Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

diamo un voto ad Acri

Messaggi raccomandati

voto al mercato 6,5 / 7

voto ad Acri: 9. le più gravi pecche de sta sessione, ossia la partenza co un mese de ritardo e la perdita de tutti i migliori della passata stagione tranne Avenatti... pesano come un macigno sulla valutazione generale, ma non sò attribuibili ad Acri stesso ma alla società...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio voto e' 6,5...penso che il mercato sia stato ben condotto, purtroppo a noi non sono date sapere molte cose sul perchè lui abbia avuto carta bianca. penso che abbiamo un bel centrocampo e una buona difesa di esperienza. sul laterale sinistro devo dire che vorrei prima rivedere all'opera vitale con toscano prima di dare un giudizio, e siccome l'ultima volta c'ha fatto 10 gol spero possa ripeterne anche solo la metà per ritenermi soddisfatto. l'attacco è quello che mi lascia più perplessità sinceramente...poco ricambio certo, con duga e gondo scommesse al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VOTO 8.

In 25 giorni circa acquista 16 giocatori + 2 rinnovi.

Molti buonissimi giocatori. Qualcuno di esperienza altri di talento.

Riesce aspezzare trattative gia ben avviate su alcuni giocatori sottraendoli ad avversari.

Risce a sfilare in 2 casi la concorrenza del Perugia.

La spesa ridotta, con poco a disposizione disegna insieme al tecnico una buonissima Ternana.

Piu persone addete ai lavori mi hann detto che è un autentico UOMO-TELEFONO.

Ce ne siamo accorti.

 

Un buonissimo lavoro davvero.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene l'operato di Acri...ma se devo valutare il mercato complessivo è un 4.5, visti i ritardi nell'allestimento e il regalo di viola...

 

detto questo vedo anche troppa abbondanza nella rosa, che è composta da 29 elementi.....ok 42 partite ma 4 portieri servono a poco...Falletti per l'ennesima volta non mette piede in campo....stessa cosa penso Lo Porto, Furlan e Belloni...per altro non è che qualcuno è rimasto tagliato dalla lista?

 

bene aver ceduto sei giovani in prestito....da quanti anni era che non cedevamo qualcuno in prestito?

 

 

-----------------------------Mazzoni----------------------------------

----------------------(Sala)-(Pisseri)-(Gava)-------------------------

 

--------------Gonzalez--------Masi-----------Zanon------------------

-----------(Valjent)--------(Monteleone)-------(Meccarierllo)-------

 

Janse-------Coppola--------Signorelli-------Grossi---------Vitale

(Dianda)-(Busellato)-(Palumbo)-(Tascone)-(Furlan)-(Zampa)-(Lo Porto)-(Belloni)

 

--------------------Ceravolo-----------Avenatti----------------------

----------(Dugandzic)--(Battista)--(Gondo)-(Falletti)-----------------

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza fra Acri e Cozzella è quella che passa fra un difettore sportivo normale (non certo un fenomeno) e un parvenù che dovrebbe stare al massimo al bara commentare le partite con un campari e la Gazzetta.

Ha fatto un buon mercato col tempo e le risorse a disposizione. La fretta iniziale, secondo me, ha spinto ad alcune operazioni che col senno di poi non sarebbero state fatte (Pisseri su tutti, ma anche diversi giovani) ma questo è lo scotto di dover pagare un mese e nmezzo buttato nel cesso grazie alla solita società da avanspettacolo.

giusta osservazione! lo diceva il vecchio cozzi... troppa frenesia induce all'errore ed ingolfa le rose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene l'operato di Acri...ma se devo valutare il mercato complessivo è un 4.5, visti i ritardi nell'allestimento e il regalo di viola...

 

detto questo vedo anche troppa abbondanza nella rosa, che è composta da 29 elementi.....ok 42 partite ma 4 portieri servono a poco...Falletti per l'ennesima volta non mette piede in campo....stessa cosa penso Lo Porto, Furlan e Belloni...per altro non è che qualcuno è rimasto tagliato dalla lista?

