Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

vacanze in Grecia in questo periodo

Messaggi raccomandati

conviene?

meglio aspettare il referendum sull'euro?

 

e già che ci sono, chi è stato a Creta può darmi dei suggerimenti per una vacanza di mare ma con escursioni?

 

graziepulos

Brutto porco, hai finito con i paesi del est?..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stato l'anno scorso a Creta e quest'anno ho prenotato per Lefkada.

Onestamente non so che dirti riguardo l'opportunità di aspettare il referendum, io ho prenotato senza pensarci onestamente.

Per quando riguarda Creata, è sicuramente l'isola che offre il mare più bello della Grecia.

La laguna di Balos è qualcosa di indescrivibile, consiglio di arrivarci a piedi perchè la camminata (circa 20m) è molto bella e ti da la possibilità di ammirare un panorama favoloso.

Elafonissi favolosa, mare trasparente e sabbia dai riflessi rosa.

Falassarna, mare azzurro dai riflessi verdi, molto "selvaggia".

Queste tre spiagge sono nella parte occidentale raggiungibili tranquillamente da Chania (cittadina stupenda).

A nord-est di Chania noi abbiamo fatto un escursione all'isola di Spinalonga mare stupendo e possibilità di fare una passeggiata tra bastino, mura e antichi palazzi.

Un'isola veramente incantevole, ottima scelta per gli amanti del mare.

Prezzi veramente contenuti.

Se hai bisogno di qualche ulteriore info non esitare :maldive:

Modificato da Sicchèfiata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stato l'anno scorso a Creta e quest'anno ho prenotato per Lefkada.

Onestamente non so che dirti riguardo l'opportunità di aspettare il referendum, io ho prenotato senza pensarci onestamente.

Per quando riguarda Creata, è sicuramente l'isola che offre il mare più bello della Grecia.

La laguna di Balos è qualcosa di indescrivibile, consiglio di arrivarci a piedi perchè la camminata (circa 20m) è molto bella e ti da la possibilità di ammirare un panorama favoloso.

Elafonissi favolosa, mare trasparente e sabbia dai riflessi rosa.

Falassarna, mare azzurro dai riflessi verdi, molto "selvaggia".

Queste tre spiagge sono nella parte occidentale raggiungibili tranquillamente da Chania (cittadina stupenda).

A nord-est di Chania noi abbiamo fatto un escursione all'isola di Spinalonga mare stupendo e possibilità di fare una passeggiata tra bastino, mura e antichi palazzi.

Un'isola veramente incantevole, ottima scelta per gli amanti del mare.

Prezzi veramente contenuti.

Se hai bisogno di qualche ulteriore info non esitare :maldive:

Parti con parecchi contanti di piccolo taglio e non dovresti avere problemi.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dando quasi per scontato, logicamente facendo fede sulle notizie che arrivano dai giornali e dai sondaggi, che il popolo greco voterà a favore dell'Euro, è sicuramente super consigliato partire con i contanti.

Questo è giustissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conviene?

meglio aspettare il referendum sull'euro?

 

e già che ci sono, chi è stato a Creta può darmi dei suggerimenti per una vacanza di mare ma con escursioni?

 

graziepulos

Mikonos, certe escurzioni in sopra a quilli lettini de lu Tropicana!!!

 

Mejo de lì!!! Do cazzo vai a Creta che è pieno de froci!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me puoi andare tranquillo, portati solo un po di contante. Se non avessi dei motivi familiari che quest'anno me lo impediscono ci riandrei pure io.

Non sono molto d'accordo che a Creta ci sia il più bel mare della Grecia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A creta ci sono stato lo scorso anno per la precisione a Kato Stalos vicino alla città di Chania. Posti veramente belli,ho nolleggiato una macchina e sono andato in alcune spiagge bellissime come Falasarna, Balos (veramente bella) elafonissi altrettanto bella. Poi nell'albergo dove ero io organizzavano viaggi in bus dove per un giorno te portavano a Heraklion a vedere il palazzo del minotauro e il museo. Sono partito con i contanti, la carta di credito l'ho usata solo per fare il check in di ritorno. Gente alla mano, bei posti da visitare e ristoranti a prezzi modici. Te consiglio se vai de mangià il Gyros, ma anche altri piatti di cui ora non mi ricordo il nome. Comunque non te sbagli falasarna,Balos e elafonissi le spiagge più belle. Se passi per Kato Stalos puoi notare adesivi come Perugia Merda e Odio Perugia ( chissà chi ce l'avrà appiccicati) u.u

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me puoi andare tranquillo, portati solo un po di contante. Se non avessi dei motivi familiari che quest'anno me lo impediscono ci riandrei pure io.

