Vai al contenuto
Tomas Milian

Gli altri: anticipi e posticipi

Messaggi raccomandati

La Ternana stà bene dov'è! E' il campionato giusto per il suo numero di abitanti ed il suo blasone.

Con la speranza che qualcuno faccia il miracolo de levacce dalle palle tutta quella marmaglia,avete mai pensato che una categoria importante possa dar lustro e visibilità ad una città intera?

Avete mai pensato che per chi è ternano e vive fuori può essere motivo di orgoglio quando in tv si parla della Ternana che batte un Bari o un Pescara?

Avete mai pensato che per un tifoso come me,il Conte,paolo71,il prof e molti altri che hanno vissuto i tempi d'oro e allo stadio si doveva andare alle 11,oo e con un panino altrimenti la partita non la vedevi,sentir parlare di scivolare in categorie dilettantistiche, vissute e patite,è na cortellata giù la panza?

La Ternana la voglio con i suoi pari perche merita di essere nelle categorie importanti.

Pensate al Modena,al Livorno,al Como che un altr'anno je tocca quella categoria da incubo!

Con questo mi auguro che ci sia una dipartita immediata dei marchiciani con la speranza di vivere le migliori fortune e soddisfazioni con la nostra amata Ternana!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene, ci sta anche Narni per vedere l'eccellenza. Pensare che la perdita di pubblico dipenda esclusivamente dalla gestione Longarini secondo me è non avere chiara la realtà. La curva est se non esiste più non è per longarini, se tanta gente non va allo stadio a Terni e in altre parti d'Italia non è per longarini. Non avevamo un minimo di programmazione neanche con Gambino che rispetto a longarini era solo più simpatico, eppure si andava in 8.000 allo stadio in C2 e in 12.000 a Cesena. Il problema non è longarini si longarini no che potrà spostare si è no 1.000 persone, il problema sono le miriadi di partite che oggi ti propongono in TV con 50 telecamere e arrivi al sabato che tutto sommato ce ne hai le palle piene de pallone; il problema è giocare il sabato pomeriggio quando buona parte della gente magari lavora anche; il problema è Sky; il problema sono le restrizioni per le trasferte, la tessera; il problema sono i tempi che cambiano e che il calcio oggi è vissuto in modo differente rispetto a 20, 30 e 40 anni fa. In tutto ciò io sono contento di vedere la Ternana il prossimo anno qui al Bentegodi o di rifarmi una bella trasferta come ho fatto quest'anno a Cagliari. Se dovevo andare a giocare a Casacastalda me veniva da piagne altro che divertimme.

Poi è ovvio che ognuno la vede a modo suo e che ognuno se possa divertì come meglio crede, ma pensare che se andiamo in D con altra società saremo in 8-10 mila è da visionari...

Io invece credo che la gente di terni fatta d'acciaio e nn di cioccolata voglia:chiarezza,rispetto,partecipazione,condivisione di programmi con la società..e non:denuncie,ripicche,insulti alla città...

Nessuno pretende la luna,ma semplicemente la normalità,cosa che in questi campionati molto lunghi non c'è mai stata.

La repressione e le tessere hanno colpito tante tifoserie,c'è chi si piega chi no,ma ovunque il problema c'è sia in a,fino alla lega pro..

Eravamo e siamo una tifoseria passionale, questo giocattolo che ti piaccia o no,piace più a poche persone.... (li vecchi giu da pazzaglia)...chi sa un po le dinamiche della società longarini sa benissimo che questo schifo non lo tollera più, ma come il sottoscritto va allo stadio,perché abbandonare i colori e la città e'sbagliato...si deve essere a guardia di una fede...però nn mischia le cose...perché dopo Avellino e parlo per me...ho rischiato di molla tutto....se anche lo zoccolo duro molla......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece credo che la gente di terni fatta d'acciaio e nn di cioccolata voglia:chiarezza,rispetto,partecipazione,condivisione di programmi con la società..e non:denuncie,ripicche,insulti alla città...

Nessuno pretende la luna,ma semplicemente la normalità,cosa che in questi campionati molto lunghi non c'è mai stata.

La repressione e le tessere hanno colpito tante tifoserie,c'è chi si piega chi no,ma ovunque il problema c'è sia in a,fino alla lega pro..

