Vai al contenuto
osservatore

Tesser "penso che sia stata l'ultima partita"

Messaggi raccomandati

Solo una società de merda come la ternana poteva non confermare UN UOMO del genere.

D'altronde era strano che a suo tempo l'avessero preso...

Massima stima per te Mister, e in bocca al lupo per la tua carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orgoglioso di aver applaudito tesser al suo arrivo, ancor di piu dopo averlo sentito parlare.

Il campo e' una cosa, la statura umana un'altra.

Mi spiace soltanto di non averla mai incontrata in giro per poterglielo dire a voce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orgoglioso di aver applaudito tesser al suo arrivo, ancor di piu dopo averlo sentito parlare.

Il campo e' una cosa, la statura umana un'altra.

Mi spiace soltanto di non averla mai incontrata in giro per poterglielo dire a voce.

Grande ivano, alla fine dell'intervista lo bacia. Due eccellenti persone.

 

http://www.terninrete.it/Notizie-di-Terni/tesser-che-accoglienza-grazie-terni-e-grazie-ai-tifosi-delle-fere-314175

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia Opinione: se Simone Longarini si fosse occupato in prima persona della Ternana gia' dall'anno scorso per me Tesser lo avrebbe trattenuto.

Ho questa sensazione.

..se mi nonno cea le rote ..era un carrittu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orgoglioso di aver applaudito tesser al suo arrivo, ancor di piu dopo averlo sentito parlare.

Il campo e' una cosa, la statura umana un'altra.

Mi spiace soltanto di non averla mai incontrata in giro per poterglielo dire a voce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orgoglioso di aver applaudito tesser al suo arrivo, ancor di piu dopo averlo sentito parlare.

Il campo e' una cosa, la statura umana un'altra.

Mi spiace soltanto di non averla mai incontrata in giro per poterglielo dire a voce.

quoto.

ho sempre detto che Tesser era un gran signore e un discreto allenatore.

dopo la partita di sabato ho iniziato a rivalutarlo molto anche sul piano tecnico-tattico.

il suo gioco non è entusiasmante ma tatticamente è un vero professore.

il giudizio sul gran signore non lo modifico di una virgola....è davvero un'ottima persona.

Resterà nel cuore.

E penso che dopo l'accoglienza di sabato anche Terni gli resterà per sempre nel cuore.

In una giornata veramente buia e triste dal punto di vista calcistico, almeno sotto un aspetto ho ritrovato i Ternani di una volta: siamo gente che sa apprezzare le persone vere; siamo esigenti, forse anche cacacazzo, e non perdoniamo chi ci delude sotto il profilo umano/professionale che poi sono due aspetti che si accavallano in questo genere di situazioni (se sei una persona per bene sei anche per forza un gran professionista...), ma se una persona dà tutto per le Fere noi sappiamo riconoscerlo.

e ci resta nel cuore.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dagli anni di Novara, passando per terni e ora Avellino, il suo calcio é cambiato molto. A Novara ha giocato un calcio stupendo, quotato all attacco. Era un Novara meraviglioso. A terni si é adattato sui giocatori che aveva (non tutti lo fanno) e ha cambiato diversi moduli. Ad Avellino secondo me arrivará ai play off, squadra forte in quasi tutti i reparti. Persona di immensa cultura calcistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto.

ho sempre detto che Tesser era un gran signore e un discreto allenatore.

dopo la partita di sabato ho iniziato a rivalutarlo molto anche sul piano tecnico-tattico.

il suo gioco non è entusiasmante ma tatticamente è un vero professore.

il giudizio sul gran signore non lo modifico di una virgola....è davvero un'ottima persona.

Resterà nel cuore.

E penso che dopo l'accoglienza di sabato anche Terni gli resterà per sempre nel cuore.

In una giornata veramente buia e triste dal punto di vista calcistico, almeno sotto un aspetto ho ritrovato i Ternani di una volta: siamo gente che sa apprezzare le persone vere; siamo esigenti, forse anche cacacazzo, e non perdoniamo chi ci delude sotto il profilo umano/professionale che poi sono due aspetti che si accavallano in questo genere di situazioni (se sei una persona per bene sei anche per forza un gran professionista...), ma se una persona dà tutto per le Fere noi sappiamo riconoscerlo.

e ci resta nel cuore.

 

Perfetto

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tesser a Breda l'ha incartato bene bene. Innanzitutto loro sempre in superiorità numerica in mezzo (3 contro 2). Poi ha messo un finto rifinitore (Bastien) a pressare qualsiasi portatore di palla nostro, specie Palumbo. Risultato zero azioni pericolose. Infine la mossa Jiday, che in mezzo ha fatto quel cazzo che gli è parso.

