Vai al contenuto
Kiwi

Coppa Italia

Messaggi raccomandati

Bufè , con tutto l'affetto , ma dove hai studiato la grammatica ? I soggetti possono essere sottointesi , non i verbi .

Era il soggetto TU ad essere sottointeso , non il verbo

Modificato da lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più de scrive che avemo capito male me pare che non se pole fa...

 

 

 

 

vauro_fettinade.jpg

 

 

 

 

ps: per lumoro, è possibile sottintendere verbi in italiano: "mangi mai le ciriole?", "spesso, soprattutto col tartufo". con tutto l'affetto, dove hai studiato la grammatica? :D

pss: per inignuttibbile, cecate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me sa che quella frase l'abbiamo letta tutt'e due allo stesso modo lu: "Ci vuole rispetto. Sempre. Soprattutto se (stai) di fronte hai ragazzini di 16 anni."

 

 

fatto sta che kiwi, non poli mette cinque punti su una riga. sete o non sete la culla della lingua italiana? non se capisce niente :D

Ahahahahahaha dài, il significato era chiaro. Non c'era da fare nessuno sforzo per capire.

Ad ogni modo chiudiamola qua.

E grazie per la culla :ganzu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più de scrive che avemo capito male me pare che non se pole fa...

 

 

 

 

vauro_fettinade.jpg

 

 

 

 

ps: per lumoro, è possibile sottintendere verbi in italiano: "mangi mai le ciriole?", "spesso, soprattutto col tartufo". con tutto l'affetto, dove hai studiato la grammatica? :D

pss: per inignuttibbile, cecate

Bufè , nella tua frase il verbo non è sottointeso . Nella vignetta , TAGLI non è un verbo , ma un sostantivo , poi utilizzato come verbo nella vignetta a sfondo satirico , e non era sottointeso

 

Bufè , ma è così difficile ammettere una volta di aver preso un abbacchio ? :D

 

Ad ogni modo ecco una tabella esplicativa :D:D :D :D

post-41-0-91481200-1438604476_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bufè , nella tua frase il verbo non è sottointeso . Nella vignetta , TAGLI non è un verbo , ma un sostantivo , poi utilizzato come verbo nella vignetta a sfondo satirico , e non era sottointeso

 

Bufè , ma è così difficile ammettere una volta di aver preso un abbacchio ? :D

 

Ad ogni modo ecco una tabella esplicativa :D:D :D :D

attachicon.gifLe h.jpg

la stamo a fa un po' lunga no? tanto per fatte capì, la vignetta si riferiva alla prima frase "più de scrive che avemo capito male me pare che non se pole fa..." con susseguente vignetta che sostanzialmente chiede "na fettina de culo?"

 

ho scritto di verbi sottintesi nel primo "ps", che è successivo all vignetta :teach: nell'esempio che ho messo io "mangi mai le ciriole?", "spesso, soprattutto col tartufo" me pare che c'è un verbo sottinteso. famme legge dove sta scritto che in italiano i verbi non se possono sottintende e te do pure ragione... ma me lo devi dimostrà :D

 

gran finale: era una battuta per ride. capisco lu callo, capisco le vicende de sti giorni che riguardano la ternana, capisco che la coppa italia inizia a giorni e non ciavemo gente da mette in campo, capisco pure la crisi... ma mo pure la voglia de facce du risate ce famo levà. e dai no? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la stamo a fa un po' lunga no? tanto per fatte capì, la vignetta si riferiva alla prima frase "più de scrive che avemo capito male me pare che non se pole fa..." con susseguente vignetta che sostanzialmente chiede "na fettina de culo?"

 

ho scritto di verbi sottintesi nel primo "ps", che è successivo all vignetta :teach: nell'esempio che ho messo io "mangi mai le ciriole?", "spesso, soprattutto col tartufo" me pare che c'è un verbo sottinteso. famme legge dove sta scritto che in italiano i verbi non se possono sottintende e te do pure ragione... ma me lo devi dimostrà :D

 

gran finale: era una battuta per ride. capisco lu callo, capisco le vicende de sti giorni che riguardano la ternana, capisco che la coppa italia inizia a giorni e non ciavemo gente da mette in campo, capisco pure la crisi... ma mo pure la voglia de facce du risate ce famo levà. e dai no? :lol:

 

si scrive ci avemo, sorvolando sul verbo dialettale, in quanto ci è particella pronominale che va staccata dal verbo, o meglio andrebbe apostrofata: c'avemo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il dibattito gpl-metano, questo sul verbo avere è il secondo colpo più dibattuto sul forum

anche perché senza squadra de che volemo parlà? pensa che a norcia stanno a discute se è giusto o no che la grecia esca dall'europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio post incarna proprio l'esempio 1. E dunque l'acca è messa al punto giusto.

chiedo venia amico Kiwi. .....Non avevo letto il tuo messaggio originale ma solo il quote di Bufera e ho pensato che avessi usato il verbo senza la H!!!