Eravamo e siamo una tifoseria passionale, questo giocattolo che ti piaccia o no,piace più a poche persone.... (li vecchi giu da pazzaglia)...chi sa un po le dinamiche della società longarini sa benissimo che questo schifo non lo tollera più, ma come il sottoscritto va allo stadio,perché abbandonare i colori e la città e'sbagliato...si deve essere a guardia di una fede...però nn mischia le cose...perché dopo Avellino e parlo per me...ho rischiato di molla tutto....se anche lo zoccolo duro molla......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei essere un tifoso del Livorno, penso che starei guasto inkazzato ancora de più...prova tv a Ferrari (squalificato due giornate) per aver simulato sul rigore che ha riaperto Livorno-Lanciano con espulsione di Ricci e successiva cappella del suo sostituto Pinsoglio per il 2-2 finale. A memoria (non ferrea) del sottoscrivente scoppea non me ricordo una cosa simile in passato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ternana stà bene dov'è! E' il campionato giusto per il suo numero di abitanti ed il suo blasone.

Con la speranza che qualcuno faccia il miracolo de levacce dalle palle tutta quella marmaglia,avete mai pensato che una categoria importante possa dar lustro e visibilità ad una città intera?

Avete mai pensato che per chi è ternano e vive fuori può essere motivo di orgoglio quando in tv si parla della Ternana che batte un Bari o un Pescara?

Avete mai pensato che per un tifoso come me,il Conte,paolo71,il prof e molti altri che hanno vissuto i tempi d'oro e allo stadio si doveva andare alle 11,oo e con un panino altrimenti la partita non la vedevi,sentir parlare di scivolare in categorie dilettantistiche, vissute e patite,è na cortellata giù la panza?

La Ternana la voglio con i suoi pari perche merita di essere nelle categorie importanti.

Pensate al Modena,al Livorno,al Como che un altr'anno je tocca quella categoria da incubo!

Con questo mi auguro che ci sia una dipartita immediata dei marchiciani con la speranza di vivere le migliori fortune e soddisfazioni con la nostra amata Ternana!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come se salvacce in serie b fosse una rottura de coglioni... Capirsi fossimo il genoa o il Napoli. Se qualcuno ama le statistiche vada a controllare quante volte siamo arrivati meglio che dodicesimi in b in 90 anni di storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece credo che la gente di terni fatta d'acciaio e nn di cioccolata voglia:chiarezza,rispetto,partecipazione,condivisione di programmi con la società..e non:denuncie,ripicche,insulti alla città...

Nessuno pretende la luna,ma semplicemente la normalità,cosa che in questi campionati molto lunghi non c'è mai stata.

La repressione e le tessere hanno colpito tante tifoserie,c'è chi si piega chi no,ma ovunque il problema c'è sia in a,fino alla lega pro..

Eravamo e siamo una tifoseria passionale, questo giocattolo che ti piaccia o no,piace più a poche persone.... (li vecchi giu da pazzaglia)...chi sa un po le dinamiche della società longarini sa benissimo che questo schifo non lo tollera più, ma come il sottoscritto va allo stadio,perché abbandonare i colori e la città e'sbagliato...si deve essere a guardia di una fede...però nn mischia le cose...perché dopo Avellino e parlo per me...ho rischiato di molla tutto....se anche lo zoccolo duro molla......

Sulla tessera vorrei capi una cosa...io vedo settori ospiti sempre pieni... E di tifoserie con i controcoglioni...tutti stupidi? Tutti venduti? Tutti tesserati de merda? Ma com'è? Modificato da adriatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come se salvacce in serie b fosse una rottura de coglioni... Capirsi fossimo il genoa o il Napoli. Se qualcuno ama le statistiche vada a controllare quante volte siamo arrivati meglio che dodicesimi in b in 90 anni di storia

Olé!

 

Sia chiaro che anche a me sta societá non mi piace, ma 5 (cinque) stagioni consecutive in serie B non me le ricordo!

Neanche con il munifico, costruttore di inceneritori, le abbiamo fatte!

 

Vogliamo di piú? È chiaro d lapalissiano che il tifoso, e me ce metto ovviamente pure io, vuole di piú, peró da questo a dire che è meglio la situazione del taranto (merda) perchè se so divertiti rispetto alla nostra situazione con la quinta stagione consecutiva in serie B ce ne passa, ...

