Vai al contenuto
ombra

un disamore legittimo

Messaggi raccomandati

Non mi diverto più. Sono certo che tanti ci sono arrivati prima di me (no al calcio moderno - trasformato in slogan vuoto), ma meglio tardi che mai. Partite se non interi campionati decisi a tavolino, e quello che si vede in campo generalmente è una pantomima. Decisi dalla politica, dagli affari, dalle mafie (vedi le pallottole al presidente della prossima che incontra la Ternana). Pareggi per non scontentare nessuno e mantenere l'ordine pubblico. Il mondo delle scommesse che permette ai giocatori disonesti di arrotondare la paga. I tifosi ingabbiati come tanti (pochi) polli d'allevamento, con il modello inglese che diventa sempre più vicino, diciamo un modello inglese all'italiana per poter speculare sempre. Per la variabile non c'è più spazio, tutto deve andare come stabilito. Che poi mi chiedo se ai politici locali importi davvero l'incolumità del cittadino o tutt'altra cosa? Non è proprio che una partita sola mi abbia aperto gli occhi tutto insieme (già da anni vado allo stadio solo se non pago, e mi sembra proprio una scelta giusta se se ne ha l'opportunità). Confrontate i derby del 2004 e quelli di questa stagione per esempio, e guardate quanto è cambiato. A partire dai manifesti.

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto penso che solo gli ottusi non vedano questa realtà. Tante cose bisognerebbe fare per riformare il calcio, una da cui partire semplice semplice sarebbe evitare gli ingressi gratuiti. Chi va allo stadio deve pagare. Iniziamo ad introdurre un minimo di moralità da queste piccole cose.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON SAPETE GODEVVE UN CAZZO. QUESTA È LA VERITÀ.

GENTE CHE NON VENE PER LA COERENZA DI NON SI CAPISCE BENE COSA, ALTRI CHE VANNO A GARDALAND... LO SAPETE CHE VE DICO? FATEVE UN CANE, MA BELLO GROSSO, COSÌ VE PORTA VIA UN BOTTO DE TEMPO.

  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON SAPETE GODEVVE UN CAZZO. QUESTA È LA VERITÀ.

GENTE CHE NON VENE PER LA COERENZA DI NON SI CAPISCE BENE COSA, ALTRI CHE VANNO A GARDALAND... LO SAPETE CHE VE DICO? FATEVE UN CANE, MA BELLO GROSSO, COSÌ VE PORTA VIA UN BOTTO DE TEMPO.

Io sono stato a garland, ho visto la partita a tarda notte. La mia scelta é coerente con me stesso, io purtroppo partite cosi non le reggo e in piú avevo il week end con mio figlio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON SAPETE GODEVVE UN CAZZO. QUESTA È LA VERITÀ.

GENTE CHE NON VENE PER LA COERENZA DI NON SI CAPISCE BENE COSA, ALTRI CHE VANNO A GARDALAND... LO SAPETE CHE VE DICO? FATEVE UN CANE, MA BELLO GROSSO, COSÌ VE PORTA VIA UN BOTTO DE TEMPO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti dico la mia, ombra.

in linea di massima concordo con te. se ci pensi razionalmente, il mondo del calcio è una merda e andrebbe ignorato tout court...anzi pure boicottato. le presunte combine sono solo l'ultima voce di un lunghissimo elenco di nefandezze.

poi, però, subentrano due fattori. il primo è il legame con la squadra della città che, per quanto ridimensionato per tante ragioni, rimane pur sempre molto forte.

il secondo è il bisogno di evasione che, credo, abbiano in tanti...indubbiamente i 90 minuti di una partita vissuta tranquillamente in modo sportivo sono terapeutici.

ad esempio, considerato che per me esiste solo la ternana, mi capita a volta di vedere partite di serie a o le coppe europee. beh, sono terapeutiche, nel senso che per 90 minuti resetti il cervello, stacchi da ogni pensiero e ti rilassi. noto intorno a me che il calcio fa questo effetto a tanti.

ovviamente non è più il calcio di una volta...ora è solo business e sta diventando sempre più intrattenimento e feticcio...è tipo un wrestling ma molto più reale. molte cose anche nel calcio sono ampiamente accomodate, ma altre ancora no, per fortuna.

