Vai al contenuto
paolo65

Divide et Impera

Messaggi raccomandati

Molti dei Post delle ultime settimane sono pieni di livore. Ci stiamo virtualmente accapigliando fra di noi, tra chi critica questo e quello, chi gli risponde incazzato, chi vorrebbe questo o quell'altro, chi dice fiducia si, fiducia no. Anche se forse inconsapevolmente, il nuovo? timone della Ternana sta producendo un effetto che non dovrebbe esserci. Determinare in modo marcato due posizioni, di cui, fortunatamente aggiungo io, la seconda di gran lunga minoritaria, mentre la prima rimane coerente con la sua diffidenza fatta dall'esperienza, dai fatti e dalla storia dell'ultimo decennio e oltre. Dividere una tifoseria fa il loro gioco (a voler pensar male); dal mio punto di vista, l'unica arma che abbiamo è continuare, anche se con posizioni e vedute diverse, ad amare i colori, ma anche a volerci bene fra di noi, visto che quasi tutti qui sono legati alla Ternana per pura passione. Per un pò siamo riusciti a farlo, dicendoci continuamente che dovevamo ignorare tutto ciò che sta dietro e sopra il rettangolo di gioco e pensare soprattutto a sostenere giocatori e tecnico, chiunque essi siano. Io penso che dovremmo ricominciare a farlo, perchè chi si illude di nuovi scenari con prati fioriti di margherite, potrebbe rimanere molto deluso e magari con la sua adesione al progetto dare ulteriore forza o alibi a chi ancora non conosciamo bene e non si capisce dove ci voglia portare.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolo, sei molto saggio e ti ringrazio di questa tua riflessione.

Ho notato anche io una tendenza al litigio piuttosto diffusa. Credo che le opinioni (visto che stiamo comunque parlando di calcio) debbano essere tutte rispettate e debbano essere funzionali alla crescita di ognuno di noi.

Oltre a ciò, la lite è un elemento che fa gioco a chi sta sopra di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo pienamente.

Spaccare, dividere, far litigare i tifosi tra loro, alimentare in maniera criptica la polemica, muovere le proprie pedine all' interno di questo stesso forum, creare asti (non la città nel Piemonte...lo preciso per i glottologi sempre pronti a rilevare gli errori altrui...), antipatie, acredini e odi tra i tifosi è da sempre lo scopo precipuo di chi manovra le "marionette" da dietro le quinte , oltre a procurare in questi tristi soggetti orgasmi per loro irraggiungibili in altro modo...

 

Ergo, occorre ritrovare compattezza e unità d' intenti.

C'è Breda: che piaccia o no è il nuovo allenatore della Ternana e non possiamo far altro che sperare che faccia bene, al di la delle logiche contrapposizioni e/o opinioni.

Per lui parleranno i risultati.

A noi, invece, spetta il solo compito di TIFARE e SOSTENERE questi ragazzi che indossano la maglietta rossoverde.

Perchè quella RIMANE e RIMARRA' per sempre !!!!

:flag:

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me li fate troppo astuti ...a loro delle opinioni dei tifosi non frega proprio un cazzo.

Vanno avanti per la loro strada senza sentire ne santi ne dei...

Il problema siamo noi, siamo diventati una piazza altamente umorale, sempre piu' simile a Roma, con la differenza che noi non abbiamo mai vinto un cazzo e i nostri campionati sono stati sempre di basso livello.

Siamo partita da Pro / contro Mascella e non ne siamo piu' usciti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me li fate troppo astuti ...a loro delle opinioni dei tifosi non frega proprio un cazzo.

Vanno avanti per la loro strada senza sentire ne santi ne dei...

Il problema siamo noi, siamo diventati una piazza altamente umorale, sempre piu' simile a Roma, con la differenza che noi non abbiamo mai vinto un cazzo e i nostri campionati sono stati sempre di basso livello.

Siamo partita da Pro / contro Mascella e non ne siamo piu' usciti.

 

...Perchè a Roma siii (da 12 anni a sta parte) ??? :lol:

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo pienamente.