 

Che poi dobbiamo stare sempre con la soglia dell'attenzione al massimo anche questo e OVVIO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene, ci sta anche Narni per vedere l'eccellenza. Pensare che la perdita di pubblico dipenda esclusivamente dalla gestione Longarini secondo me è non avere chiara la realtà. La curva est se non esiste più non è per longarini, se tanta gente non va allo stadio a Terni e in altre parti d'Italia non è per longarini. Non avevamo un minimo di programmazione neanche con Gambino che rispetto a longarini era solo più simpatico, eppure si andava in 8.000 allo stadio in C2 e in 12.000 a Cesena. Il problema non è longarini si longarini no che potrà spostare si è no 1.000 persone, il problema sono le miriadi di partite che oggi ti propongono in TV con 50 telecamere e arrivi al sabato che tutto sommato ce ne hai le palle piene de pallone; il problema è giocare il sabato pomeriggio quando buona parte della gente magari lavora anche; il problema è Sky; il problema sono le restrizioni per le trasferte, la tessera; il problema sono i tempi che cambiano e che il calcio oggi è vissuto in modo differente rispetto a 20, 30 e 40 anni fa. In tutto ciò io sono contento di vedere la Ternana il prossimo anno qui al Bentegodi o di rifarmi una bella trasferta come ho fatto quest'anno a Cagliari. Se dovevo andare a giocare a Casacastalda me veniva da piagne altro che divertimme.

Poi è ovvio che ognuno la vede a modo suo e che ognuno se possa divertì come meglio crede, ma pensare che se andiamo in D con altra società saremo in 8-10 mila è da visionari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come se salvacce in serie b fosse una rottura de coglioni... Capirsi fossimo il genoa o il Napoli. Se qualcuno ama le statistiche vada a controllare quante volte siamo arrivati meglio che dodicesimi in b in 90 anni di storia

e' questo il punto, sta dirigenza sarebbe un sogno per tutti noi se andasse via......ha fatto troppo male a terni, se si trovasse qualcuno al loro posto in B saremo tutti piu contenti......ma non capisco chi parla de campionati di merda.......a me non serve l'almanacco....la ternana in serie B ha fatto 2 promozioni e ha lottato per andare in A solo 2 volte:

Quella che ricordate tutti con Beretta e e quella degli anni 70 con Marchesi!!

Altri anni che avemo lottato per la A non ci sono!

La gente no va piu allo stadio perche della ternana non frega piu un cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene, ci sta anche Narni per vedere l'eccellenza. Pensare che la perdita di pubblico dipenda esclusivamente dalla gestione Longarini secondo me è non avere chiara la realtà. La curva est se non esiste più non è per longarini, se tanta gente non va allo stadio a Terni e in altre parti d'Italia non è per longarini. Non avevamo un minimo di programmazione neanche con Gambino che rispetto a longarini era solo più simpatico, eppure si andava in 8.000 allo stadio in C2 e in 12.000 a Cesena. Il problema non è longarini si longarini no che potrà spostare si è no 1.000 persone, il problema sono le miriadi di partite che oggi ti propongono in TV con 50 telecamere e arrivi al sabato che tutto sommato ce ne hai le palle piene de pallone; il problema è giocare il sabato pomeriggio quando buona parte della gente magari lavora anche; il problema è Sky; il problema sono le restrizioni per le trasferte, la tessera; il problema sono i tempi che cambiano e che il calcio oggi è vissuto in modo differente rispetto a 20, 30 e 40 anni fa. In tutto ciò io sono contento di vedere la Ternana il prossimo anno qui al Bentegodi o di rifarmi una bella trasferta come ho fatto quest'anno a Cagliari. Se dovevo andare a giocare a Casacastalda me veniva da piagne altro che divertimme.

Poi è ovvio che ognuno la vede a modo suo e che ognuno se possa divertì come meglio crede, ma pensare che se andiamo in D con altra società saremo in 8-10 mila è da visionari...