 

Ovviamente il tuo caso incarna Es1 ed è corretto!

 

.....Andrè c'ho da fa io che t'ho fatto laureà

 

#figurademmerdax2

Modificato da LuTer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche perché senza squadra de che volemo parlà? pensa che a norcia stanno a discute se è giusto o no che la grecia esca dall'europa

 

 

2-1??

 

che faccio scrivo???

 

:D

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedo venia amico Kiwi. .....Non avevo letto il tuo messaggio originale ma solo il quote di Bufera e ho pensato che avessi usato il verbo senza la H!!!

Ovviamente il tuo caso incarna Es1 ed è corretto!

.....Andrè c'ho da fa io che t'ho fatto laureà

#figurademmerdax2

ammazza come m'hai scaricato subito... :lol: dimola tutta: abbiamo studiato lingue straniere, abitamo da una vita all'estero e tutt'e due siamo stati insegnanti d'italiano. è normale che quando il primo pronome usato è "io", poi la terza persona singolare (addiritturain forma neutra), poi il "tu" e pure sottinteso... quando alla fine leggi "...di fronte hai ragazzini di 16 anni" non ce capisci più un cazzo e pensi prima alla preposizione che non al verbo. poi che c'entra, s'è alzato più polverone per sta cosa che per il risultato del cittadella :D

 

 

 

 

2-1??

 

che faccio scrivo???

 

:D

ma se non se pole parlà manco de gol annullato... e poi che fai, t'assegni li gol de quell'altri? a sto punto 2-1 per me :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bufera e Luter sono insegnanti: Che scooooppp!!! Che gossip!!!! Che cosa non sono andato a inventare con quel mio semplice post ahahahahahahaha

Siete di una simpatia gigantesca in questo forum. Ma per davvero bardasci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bufera e Luter sono insegnanti: Che scooooppp!!! Che gossip!!!! Che cosa non sono andato a inventare con quel mio semplice post ahahahahahahaha

Siete di una simpatia gigantesca in questo forum. Ma per davvero bardasci.

Bono! ....io però insegno inglese, non italiano (per fortuna! ) Bufera invece credo he ora faccia il manager in germania (per ovvi motivi, dopo il figurone di oggi! 😂😂😂)

Se cercate un insegnante di italiano (e ce n'è bisogno) rivolgetevi a Salvate lu Cinghiale....ve lo IMPARA lui......😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I vostri nickname sono ineguagliabili: Salvate lu cinghiale, addirittura!!!

Lumoro grazie: Sei stato un grande avvocato difensore :ganzu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bufera e Luter sono insegnanti: Che scooooppp!!! Che gossip!!!! Che cosa non sono andato a inventare con quel mio semplice post ahahahahahahaha

Siete di una simpatia gigantesca in questo forum. Ma per davvero bardasci.

che te voi scooppà kiwi? :D te ce voglio vedé a fa l'insegnante... me ricordo che più andavamo avanti coi corsi, più gli studenti riuscivano a seguire i discorsi degli italiani, più quando tornavano dalle vacanze commentavano "ma quante parolacce dicono gli italiani?", bestemmie incluse. e ovviamente le bestemmie in genere le sentivano quando venivano a sciacquare la lingua in arno :lol: te pare facile fa l'insegnante a te... in compenso che soddisfazione quando una volta dopo natale ho scartato un pampepato in classe e una studentessa me fa "ah, il pampepato" :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare il maestro, l'insegnante o il professore è una vocazione, secondo me. Un ruolo delicatissimo! Tantopiù nell'epoca attuale: Vanne fiero Bufera :clap3:

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare il maestro, l'insegnante o il professore è una vocazione, secondo me. Un ruolo delicatissimo! Tantopiù nell'epoca attuale: Vanne fiero Bufera :clap3:

sono strad'accordo con te ki, per questo come ha spiegato sopra luter ho finito per fare qualcos'altro :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il paradosso è che con l'11 titolare messo in mostra contro Spoleto e AM sulla carta sei nettamente superiore al Bassano. Certo, ti presenti con 1 cambio in panchina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono strad'accordo con te ki, per questo come ha spiegato sopra luter ho finito per fare qualcos'altro :D

E di cosa ti occupi al momento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il paradosso è che con l'11 titolare messo in mostra contro Spoleto e AM sulla carta sei nettamente superiore al Bassano. Certo, ti presenti con 1 cambio in panchina...

penso che i valori sulla carta ad agosto contino poco-niente, chi é nelle migliori condizioni fisiche e c´ha piü fiato e gambe meno appesantite, parte favorito. ste partite le vince chi corre de piü

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che i valori sulla carta ad agosto contino poco-niente, chi é nelle migliori condizioni fisiche e c´ha piü fiato e gambe meno appesantite, parte favorito. ste partite le vince chi corre de piü

Con questa mentalità Sta cazzo di europe League non la vedremo mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.