Vai al contenuto
ZITTIMBò

maglie 2015/2016, topic di evasione

Messaggi raccomandati

Comunque, per la cronaca, la Ternana non sempre ha avuto pantaloncini neri nella muta, e i calzettoni solo negli anni 90 (credo) sono diventati stabilmente neri...sulla seconda maglia, poi, sarebbe da aprirci una discussione lunga: basta coi pigiami. Abbiamo una seconda bianca, volendo pantaloncini neri, e calzettoni bianchi. Gli inserti rossoverdi (da mettere ovunque in qualsiasi modo) sono i più belli che si possano avere su una maglia del genere, secondo me. Ma no uno da una parte rosso e dall'altra verde...parlo di una striscia unita che si potrebbe collocare sopra le maniche, o sotto le ascelle lungo i fianchi, sul colletto, ai bordi delle maniche, con una striscia orizzontale o obliqua sul petto (tutte maglie che in passato abbiamo avuto), magari con un bel drago stilizzato (stille errea di qualche anno fa). E invece proseguiamo con ste anomime maglie bianche. La terza potrebbe riprendere la seconda in quanto a fantasia, magari su sfondo o blu o giallo, oppure perchè no....una 3a quasi inedita verde bordi rossi o rossa bordi verdi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un topic d'evasione se nono haietto, non un trattato politico.

 

Personalmente sono contrario ad ogni forma di innovazione cromatica per quanto concerne le maglie nel calcio e la loro tradizione da rispettare.

 

Poi penso al napoli che gioca in coppa con la maglia jeans e mi viene il vomito.

 

soprattutto voleva essere una provocazione per il fatto che credo siamo l unica squadra che ad ogni inizio campionato non sa con che cacchio de maglia si giocherà ; per non parlare del fatto poi che dopo un par de mesi dall inizio trovano uno straccio de sponsor e appiccicano delle orrende tip top sul petto rendendo di fatto la nostra maglia un obbrobrio. credo siano altri i campi in cui la nostra città debba evolversi. maglie anni 70 tutta la vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da questa discussione per altro banale, si coglie l'assoluta avversione a qualsiasi forma di cambiamento o innovazione ( si chiede addirittura di riproporre le maglie degli anni 70!) ma non sono sorpreso cosi come non m i sorprende che questa città sia rimasta indietro di 40 anni.

La conclusione può essere anche giusta, è l'inizio che te frega. La maglia è come una bandiera, le bandiere non si cambiano. E comunque è una discussione tra appassionati di maglie, che se vuoi può avere lo stesso peso e valore di una discussione sulla costruzione di modellini di navi d'epoca, quindi se non ti interessa non leggere o leggi pure, ma almeno non scrivere cazzate

Modificato da Crikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, per la cronaca, la Ternana non sempre ha avuto pantaloncini neri nella muta, e i calzettoni solo negli anni 90 (credo) sono diventati stabilmente neri...sulla seconda maglia, poi, sarebbe da aprirci una discussione lunga: basta coi pigiami. Abbiamo una seconda bianca, volendo pantaloncini neri, e calzettoni bianchi. Gli inserti rossoverdi (da mettere ovunque in qualsiasi modo) sono i più belli che si possano avere su una maglia del genere, secondo me. Ma no uno da una parte rosso e dall'altra verde...parlo di una striscia unita che si potrebbe collocare sopra le maniche, o sotto le ascelle lungo i fianchi, sul colletto, ai bordi delle maniche, con una striscia orizzontale o obliqua sul petto (tutte maglie che in passato abbiamo avuto), magari con un bel drago stilizzato (stille errea di qualche anno fa). E invece proseguiamo con ste anomime maglie bianche. La terza potrebbe riprendere la seconda in quanto a fantasia, magari su sfondo o blu o giallo, oppure perchè no....una 3a quasi inedita verde bordi rossi o rossa bordi verdi.

Hai pienamente ragione sulla 2a maglia bianca con inserti rossoverdi. Ho sempre guardato male le maglie bianche più recenti con inserti da una parte rossi e dall'altra verdi.

 

Anche in questo caso, la più bella che ricordo è quella errea (sempre della serie col drago), bianca, von inserti rossoverdi e colletto a righe rossoverdi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certe maglie manco dovessimo corre al palio

 

La maglia deve essere quella classica, punto. Li pantaloncini neri e i calzettoni pure (su qst bordino rossoverde)

 

La seconda la vorrei bianca con inserti rv e pantaloni neri (ma se stanno sulla prima non si può) quindi bianchi

 

La terza e' ovviamente di marketing, la farei piu fantasiosa (io la farei verde scuro/petrolio maglia e pantaloncini, con inserti rossoverde nostro) ma nei limiti della decenza. Non jeans, felpe e mimetica basta

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maglia casa come quella già detta dell' amichevole con la Roma.

 

Maglia da trasferta bianca con banda diagonale rossoverde tipo river plate e contorno del colletto mezzo rosso e mezzo verde.

 

Terza maglia sticazzi, tanto non la useremmo mai (basta non sia tipo mimetica).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella che abbiamo indossato in casa contro la Roma è forse la più bella che abbia mai visto.