Spaccare, dividere, far litigare i tifosi tra loro, alimentare in maniera criptica la polemica, muovere le proprie pedine all' interno di questo stesso forum, creare asti (non la città nel Piemonte...lo preciso per i glottologi sempre pronti a rilevare gli errori altrui...), antipatie, acredini e odi tra i tifosi è da sempre lo scopo precipuo di chi manovra le "marionette" da dietro le quinte , oltre a procurare in questi tristi soggetti orgasmi per loro irraggiungibili in altro modo...

 

Ergo, occorre ritrovare compattezza e unità d' intenti.

C'è Breda: che piaccia o no è il nuovo allenatore della Ternana e non possiamo far altro che sperare che faccia bene, al di la delle logiche contrapposizioni e/o opinioni.

Per lui parleranno i risultati.

A noi, invece, spetta il solo compito di TIFARE e SOSTENERE questi ragazzi che indossano la maglietta rossoverde.

Perchè quella RIMANE e RIMARRA' per sempre !!!!

:flag:

 

 

Secondo me li fate troppo astuti ...a loro delle opinioni dei tifosi non frega proprio un cazzo.

Vanno avanti per la loro strada senza sentire ne santi ne dei...

Il problema siamo noi, siamo diventati una piazza altamente umorale, sempre piu' simile a Roma, con la differenza che noi non abbiamo mai vinto un cazzo e i nostri campionati sono stati sempre di basso livello.

Siamo partita da Pro / contro Mascella e non ne siamo piu' usciti.

 

 

quoto ciacca

 

non credo proprio ci sia un grande burattinaio...e poi sta alla testa della gente decidere di chi fidarsi o meno

 

ci si divide perché si è poco propensi ad ascoltare le idee altrui senza preconcetti o comunque senza partire dal presupposto "tanto c'ho ragione io". questo vale per qualsiasi cosa, non solo la ternana, basta guardare pure i topic di discussioni in libertà.

 

E' che manca proprio (non in tutti per fortuna) il rispetto di fondo delle idee degli altri e perciò si risponde a cazzo o con sarcasmo, cosa ovviamente semplice sul forum, magari meno in un bar o in mezzo alla strada dove si potrebbe rischiare qc boccatone

 

poi dopo ovviamente si parte con le discussioni perché cominciano i botta e risposta.

 

fermo restando che qua dentro si scrive cose da tifosi, non necessariamente esatte.

 

Se si parla di tattica si parla da tifosi, sarebbe il caso di prendersi tutti un po' meno sul serio. quello che scriviamo qua dentro sposta pochissimo nella realta esterna, checchè se ne pensi da parte di qc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè, dai, da come dite sembra che non conosciate niente e nessuno fuori da terni e che ste cose accadano solo qui.

a me pare che le divisioni, le discussioni accese, la tendenza a dividersi sia molto italiana (lo cantava pure gaber), dalla politica al calcio ad ogni altra cosa.

poi, per carità, dove più dove meno, ma per restare al calcio a me pare di vedere juventini spaccati su allegri, interisti su mancini, romanisti su garcia, milanisti su mihajlovic, napoletano su sarri, fiorentini su paulo sousa (fino a ieri sera), ecc.

quando le cose non vanno è così.

finchè i giudizi saranno dettati dall'umore del momento e dai risultati ignorando tutte le miliardi di altre variabili sarà sempre e ovunque così.

certo, a chievo, sassuolo e carpi la cosa è meno forte, perché sono in meno e hanno meno canali per farsi sentire...ma fatelo un giro nei loro baretti quando le cose vanno male. m'è capitato quando andavano male, sia a chievo che a sassuolo...tutta sta differenza non c'è; gli scienziati stanno pure lì, i saccio tutto io pure...cambia che sono in meno e meno rumorosi...insomma, fuori dal baretto non trovi traccia dei malumori calcistici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè, dai, da come dite sembra che non conosciate niente e nessuno fuori da terni e che ste cose accadano solo qui.

a me pare che le divisioni, le discussioni accese, la tendenza a dividersi sia molto italiana (lo cantava pure gaber), dalla politica al calcio ad ogni altra cosa.

poi, per carità, dove più dove meno, ma per restare al calcio a me pare di vedere juventini spaccati su allegri, interisti su mancini, romanisti su garcia, milanisti su mihajlovic, napoletano su sarri, fiorentini su paulo sousa (fino a ieri sera), ecc.

quando le cose non vanno è così.

finchè i giudizi saranno dettati dall'umore del momento e dai risultati ignorando tutte le miliardi di altre variabili sarà sempre e ovunque così.

certo, a chievo, sassuolo e carpi la cosa è meno forte, perché sono in meno e hanno meno canali per farsi sentire...ma fatelo un giro nei loro baretti quando le cose vanno male. m'è capitato quando andavano male, sia a chievo che a sassuolo...tutta sta differenza non c'è; gli scienziati stanno pure lì, i saccio tutto io pure...cambia che sono in meno e meno rumorosi...insomma, fuori dal baretto non trovi traccia dei malumori calcistici.

