Vai al contenuto
KriS

CALCIOMERCATO Stagione 2015-2016

Messaggi raccomandati

Giudizio personale sula squadra che sta nascendo, visto che si chiede di confrontarci sugli acquisti, cosa che comunque facciamo e abbiamo fatto, ma se negli ultimi giorni non è arrivato nessuno continuiamo a parlare di quelli della scorsa settimana.

 

Passione Rossoverde, ascolano o ternano, DS o che altro non i interessa, mi trova d'accordo sul discorso attaccanti, con la riserva però che Avenatti resti, cosa alla quale non credo fino alla chiusura del mercato, altrimenti il discorso cade.

 

Sulla difesa concordo, se non è migliore rispetto a quella dello scorso campionato, potrebbe comunque rivelarsi non peggiore. C'è da dire che lo scorso campionato non avevamo una difesa impenetrabile, quindi andrebbe rafforzata. Ma qui, come dice giustamente, nessuno ci garantisce niente: gli acquisti giovani potrebbero rivelarsi delle ciofeche come dei fenomeni, un po' testa o croce, speriamo nei fenomeni. Io spero in una rivalutazione di Janse perchè quello visto lo scorso anno non può essere il giocatore che ha giocato in A olandese e in nazionale, se pur solo qualche apparizione. Gonzalez dovrà dimostrare che vale la B italiana. L'amico Hellas ci dice che l'anno della loro promozione in A era titolare fisso. Che dire? Speriamo che venga fuori bene e che insieme a Masi, Meccariello & C. possano darci garanzie in difesa.

 

Questione centrocampo: è la più preoccupante, manca una settimana alla fine del mercato. Così come è attualmente è totalmente incompleto e di dubbie qualità e, come dice anche Toscano, carente in fisicità: praticamente le palle alte non le vediamo! Ci vorrebbe un Brevi, ci vorrebbe anche più qualità. C'è una settimana, attendiamo e poi tireremo le somme. Sono sinceramente preoccupato per questo reparto. Il budget messo sul piatto è quello che sappiamo: "spendere meno del minimo" (cit. Invisible Man) e di qualità con questo concetto non ne tiri fuori granché. Se poi parte Avenatti allora la situazione si fa scura perchè non mi si venga a dire che si comprerebbe una punta adeguata per sostituirlo con i soldi del ricavato, perchè questi i soldi del ricavato se li terrebbero e comunque se lo venti negli ultimi giorni di mercato non hai i tempi per trovare un adeguato sostituto.

Non dimentichiamoci che il Bojinov della situazione, arrivato a mercato chiuso come svincolato, quest'anno non lo possiamo prendere, a meno che non proroghino il contratto ad Acri di una settimana...

ecco finalmente un giudizio serio e senza odio per quello e per questo......andare a dire che la difesa e' piu scarsa de l'anno scirso me sembra una bestemmia....Pipescu dopo 2 mesi che l'allenava il Messia non lo faceva mai giocare, poi alla fine entro e gioco molto bene, ma dire che questiso piu scarsi mi sembra riduttivo

A centrocampo attualmente stamo peggio....e' vero senza ombra di dubbio!

In attacco decisamente meglio, anche se gia m'immagino che per molti qua dentro se parte Avenatti sara una grandissima perdita, se rimane lo fara controvoglia.....della serie come fai, fai male!

La realta e' che avemo perso un gran portiere ( ed e' la cosa negativa).

Quella positiva e' che alla fine del calcio mercato avrai una rosa di 23/24 giocatori.

L'anno scorso era di 15/16, un po di obiettivita a noi tutti non farebbe male!!!!!

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DI QUESTA DOMENICA MATTINA.

Gli sviluppi sul calcio mercato della Ternana.

 

La Ternana prova a chiudere il mercato con 2 centrocampisti e un ulteriore deifensore.

http://www.calcioternano.it/ternana-calciomercato-pellizzer-o-camigliano-per-la-difesa-ma/

 

 

l'Accelerazione della Ternana vociferata negli ultimi giorni, per il centrocampista Rigoni sembra essere abbastanze realistica.

Io spero che Rigoni possa essere rosso-verde...anche Busellato sta cercando di convincere il centrocampista...

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/ternana-chiuso-l-arrivo-di-gondo-ora-tutto-su-rigoni-719190

 

 

Il Catania domani decide se mettere in vendita Coppola.