 

Non ho mai comprato una maglia originale delle Fere allo Store. Se dovessimo giovare con quella la comprerei il giorno della presentazione, come molti altri hanno dichiarato da tempo.

 

Si vede che non hanno bisogno di soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella che abbiamo indossato in casa contro la Roma è forse la più bella che abbia mai visto.

 

Non ho mai comprato una maglia originale delle Fere allo Store. Se dovessimo giovare con quella la comprerei il giorno della presentazione, come molti altri hanno dichiarato da tempo.

 

Si vede che non hanno bisogno di soldi.

Ma sicuro che erano le nostre quelle magliette? Ma com'è non se so più viste manco per sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma una terza maglia grigio fosforescente no? Ve la ricordate quella con lo sponsor OnBanca? Ci giocammo ad Ancona in una notturna nebbiosa, uno spettacolo!!!! Nessuno sapeva chi eravamo, colori mai visti!!

https://www.google.it/search?hl=it&site=webhp&tbm=isch&source=hp&ei=hnrZVd_9Hcz_UK7pl1A&q=maglia+ternana+00%2F01&oq=&gs_l=mobile-gws-hp.1.0.41l3.0.0.0.2696.1.1.0.1.1.1.214.214.2-1.1.0....0...1..64.mobile-gws-hp..0.1.59.3.3VCzKD8GhMk

la maglia da trasferta più bella ed originale di tutte, mi sembra ancora di vedere il 21 di Ciccio Grabbi l'Imprendibile !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se posso permettermi di fare una mia personale classifica delle maglie degli ultimi 20 anni, la mia preferenza andrebbe ai seguenti modelli:

 

1) modello macron mai utilizzato ufficialmente, visto unicamente contro la roma in amichevole estiva. il più bello di tutti.

è paradossale che il sogno di vedere questa maglia al Liberati sia relativo alla maglia più semplice in assoluto, la più vera.

post-410-0-84234600-1440427738_thumb.jpg

 

 

2) Serie B 2003-2004 e 2004-2005 (2 stagioni) errea

post-410-0-65262400-1440427775_thumb.jpg

 

3) Serie B 1999-2000 ennedue

post-410-0-91572500-1440427823_thumb.jpg

 

4) Serie B dal 2000 al 2003 (il più longevo, utilizzato per ben 3 stagioni) errea

post-410-0-29842200-1440427876_thumb.gif

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soprattutto voleva essere una provocazione per il fatto che credo siamo l unica squadra che ad ogni inizio campionato non sa con che cacchio de maglia si giocherà ; per non parlare del fatto poi che dopo un par de mesi dall inizio trovano uno straccio de sponsor e appiccicano delle orrende tip top sul petto rendendo di fatto la nostra maglia un obbrobrio. credo siano altri i campi in cui la nostra città debba evolversi. maglie anni 70 tutta la vita.

il problema è che se poni in giro il quesito te dicono pure: e che i tifosi devono sapè le maglie?

Perchè siamo arrivati anche a questo, noi non possiamo piu' esigere un cazzo, dobbiamo solo ringraziare che facciamo la serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se posso permettermi di fare una mia personale classifica delle maglie degli ultimi 20 anni, la mia preferenza andrebbe ai seguenti modelli:

 

1) modello macron mai utilizzato ufficialmente, visto unicamente contro la roma in amichevole estiva. il più bello di tutti.

è paradossale che il sogno di vedere questa maglia al Liberati sia relativo alla maglia più semplice in assoluto, la più vera.

ternana-precampionato-2013.jpg

 

 

2) Serie B 2003-2004 e 2004-2005 (2 stagioni) errea

Maglia 2003-'04 a.jpg

 

3) Serie B 1999-2000 ennedue

Maglia 1999-'00 a.JPG

 

4) Serie B dal 2000 al 2003 (il più longevo, utilizzato per ben 3 stagioni) errea

Maglia 2001-'02 c.gif

però se consideri, alla maglia 99/2000 se gli togli lo sponsor "TAD" è praticamente uguale a quella dell'amichevole con la Roma....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però se consideri, alla maglia 99/2000 se gli togli lo sponsor "TAD" è praticamente uguale a quella dell'amichevole con la Roma....

 

l'alternanza dei colori è l'opposta

non son presenti le rifiniture alle maniche

lo scollo è a v senza colletto

il tono dei colori è più opaco anche per via del diverso tessuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per rimanere nello spirito del topic....di evasione

 

 

ea1af076538828c32ed2d3c3920293d6.jpg

 

 

Naturalmente rosso-verde

 

 

post-410-0-93649200-1440505997_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica divisa , la più bella di tutte è quella tradizionale , maglia a strisce larghe rossoverdi ( nessuno si azzardi a mettere il colletto bianco ) , pantaloncini completamente neri , calzettoni neri con risvoltino rossoverde .

I pantaloncini bianchi sono da codice penale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica divisa , la più bella di tutte è quella tradizionale , maglia a strisce larghe rossoverdi ( nessuno si azzardi a mettere il colletto bianco ) , pantaloncini completamente neri , calzettoni neri con risvoltino rossoverde .

I pantaloncini bianchi sono da codice penale

 

 

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.