Non sono molto d'accordo che a Creta ci sia il più bel mare della Grecia.

 

 

mi hanno detto che gli alberghi a Creta sono di scarso livello è vero?

 

 

quoto dan, non so se è ilmare in assoluto piu bello, ci sono altre isolette meravigliose

 

 

mepi', creta come hai visto è molto grande, dipende dall'albergo, ce ne sono di tutti i tipi (amici miei sono andati in hotel bellissimi, io sono piu da studios). Proprio perche è molto grande l'ho sempre esclusa dalle mie vacanze elleniche per vorrei andarci almeno 15gg per girarla tutta.

Se ti posso consigliare la grecia (come molti altri paesi) è bello viverla, girare i paesetti, le spiagge etc etc....l'albergo lo userei solo per dormire sinceramente (anche le colazioni, bellissimo andare nei piccoli forni e comprarle li in mezzo ai locali)

 

credo che eventuali casini verranno fatti ad atene, anche se creta ha delle città abbastanza grandi e importanti per la grecia.

 

per la cucina di solito è abbastanza "pesante", molto condita soprattutto quella meno fighetta....pero' è buona basta saper scegliere con giudizio

 

gyros, souvlaki moussaka tzaziki sono le cose più comuni, tutte buone.... di norma sulle isole ilpesce non era molto considerato (non so a creta cmq) perche erano prevalentemente cucine basate sulla pastorizia....a parte il polpo....ora lo fanno di più perche i turisti lo chiedono

 

non perderti la possibilità di una bicchiere di retsina fresco (un po' particolare cm gusto....) al tramonto...... beato te che vai in grecia

 

ps. un po' di contanti portali, ma inguattali quando stai in albergo, non poratli sempre in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero in un albergo a 2 stelle che poteva essere comodamente a 3 stelle con tanto di piscini a 10 mt dal mare. Proprietari (madre e figlio) sempre gentili, cordiali e disponibili ad aiutarti. Stanze sempre pulite e colazione ottima. Come ha dettoo razzotico toccherebbe stacce un a quindicina de giorni per gustarsela per bene. Da dove ero io alla spiaggia di ellefonissi c'erano 60km di distanza fatti per metà in superstrada e per metà in strade de paese. Paesaggi mozzafiato con piccoli paesi tipici veramente curiosi e belli ma dove abitano poche persone e che campano de agricoltura (li se può di che battono la fame co la pertica) a me è rimasso impresso il paese di Topolya con capre sui muretti in mezzo alla strada, e casette che sembra reggersi su per miracolo. Belle le loro chiesette molto particolari. Io a acreta c'ho lasciato un pezzo di cuore tant'è che quando me ne stavo a tornà in italia me stava a pijà a male.

Poi ho scoperto che nella serie A greca ce gioca una squadra di un paese attaccato al mio (che avrà fatto 7.000 abitanti) che se chiama Platanias che prende il nome dal paese. Grosso poco più de Narni scalo ve giuro. Oltre va beh all'Ofi crete de lu poro gattuso che è di Heraklion.

Te abitui subito alle insegne scritte in greco sopratutto sulla superstrada quindi manco fatichi a trovà le spiaggi o i posti ecco...

Bella bella bella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero in un albergo a 2 stelle che poteva essere comodamente a 3 stelle con tanto di piscini a 10 mt dal mare. Proprietari (madre e figlio) sempre gentili, cordiali e disponibili ad aiutarti. Stanze sempre pulite e colazione ottima. Come ha dettoo razzotico toccherebbe stacce un a quindicina de giorni per gustarsela per bene. Da dove ero io alla spiaggia di ellefonissi c'erano 60km di distanza fatti per metà in superstrada e per metà in strade de paese. Paesaggi mozzafiato con piccoli paesi tipici veramente curiosi e belli ma dove abitano poche persone e che campano de agricoltura (li se può di che battono la fame co la pertica) a me è rimasso impresso il paese di Topolya con capre sui muretti in mezzo alla strada, e casette che sembra reggersi su per miracolo. Belle le loro chiesette molto particolari. Io a acreta c'ho lasciato un pezzo di cuore tant'è che quando me ne stavo a tornà in italia me stava a pijà a male.