A quel punto la Ternana sarebbe la favorita ad acquisirne le prestazioni.

http://m.ternananews.it/focus/cdu-catania-domani-vertice-per-cedere-coppola-per-rigoni-14800

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo Bastrini, buona stagione ma nessuno dice che al ritorno e' stato utile come Ferronetti e Masi....sempre infortunato!

Come fate a vede la difesa piu scarsa dello scorso anno ancora lo devo capi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo e faccio un solo nome: grava

ah quello che non era capace a fare un cross....hai ragione!

Grande perduta, non vedremo piu al liberati uno forte come lui!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giudizio personale sula squadra che sta nascendo, visto che si chiede di confrontarci sugli acquisti, cosa che comunque facciamo e abbiamo fatto, ma se negli ultimi giorni non è arrivato nessuno continuiamo a parlare di quelli della scorsa settimana.

 

Passione Rossoverde, ascolano o ternano, DS o che altro non i interessa, mi trova d'accordo sul discorso attaccanti, con la riserva però che Avenatti resti, cosa alla quale non credo fino alla chiusura del mercato, altrimenti il discorso cade.

 

Sulla difesa concordo, se non è migliore rispetto a quella dello scorso campionato, potrebbe comunque rivelarsi non peggiore. C'è da dire che lo scorso campionato non avevamo una difesa impenetrabile, quindi andrebbe rafforzata. Ma qui, come dice giustamente, nessuno ci garantisce niente: gli acquisti giovani potrebbero rivelarsi delle ciofeche come dei fenomeni, un po' testa o croce, speriamo nei fenomeni. Io spero in una rivalutazione di Janse perchè quello visto lo scorso anno non può essere il giocatore che ha giocato in A olandese e in nazionale, se pur solo qualche apparizione. Gonzalez dovrà dimostrare che vale la B italiana. L'amico Hellas ci dice che l'anno della loro promozione in A era titolare fisso. Che dire? Speriamo che venga fuori bene e che insieme a Masi, Meccariello & C. possano darci garanzie in difesa.

 

Questione centrocampo: è la più preoccupante, manca una settimana alla fine del mercato. Così come è attualmente è totalmente incompleto e di dubbie qualità e, come dice anche Toscano, carente in fisicità: praticamente le palle alte non le vediamo! Ci vorrebbe un Brevi, ci vorrebbe anche più qualità. C'è una settimana, attendiamo e poi tireremo le somme. Sono sinceramente preoccupato per questo reparto. Il budget messo sul piatto è quello che sappiamo: "spendere meno del minimo" (cit. Invisible Man) e di qualità con questo concetto non ne tiri fuori granché. Se poi parte Avenatti allora la situazione si fa scura perchè non mi si venga a dire che si comprerebbe una punta adeguata per sostituirlo con i soldi del ricavato, perchè questi i soldi del ricavato se li terrebbero e comunque se lo venti negli ultimi giorni di mercato non hai i tempi per trovare un adeguato sostituto.

Non dimentichiamoci che il Bojinov della situazione, arrivato a mercato chiuso come svincolato, quest'anno non lo possiamo prendere, a meno che non proroghino il contratto ad Acri di una settimana...

l'amico Veronese parlava di Laner titolare in serie B Gonzalez è arrivato a Verona in serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe da organizzare una capatina dei membri del forum allo stadio a vedere gli allenamenti

Così x capire meglio il reale valore dei giocatori

E non limitarsi a giudicare sulla base di cosa ancora non ho capito bene

Magari verifichiamo che la situazione è anche peggiore

Oppure va meglio del previsto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune cose che vengono considerate certezze potrebbero non esserlo

Ieri ho visto un avenatti veramente irritante

Pareva che si allenasse x dispetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giudizio personale sula squadra che sta nascendo, visto che si chiede di confrontarci sugli acquisti, cosa che comunque facciamo e abbiamo fatto, ma se negli ultimi giorni non è arrivato nessuno continuiamo a parlare di quelli della scorsa settimana.

 

Passione Rossoverde, ascolano o ternano, DS o che altro non i interessa, mi trova d'accordo sul discorso attaccanti, con la riserva però che Avenatti resti, cosa alla quale non credo fino alla chiusura del mercato, altrimenti il discorso cade.