Tatticamente Breda, ed a mio modesto avviso pure Toscano, a Tesser gli allacciano le scarpe....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tatticamente Breda, ed a mio modesto avviso pure Toscano, a Tesser gli allacciano le scarpe....

si, direi che Tesser si è dimostrato superiore a entrambi dal punto di vista tattico.

quello che più mi preoccupa è il fatto che Breda fa un gioco che mi piace molto ma che va bene solo se trovi dall'altra parte sprovveduti (Iuliano) o presuntuosi (Nicola), mentre se incroci un tecnico accorto come Tesser o come Bisoli, diventa assai prevedibile.

a quel punto il Venerabile non è mai riuscito, almeno sinora, a trovare un'alternativa valida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, direi che Tesser si è dimostrato superiore a entrambi dal punto di vista tattico.

quello che più mi preoccupa è il fatto che Breda fa un gioco che mi piace molto ma che va bene solo se trovi dall'altra parte sprovveduti (Iuliano) o presuntuosi (Nicola), mentre se incroci un tecnico accorto come Tesser o come Bisoli, diventa assai prevedibile.

a quel punto il Venerabile non è mai riuscito, almeno sinora, a trovare un'alternativa valida.

Condivido. Anche a me piace il gioco di Breda ed ho le tue stesse preoccupazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido. Anche a me piace il gioco di Breda ed ho le tue stesse preoccupazioni

fra l'altro l'anno scorso Tesser ha bastonato all'andata e al ritorno il Crotone di Drago, che considero il miglior allenatore della B....ricordo l'intervista a Tesser dopo Crotone in cui disse qualcosa del tipo: fanno un bellissimo gioco con le catene sulle fasce...noi facciamo un gioco un po' diverso.....con l'aria sorniona che ha avuto anche dopo aver vinto a Terni sabato scorso...e il commento è stato simile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra l'altro l'anno scorso Tesser ha bastonato all'andata e al ritorno il Crotone di Drago, che considero il miglior allenatore della B....ricordo l'intervista a Tesser dopo Crotone in cui disse qualcosa del tipo: fanno un bellissimo gioco con le catene sulle fasce...noi facciamo un gioco un po' diverso.....con l'aria sorniona che ha avuto anche dopo aver vinto a Terni sabato scorso...e il commento è stato simile....

Tesser è particolarmente forte nelle letture delle gare, a partita in corso. Non ricordo a mia memoria errori in due anni da noi nei cambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La carriera di Attilio Tesser, è chiara: la bella carriera di un UOMO DI CALCIO.

 

TESSER CALCIATORE

 

Squadre di club1 1974-1976 20px-600px_Celeste_e_Bianco_%28Strisce%2 Montebelluna 43 (0) 1976-1978 20px-600_px_Treviso_Calcio_1.png Treviso 63 (6) 1978-1980 20px-Azzurro_con_N_cerchiata.svg.png Napoli 37 (2) 1980-1985 20px-600px_Colori_di_Udine.png Udinese 86 (4) 1985-1986 20px-600px_Rosso_con_doppie_strisce_Bian Perugia 34 (0) 1986-1989 20px-Azzurro_e_Rosso_%28Strisce%29.svg.p Catania 85 (4) 1989-1990 20px-600px_Giallo_e_Blu.svg.png Trento 28 (2)[1]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La carriera di Attilio Tesser, è chiara: la bella carriera di un UOMO DI CALCIO. (Parte II)

 

TESSER ALLENATORE

 

 

1992-1994 Sevegliano 1994-1996 20px-600px_Colori_di_Udine.png Udinese Giovanili 1996-2001 20px-600px_Verde_Nero_e_Arancione_%28Dia Venezia Giovanili 2001-2003 Südtirol 2003-2005 20px-600px_Rosso_con_alabarda_bianca.svg Triestina 2005 20px-600px_Rosso_Blu_coi_4_mori2.png Cagliari 2006-2007 Ascoli 2007-2008 Mantova 2009 20px-600px_Crossed_Red_HEX-E21300_on_Whi Padova 2009-2012 20px-600px_Azzurro_con_scudo_Rosso_croci Novara 2013-2015 20px-600px_vertical_Green_HEX-296D14_Red Ternana 2015- 20px-600px_White_Green_HEX-009874.svg.pn Avellino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, direi che Tesser si è dimostrato superiore a entrambi dal punto di vista tattico.

quello che più mi preoccupa è il fatto che Breda fa un gioco che mi piace molto ma che va bene solo se trovi dall'altra parte sprovveduti (Iuliano) o presuntuosi (Nicola), mentre se incroci un tecnico accorto come Tesser o come Bisoli, diventa assai prevedibile.

a quel punto il Venerabile non è mai riuscito, almeno sinora, a trovare un'alternativa valida.

 

Tesser a Breda l'ha incartato bene bene. Innanzitutto loro sempre in superiorità numerica in mezzo (3 contro 2). Poi ha messo un finto rifinitore (Bastien) a pressare qualsiasi portatore di palla nostro, specie Palumbo. Risultato zero azioni pericolose. Infine la mossa Jiday, che in mezzo ha fatto quel cazzo che gli è parso.