il mio è un ragionamento generale, che faccio ormai da anni e prescinde da ieri. se il tuo sfogo è dettato solo dal derby di ieri, beh, però, le partite si accomodavano anche negli anni 60-70! anzi, negli anni 60-70 forse si dopavano pure più di oggi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo solo una cosa,la passione per la MAGLIA,va oltre il risultato,la categoria ed i vari personaggi che si sono susseguiti a Terni. E' innegabile che da noi,come altre piazze ci sia sato un calo impressionante nei numeri,rimarcare i motivi ormani non ha valore. Non accetto paragoni con l'alta Umbria. Le leggi sono cambiate ed i tempi pure. Io ho notato un buona cosa che nonostante tutto la passione del i ternani c'e' sempre ed esiste. Uno puo' disamorarsi del pallone,ma di quei gradoni del gruppo di amici che segui le partite dovrebbe essere vissuto da tutti allo stesso modo e passione. Forse come popolo siamo un po' troppo umorale?!? Non lo so,ma sotto la cenere il fuoco arde ancora. Anzi ora piu' che mai ci dobbiamo stringere attorno a questa squadra e portarla alla salvezza. Sia chiaro pure io avrei preferito avere 25.000 spettatori...3000 merdugini,niente tornelli,niente tessere,restrizioni varie. Purtroppo questo e' ed e' brutto dirlo in parte per cio' mi sono adeguato non facendo a tessera e stando a casa il sabato come tanti altri. Ma questa e' la triste realtà di oggi ed accontentarci di cio' che rimane anche del "pallone stesso".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ternana per me è l'unico filo conduttore che da quando avevo 6 anni (quando mi è' stato iniettato il virus), rappresenta la continuità che mi lega alla mia comunità, che mi ha fatto stare e mi farà stare (spero a lungo) insieme a tanti miei concittadini a condividere un amore e una fede che ci tiene uniti sotto la stessa bandiera, dimenticando per due ore differenze sociali, politiche e addirittura anche antipatie o contrasti personali. Non è certo per sanvalentino o i carri di maggio che mi sento ternano insieme ai ternani.

Modificato da paolo65
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ternana per me è l'unico filo conduttore che da quando avevo 6 anni (quando mi è' stato iniettato il virus), rappresenta la continuità che mi lega alla mia comunità, che mi ha fatto stare e mi farà stare (spero a lungo) insieme a tanti miei concittadini a condividere un amore e una fede che ci tiene uniti sotto la stessa bandiera, dimenticando per due ore differenze sociali, politiche e addirittura anche antipatie o contrasti personali. Non è certo per sanvalentino o i carri di maggio che mi sento ternano insieme ai ternani.

👍👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me oggettivamente sti topic hanno ampiamente fracassato il cazzo! Un lamento continuo... Du coglioni di dimensioni spaziali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON SAPETE GODEVVE UN CAZZO. QUESTA È LA VERITÀ.

GENTE CHE NON VENE PER LA COERENZA DI NON SI CAPISCE BENE COSA, ALTRI CHE VANNO A GARDALAND... LO SAPETE CHE VE DICO? FATEVE UN CANE, MA BELLO GROSSO, COSÌ VE PORTA VIA UN BOTTO DE TEMPO.

quelli che dicono cosi so li primi a di' "meglio l'eccellenza che questa dirigenza ve? "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON SAPETE GODEVVE UN CAZZO. QUESTA È LA VERITÀ.

GENTE CHE NON VENE PER LA COERENZA DI NON SI CAPISCE BENE COSA, ALTRI CHE VANNO A GARDALAND... LO SAPETE CHE VE DICO? FATEVE UN CANE, MA BELLO GROSSO, COSÌ VE PORTA VIA UN BOTTO DE TEMPO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me oggettivamente sti topic hanno ampiamente fracassato il cazzo! Un lamento continuo... Du coglioni di dimensioni spaziali.

Credo sia giusto rispettare le idee altrui , anche se non si condividono , ma soprattutto , evitare un topic quando non lo si ritiene opportuno parteciparvi .

Io ad esempio scrivo solo dove ritengo ci siano argomenti sui quali discutere , negli altri non vi partecipo .

