Vai al contenuto
paolo65

Divide et Impera

Messaggi raccomandati

Se qualcuno al di fuori gode dei nostri 'litigi'....ha dei problemi seri!...ma è una cosa che se anche fosse non ci deve interessare....credo comunque che ci debba essere rispetto nel portare i nostri punti di vista ed esprimere le nostre opinioni, un po' di educazione in certi frangenti non guasterebbe...ma riconosco però che ciò che ci muove è la nostra grandissima passione che si chiama 'Ternana' e a volte la frustrazione, la tristezza, la rabbia possano far sì che qualcuno si sfoghi e offenda, magari senza neanche rendersene conto ed allora in questi casi ci vorrebbe un po' di tolleranza, magari capire anche il nervosismo di certi momenti ed essere capaci di fare un passo indietro. Pensiamo che ognuno di noi vuole soltanto il bene della nostra amatissima squadra.

kiwi esci da questo corpo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che in un forum tutti debbano avere la possibilità di esprimere la loro opinione, sia le persone sane di mente che quei ritardati dei filo-societari. Mi sembrano proprio le basi per una convivenza civile insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che in un forum tutti debbano avere la possibilità di esprimere la loro opinione, sia le persone sane di mente che quei ritardati dei filo-societari. Mi sembrano proprio le basi per una convivenza civile insomma.

Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo pienamente.

Spaccare, dividere, far litigare i tifosi tra loro, alimentare in maniera criptica la polemica, muovere le proprie pedine all' interno di questo stesso forum, creare asti (non la città nel Piemonte...lo preciso per i glottologi sempre pronti a rilevare gli errori altrui...), antipatie, acredini e odi tra i tifosi è da sempre lo scopo precipuo di chi manovra le "marionette" da dietro le quinte , oltre a procurare in questi tristi soggetti orgasmi per loro irraggiungibili in altro modo...

 

Ergo, occorre ritrovare compattezza e unità d' intenti.

C'è Breda: che piaccia o no è il nuovo allenatore della Ternana e non possiamo far altro che sperare che faccia bene, al di la delle logiche contrapposizioni e/o opinioni.

Per lui parleranno i risultati.

A noi, invece, spetta il solo compito di TIFARE e SOSTENERE questi ragazzi che indossano la maglietta rossoverde.

Perchè quella RIMANE e RIMARRA' per sempre !!!!

:flag:

Aggiungo, CRITICARE (costruttivamente) se del caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti dei Post delle ultime settimane sono pieni di livore. Ci stiamo virtualmente accapigliando fra di noi, tra chi critica questo e quello, chi gli risponde incazzato, chi vorrebbe questo o quell'altro, chi dice fiducia si, fiducia no. Anche se forse inconsapevolmente, il nuovo? timone della Ternana sta producendo un effetto che non dovrebbe esserci. Determinare in modo marcato due posizioni, di cui, fortunatamente aggiungo io, la seconda di gran lunga minoritaria, mentre la prima rimane coerente con la sua diffidenza fatta dall'esperienza, dai fatti e dalla storia dell'ultimo decennio e oltre. Dividere una tifoseria fa il loro gioco (a voler pensar male); dal mio punto di vista, l'unica arma che abbiamo è continuare, anche se con posizioni e vedute diverse, ad amare i colori, ma anche a volerci bene fra di noi, visto che quasi tutti qui sono legati alla Ternana per pura passione. Per un pò siamo riusciti a farlo, dicendoci continuamente che dovevamo ignorare tutto ciò che sta dietro e sopra il rettangolo di gioco e pensare soprattutto a sostenere giocatori e tecnico, chiunque essi siano. Io penso che dovremmo ricominciare a farlo, perchè chi si illude di nuovi scenari con prati fioriti di margherite, potrebbe rimanere molto deluso e magari con la sua adesione al progetto dare ulteriore forza o alibi a chi ancora non conosciamo bene e non si capisce dove ci voglia portare.

Be personalmente non credo che esista quesa strategia.

Senz'altro da Agarini e il passaggio primissimo Longarini con Fioretti e Co quei comportamrnti hanno indebolito fortemente la piazza.

Però a mio avviso la piazza si stava gia indebolendo da diversi anni...le divisioni vanno aldilà della società.

Basti guardare lo stadio quando giochiamo in casa e capire che le divisioni della tifoseria in senso piu ampio possibile non dipendono dalla società.

 

Ti dirò che siamo una tifoseria in crisi a prescindere dai Longarini.

E' un momento di passaggio della Città.

Il livore, l'insoddisfazione regnano a Terni come non mai in questo periodo...10 anni fa 15 20 anni fa non era assolutamente cosi.

E dentro questi sentimenti di insoddisfazione è piu facile scivolare in divisioni.