Tatticamente Breda, ed a mio modesto avviso pure Toscano, a Tesser gli allacciano le scarpe....

sono d'accordo.

fin'ora breda è stato letteralmente intortato e incartato da tesser per 90 minuti e da bisoli per 65-70.

l'allenatore dei cuniji c'ha messo 20-25 minuti per capire, ma poi c'ha incartato abbastanza bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sono d'accordo.

fin'ora breda è stato letteralmente intortato e incartato da tesser per 90 minuti e da bisoli per 65-70.

l'allenatore dei cuniji c'ha messo 20-25 minuti per capire, ma poi c'ha incartato abbastanza bene.

Se fare catenaccio vuol dire incartare ci ha incartato..

Però impostare una partita solo difensiva o sull1-0 dopo tre minuti è più facile che provare a giocarsela.

Soprattutto se non hai fenomeni. L'atteggiamento di latina e con il Bari, dove dopo il vantaggio hai cercato comunque il raddoppio è la cosa che mi è piaciuta di più e che mi fa ben sperare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fare catenaccio vuol dire incartare ci ha incartato..

Però impostare una partita solo difensiva o sull1-0 dopo tre minuti è più facile che provare a giocarsela.

Soprattutto se non hai fenomeni. L'atteggiamento di latina e con il Bari, dove dopo il vantaggio hai cercato comunque il raddoppio è la cosa che mi è piaciuta di più e che mi fa ben sperare

mettila come ti pare, ma bisogna prendere atto che fare catenaccio è legittimo, anche se fa venire il voltastomaco a chi guarda.

e comunque Bisoli ha fatto catenaccio puro (e ha avuto culo a trovare un incapace presuntuoso come Maresca), mentre Tesser è stato veramente sopraffino nella lettura della partita.

in ogni caso contano solo i risultati, il resto è aria fritta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettila come ti pare, ma bisogna prendere atto che fare catenaccio è legittimo, anche se fa venire il voltastomaco a chi guarda.

e comunque Bisoli ha fatto catenaccio puro (e ha avuto culo a trovare un incapace presuntuoso come Maresca), mentre Tesser è stato veramente sopraffino nella lettura della partita.

in ogni caso contano solo i risultati, il resto è aria fritta.

Per me fare catenaccio è legittimo ma non ho nessuna stima di chi lo fa. Sono di quelli che pensa che trapattoni con quella Juve abbia perso 4 scudetti e 6 coppe dei campioni. Vedi un po.. Sono anche convinto che alla lunga il proporre gioco porti più punti che pensare solo a difendere. Tesser è stato talmente sopraffino che la sua punta migliore è entrata solo perché tavano si è fatto male. Poi conta solo il risultato: se vinci il campionato è vero, ma se fai un campionato anonimo la qualità del gioco può fare la differenza tra 3500 o 5000 spettatori. Ma è solo un opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto con piacere che come al solito qua dentro l'equilibrio regna sovrano. Aspetto di vedere Tesser al Real Madrid l'anno prossimo e intanto spero che la squadra guidata da Breda trovi una sua identità e una condizione atletica ottimale. Per una salvezza non impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me fare catenaccio è legittimo ma non ho nessuna stima di chi lo fa. Sono di quelli che pensa che trapattoni con quella Juve abbia perso 4 scudetti e 6 coppe dei campioni. Vedi un po.. Sono anche convinto che alla lunga il proporre gioco porti più punti che pensare solo a difendere. Tesser è stato talmente sopraffino che la sua punta migliore è entrata solo perché tavano si è fatto male. Poi conta solo il risultato: se vinci il campionato è vero, ma se fai un campionato anonimo la qualità del gioco può fare la differenza tra 3500 o 5000 spettatori. Ma è solo un opinione.

infatti se fai un campionato anonimo significa che i risultati non sono stati dalla tua parte....poi che io preferisca un allenatore che fa gioco è certo....ma deve anche essere capace di trovare le giuste alternative quando ti bloccano le fasce e il portatore di palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fare catenaccio vuol dire incartare ci ha incartato..

Però impostare una partita solo difensiva o sull1-0 dopo tre minuti è più facile che provare a giocarsela.

Soprattutto se non hai fenomeni. L'atteggiamento di latina e con il Bari, dove dopo il vantaggio hai cercato comunque il raddoppio è la cosa che mi è piaciuta di più e che mi fa ben sperare

Secondo me Tesser non ha fatto catenaccio. Bis oli invece si. L'Avellino ha fatto la sua partita, giocando coperto. È vero che la strada è stata tutta in discesa ma Tesser è partito con 2 punte, bis oli con una. Tesser l'ha incartata sul piano squisitamente tattico, con Bastien trequartista a pressare ogni portatore di palla e con jiday che raddoppiava sempre gli esterni, che sono la nostra arma migliore.

Come ho scritto a me il gioco di Breda piace pure, ma a livello di lettura della partita in corso, di cambi, di contromosse in corsa tra i due non c'è confronto.sempre secondo me, ovvio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.