 

bene aver ceduto sei giovani in prestito....da quanti anni era che non cedevamo qualcuno in prestito?

 

 

-----------------------------Mazzoni----------------------------------

----------------------(Sala)-(Pisseri)-(Gava)-------------------------

 

--------------Gonzalez--------Masi-----------Zanon------------------

-----------(Valjent)--------(Monteleone)-------(Meccarierllo)-------

 

Janse-------Coppola--------Signorelli-------Grossi---------Vitale

(Dianda)-(Busellato)-(Palumbo)-(Tascone)-(Furlan)-(Zampa)-(Lo Porto)-(Belloni)

 

--------------------Ceravolo-----------Avenatti----------------------

----------(Dugandzic)--(Battista)--(Gondo)-(Falletti)-----------------

Bella squadra davvero.

Siamo in molti a centrocampo, ma Vitale e Janse sono adattabili anche a difensori laterali.

Belloni è centrocampista, ma è versatile anche come punta.

Le soluzioni sono davvero tante per il Tecnico.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene l'operato di Acri...ma se devo valutare il mercato complessivo è un 4.5, visti i ritardi nell'allestimento e il regalo di viola...

 

detto questo vedo anche troppa abbondanza nella rosa, che è composta da 29 elementi.....ok 42 partite ma 4 portieri servono a poco...Falletti per l'ennesima volta non mette piede in campo....stessa cosa penso Lo Porto, Furlan e Belloni...per altro non è che qualcuno è rimasto tagliato dalla lista?

 

bene aver ceduto sei giovani in prestito....da quanti anni era che non cedevamo qualcuno in prestito?

 

 

-----------------------------Mazzoni----------------------------------

----------------------(Sala)-(Pisseri)-(Gava)-------------------------

 

--------------Gonzalez--------Masi-----------Zanon------------------

-----------(Valjent)--------(Monteleone)-------(Meccarierllo)-------

 

Janse-------Coppola--------Signorelli-------Grossi---------Vitale

(Dianda)-(Busellato)-(Palumbo)-(Tascone)-(Furlan)-(Zampa)-(Lo Porto)-(Belloni)

 

--------------------Ceravolo-----------Avenatti----------------------

----------(Dugandzic)--(Battista)--(Gondo)-(Falletti)-----------------

 

voto mercato 7 - ha preso giovani e gente di categoria, ha seguito un filo logico del tipo primo obiettivo e dietro uno o due ripieghi per non rimanere scoperto, chi voleva prendere l'ha preso tipo Zanon all'ultimo, unico neo sono i 4 portieri per il resto credo che Tascone Battista e Lo Porto possano giocare anche in primavera o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato normale, fatto in un contesto speciale.

Se avesse avuto due mesi di tempo invece di 25 giorni secondo me avremmo fatto altre considerazioni, ancora più positive.

Peccato quel mese, e i 200.000 euro spesi a uffa per l'ex, che si era appunto appena auto rinnovato il contratto.

Una cosa comunque il buon Acri l'ha dimostrata, ovvero la differenza tra un vero operatore, e un improvvisato.

Da chiarire l'operazione Duganzic, chi l'ha decisa, e il dubbio Pisseri, che ci facciamo con 4 portieri?

O lo prendono una delle due ripescate, o uno sta sei mesi almeno a spasso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

credo che Tascone Battista e Lo Porto possano giocare anche in primavera o sbaglio?

 

Tascone e Battista sono 97 quindi in età da primavera...per i fuori quota sono previsti due 96 e un calciatore di qualsiasi età....per cui si anche lo porto ci può giocare....

Da chiarire l'operazione Duganzic, chi l'ha decisa, e il dubbio Pisseri, che ci facciamo con 4 portieri?

O lo prendono una delle due ripescate, o uno sta sei mesi almeno a spasso.