 

Sulla difesa concordo, se non è migliore rispetto a quella dello scorso campionato, potrebbe comunque rivelarsi non peggiore. C'è da dire che lo scorso campionato non avevamo una difesa impenetrabile, quindi andrebbe rafforzata. Ma qui, come dice giustamente, nessuno ci garantisce niente: gli acquisti giovani potrebbero rivelarsi delle ciofeche come dei fenomeni, un po' testa o croce, speriamo nei fenomeni. Io spero in una rivalutazione di Janse perchè quello visto lo scorso anno non può essere il giocatore che ha giocato in A olandese e in nazionale, se pur solo qualche apparizione. Gonzalez dovrà dimostrare che vale la B italiana. L'amico Hellas ci dice che l'anno della loro promozione in A era titolare fisso. Che dire? Speriamo che venga fuori bene e che insieme a Masi, Meccariello & C. possano darci garanzie in difesa.

 

Questione centrocampo: è la più preoccupante, manca una settimana alla fine del mercato. Così come è attualmente è totalmente incompleto e di dubbie qualità e, come dice anche Toscano, carente in fisicità: praticamente le palle alte non le vediamo! Ci vorrebbe un Brevi, ci vorrebbe anche più qualità. C'è una settimana, attendiamo e poi tireremo le somme. Sono sinceramente preoccupato per questo reparto. Il budget messo sul piatto è quello che sappiamo: "spendere meno del minimo" (cit. Invisible Man) e di qualità con questo concetto non ne tiri fuori granché. Se poi parte Avenatti allora la situazione si fa scura perchè non mi si venga a dire che si comprerebbe una punta adeguata per sostituirlo con i soldi del ricavato, perchè questi i soldi del ricavato se li terrebbero e comunque se lo venti negli ultimi giorni di mercato non hai i tempi per trovare un adeguato sostituto.

Non dimentichiamoci che il Bojinov della situazione, arrivato a mercato chiuso come svincolato, quest'anno non lo possiamo prendere, a meno che non proroghino il contratto ad Acri di una settimana...

Conte, ad onor del vero, e sempre se ricordo bene, la dirigenza sugli ingaggi (e non solo) è sempre stata TRASPARENTE :D

 

Ipse dixit poco PIÙ del minimo, e non MENO.

 

Cambia comunque poco, visto sia lui che il concetto non siamo riusciti ad INQUADRARLO :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sinceramente preoccupato per il centrocampo. Non ci sono giocatori fisici e abbiamo bisogno di 2 innesti di esperienza.

 

In porta abbiamo perso il miglior portiere dello scorso campionato di B, e lo abbiamo sostituito con kompagno Mazzoni (che a 31 anni c'ha lo stesso numero de presenze de Brignoli in categoria...).

Speramo de non aver peggiorato troppo

 

In difesa siamo ben messi ma ci manca un difensore di sinistra.

 

sugli esterni un punto interrogativo. Difatti Toscano è ancora indeciso sul modulo perché vuole anche capire il livello degli esterni.

Vitale e Dianda erano un lusso....ma oggi come oggi sono delle incognite.....eppoi Janse (altra incognita)

 

In attacco (se rimane avenatti) siamo più forti. Abbiamo un reparto molto più ampio con un Dugandzic un tantino più maturo e ambientato (si spera che si riveli utile) e un Gondo in più. Ceravolo rimane (e con Toscano ha un gran rapporto) eppoi anche Belloni (che potrebbe esse mejo de diop)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune cose che vengono considerate certezze potrebbero non esserlo

Ieri ho visto un avenatti veramente irritante

Pareva che si allenasse x dispetto

Infatti il punto è proprio questo.

Ma Avenatti di offerte vere dalla Serie A o altrove non ne ha avute.

La Samp non so se realmente si sia affacciata. Se ti affacci e proponi per Avenatti.

1 milione e uno scambio inconsistente, capisci che fa bene la società a non venderlo.

Spero che se rimane si riesca a lavorarci bene psicologicamente per il morale e farlo stare bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi meraviglierei ma se c'è la possibilità che vendano Avenatti non credo che si facciano trovare impreparati col sostituto poiché un attaccante valido fa una notevole differenza vedi salvezza o retrocessione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sinceramente preoccupato per il centrocampo. Non ci sono giocatori fisici e abbiamo bisogno di 2 innesti di esperienza.

