Vai al contenuto
fregnobbuffo

Luca Mazzoni IDOLONE

Messaggi raccomandati

Mazzoni è in scadenza (come quasi tutta la squadra), ma abbiamo l'opzione per il rinnovo un altro anno.

Insomma, per perderlo bisogna essere O ritardati O in malafede.

E temo che abbiamo entrambe le doti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che avevo scritto nella pagina precedente, il migliore per completezza. bravo tra i pali, bravo fuori, carattere, motivatore, rispetta i tifosi, sente le partite e sente l'appartenenza... avessimo quindici giocatori come lui, anche se fossero mediocri mannerebbero i conigli a casa piagnendo ad ogni derby

lo vorrei qui fino a fine carriera, e dovrebbe volerlo pure una società lungimirante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mazzoni è in scadenza (come quasi tutta la squadra), ma abbiamo l'opzione per il rinnovo un altro anno.

Insomma, per perderlo bisogna essere O ritardati O in malafede.

E temo che abbiamo entrambe le doti.

tu lo temi ... io ne sono purtroppo consapevole ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mazzoni è un portiere che inizialmente ha commesso alcuni errori abbastanza evidenti , non si è nascosto e pure lui li ha ammessi , anche se con ivano mari sclerò .... ma non sempre a caldo si reagisce in maniera composta .

Col tempo , più di una volta ha fatto sì che il giudizio su breda pendesse per renderlo venerabile .

Qualche cappella l'ha pure fatta , ma di suo , ha portato qualche punto in classifica , soprattutto in momenti fondamentali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mazzoni è in scadenza (come quasi tutta la squadra), ma abbiamo l'opzione per il rinnovo un altro anno.

Insomma, per perderlo bisogna essere O ritardati O in malafede.

E temo che abbiamo entrambe le doti.

Ah, abbiamo l'opzione per il rinnovo?

Non lo sapevo.

Meglio così.

 

Comunque io di gente ritardata e in malafede ne conosco... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Mazzoni! Portiere non di grande stile ma di spiccatissima personalita'.//come noi ternani. Dopo Renzi, credo tu sia il portiere che sei veramente entrato nel cuore di tutti noi... Forza ...sei una vera FERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche cappella l'ha pure fatta , ma di suo , ha portato qualche punto in classifica , soprattutto in momenti fondamentali

 

Ha cappellato all'esordio col Livorno, partita delicatissima per lui, facendoci cagare tutti letteralmente in mano. Ricordo lo sconforto quella sera, quando ha battezzato fuori quel diagonale.

 

Poi però è migliorato inesorabilmente fino trasformarsi nell'autentico bomber di questa squadra, altro che qualche punto in classifica. Io ho Ciccio come Avatar da quando dio giocava col 21, questo ragazzo sta davvero facendo cose a quel livello.

 

Io lo terrei con contratto a vita, ma questo è uno che quando lascia Terni va sparato a fare la serie A, e non parliamo di Carpi. Potrebbe difendere i pali di qualsiasi squadra, peccato solo che esploda a 32 anni, perché con questo livello di prestazioni sarebbe da nazionale, senza mezzi termini, che Conte ci faccia un pensierino: Buffon l'altra sera ha fatto ridere, serve gente con le palle. Oppure potrebbe serenamente concludere la carriera come secondo portiere di una big, togliendosi sfizi non di poco conto tipo la champions.

 

Grande fera, si merita il meglio. Longarini fuori dalle palle, tutti.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha cappellato all'esordio col Livorno, partita delicatissima per lui, facendoci cagare tutti letteralmente in mano. Ricordo lo sconforto quella sera, quando ha battezzato fuori quel diagonale.

 

Poi però è migliorato inesorabilmente fino trasformarsi nell'autentico bomber di questa squadra, altro che qualche punto in classifica. Io ho Ciccio come Avatar da quando dio giocava col 21, questo ragazzo sta davvero facendo cose a quel livello.

 

Io lo terrei con contratto a vita, ma questo è uno che quando lascia Terni va sparato a fare la serie A, e non parliamo di Carpi. Potrebbe difendere i pali di qualsiasi squadra, peccato solo che esploda a 32 anni, perché con questo livello di prestazioni sarebbe da nazionale, senza mezzi termini, che Conte ci faccia un pensierino: Buffon l'altra sera ha fatto ridere, serve gente con le palle. Oppure potrebbe serenamente concludere la carriera come secondo portiere di una big, togliendosi sfizi non di poco conto tipo la champions.