Infatti succede ovunque

 

Poi almeno la mia risposta era orientata sul forum, ma e cosi ovunque

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me li fate troppo astuti ...a loro delle opinioni dei tifosi non frega proprio un cazzo.

Vanno avanti per la loro strada senza sentire ne santi ne dei...

Il problema siamo noi, siamo diventati una piazza altamente umorale, sempre piu' simile a Roma, con la differenza che noi non abbiamo mai vinto un cazzo e i nostri campionati sono stati sempre di basso livello.

Siamo partita da Pro / contro Mascella e non ne siamo piu' usciti.

quoto pure le virgole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me li fate troppo astuti ...a loro delle opinioni dei tifosi non frega proprio un cazzo.

Vanno avanti per la loro strada senza sentire ne santi ne dei...

Il problema siamo noi, siamo diventati una piazza altamente umorale, sempre piu' simile a Roma, con la differenza che noi non abbiamo mai vinto un cazzo e i nostri campionati sono stati sempre di basso livello.

Siamo partita da Pro / contro Mascella e non ne siamo piu' usciti.

Beh non sono tanto d'accordo. A loro delle opinioni dei tifosi importa, visto che le hanno portate in due belle pile di carta alte mezzo metro in tribunale.

Diciamo che operano più o meno improvvisando, come chiunque non sappia fare il suo mestiere, ma aggiungono a questo (cosa molto più grave) la volontà di reprimere con la forza (sproporzionata) il dissenso in ogni sua forma: cartacea, televisiva e internettiana.

Sulla piazza umorale inutile ripetere che sono così tutte le piazze calcistiche del mondo di fronte a risultati scarsi, basta vedere allegri con la juve.. ma non ci perdo manco più tempo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolo, sei molto saggio e ti ringrazio di questa tua riflessione.

Ho notato anche io una tendenza al litigio piuttosto diffusa. Credo che le opinioni (visto che stiamo comunque parlando di calcio) debbano essere tutte rispettate e debbano essere funzionali alla crescita di ognuno di noi.

Oltre a ciò, la lite è un elemento che fa gioco a chi sta sopra di noi.

Beh diciamo una cosa. Ci sono dei vecchietti che passano il loro tempo a vedere i lavori dei cantieri. Altri invece ad assistere ai processi in tribunale.

In una circostanza un direttore dei lavori veneziano era stato pesantemente insultato da un vecchietto che guardava i lavori nel cantiere e lamentava in tribunale il numero e la qualità inusitata di insulti.

Il vecchietto che assisteva, invece, all'udienza, commento': "ce veni da Venezia per non capi' che a Terni li vaffanculi fioccano come la neve?".