Conte, io posso parlare per me e ti racconto. Dopo la gestione in serie C gemellare per me la Ternana era morta e stramorta. Ultima partita vista al Liberati Ternana - Catanzaro 0.2 e fuori Rimini Ternana 2.1 . Dopo 5 anni di disinteresse assoluto (manco guardavo il risultato perché ritenevo simboli e colori usurpati), sono tornato allo stadio perché mi ci ha portato mio figlio che voleva che lo accompagnassi visto che ci andavano i compagni di scuola. E poi rivedevo me in lui nel tifo. Era l'anno di Toscano e all'inizio non me ne fregava molto, poi, e' riesplosa la passione latente (grazie anche alla sparizione del gruppo Longarini e una gestione che sembrava differente). Sempre seguita la Ternana allo stadio e a volte in trasferta fino a quest'anno, quando ho deciso di non rimetterci più piede col ritorno (anche solo celato ma evidente e comprovato) dei personaggi. Ho visto solo Ternana-Perugia (0.1) allo stadio, rimanendone schifato e poi solo Sky. Fossero rimasti Zadotti e Cozzella (con Longarini in disparte solo a cacciare i soldi come prima) sarei andato allo stadio come gli anni prima. Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok dai, avete ragione voi. C'è stato un grande entusiasmo per questo campionato appena terminato, testimoniato dal pienone al liberati tutti i sabati (spettatori quasi dimezzati rispetto ai 5000 di inizio campionato). Io poi ancora mi devo riprendere dai festeggiamenti per i 4 derby persi, le 7 sconfitte e i 5 pareggi in casa, il brioso mercato di gennaio che ci ha dato quella spinta in più verso l'obiettivo stagionale (che se qualcuno si fosse perso le dichiarazioni di simoncello era MINIMO I PLAY OFF, altro che salvezza...).

Anzi, vi dirò di più, tutte le squadre che in ogni torneo italiano hanno fatto campionati di vertice, arrivando (e magari vincendo) i play off mi fanno un pò tenerezza, poracci quanto avranno sofferto :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte, io posso parlare per me e ti racconto. Dopo la gestione in serie C gemellare per me la Ternana era morta e stramorta. Ultima partita vista al Liberati Ternana - Catanzaro 0.2 e fuori Rimini Ternana 2.1 . Dopo 5 anni di disinteresse assoluto (manco guardavo il risultato perché ritenevo simboli e colori usurpati), sono tornato allo stadio perché mi ci ha portato mio figlio che voleva che lo accompagnassi visto che ci andavano i compagni di scuola. E poi rivedevo me in lui nel tifo. Era l'anno di Toscano e all'inizio non me ne fregava molto, poi, e' riesplosa la passione latente (grazie anche alla sparizione del gruppo Longarini e una gestione che sembrava differente). Sempre seguita la Ternana allo stadio e a volte in trasferta fino a quest'anno, quando ho deciso di non rimetterci più piede col ritorno (anche solo celato ma evidente e comprovato) dei personaggi. Ho visto solo Ternana-Perugia (0.1) allo stadio, rimanendone schifato e poi solo Sky. Fossero rimasti Zadotti e Cozzella (con Longarini in disparte solo a cacciare i soldi come prima) sarei andato allo stadio come gli anni prima.

Bartolè, il mio percorso è stato simile al tuo. Rimasi stupito di me stesso quando zappingando sul televideo mi accorsi che la Ternana aveva vinto la prima di campionato a Giulianova, 2 a 0 se non ricordo male. MAI successo prima che mi giocasse la Ternana una gara ufficiale ed io non ero in trepidante attesa! Mi sconvolse la cosa... Dal Ternana Cremonese 1 a 1 (il campionato della retrocessione) tornai al liberati per il Ternana Modena 1 a 1 del secondo campionato di B! Da allora non sono più tornato. Praticamente in più di 10 anni sono stato al liberati una sola volta: prima ce pagavo l'IMU come seconda casa. Inizialmente questo distacco fu dovuto al 100% dalla presenza dei longarini e loro seguaci. Oggi, in tutta sincerità, principalmente per un discorso di filtraggi, prefiltraggi, trafile per i biglietti (col Vicenza l'anno scorso non mi fecero il biglietto perché sono residente in Veneto: a me non mi hanno fatto entrare al Liberati, a me!!!) insomma il Liberati non è più il mio liberati. Mi piace molto di più seguirla in trasferta. Detto questo, io la Ternana la seguo, me ce la pijo quando perde, viceversa sono felice quando vince e sinceramente non vorrei vederla in categorie infime. Ognuno allo stadio va o non va per i suoi motivi, ma credo che il problema Longarini, ad oggi, possa influire su un migliaio di persone. Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla tessera vorrei capi una cosa...io vedo settori ospiti sempre pieni... E di tifoserie con i controcoglioni...tutti stupidi? Tutti venduti? Tutti tesserati de merda? Ma com'è?