 

Grande fera, si merita il meglio. Longarini fuori dalle palle, tutti.

la Nazionale e la Champions mi sembrano troppo. certo ha in questo momento un rendimento degno della serie A. perderlo avendo l'opzione per il rinnovo sarebbe da mentecatti. infatti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Nazionale e la Champions mi sembrano troppo.

 

Sta facendo cose di livello assoluto, penso ai tre interventi in sequenza col Pescara,o all'incornata da due passi respinta oggi contro l'Entella. Unico limite potrebbe essere l'età, ma i portieri alla carriera longeva non sono così rari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo, vero leader basta sentire cosa ha detto anche oggi alle interviste...in pratica sollecita la società a considerare che questa squadra ha un buon gruppo dal quale ripartire per il prossimo anno....come a dire.....se voleste un minimo programmare del materiale da cui partire c'è....

 

:cesenti::cesenti::cesenti:

Un portiere che para, un attaccante che segna. Basterebbe veramente poco da aggiungere a questa squadra per fare un campionato entusiasmante, senza tanti stravolgimenti, anzi: sfruttare il lavoro che è stato fatto in questi mesi dal quale ripartire senza distruggere tutto a giugno per ricostruire il 15 agosto. Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricorda Ambrosi, per carisma e capacità.

Come lui verrà mandato affanculo alla fine del campionato.

Chiunque diventi in qualche modo un idolo o un simbolo per i tifosi viene sistematicamente frullato via (in malo modo e senza una parola tra l'altro... vedere ambrosi, fazio, e in pratica tutta la squadra delle promozione in B) da 12 anni a questa parte, a prescindere da ogni giudizio tecnico/calcistico.

Non mi stupirebbe se la stessa cosa avvenisse anche per mazzoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idolo indiscusso! Ho visto sia le immagini che l'intervista di Ivano... Che dire! CAPITANO VERO! LEADER INDISCUSSO DI QUESTA SQUADRA.

 

Purtroppo la società lo sa ed a giugno prenderà le dovute decisioni... Fosse per me, minimo rinnovo del contratto a vita e fascia da capitano. Il messaggio che ha lasciato ad Ivano sulla compattezza del gruppo e sulle basi da cui ripartire sono sacrosante parole, purtroppo al vento.

 

DAJE LUCA! FERA VERA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto che è stato paragonato a Roberto Renzi...

il mitico portiere della Ternana de lu cinghiale aveva un carisma simile, ma insomma eravamo in C2...un po' ingeneroso il confronto con Mazzoni dal punto di vista tecnico.

a mio parere va confrontato esclusivamente con portieri del suo livello, cioè di serie B.

in questa ottica regge invece alla grande il confronto con Ambrosi, a livello di personalità, carisma e attaccamento alla maglia sono uguali.

dal punto di vista tecnico, invece, Mazzoni è nettamente superiore ad Ambrosi (che infatti ha raggiunto la serie B solo a fine carriera...e comunque qualche bella parata in quel girone di andata l'ha fatta), paragonabile in questo a Brignoli, che però era ovviamente più acerbo di Mazzoni.

in definitiva, come scrivevo, secondo me il miglior portiere che io ho mai visto a Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altofo se leggi bene, il paragone con Renzi era in termini affettivi e di carisma nei confronti della squadra, non si stava parlando di aspetto tecnico...giocatore che ha fatto tanta gavetta e che gioca titolare fisso in B da 4 anni, comunque sia paragonarlo a Renzi non mi sembra affatto ingeneroso...