Vale anche per il forum questo insegnamento :))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolo l'importante è che qui non diventi come sui gruppi di facebook...tutto qui :) se ci manteniamo come sempre stiamo stati ci può stare tutto, anche litigi virtuali. Poi che centra ci sta sempre il tasto ignore in certi casi specifici :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che voi dite è sacrosanto, ma se leggete bene il mio intervento, ho sottolineato che raramente, in tutti questi anni di forum, ho visto animi così "accesi" su varie posizione sia societarie, ma anche tecniche, tanto da emulare appunto scazzi tipici di FB su chi c'ha la voce più grossa. E questo, ribadisco, non che sia alimentato dall'alto (a parte qualche potenziale fake che avete subdorato). Il punto è che alla fine, inconsapevolmente, facciamo il loro gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti dei Post delle ultime settimane sono pieni di livore. Ci stiamo virtualmente accapigliando fra di noi, tra chi critica questo e quello, chi gli risponde incazzato, chi vorrebbe questo o quell'altro, chi dice fiducia si, fiducia no. Anche se forse inconsapevolmente, il nuovo? timone della Ternana sta producendo un effetto che non dovrebbe esserci. Determinare in modo marcato due posizioni, di cui, fortunatamente aggiungo io, la seconda di gran lunga minoritaria, mentre la prima rimane coerente con la sua diffidenza fatta dall'esperienza, dai fatti e dalla storia dell'ultimo decennio e oltre. Dividere una tifoseria fa il loro gioco (a voler pensar male); dal mio punto di vista, l'unica arma che abbiamo è continuare, anche se con posizioni e vedute diverse, ad amare i colori, ma anche a volerci bene fra di noi, visto che quasi tutti qui sono legati alla Ternana per pura passione. Per un pò siamo riusciti a farlo, dicendoci continuamente che dovevamo ignorare tutto ciò che sta dietro e sopra il rettangolo di gioco e pensare soprattutto a sostenere giocatori e tecnico, chiunque essi siano. Io penso che dovremmo ricominciare a farlo, perchè chi si illude di nuovi scenari con prati fioriti di margherite, potrebbe rimanere molto deluso e magari con la sua adesione al progetto dare ulteriore forza o alibi a chi ancora non conosciamo bene e non si capisce dove ci voglia portare.

 

Molti dei Post delle ultime settimane sono pieni di livore. Ci stiamo virtualmente accapigliando fra di noi, tra chi critica questo e quello, chi gli risponde incazzato, chi vorrebbe questo o quell'altro, chi dice fiducia si, fiducia no. Anche se forse inconsapevolmente, il nuovo? timone della Ternana sta producendo un effetto che non dovrebbe esserci. Determinare in modo marcato due posizioni, di cui, fortunatamente aggiungo io, la seconda di gran lunga minoritaria, mentre la prima rimane coerente con la sua diffidenza fatta dall'esperienza, dai fatti e dalla storia dell'ultimo decennio e oltre. Dividere una tifoseria fa il loro gioco (a voler pensar male); dal mio punto di vista, l'unica arma che abbiamo è continuare, anche se con posizioni e vedute diverse, ad amare i colori, ma anche a volerci bene fra di noi, visto che quasi tutti qui sono legati alla Ternana per pura passione. Per un pò siamo riusciti a farlo, dicendoci continuamente che dovevamo ignorare tutto ciò che sta dietro e sopra il rettangolo di gioco e pensare soprattutto a sostenere giocatori e tecnico, chiunque essi siano. Io penso che dovremmo ricominciare a farlo, perchè chi si illude di nuovi scenari con prati fioriti di margherite, potrebbe rimanere molto deluso e magari con la sua adesione al progetto dare ulteriore forza o alibi a chi ancora non conosciamo bene e non si capisce dove ci voglia portare.

 

 

Concordo pienamente.

Spaccare, dividere, far litigare i tifosi tra loro, alimentare in maniera criptica la polemica, muovere le proprie pedine all' interno di questo stesso forum, creare asti (non la città nel Piemonte...lo preciso per i glottologi sempre pronti a rilevare gli errori altrui...), antipatie, acredini e odi tra i tifosi è da sempre lo scopo precipuo di chi manovra le "marionette" da dietro le quinte , oltre a procurare in questi tristi soggetti orgasmi per loro irraggiungibili in altro modo...

 

Ergo, occorre ritrovare compattezza e unità d' intenti.

C'è Breda: che piaccia o no è il nuovo allenatore della Ternana e non possiamo far altro che sperare che faccia bene, al di la delle logiche contrapposizioni e/o opinioni.

Per lui parleranno i risultati.

A noi, invece, spetta il solo compito di TIFARE e SOSTENERE questi ragazzi che indossano la maglietta rossoverde.

Perchè quella RIMANE e RIMARRA' per sempre !!!!

:flag:

 

 

Secondo me li fate troppo astuti ...a loro delle opinioni dei tifosi non frega proprio un cazzo.

Vanno avanti per la loro strada senza sentire ne santi ne dei...

Il problema siamo noi, siamo diventati una piazza altamente umorale, sempre piu' simile a Roma, con la differenza che noi non abbiamo mai vinto un cazzo e i nostri campionati sono stati sempre di basso livello.