Ce ne sarebbero per me luoghi di discussione veramente assurdi , però li ignoro a passo oltre .... commentare con rotture di coglioni non serve a nulla

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi diverto più. Sono certo che tanti ci sono arrivati prima di me (no al calcio moderno - trasformato in slogan vuoto), ma meglio tardi che mai. Partite se non interi campionati decisi a tavolino, e quello che si vede in campo generalmente è una pantomima. Decisi dalla politica, dagli affari, dalle mafie (vedi le pallottole al presidente della prossima che incontra la Ternana). Pareggi per non scontentare nessuno e mantenere l'ordine pubblico. Il mondo delle scommesse che permette ai giocatori disonesti di arrotondare la paga. I tifosi ingabbiati come tanti (pochi) polli d'allevamento, con il modello inglese che diventa sempre più vicino, diciamo un modello inglese all'italiana per poter speculare sempre. Per la variabile non c'è più spazio, tutto deve andare come stabilito. Che poi mi chiedo se ai politici locali importi davvero l'incolumità del cittadino o tutt'altra cosa? Non è proprio che una partita sola mi abbia aperto gli occhi tutto insieme (già da anni vado allo stadio solo se non pago, e mi sembra proprio una scelta giusta se se ne ha l'opportunità). Confrontate i derby del 2004 e quelli di questa stagione per esempio, e guardate quanto è cambiato. A partire dai manifesti.

 

Diciamo che il calcio è finito il giorno in cui sono entrate le pay tv nei campi di gioco , da tele+ a stream in poi .

Le scommesse legalizzate hanno dato il definitivo k.o .

Per lo meno , prima , con le scommesse clandestine , il fenomeno era più circoscritto , ora che invece è tutto alla luce del sole , i risultati sono ancora più controllati .

 

Possiamo scordarci che un cagliari , un verona , una sampdoria o anche una fiorentina , possano vincere il campionato .

Ormai gli scudetti sono a disposizione di sole 3 squadre , le quali se li spartiscono a tavolino .

Gli scudetti di roma e lazio rappresentano eccezioni in concomitanza di certi eventi importanti della capitale

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disamore non per i colori, ma per il mondo del calcio chiaramente soprattutto per quel che concerne il campionato cadetto. E sopravvenuto disgusto per la gestione e lo svolgimento di questo ultimo derby, in particolar modo per la città in modalità coprifuoco e "massima allerta in tutta la regione", per lo stadio ridimensionato a piacimento. Un particolare: ho visto che Bojinov quando è entrato non aveva più il taglio di capelli che si era fatto apposta per il derby e credo che la scelta di rimuoverlo non sia stata sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che fiche morte non mi separi o imprevisti della vita, non mi staccherò mai da quello stadio è da questa città!!!

 

Adesso vorrei fare una domanda al ministro dell'interno!!

 

Ho una curiosità, quella di sapere quanto cazzo è costato questo derby??!

 

Mi rispondo da solo: ennesima prova del fallimento assoluto delle leggi sugli stadi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Diciamo che il calcio è finito il giorno in cui sono entrate le pay tv nei campi di gioco , da tele+ a stream in poi .

Le scommesse legalizzate hanno dato il definitivo k.o .

Per lo meno , prima , con le scommesse clandestine , il fenomeno era più circoscritto , ora che invece è tutto alla luce del sole , i risultati sono ancora più controllati .

 

Possiamo scordarci che un cagliari , un verona , una sampdoria o anche una fiorentina , possano vincere il campionato .

Ormai gli scudetti sono a disposizione di sole 3 squadre , le quali se li spartiscono a tavolino .

Gli scudetti di roma e lazio rappresentano eccezioni in concomitanza di certi eventi importanti della capitale