Poi ho scoperto che nella serie A greca ce gioca una squadra di un paese attaccato al mio (che avrà fatto 7.000 abitanti) che se chiama Platanias che prende il nome dal paese. Grosso poco più de Narni scalo ve giuro. Oltre va beh all'Ofi crete de lu poro gattuso che è di Heraklion.

Te abitui subito alle insegne scritte in greco sopratutto sulla superstrada quindi manco fatichi a trovà le spiaggi o i posti ecco...

Bella bella bella.

 

 

bravissimo

 

m'hai fatto passa' un brividuccio :(

 

 

io sinceramente la grecia (isole) l'ho girata abbastanza.....le cose belle sono proprio quelle che hai scritto te (a gusto mio ovvio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mikonos, certe escurzioni in sopra a quilli lettini de lu Tropicana!!!

 

Mejo de lì!!! Do cazzo vai a Creta che è pieno de froci!!! :lol:

Porcu.....ahahahahahahahag

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mykonos è pieno de scopatori, etero, gay, lesbo, ndocojocojo :D Pero' è magnifica anche come paesaggio.

Sono stata anche a Santorini, stupenda. La Grecia è bellissima ( a parte l'afa de Atene che Terni a paragone pare Polino quando fa fresco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mykonos è pieno de scopatori, etero, gay, lesbo, ndocojocojo :D Pero' è magnifica anche come paesaggio.

Sono stata anche a Santorini, stupenda. La Grecia è bellissima ( a parte l'afa de Atene che Terni a paragone pare Polino quando fa fresco)

Se tromba anche a Riccione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mykonos è pieno de scopatori, etero, gay, lesbo, ndocojocojo :D Pero' è magnifica anche come paesaggio.

Sono stata anche a Santorini, stupenda. La Grecia è bellissima ( a parte l'afa de Atene che Terni a paragone pare Polino quando fa fresco)

 

ma tu mafà si una de quelle "tipiche italiane" che in patria bone e care e all'estero se scatenano?!?! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, so stata sempre coerente! Però a riguardo te dico che ho conosciuto un ragazzo marchigiano una sera al Cavo Parafiso e, quando gli dissi che ero di Terni, mi disse "ah, ci sono delle tue concittadine che stanno facendo faville nell'albergo dove sto io!" ......da ciecassene....:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, so stata sempre coerente! Però a riguardo te dico che ho conosciuto un ragazzo marchigiano una sera al Cavo Parafiso e, quando gli dissi che ero di Terni, mi disse "ah, ci sono delle tue concittadine che stanno facendo faville nell'albergo dove sto io!" ......da ciecassene.... :(

 

quell'anno in quell'isola ci deve essere stata una impennata di produzione di "yogurt" greco....

Modificato da Me pizzica me mozzica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me chi parte con il contante e va li' quest'anno fa l'affare. Stanno cercando i turisti con il lanternino pur di avere denaro in mano. L'unico problema e' che aumenteranno anche i furti. Giusto il suggerimento del passaporto. Se salta schengen per rientrare e' necessario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, so stata sempre coerente! Però a riguardo te dico che ho conosciuto un ragazzo marchigiano una sera al Cavo Parafiso e, quando gli dissi che ero di Terni, mi disse "ah, ci sono delle tue concittadine che stanno facendo faville nell'albergo dove sto io!" ......da ciecassene.... :(

 

insomma me stai a di che se te incontro a mykonos o a melezzole poco cambia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, so stata sempre coerente! Però a riguardo te dico che ho conosciuto un ragazzo marchigiano una sera al Cavo Parafiso e, quando gli dissi che ero di Terni, mi disse "ah, ci sono delle tue concittadine che stanno facendo faville nell'albergo dove sto io!" ......da ciecassene.... :(

 

un classico, poi quando rimettono piede nella conca si scandalizzano se gli dici: CIAO BELLA!! :D:lol:B-):D:lol:B-)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.