Siamo partita da Pro / contro Mascella e non ne siamo piu' usciti.

 

Quoto questi 3 interventi perchè a mio giudizio esprimono tutti una fotografia razionale e veritiera delle vicende che ruotano attorno alla Ternana. Manca però pure una ulteriore considerazione: l'acredine (se dice così?) che abbiamo mostrato da Mascella in qua è stata spesso alimentata o meglio provocata da persone che erano in Ternana calcio. Effettivamente dovremmo ritrovare il gusto di tifare e basta!!! Certo è che se la Società ci desse una mano, raccontandoci meglio cosa accade intorno alla squadra, mostrndoci dei programmi che si prova a mantenere e, non da ultimo, tenendo un atteggiamento di maggiore fiducia e relazione con i tifosi stessi, tutto sarebbe più facile: con maggiore celerità potremmo tornare a tifare senza più starci a preoccupare di gemelli, asgulani, sotterfugi, sgambetti e prese per il culo varie. Perchè se ben ci riflettete tutto il nostro disamore per "il tifo" nasce proprio dalla preoccupazione verso questi fattori. E pure quando Toscano scorsa settimana se ne è andato tutti siamo tornati con il pensiero a quelle persone e la cosa ci ha portato ansie e malumori!

Speriamo solo che Longarini si renda conto di questo, e se non se ne rendesse conto da solo, speriamo ci sia qualcuno con un po di sale in zucca che glielo faccia notare!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh diciamo una cosa. Ci sono dei vecchietti che passano il loro tempo a vedere i lavori dei cantieri. Altri invece ad assistere ai processi in tribunale.

In una circostanza un direttore dei lavori veneziano era stato pesantemente insultato da un vecchietto che guardava i lavori nel cantiere e lamentava in tribunale il numero e la qualità inusitata di insulti.

Il vecchietto che assisteva, invece, all'udienza, commento': "ce veni da Venezia per non capi' che a Terni li vaffanculi fioccano come la neve?".

Vale anche per il forum questo insegnamento :))

Intendi dire che sono vecchio? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dividi ed impera gli utenti del forum?

O tutta la tifoseria?

No perché il forum è un campione dell'intera tifoseria

Non vorrei che diventassimo un po' troppo forumcentrici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è la prima volta che dico, che molti di voi sottovalutano l'influenza del nostro forum sulla comunità e su ciò che ruota intorno alla Ternana. Questo può essere motivo di orgoglio, ma nasconde anche delle insidie.

 

Comunque io invitavo ad una maggiore distensione e a tornare mentalmente quelli dello scorso anno, quando praticamente solennemente, proclamavamo che avremmo sostenuto fino alla morte i ragazzi e il tecnico, strabattendocene le palle di quello che succedeva fuori dal rettangolo di gioco. Credo che, vista la nostra partenza ad Handicap, che fa presagire un altro anno di possibili tribolazioni, sia la cosa più saggia da fare.

Modificato da paolo65
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che il divide et impera dovrebbe presupporre la possibilità che una unione porti ad una qualche influenza sulle loro scelte ma non mi sembra decisamente così.

Detto questo è anche vero che molte delle discussioni si impantanano su posizioni irremovibili che le rendono inutili quando non insopportabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che voi dite è sacrosanto, ma se leggete bene il mio intervento, ho sottolineato che raramente, in tutti questi anni di forum, ho visto animi così "accesi" su varie posizione sia societarie, ma anche tecniche, tanto da emulare appunto scazzi tipici di FB su chi c'ha la voce più grossa. E questo, ribadisco, non che sia alimentato dall'alto (a parte qualche potenziale fake che avete subdorato). Il punto è che alla fine, inconsapevolmente, facciamo il loro gioco.

la penso come te, nel senso che alla fine si parla di pallone, non è questione di vita o di morte e l'isteria vista in alcune fasi è stata probabilmente troppa.

io poi mi sono perso totalmente il lungo calciomercato che, suppongo, sia stato sufficientemente isterico! :D fortuna lu mare! :D

va anche detto che alcune situazioni non aiutano la distensione degli animi: siamo al 12esimo anno con loro, ogni anno in più pesa tanto (almeno, a me pesa tanto); c'è stato l'avvicendamento col buon simone, speravamo cambiasse qualcosa, ma di fatto siamo sempre lì: contraddizioni, malagestione, comportamenti strani nel panorama calcistico, sostanziale assenza, risultati negativi, ecc.