Modificato da Frank

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altofo se leggi bene, il paragone con Renzi era in termini affettivi e di carisma nei confronti della squadra, non si stava parlando di aspetto tecnico...giocatore che ha fatto tanta gavetta e che gioca titolare fisso in B da 4 anni, comunque sia paragonarlo a Renzi non mi sembra affatto ingeneroso...

si, avevo capito. la mia era solo una puntualizzazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto che è stato paragonato a Roberto Renzi...

il mitico portiere della Ternana de lu cinghiale aveva un carisma simile, ma insomma eravamo in C2...un po' ingeneroso il confronto con Mazzoni dal punto di vista tecnico.

a mio parere va confrontato esclusivamente con portieri del suo livello, cioè di serie B.

in questa ottica regge invece alla grande il confronto con Ambrosi, a livello di personalità, carisma e attaccamento alla maglia sono uguali.

dal punto di vista tecnico, invece, Mazzoni è nettamente superiore ad Ambrosi (che infatti ha raggiunto la serie B solo a fine carriera...e comunque qualche bella parata in quel girone di andata l'ha fatta), paragonabile in questo a Brignoli, che però era ovviamente più acerbo di Mazzoni.

in definitiva, come scrivevo, secondo me il miglior portiere che io ho mai visto a Terni.

 

Dopo Di Sarno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità siamo in un forum ed è giusto che ognuno esprima il proprio pensiero. Mi sembra che bene o male siamo tutti d'accordo sul carisma e carica come caratteristiche prioritarie di ambedue i portieri. Renzi venne a Terni dopo aver giocato diversi campionati di B con la Spal, a Como fece il secondo a Giuliani vantando diverse presenze in A e se non erro giocò anche con il Milan, dopo Terni vinse un campionato a Palermo sempre in C e fu titolare anche a Salerno. Per carità non sarà stato Neuer, ma per me è un ottimo curriculum. Considerando che dopo Renzi provarono a far giocare tale Cipelli. ......!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiunque diventi in qualche modo un idolo o un simbolo per i tifosi viene sistematicamente frullato via (in malo modo e senza una parola tra l'altro... vedere ambrosi, fazio, e in pratica tutta la squadra delle promozione in B) da 12 anni a questa parte, a prescindere da ogni giudizio tecnico/calcistico.

Non mi stupirebbe se la stessa cosa avvenisse anche per mazzoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiunque diventi in qualche modo un idolo o un simbolo per i tifosi viene sistematicamente frullato via (in malo modo e senza una parola tra l'altro... vedere ambrosi, fazio, e in pratica tutta la squadra delle promozione in B) da 12 anni a questa parte, a prescindere da ogni giudizio tecnico/calcistico.

Non mi stupirebbe se la stessa cosa avvenisse anche per mazzoni.

Ci può stare, ma ti ricordo che Ambrosi fu nominato "Er Dedica" ed è stato riabilitato solo quando fu tagliato, la prima stagione in serie B le paraculate se ne è capate parecchie, ... Non facciamo per forza i negazionisti, ricordamoce il passato, ... Come esattamente per Ferrario e Fazio, sono diventati idoli dopo che sono andati via, prima anche loro le paraculate se le sono sempre prese, ... Ultimo, ma sicuramente non ultimo (gli inglesi direbbero The last but not the least) è Masi, ...

 

Coerenza, si chiama COERENZA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci può stare, ma ti ricordo che Ambrosi fu nominato "Er Dedica" ed è stato riabilitato solo quando fu tagliato, la prima stagione in serie B le paraculate se ne è capate parecchie, ... Non facciamo per forza i negazionisti, ricordamoce il passato, ... Come esattamente per Ferrario e Fazio, sono diventati idoli dopo che sono andati via, prima anche loro le paraculate se le sono sempre prese, ... Ultimo, ma sicuramente non ultimo (gli inglesi direbbero The last but not the least) è Masi, ...

 

Coerenza, si chiama COERENZA!

 

aspetta aspetta che c'entra masi con ambrosi?

a me masi non piace: un centrale carino con la barba fatta...per carità per me i centrali de difesa te devono mette paura solo a vedelli!!......detto questo la scelta societaria è stata ridicola: rinunci ad uno che potrebbe giocà e pigli uno che c'ha la stessa forma de lu macellaro sotto casa mia......ambrosi che è stato anche criticato è diventato poi un riferimento per la squadra e la città al di làdel suo rendimento tecnico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci può stare, ma ti ricordo che Ambrosi fu nominato "Er Dedica" ed è stato riabilitato solo quando fu tagliato, la prima stagione in serie B le paraculate se ne è capate parecchie, ... Non facciamo per forza i negazionisti, ricordamoce il passato, ... Come esattamente per Ferrario e Fazio, sono diventati idoli dopo che sono andati via, prima anche loro le paraculate se le sono sempre prese, ... Ultimo, ma sicuramente non ultimo (gli inglesi direbbero The last but not the least) è Masi, ...