 

In porta abbiamo perso il miglior portiere dello scorso campionato di B, e lo abbiamo sostituito con kompagno Mazzoni (che a 31 anni c'ha lo stesso numero de presenze de Brignoli in categoria...).

Speramo de non aver peggiorato troppo

 

In difesa siamo ben messi ma ci manca un difensore di sinistra.

 

sugli esterni un punto interrogativo. Difatti Toscano è ancora indeciso sul modulo perché vuole anche capire il livello degli esterni.

Vitale e Dianda erano un lusso....ma oggi come oggi sono delle incognite.....eppoi Janse (altra incognita)

 

In attacco (se rimane avenatti) siamo più forti. Abbiamo un reparto molto più ampio con un Dugandzic un tantino più maturo e ambientato (si spera che si riveli utile) e un Gondo in più. Ceravolo rimane (e con Toscano ha un gran rapporto) eppoi anche Belloni (che potrebbe esse mejo de diop)

sono daccirdo con franco, con te nei post precedenti non mi trovi daccordo solo su Palumbo, ma m'auguro che alla fine avrai ragione tu e alla fine uscira fuori un ottimo centrocampista!

Pero come dice Paolo toccherebbe anda a vede l'allenamenti e gia con sto centrocampo risicato mi sembra che il cannibale gia lo considera una seconda scelta se poi come sembra arriveranno altri 2 centrocampisti lo spazio si ridurra notevolmente!

Ribadisco spero che abbia ragione franco e che Palumbo diventi un ottimo centrocampista.

Vedremo....

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi dici che grava era scarso o non te lo ricordi o lo scambi con qualcun altro

scusa mando, t'ho risposto pensando che parlavi di Fazio.

Su Grava hai ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco finalmente un giudizio serio e senza odio per quello e per questo......andare a dire che la difesa e' piu scarsa de l'anno scirso me sembra una bestemmia....Pipescu dopo 2 mesi che l'allenava il Messia non lo faceva mai giocare, poi alla fine entro e gioco molto bene, ma dire che questiso piu scarsi mi sembra riduttivo

A centrocampo attualmente stamo peggio....e' vero senza ombra di dubbio!

In attacco decisamente meglio, anche se gia m'immagino che per molti qua dentro se parte Avenatti sara una grandissima perdita, se rimane lo fara controvoglia.....della serie come fai, fai male!

La realta e' che avemo perso un gran portiere ( ed e' la cosa negativa).

Quella positiva e' che alla fine del calcio mercato avrai una rosa di 23/24 giocatori.

L'anno scorso era di 15/16, un po di obiettivita a noi tutti non farebbe male!!!!!

Quidi il portiere adesso non fa più parte della difesa, ho capito.

 

Ribadisco: la difesa al momento (sempre sulla carta parliamo, perché Monteleone può rivelarsi più forte di Maldini, se giochiamo a bingo o a poker) è più scarsa dell'anno scorso.

 

a) Brignoli miglior portiere della B sostituito dall'onesto Mazzoni (l'anno scorso giudicato il peggiore della B dopo Fiorillo).

 

b) due "grandi giocatori" come Popescu e Bastrini (parola di Passione Perlestatistichedelmenga) sostituiti da un esordiente incognita e da un buon giocatore di esperienza (se non procura troppi rigori).

 

Il bilancio finora è negativo.

 

 

Dopodiché d'accordo sul fatto che i problemi più grossi non stanno nemmeno lì ma a centrocampo (se non vendi Avenatti, sennò sono cavoli acidi anche davanti).

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno e' giusto che abbia la propria opinione ( ci mancherebbe altro)...ma dare del "grosso giocatore" a bastrini e popescu mi sembra una bestemmia!

Cinsidera che Popescu malgrado la buona annata con noi, il cagliari nemmeno l'ha convocato per il ritiro, l'altro bastrini ( sempre infortunato) non so nemmeno che fine abbia fatto!

Non esageriamo, poi Mazzoni mo e' diventato il peggior portiere della B dello scirso anno....boh!!!

Non lo so, certo Brignoli e ' un altra cosa ma qui sentenziate un po troppo!

Il difensore preso dal verona procurava troppi rigori???

Sara anche vero,a prescinde che la A e' un altro pianeta a confronto della B attuale che attualmente s'avvicina piu a una lega pro, penso di non dire una cazzata che il curriculum di questo ( finale libertadores a parte) gente come bastrini ( piu vecchio di lui) e il giovane popescu se lo sognano di notte.....e si svegliano stanno tutti sudati!