 

Dugandzic l'ha riscattato Cozzella, ma penso che il costo era talmente basso che gli hanno consentito di farlo ugualmente. Sarebbe curioso sapere le cifre, visto che non è stato nemmeno ufficializzato con un comunicato, ma secondo me si sta parlando di un massimo di 50k €

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se non sbaglio dai voti dei giornalisti è nato il Fantacalcio

comunque chiunque lavora viene giudicato, magari non con un voto scritto ma con una valutazione :)

Io aspetto a giudicare il suo operato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acri s'è dato da fare e ha fatto il suo lavoro. Considerando il pochissimo tempo a disposizione (ma non mi stupirebbe che avesse iniziato già a lavorare sin da luglio dietro le quinte), ha lavorato con buona lena e altrettanto buoni risultati. Considerando che aveva a disposizione zero euri e che ha saputo imporre ai nuovi il pezzent cap!

Un direttore sportivo insomma, quello che ci è mancato negli ultimi anni!

Voto 7.

Sarei contento fosse confermato a svolgere l'importante ruolo dei direttori sportivi, che non si ferma assolutamente a fare mercato, molte volte sono l'ago della bilancia nello spogliatoio insieme al mister!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

silenzio, parla acri!

 

Guglielmo Acri intervistato dal Messaggero.

"Affronto il mio mestiere in maniera molto passionale. Quando la famiglia Longarini mi ha chiamato non ci ho pensato due volte ad accettare. Mi sono buttato a capofitto sul lavoro: c'era una squadra da costruire in tre settimane. Ho scelto Terni per diversi motivi, ma tanto hai influito la voglia di rivincita dopo la retrocessione di dieci anni fa".

Acri parla dell'inaspettata chiamata della famiglia Longarini: "non mi aspettavo di ritrovarmi in rossoverde. La proposta di tornare a fare il direttore sportivo è stata una sorpresa bellissima, per la quale ringrazierò sempre Longarini. Hanno capito le mie grandi motivazioni".

Grandi motivazioni che affondano le radici indietro nel tempo: "La retrocessione a Terni e dieci anni fa per me è stata una coltellata. Una ferita mai rimarginata. Era la mia prima volta da da in B, dopo qualche buona esperienza in C. Il flop con la Ternana mi fece troppo male. Voglio cancellare quel ricordo ancora così doloroso".

Oggi alcune cose sono cambiate : "Con alle spalle un decennio in più di carriera, un po' sono cambiato io. Tante stagioni nella serie cadetta eppure un paio in A credo e spero che mi abbiano fatto maturare. Di diverso c'è pure l'enorme disponibilità della proprietà nei confronti della città. Oggi la società non è gestita da terzi ma ci mette la faccia in prima persona Simone Longarini che, come amministratore unico, sin dall'inizio ha lavorato per costruire un rapporto con tutti basato sul confronto e sul dialogo. Un atteggiamento che, a mio avviso, i tifosi e la gente di Terni stanno apprezzando".

Impossibile non aprire una finestra sul mercato di gennaio: "Non parlo nemmeno sotto tortura. Posso dire solo che stiamo lavorando sui rinnovi di Fabio Ceravolo e Gigi Vitale".

Acri non si sbottona e guarda alla gara di domenica: "Stiamo cercando continuità nei risultati e dobbiamo trovarlo al più presto. Ma sull'aspetto metto la mano sul fuoco: abbiamo un gruppo che a cuore e anima, che se reagire dopo una sconfitta con orgoglio e determinazione. Un gruppo all'altezza della categoria, composto da un giusto mix di giocatori giovani ed esperti".

Acri conclude parlando del cambio di allenatore: "Con Toscano ho un buon rapporto e non entro nel merito della sua decisione. Dico solo che è una situazione delicata è stata gestita senza traumi. È stato possibile grazie alla forte unione che c'è tra la proprietà e quattro i tecnici della società. La scelta di Breda? Sapevamo come lavora e conoscevamo il suo curriculum. Arriva dalla lunga gavetta e ha fatto cose importanti in piazza e come Salerno e Latina. E poi ci ha convinto per l'entusiasmo e la disponibilità".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.