 

Coerenza, si chiama COERENZA!

Ma negazionisti di che? :lol:

Ambrosi quando è andato via era un mito a terni, per ragioni sportive e non, nonostante qualche paraculata quando scappellava (come succede con tutti i portieri del mondo ed è successo pure con mazzoni all'inizio), Fazio era capitano della squadra e il giocatore di maggior permanenza a terni che c'era all'epoca (e dio solo sa quanto ci averebbe fatto comodo quest'anno, come molti di noi sostenevano fin da giugno), Ferraro le paraculate me sa che te le ricordi solo tu visto che è stato uno dei difensori di rendimento più costante, fin quando ha giocato, e c'è stata un'ampia campagna anche qua sul forum per tenerlo (anche solo come riserva) quando sembrava in procinto di essere mandato via. Mi sa che di tutti i nomi che potevi fare forse hai preso proprio i tre giocatori che hanno lasciato il ricordo migliore a terni degli ultimi 10 anni, non si andato male via... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma negazionisti di che? :lol:

Ambrosi quando è andato via era un mito a terni, per ragioni sportive e non, nonostante qualche paraculata quando scappellava (come succede con tutti i portieri del mondo ed è successo pure con mazzoni all'inizio), Fazio era capitano della squadra e il giocatore di maggior permanenza a terni che c'era all'epoca (e dio solo sa quanto ci averebbe fatto comodo quest'anno, come molti di noi sostenevano fin da giugno), Ferraro le paraculate me sa che te le ricordi solo tu visto che è stato uno dei difensori di rendimento più costante, fin quando ha giocato, e c'è stata un'ampia campagna anche qua sul forum per tenerlo (anche solo come riserva) quando sembrava in procinto di essere mandato via. Mi sa che di tutti i nomi che potevi fare forse hai preso proprio i tre giocatori che hanno lasciato il ricordo migliore a terni degli ultimi 10 anni, non si andato male via... :D

Forse mi sono espresso male, riprovo, ...

 

Io ho sempre difeso i giocatori che indossano la maglia più bella del mondo, ma mi ricordo sia le critiche a Ferrario, l'anno della promozione, a partire da Giovannetti e a seguire i tifosi, le paraculate ad Ambrosi (er dedica) quando ad ogni intervista non perdeva occasione per dire che dietro c'era una società importante e tutte le paraculate che si è preso Litio che non era bono manco per i dilettanti, ...

 

Poi se vogliamo far finta di non ricordarci facciamo pure, ma la realtà è quella che ti ho descritto, purtroppo siamo quelli della storia dei buoi, siamo sempre tanto bravi a chiudere il recinto quando sono scappati, ma mai riusciamo a chiuderlo prima che scappi, ...

 

Io so sempre quello della Visa, te ricordi?

 

Il mio augurio è quello di star vicino sempre alla squadra, poi i conti se fanno a bocce ferme, ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che non ci capiamo... io stavo parlando di giocatori diventati importanti per i tifosi e per la città non solo sotto l'aspetto tecnico, e tu mi parli delle paraculate per le cappelle che sono la normalità in qualsiasi piazza e per qualsiasi giocatore. Fai un sondaggio a Terni e chiedi quali giocatori ricordano con più affetto (non giudizio tecnico, affetto) degli ultimi 10 anni, stai sicuro che i tre che hai citato sarebbero nelle prime 5 posizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che stiate andando un po' fuori dal seminato. ;)

Ambrosi e Fazio non erano e non sono fenomeni, ma Terni li ha sempre rispettati come meritano. Due persone splendide che in campo e nello spogliatoio hanno dato il 110%. Ovviamente a caldo qualche critica ci può stare e c'è stata, ma mi sento di poter dire che è durata lo spazio di qualche minuto. Per quanto concerne Ferraro (altro atleta e uomo esemplare), non mi pare di ricordare nemmeno le critiche "a caldo".

Tornerei a Mazzoni. Un portiere molto forte, sicuramente tra i migliori tre della Serie B. Un uomo squadra, motivato e leale. Merita solo applausi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.