 

Ma vi siete mai chiesti dove stanno i ragazzi di 13 14 fino a 25 anni allo Stadio???

Come mai non ci sono ragazzi che frequentano la curva in modo massiccio.

Nessuno prende iniziative, pochissime persone vanno in trasferta.

Non esiste piu un ambiente Ternana come una volta.

Io mi ricordo da ragazzo in C2 la curva era strapiena, si andava avedere la Ternana aldila dei risultati, ma per stare insieme, conoscere ragazze, gente...

Mi ricordo da piccolo trasferte dov i Ternani in macchina si fermavano anche sulle piazzole e si cuocevano la pasta per stare insieme.

 

...la città poi si è trasformata notevomente e oggi la ternana sembra quasi diventata una passione strana.

Non c'è piu la Terni di una volta, polverso, genuina, RUSPANTE come ha detto Breda...oggi la città sembra piena di divi di Holliwood, non c'è piu molta gente ala mano.

La Terni popolare dei quartieri operai, o in generale la Terni gajarda non c'è piu e li nasceva linfa di passione e fuoco che ci hanno resi famosi in tutta Italia.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta ogni quartiere di Terni aveva un gruppo di ragazzi/persone uomini che facevano uno striscione.

Una volta ogni Bar di Terni cercava semrpe di poter organizzare i Pulman per le trasferte della Ternana.

Una volta anche la curva Est quando andava a gionfie vele dentro c'erano minori rotture di coglioni e la gente veniva coinvolta non cacciata via.

Una volta tra il tifo organizzato c'era meno esasperazione, meno integralismo.

I Freak erano un modo di essere Ultras molto libero, senza schemi rigidi coinvolgente, goliardico...oggi troppa esasperazione.

E gli Ultras o cmq una curva di tifo organizzato, unita, forte, compatta e numerosa, vi posso assicurare che tira tanto il tifo...

Si crea un ambiente di amicizie, trasferte e si alimenta tutto un ambiente...un clima...

 

A noi Paolo, ci manca questo, il Clima, e non è dovuto ai risultati xche a Cesena in 15.000 per andare in C/1 con Gambino presidente.

Società sgangherata 1000 volte di piu di questa, capisci che non c'entrano i risultati.

 

 

Allora come dici tu, dovremmo cercare di recuperare un po quel clima e quell'aspetto profondo dell'essere Ternani che purtroppo in questa fase storica di passaggio è venuto ad indebolirisi.

Anche io credo che stare vicino alal squadra sia la migliore difesa possibile, aldila di tutto e cercare di rispettarsi di piu tra tifosi.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema me pare risolto.

la colpa è dei tifosi.

era cucì facile

Ma tu ormai vedo che provochi apposta...ti diverti...

Non ho detto che la colpa è dei tifosi, ma di una Terni polverosa e genuina che in questa fase di cambiamento e passaggio storico non c'è più.

E il clima bello, popolare, colorato e goliardico che c'era prima manca anche perche manca quella Terni li.

Sempre capaci a lamentarci oggi, su tutto, sempre un piagnisteo continuo insopportabile...

Una volta ci bastava molto poco xdivertirsi e scrivere pagine di emozioni incredibili e indelebili

Se vai in giro per Terni tra i ragazzi, provi a parlarci di Ternana, moltissimi la ignorano o la sentono di sfuggita...

Il fattore identitario e Sociale Ternana non c'è piu come una volta.

Oggi nemeno la Serie B è in grado di stimolare una piazza....

 

e tutte ste cose che vengono messe avanti sono solo ALIBI...ALIBI...ALIBI...

Di sicuro per difendersi da una certa situazione anche noi tifosi potremmo fare molto molto meglio.

Per esempio visto che il fattore Sociale Ternana manca noi tifosi dovremmo cercare di ricreare un clima in modo sereno e coinvolgere includere...

E invece???

Inversionisti, scissionisti, occasionali, tesserati, divisi su 3 curve...staimo semrpe a litigare tra di noi.

Serve meno integralismo e maggiore capacità di umiltà e coinvolgere persone...e ricreare un clima...

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andre,una volta li portoni de casa erano aperti e col vicino casa tua era casa sua e viceversa

 

mo non sai manco piu che faccia c'ha perché quando lo incontri abbassi la capoccia e lui pure e grugnisci un 'sera o 'giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema me pare risolto.

la colpa è dei tifosi.

era cucì facile

Manco 100 buttije de Amaro Simoncello semo riusciti a compraje......la curva a 20 euro devono mette. No cazzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te prego non me ripija' davanti a tutti, la.prossima volta.mandami un mp

E no. le fustigazioni se fanno sulla pubblica piazza e me portò pure li fiji piccoli, che devono vede le frustate. Almeno imparano come ce se comporta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.