in tutto questo c'è chi ha dato credito al buio e chi, talmente scottato e ferito nel profondo, non vuole nemmeno sentir nominare longarini. fra le due correnti, agli antipodi, può capitare qualche frizione. saranno troppe sti frizioni e troppo accese...ma sono anche troppi 12 anni di gestione non soddisfacente!

personalmente, provo a collocarmi nel mezzo: ho dato credito perché sono andato allo stadio e vedo le partite; non ho insultato il buon simone né quando era invisibile né dopo, non ho insultato acri, né giocatori o tecnico.

tuttavia, penso che se la società si comporta in modo strano o sbagliato vada sottolineato, non possiamo tacere...e questa cosa si può fare senza insulti, senza urla, ma riportando i fatti e magari armati di ironia (secondo me la nostra arma migliore).

stesso discorso per i giocatori e l'allenatore...un conto è dire tizio ha giocato male, s'è mangiato il gol, è svogliato, o invitarlo a tirare fuori le palle, ecc. (ogni riferimento a calciatori della ternana è puramente casuale :D ) un conto sono certi insulti francamente eccessivi.

almeno, io provo a fare così e spero di riuscirci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre sostenuto che qui dentro ci prendiamo sempre troppo sul serio, sfociamo spesso in insulti personali dove la.maleducazione regna sovrana

Sono d'accordo. Mi spiace davvero che a volte ci si scambino accuse poco edificanti.

Qui siamo tutti tifosi della Ternana e la passione è quella che ci unisce.

Nessuno di noi è un allenatore, quindi le opinioni sulla tattica sono tutte legittime e tutte poco attendibili (con tutto il rispetto).

Peraltro, ritengo che si possa dire di tutto (anche cose non belle) senza mai sfociare in toni insultanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè, dai, da come dite sembra che non conosciate niente e nessuno fuori da terni e che ste cose accadano solo qui.

a me pare che le divisioni, le discussioni accese, la tendenza a dividersi sia molto italiana (lo cantava pure gaber), dalla politica al calcio ad ogni altra cosa.

poi, per carità, dove più dove meno, ma per restare al calcio a me pare di vedere juventini spaccati su allegri, interisti su mancini, romanisti su garcia, milanisti su mihajlovic, napoletano su sarri, fiorentini su paulo sousa (fino a ieri sera), ecc.

quando le cose non vanno è così.

finchè i giudizi saranno dettati dall'umore del momento e dai risultati ignorando tutte le miliardi di altre variabili sarà sempre e ovunque così.

certo, a chievo, sassuolo e carpi la cosa è meno forte, perché sono in meno e hanno meno canali per farsi sentire...ma fatelo un giro nei loro baretti quando le cose vanno male. m'è capitato quando andavano male, sia a chievo che a sassuolo...tutta sta differenza non c'è; gli scienziati stanno pure lì, i saccio tutto io pure...cambia che sono in meno e meno rumorosi...insomma, fuori dal baretto non trovi traccia dei malumori calcistici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre sostenuto che qui dentro ci prendiamo sempre troppo sul serio, sfociamo spesso in insulti personali dove la.maleducazione regna sovrana

quoto

e aggiungo che chi non la pensa così è uno stronzo testadicazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se qualcuno al di fuori gode dei nostri 'litigi'....ha dei problemi seri!...ma è una cosa che se anche fosse non ci deve interessare....credo comunque che ci debba essere rispetto nel portare i nostri punti di vista ed esprimere le nostre opinioni, un po' di educazione in certi frangenti non guasterebbe...ma riconosco però che ciò che ci muove è la nostra grandissima passione che si chiama 'Ternana' e a volte la frustrazione, la tristezza, la rabbia possano far sì che qualcuno si sfoghi e offenda, magari senza neanche rendersene conto ed allora in questi casi ci vorrebbe un po' di tolleranza, magari capire anche il nervosismo di certi momenti ed essere capaci di fare un passo indietro. Pensiamo che ognuno di noi vuole soltanto il bene della nostra amatissima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.