti saltano e vanno a perugia, proprio come fanno ora.

 

il progetto, come detto altrove , parla di 5600 posti per gli spettacoli , 4000 per gli eventi sportivi

se è vero, saremmo nella più che sufficienza , e poi siamo sempre a girarci intorno ...è chiaro che non ti puoi permettere né i Coldplay , né gli U2 , ma spiegami perché (butto là nomi ...) Capossela, i Negramaro, Venditti, Carmen Consoli, e tanti altri nomi di medio/alto calibro non dovrebbero capitare qua, dato che così fanno in tante altre strutture con capienze simili

 

mica si può pretendere l'Unipol Arena a Terni...18000 posti, ma stai a Bologna...

Posted

il progetto, come detto altrove , parla di 5600 posti per gli spettacoli , 4000 per gli eventi sportivi

se è vero, saremmo nella più che sufficienza , e poi siamo sempre a girarci intorno ...è chiaro che non ti puoi permettere né i Coldplay , né gli U2 , ma spiegami perché (butto là nomi ...) Capossela, i Negramaro, Venditti, Carmen Consoli, e tanti altri nomi di medio/alto calibro non dovrebbero capitare qua, dato che così fanno in tante altre strutture con capienze simili

mica si può pretendere l'Unipol Arena a Terni...18000 posti, ma stai a Bologna...

ma infatti stiamo dicendo la stesso cosa.

5600 mi pare il minimo sindacale per ambire a certi artisti.

lascia stare carmen consoli che per ora è interessata a fare concentri nei teatri (quindi altre logiche e altri standard...ma sarebbe il pretesto per ragionare anche sul futuro del verdi), ma ad esempio i negramaro che hai citato (che non conosco, salvo le canzoni più famose), mi pare che vadano abbastanza specie tra i più giovani e nel loro tour, infatti, frequentano esclusivamente palasport medio-grandi...unica eccezione è il palaghiaccio di roccaraso. http://www.negramaro.com/eventi/

se facessero una cacatina da 3-4000 posti, i negramaro e altri che richiamano pubblico te li sogni.

tra i palasport insospettabili che frequenteranno i negramaro c'è quello di eboli (8000 posti a sedere e anche di più in piedi), quello di acireale (6000 a sedere e anche di più in piedi).

a terni, 110mila abitanti non abbiamo mai avuto un palasport e il teatro è chiuso da 5-6 anni almeno.

siamo nel 2017...con tutti questi soldi che si spenderebbero, almeno che facciano una cosa fatta bene e spendibile per il futuro...perché il prossimo palasport lo rifaremo nel 2150!

iniziamo a investire per il futuro...sta città è morta e ferma soprattutto perché la sua incapace classe dirigente non ha la benché minima idea di futuro.

  • 5 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
Posted

il comune non ne sa nulla. e dove la farebbero quest'area che tanto piccola non è visto che manca la zona che è la cosa più importante a meno che non si parli di interventi che verranno messi a cantiere tra anni?

Posted

il comune non ne sa nulla. e dove la farebbero quest'area che tanto piccola non è visto che manca la zona che è la cosa più importante a meno che non si parli di interventi che verranno messi a cantiere tra anni?

http://www.umbriaon.it/ternana-femminile-sveliamo-il-progetto/

 

Eccolo qua.

In comune non sanno niente perché ha scritto alla provincia per l'area del sabotino.

 

Tutte chiacchiere per adesso

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Posted

posto che "l'uscita di scena dal progetto del palasport al foro boario" rappresenta sicuramente un duro colpo per il tanto sbandierato "palasport da 4.000 posti ecc" perché erano LORO il soggetto principale interessato a quella struttura (vedi presentazione del progetto accanto al sindaco tempo addietro con rendering e modelli 3d del "palafere"). a sto punto non sò quali possano essere i soggetti interessati al palasport a viale dello stadio.

 

già qui farebbe ridere tutto il discorso perché il palasport legato anche ad eventi non sportivi era qualcosa di fondamentale.

 

ma tornando a questa idea dell'area sabotino, lì la viabilità e lo spazio per i mezzi ci starebbe pure con l'ampio parcheggio di fronte a ragioneria e al globus tenda ma io non vedo proprio lo spazio fisico per un "palasport" da 1.200 posti.

 

nell'articolo leggo della riqualificazione del campo a 11 per renderlo regolare e riqualificare anche le tribune (benissimo), della gestione del pattinodromo e della creazione di una struttura per il calcio a 5 regolare.

 

magicamente la parola "palasport" sparisce nell'articolo e si ferma ai titoli. leggo solo di una "tensostruttura in alluminio con copertura in pvc". sarebbe quello il palasport da 1.200 posti?

 

insomma non è come aprire un negozio di ferramenta.

post-410-0-68047200-1498033598_thumb.png

Posted

Ma per carità di Dio, ma è evidente che in questa città maledetta da Dio non si farà niente di niente!!

 

Topic chiuso morto e defunto!!!

 

Aghly mio avoglia te a fare le cartine topografiche, con questi soggetti!!

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.