Quali sarebbero queste tifoserie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ternana stà bene dov'è! E' il campionato giusto per il suo numero di abitanti ed il suo blasone.

Con la speranza che qualcuno faccia il miracolo de levacce dalle palle tutta quella marmaglia,avete mai pensato che una categoria importante possa dar lustro e visibilità ad una città intera?

Avete mai pensato che per chi è ternano e vive fuori può essere motivo di orgoglio quando in tv si parla della Ternana che batte un Bari o un Pescara?

Avete mai pensato che per un tifoso come me,il Conte,paolo71,il prof e molti altri che hanno vissuto i tempi d'oro e allo stadio si doveva andare alle 11,oo e con un panino altrimenti la partita non la vedevi,sentir parlare di scivolare in categorie dilettantistiche, vissute e patite,è na cortellata giù la panza?

La Ternana la voglio con i suoi pari perche merita di essere nelle categorie importanti.

Pensate al Modena,al Livorno,al Como che un altr'anno je tocca quella categoria da incubo!

Con questo mi auguro che ci sia una dipartita immediata dei marchiciani con la speranza di vivere le migliori fortune e soddisfazioni con la nostra amata Ternana!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok dai, avete ragione voi. C'è stato un grande entusiasmo per questo campionato appena terminato, testimoniato dal pienone al liberati tutti i sabati (spettatori quasi dimezzati rispetto ai 5000 di inizio campionato). Io poi ancora mi devo riprendere dai festeggiamenti per i 4 derby persi, le 7 sconfitte e i 5 pareggi in casa, il brioso mercato di gennaio che ci ha dato quella spinta in più verso l'obiettivo stagionale (che se qualcuno si fosse perso le dichiarazioni di simoncello era MINIMO I PLAY OFF, altro che salvezza...).

Anzi, vi dirò di più, tutte le squadre che in ogni torneo italiano hanno fatto campionati di vertice, arrivando (e magari vincendo) i play off mi fanno un pò tenerezza, poracci quanto avranno sofferto :(

Guarda che nessuno ha detto questo. Però parlando di risultati sportivi (e solo di quelli) la salvezza in serie b è un ottimo risultato per la Ternana (lo dice quasi un secolo di storia, non noi).

E affermare che è meglio vincere (anzi no, arrivare secondi senza nessuna possibilità di essere ripescati) in serie D è più appassionante sportivamente... Boh, ho dei colleghi tarantini stratifosi... Non mi sono sembrati così entusiasti della categoria..

Quindi se per un attimo uno si astrae dai discorsi societari...abbiamo fatto un normale campionato di b..

Piazze che hanno fatto più A di noi e con numeri decisamente superiori di pubblico sono retrocesse o fanno i play out.

E comunque sul desolante aspetto del Liberati avranno anche influito i Longarini ma non penso che sia stato lui a disperdere una curva fantastica in 6 settori diversi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' questo il punto, sta dirigenza sarebbe un sogno per tutti noi se andasse via......ha fatto troppo male a terni, se si trovasse qualcuno al loro posto in B saremo tutti piu contenti......ma non capisco chi parla de campionati di merda.......a me non serve l'almanacco....la ternana in serie B ha fatto 2 promozioni e ha lottato per andare in A solo 2 volte:

Quella che ricordate tutti con Beretta e e quella degli anni 70 con Marchesi!!

Altri anni che avemo lottato per la A non ci sono!

La gente no va piu allo stadio perche della ternana non frega piu un cazzo

Non e'vero quello che dici,allora perché al derby tornano tutti sugli spalti? Non c'è stato ricambio generazionale,i giovani si stanno aggregando alla curva,ma non alla est,alla nord,il gruppo oramai e'quello infatti il parterre(escluso derby)sono sempre quelle 300/400 persone..

Se la gente non si e'ravvicinata e'perché non ha avuto lo stimolo di seguire la squadra(lo stimolo non l'ha dato di certo longarini)...guarda che i primi anni di lega pro...nella prima trasferta di Giulianova eravamo 200 persone in trasferta....poi il declino con risultati e obiettivi scadenti....si andava in giro con lo striscione longarini vattene...via tutti....