Ribadisco che un po di obiettivita non farebbe male!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco che ognuno come e' giusto che sia abbia una propria opinione, anche conte e franco so stati molto critici ( come non esserlo considerando che mancano ancora 2/3 nomi di sostanza) specie a centrocampo, ma no so cosi disfattisti come tanti ( troppi) che scrivono qua dentro.

Tutto qua....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non vorrei che vi dimenticasse delle passate stagioni...quello che è mancato alla ternana in questi ultimi anni per ottenere una salvezza agevole so stati sempre i gol...la difesa non è mai stato un problema, anzi era il nostro punto di forza...raramente ricordo partite dove abbiamo subito più di due gol...raramente al contrario ricordo partite con più di due gol...ergo per me i giocatori per la fase difensiva ci sono il problema è che manca la qualità in fase di costruzione e in fase offensiva...ben venga Rigoni, ben venga Coppola ma serve anche un esterno che se la giochi con Falletti perché Belloni e Furlan non assicurano questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno e' giusto che abbia la propria opinione ( ci mancherebbe altro)...ma dare del "grosso giocatore" a bastrini e popescu mi sembra una bestemmia!

Cinsidera che Popescu malgrado la buona annata con noi, il cagliari nemmeno l'ha convocato per il ritiro, l'altro bastrini ( sempre infortunato) non so nemmeno che fine abbia fatto!

Non esageriamo, poi Mazzoni mo e' diventato il peggior portiere della B dello scirso anno....boh!!!

Non lo so, certo Brignoli e ' un altra cosa ma qui sentenziate un po troppo!

Il difensore preso dal verona procurava troppi rigori???

Sara anche vero,a prescinde che la A e' un altro pianeta a confronto della B attuale che attualmente s'avvicina piu a una lega pro, penso di non dire una cazzata che il curriculum di questo ( finale libertadores a parte) gente come bastrini ( piu vecchio di lui) e il giovane popescu se lo sognano di notte.....e si svegliano stanno tutti sudati!

Ribadisco che un po di obiettivita non farebbe male!

a) Popescu e Bastrini "grandi difensori" non li ho definiti io ma uno (o due) che la vede/ono più o meno rosa come te se non più. Secondo me (ma basta riguardarsi le partite e i giudizi quasi unanimi) sono solo stati (assieme a Brignoli e a Valjent quando è stato impiegato in quel ruolo) di gran lunga i tuoi migliori difensori per rendimento della scorsa stagione (al contrario di Meccariello, Masi dopo l'infortuno, per non considerare Janse e Vitale).

 

b) Popescu sta al Modena, Bastrini al Novara.

 

c) Brignoli miglior portiere della B e Mazzoni peggiore dopo Fiorillo del Pescara non è una mia opinione, ma sono le classifiche IVG di rendimento 2014/2015.

 

d) secondo i curriculum Bojinov doveva fare 20 gol l'anno scorso e Janse fare sfracelli.

 

 

Un po' di obiettività porterebbe ad un sano realismo: se gli amici di Passione Olivana non cambiano radicalmente rotta da qui alla fine del calciomercato (e purtroppo ho seri dubbi visti i numerosi precedenti e le premesse e segnali recentissimi) ci ritroveremo anche quest'anno a tribolare come bestie per mantenere la categoria.

 

Obiettivamente, ahinoi.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Janse era la riserva di Fazio, vedremo quest'anno, anche se non so se giochera'...in difesa non stamo cosi risicati cime dice qualcuno

X passa

Puoi continuare a parlare di bastrini all'infinito ma ti ricordo sempre che al ritorno non ha giocato mai come masie ferronetti!

La difesa se arrivera un altro stamo a posto!

Le valutazioni di gjornali lasciano tempo che trovano.....quando prese 4 giornate tutti gli hanno dato 3 e quindi la sua media s'abbassa sensibilmente!

Poi che sia stato il peggiore della B lo leggo solo da te, era il portiere del livorno non del canicatti....che insieme al catania e al bologna erano le squadre piu forti del campionato!

Ma mo e' arrivato a terni e quindi e' un bidone.......

Chissa chi cazzo divevamo piglia al posto di Brignoli????

Jascin, zoff o buffon???!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.