come non quotarti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece secondo me ne può nascere una bella discussione, condivido una certa visione del calcio di ombra, magari non il momento per farla, però le ragioni che adduce sono giuste. Come giuste sono le osservazioni de Lu generale, maledettaprimavera e paolo 65...io ogni tanto vedo in streaming (io non dò soldi alla pay tv, ad esempio) calcio europeo e sudamericano, per vedermi qualche bella partita o qualche bel giocatore....la Ternana me la vedo dal vivo, sti cazzi 12 euro dati alla ternana calcio, vuoi non vuoi è una società che rappresenta i colori del mio territorio molto di più dei rappresentanti comunali o della politica, che foraggio pagando le tasse.....quei gradoni mi ricorderanno sempre i miei amici, la mia infanzia, la mia adolescenza, la mia famiglia e mio padre che mi portò a perugia con la 127, per assistere allo 0-1.......ancora oggi ci trovo gli amici con cui farmi una birra, guardare - a volte persino distrattamente - una partita, quella maglia è la mia comunità, è il mio popolo, e non le sue elites.....quella maglia mi rappresenta ovunque e mi dà sempre emozioni, nonostante tutto quello che dice giustamente ombra....è più forte di me, e vedere e godere dello spettacolo (seppur minore a qualche anno fa, ma questo vale per Terni come per qualsiasi altro stadio italiano) di ieri mi ha emozionato, fatto tornare bambino ancora una volta, come ogni volta che quei magici e unici colori calcano un campo di calcio!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece secondo me ne può nascere una bella discussione, condivido una certa visione del calcio di ombra, magari non il momento per farla, però le ragioni che adduce sono giuste. Come giuste sono le osservazioni de Lu generale, maledettaprimavera e paolo 65...io ogni tanto vedo in streaming (io non dò soldi alla pay tv, ad esempio) calcio europeo e sudamericano, per vedermi qualche bella partita o qualche bel giocatore....la Ternana me la vedo dal vivo, sti cazzi 12 euro dati alla ternana calcio, vuoi non vuoi è una società che rappresenta i colori del mio territorio molto di più dei rappresentanti comunali o della politica, che foraggio pagando le tasse.....quei gradoni mi ricorderanno sempre i miei amici, la mia infanzia, la mia adolescenza, la mia famiglia e mio padre che mi portò a perugia con la 127, per assistere allo 0-1.......ancora oggi ci trovo gli amici con cui farmi una birra, guardare - a volte persino distrattamente - una partita, quella maglia è la mia comunità, è il mio popolo, e non le sue elites.....quella maglia mi rappresenta ovunque e mi dà sempre emozioni, nonostante tutto quello che dice giustamente ombra....è più forte di me, e vedere e godere dello spettacolo (seppur minore a qualche anno fa, ma questo vale per Terni come per qualsiasi altro stadio italiano) di ieri mi ha emozionato, fatto tornare bambino ancora una volta, come ogni volta che quei magici e unici colori calcano un campo di calcio!

effettivamente tutta quella gente ieri pomeriggio mi ha commosso,e' stato uno spettacolo indescrivibile e secondo me ce ne poteva essere di piu' se non avessero "limitato" i posti sui settori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Diciamo che il calcio è finito il giorno in cui sono entrate le pay tv nei campi di gioco , da tele+ a stream in poi .

Le scommesse legalizzate hanno dato il definitivo k.o .

Per lo meno , prima , con le scommesse clandestine , il fenomeno era più circoscritto , ora che invece è tutto alla luce del sole , i risultati sono ancora più controllati .

 

Possiamo scordarci che un cagliari , un verona , una sampdoria o anche una fiorentina , possano vincere il campionato .

Ormai gli scudetti sono a disposizione di sole 3 squadre , le quali se li spartiscono a tavolino .

Gli scudetti di roma e lazio rappresentano eccezioni in concomitanza di certi eventi importanti della capitale

d'accordo su tutta la linea. senza fare proclami mi sono allontanato per anni dagli stadi italiani dopo la vicenda della b a 24 squadre, mossa ridicola per salvare l'onore di club "storici". poi c'è stato un momento in cui il sentirsi derubati di una passione per me ha avuto una svolta e ho cambiato modo di "protestare".

 

mi sono rotto le palle di rinunciare a qualcosa ogni volta che "cause di forza maggiore" mi derubano. allo stadio ci sono tornato per riappropriarmi di quello che era mio e non me lo faccio togliere senza nemmeno combattere un po'. sono state fatte leggi di merda e i tifosi vengono usati come specchio per le allodole... è una tattica che in italia purtroppo funziona. così come i criminali del paese sono gli extracomunitari, nel calcio i criminali sono i tifosi. le porcate che avvengono giornalmente nel calcio, ma che con lo sport non c'entrano nulla invece fanno notizia, servono a vendere giornali e tanto ogni volta si ricostruiscono tutti una nuova verginità.

finché c'è gente a cui sta bene farsi prendere per il culo purtroppo le cose non cambiano. io però allo stadio e a un amore non voglio rinunciarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.