C'è voglia di ternana in città. ..ma non con longarini...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi con sta storia dei 4 derby siamo ridicoli...per fare un derby bisogna essere in due a saperlo.. E gli ambienti sportivi ascolani non considerano certo la partita con noi un derby... Non ce famo ride dietro dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok dai, avete ragione voi. C'è stato un grande entusiasmo per questo campionato appena terminato, testimoniato dal pienone al liberati tutti i sabati (spettatori quasi dimezzati rispetto ai 5000 di inizio campionato). Io poi ancora mi devo riprendere dai festeggiamenti per i 4 derby persi, le 7 sconfitte e i 5 pareggi in casa, il brioso mercato di gennaio che ci ha dato quella spinta in più verso l'obiettivo stagionale (che se qualcuno si fosse perso le dichiarazioni di simoncello era MINIMO I PLAY OFF, altro che salvezza...).

Anzi, vi dirò di più, tutte le squadre che in ogni torneo italiano hanno fatto campionati di vertice, arrivando (e magari vincendo) i play off mi fanno un pò tenerezza, poracci quanto avranno sofferto :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi con sta storia dei 4 derby siamo ridicoli...per fare un derby bisogna essere in due a saperlo.. E gli ambienti sportivi ascolani non considerano certo la partita con noi un derby... Non ce famo ride dietro dai.

Bisognerebbe che qualche ternano vada a fare il dirigente a ascoli per 13 anni devastando tutto quanto tra retrocessioni, denunce e risatine, forse poi lo sentirebbero anche loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

il problema è che lega pro, a mio avviso, la faremmo con i Longarini.

ma infatti la priorità per molti tifosi non è retrocedere, come qualcuno veramente crede. la priorità è togliersi dalle palle i longarini e il seguito di leccapiedi, anche a costo di retrocedere o andare in d, che è ben diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che nessuno ha detto questo. Però parlando di risultati sportivi (e solo di quelli) la salvezza in serie b è un ottimo risultato per la Ternana (lo dice quasi un secolo di storia, non noi).

Lo sarebbe se avessimo una società normale come tante provinciali, con pochi soldi ma con gente competente in grado di spenderli e farli fruttare al meglio delle possibilità.

Invece siamo nelle mani di gente che avrebbe soldi per fare un paio de guerre e gestire in scioltezza una medio alta serie A, che continua a mettere gente improbabile al comando a bruciare milioni di euro e soprattutto la passione di una città che viveva di calcio ed è stata sportivamente rasa al suolo in più di un decennio.

 

Se poi vogliamo vederla dal punto di vista prettamente sportivo, l'obiettivo societario (come ho già scritto) era dichiaratamente ALMENO I PLAY OFF. Basta rivedere la conferenza di simoncello e le interviste ai calciatori verso metà campionato. Per quanto fosse probabilmente una cazzata, questo era l'obiettivo societario. Come si faccia a definire una salvezza alla terz'ultima un buon risultato, con queste premesse, non lo so proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che nessuno ha detto questo. Però parlando di risultati sportivi (e solo di quelli) la salvezza in serie b è un ottimo risultato per la Ternana (lo dice quasi un secolo di storia, non noi).

E affermare che è meglio vincere (anzi no, arrivare secondi senza nessuna possibilità di essere ripescati) in serie D è più appassionante sportivamente... Boh, ho dei colleghi tarantini stratifosi... Non mi sono sembrati così entusiasti della categoria..

Quindi se per un attimo uno si astrae dai discorsi societari...abbiamo fatto un normale campionato di b..

Piazze che hanno fatto più A di noi e con numeri decisamente superiori di pubblico sono retrocesse o fanno i play out.

E comunque sul desolante aspetto del Liberati avranno anche influito i Longarini ma non penso che sia stato lui a disperdere una curva fantastica in 6 settori diversi...

In ordine al primo neretto: impossibile scindere la gestione societaria dai risultati sportivi. Come riuscire a trombare una che contemporaneamente te dicesse"non sento niente", "c'hai lu cazzetto più moscio che abbia mai visto" e "daje de dito che sento de più".

Sul secondo neretto: è pure vero il contrario. Esistono piazze molto inferiori per numeri alla nostra che hanno fatto, fanno e faranno la serie A-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio perché i risultati sportivi sono per la storia della Ternana ottimi dovrebbe sorgere il dubbio su come mai lo stadio è vuoto. La colpa principale di questa proprietà è di aver reso impossibile sognare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.